Illuminazione anteriore BIANCA

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: R: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi luctun » 17/04/2013, 20:55

Nel primo post ci sono direttamente i link delle cose da acquistare :mmmm
@ jeremj: non voglio frenare il tuo slancio di supporto al forum, anzi :thx , ma moderare significa (almeno qui) anche e soprattutto aiutare ;)
Nel caso era semplicissimo controllare se questo topic conteneva le informazioni che cercava e dirgli dove. Personalmente non sono molto capace a fare ricerche e ritengo "diseducativo" dare la pappa pronta a chi non ha voglia di farsele per sé. Ma qui le circostanze erano molto diverse :ook

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi luctun » 17/04/2013, 21:32

Ma tutto il discorso dell'aiuto, delle ricerche ecc... rimane :ok

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi MARKFIT78 » 18/04/2013, 18:00

ragazzi

non sono uno che vuole la pappa pronta si tratta solo di non incappare in acquisti errati.... visti i tempi.... i soldi spesi per la mia astrina....
siccome il primo post e abbastaza vecchio ero solo curioso se c erano stati svulippi e magari erano uscite lampadine senza mettere resistenza ecc.... o roba simile
Modello e allestimento: Astra GTC 1.7 130Cv. Cosmo,Nera .
Optional: cerchi 5 razze 20", fari post led, specchi est elettrici e richiud, sensori parcheggio, vetri post oscurati, navi 900
Avatar utente
MARKFIT78
SOCIO N° 457
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/04/2013, 12:17
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo 1.7 CDTI 130cv

Re: R: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi luctun » 18/04/2013, 18:26

Era un discorso generale :ok
In ogni caso il primo post è di un anno fa.... è così vecchio? :mahh Non è una domanda sarcastica, è che non mi sono mai interessato di acquisti di questo genere :oops:
Nelle pagine successive non c'è nulla?

Al massimo prova a contattare LedMania... nostro partner :ok e se trovi qualcosa di più aggiornato.... aggiornaci :ook

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 18/04/2013, 18:30

ciao a tutti...stavo seguendo....
le nostre metalliche lenticolari in versione 6w sono state montate proprio su una astra gtc j senza il bisogno di resistenze, tutto cio circa 4-5 mesi fà circa
ultimamente alla nostra sede è passato anche un ragazzo di zona con una 2 volumi e anche lui le ha montate senza resistenze
non mi senti di mettere la mano sul fuoco perchè a quanto ho visto ogni modello fà "un pò razza" per conto suo
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi MARKFIT78 » 19/04/2013, 11:46

Mi potresti mettere il link per cortesia? Il montaggio e agevole o richiede installazioni particolari?
Grazie
Modello e allestimento: Astra GTC 1.7 130Cv. Cosmo,Nera .
Optional: cerchi 5 razze 20", fari post led, specchi est elettrici e richiud, sensori parcheggio, vetri post oscurati, navi 900
Avatar utente
MARKFIT78
SOCIO N° 457
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/04/2013, 12:17
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo 1.7 CDTI 130cv

Re: R: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi MARKFIT78 » 19/04/2013, 11:49

luctun ha scritto:Era un discorso generale :ok
In ogni caso il primo post è di un anno fa.... è così vecchio? :mahh Non è una domanda sarcastica, è che non mi sono mai interessato di acquisti di questo genere :oops:
Nelle pagine successive non c'è nulla?

Al massimo prova a contattare LedMania... nostro partner :ok e se trovi qualcosa di più aggiornato.... aggiornaci :ook

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2


Bhe in un anno di cose ne possono cambiare ad ogni modo ho già mandato una mail a led mania anche se ha già risposto anche qui
Se ci sono news state tranquilli vi terrò aggiornati
Modello e allestimento: Astra GTC 1.7 130Cv. Cosmo,Nera .
Optional: cerchi 5 razze 20", fari post led, specchi est elettrici e richiud, sensori parcheggio, vetri post oscurati, navi 900
Avatar utente
MARKFIT78
SOCIO N° 457
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/04/2013, 12:17
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo 1.7 CDTI 130cv

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 19/04/2013, 13:49

ciao mark per evitare ot di vendita su topic generico ti ho contattato via mail :ciaoz
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi albe86 » 19/04/2013, 15:00

Ledmania ha scritto:ciao mark per evitare ot di vendita su topic generico ti ho contattato via mail :ciaoz


Posso avere una mailina anche io?!? :) :grazie
Opel Astra J GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165CV 03/2012
albe86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 12/06/2012, 11:05
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165Cv

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi MARKFIT78 » 01/05/2013, 19:38

ragazzi

volevo sapere se qualcuno aveva prese queste dlr su ebay

http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll ... RK:MESE:IT

e quali sono stati i risultati

grazie
Modello e allestimento: Astra GTC 1.7 130Cv. Cosmo,Nera .
Optional: cerchi 5 razze 20", fari post led, specchi est elettrici e richiud, sensori parcheggio, vetri post oscurati, navi 900
Avatar utente
MARKFIT78
SOCIO N° 457
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/04/2013, 12:17
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo 1.7 CDTI 130cv

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi SuperLus » 20/08/2013, 9:41

Ciao ragazzi, confermo, io le ho montate e le resistenze non sono servite.
Ora il problema è trovare le lampadine, x abbaglianti/anabbaglianti, visto che la GTC ha 1 sola lampadina per faro.
Dello stesso modello si trovano solo xenon oppure le giallastre di casa. Niente effeto xenon o bianche.

Voi che soluzione avete trovato?
Astra J GTC Cosmo - Seashell - 19" 1.7 CDTI 130cv Start & Stop
Modifiche: illuminazione interna LED, Kit Xenon AM, LED DRL.
Avatar utente
SuperLus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/06/2013, 11:50
Località: Vittuone (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J GTC Cosmo 1.7 CDTI 130cv
Umore: Incacchiato

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi franroby » 20/08/2013, 12:21

Mettiamo un pò di ordine, visto che l'argomento l'ho parecchio approfondito

La GTC j monta per anabbaglianti ed abbaglianti (una sola lampada per faro) le HIR2 attacco 9012.
Le uniche lampade con attacco 9012 sul mercato sono le Philips standard, quelle che la macchina monta di serie.
Per riuscire ad avere luci più bianche ci sono due alternative:

1- si monta un kit xeno. Risultato: più lumen (indica la potenza luminosa della lampada), più gradi kelvin (indica la tonalità di luce, più i gradi sono alti più la luce è bianca....almeno fino a certi livelli, dopodichè la luce diventa blu :shock: )
Ovviamente ci sono tutte le controindicazioni dei kit xeno aftermarket (prima fra tutte l'omologazione).

2- si monta una lampada alogena hb4 con attacco 9006, che è compatibile con il 9012 (ve lo garantisco l'ho montata io stesso dopo aver rotto la HIR2, in attesa che mi arrivasse il ricambio). Risultato meno lumen (meno potenza luminosa, perchè neanche la migliore alogena illumina quanto una HIR), più gradi kelvin (perchè nel formato hb4 si trovano anche lampade effetto xeno tipo le extreme vision, le diamond vision, le cristal vision ecc.). Basta andare sulla baia e digitare "hb4 9006" e scegliere.

Il sito elletro discount propone una promettente HIR3 (evoluzione coreana della HIR2), con ancora più lumen ed ancora più kelvin della HIR2. Ma purtroppo il sito non la propone con attacco 9012 (e neanche 9006) ma solo h1 e h7. Aspetto che tornino dalle ferie e magari gli mando una mail.

Nel frattempo questo è tutto quello che so!!

Bye!! :ciao
Astra GTC 2.0 CDTI 165cv COSMO S

Technical Grey

Accessoriata con:Navi9000 -Bluethoot - Sensori Parcheggio - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori oscurati - Pack fumatori
Ruotino di scorta

Tuning: Pedaliera Sportiva OPC - Luci diurne alogene bianche

Pneumatci: Estivi (19 pollici) Bridgestone Potenza - Invernali (18 pollici) Hankook w310 I*Cept Evo
franroby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/09/2008, 16:17
Località: Avellino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 cdti 165cv cosmo s

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 20/08/2013, 14:12

ciao franroby, quindi la lampadina in questione ha un doppio filamento? oppure una hir2 viene adottata su anabbagliante e un'altra su abbagliante?
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi franroby » 20/08/2013, 14:24

Ledmania ha scritto:ciao franroby, quindi la lampadina in questione ha un doppio filamento? oppure una hir2 viene adottata su anabbagliante e un'altra su abbagliante?


Nessuna dellle due!! :mrgreen:
La Hir2 è monofilamento, ed in ogni faro se ne monta una sola.
Il meccanismo del faro è dotato di una palpebra che oscura la parte superiore della parabola quando si usano gli anabbaglianti, e la scopre quando si usano gli abbaglianti!! :ciaoz
Astra GTC 2.0 CDTI 165cv COSMO S

Technical Grey

Accessoriata con:Navi9000 -Bluethoot - Sensori Parcheggio - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori oscurati - Pack fumatori
Ruotino di scorta

Tuning: Pedaliera Sportiva OPC - Luci diurne alogene bianche

Pneumatci: Estivi (19 pollici) Bridgestone Potenza - Invernali (18 pollici) Hankook w310 I*Cept Evo
franroby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/09/2008, 16:17
Località: Avellino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 cdti 165cv cosmo s

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 20/08/2013, 15:06

grazie...quindi una specie di saracinesca che lavora con il lenticolare
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi franroby » 20/08/2013, 15:26

Ledmania ha scritto:grazie...quindi una specie di saracinesca che lavora con il lenticolare


esatto!! :ok
Astra GTC 2.0 CDTI 165cv COSMO S

Technical Grey

Accessoriata con:Navi9000 -Bluethoot - Sensori Parcheggio - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori oscurati - Pack fumatori
Ruotino di scorta

Tuning: Pedaliera Sportiva OPC - Luci diurne alogene bianche

Pneumatci: Estivi (19 pollici) Bridgestone Potenza - Invernali (18 pollici) Hankook w310 I*Cept Evo
franroby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/09/2008, 16:17
Località: Avellino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 cdti 165cv cosmo s

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Dean Moriarty » 20/08/2013, 16:09

franroby ha scritto:Mettiamo un pò di ordine, visto che l'argomento l'ho parecchio approfondito

La GTC j monta per anabbaglianti ed abbaglianti (una sola lampada per faro) le HIR2 attacco 9012.
Le uniche lampade con attacco 9012 sul mercato sono le Philips standard, quelle che la macchina monta di serie.
Per riuscire ad avere luci più bianche ci sono due alternative:

1- si monta un kit xeno. Risultato: più lumen (indica la potenza luminosa della lampada), più gradi kelvin (indica la tonalità di luce, più i gradi sono alti più la luce è bianca....almeno fino a certi livelli, dopodichè la luce diventa blu :shock: )
Ovviamente ci sono tutte le controindicazioni dei kit xeno aftermarket (prima fra tutte l'omologazione).

2- si monta una lampada alogena hb4 con attacco 9006, che è compatibile con il 9012 (ve lo garantisco l'ho montata io stesso dopo aver rotto la HIR2, in attesa che mi arrivasse il ricambio). Risultato meno lumen (meno potenza luminosa, perchè neanche la migliore alogena illumina quanto una HIR), più gradi kelvin (perchè nel formato hb4 si trovano anche lampade effetto xeno tipo le extreme vision, le diamond vision, le cristal vision ecc.). Basta andare sulla baia e digitare "hb4 9006" e scegliere.

Il sito elletro discount propone una promettente HIR3 (evoluzione coreana della HIR2), con ancora più lumen ed ancora più kelvin della HIR2. Ma purtroppo il sito non la propone con attacco 9012 (e neanche 9006) ma solo h1 e h7. Aspetto che tornino dalle ferie e magari gli mando una mail.

Nel frattempo questo è tutto quello che so!!

Bye!! :ciao



Ottimo!
Astra Gtc 1,7 td 130 cv cosmo, carbon flash, full optional. Valore di listino 28.144, pagata 19.500.
Dean Moriarty
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2012, 18:04
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 20/08/2013, 20:42

nel frattempo dato che sono compatibili con le hb4...vedo se per caso in arrivo ci sono dei kit alta potenza (led ovviamente, no xeno) 8)
lavorando col lenticolare sarebbe un full led completo :mrgreen:
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi franroby » 21/08/2013, 11:14

Ledmania ha scritto:nel frattempo dato che sono compatibili con le hb4...vedo se per caso in arrivo ci sono dei kit alta potenza (led ovviamente, no xeno) 8)
lavorando col lenticolare sarebbe un full led completo :mrgreen:


Io sapevo che i led su ana/abbagliante non si potevano mettere, perchè lavoravano male con le parabole.
Ma evidentemente sono rimasto un pò arretrato!! :mah

Aspetto ansioso!! :lol:
Astra GTC 2.0 CDTI 165cv COSMO S

Technical Grey

Accessoriata con:Navi9000 -Bluethoot - Sensori Parcheggio - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori oscurati - Pack fumatori
Ruotino di scorta

Tuning: Pedaliera Sportiva OPC - Luci diurne alogene bianche

Pneumatci: Estivi (19 pollici) Bridgestone Potenza - Invernali (18 pollici) Hankook w310 I*Cept Evo
franroby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/09/2008, 16:17
Località: Avellino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 cdti 165cv cosmo s

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi SuperLus » 21/08/2013, 14:57

franroby ha scritto:
Ledmania ha scritto:nel frattempo dato che sono compatibili con le hb4...vedo se per caso in arrivo ci sono dei kit alta potenza (led ovviamente, no xeno) 8)
lavorando col lenticolare sarebbe un full led completo :mrgreen:




Aspetto ansioso!! :lol:


Io pure! :lol: :lol:
Astra J GTC Cosmo - Seashell - 19" 1.7 CDTI 130cv Start & Stop
Modifiche: illuminazione interna LED, Kit Xenon AM, LED DRL.
Avatar utente
SuperLus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/06/2013, 11:50
Località: Vittuone (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J GTC Cosmo 1.7 CDTI 130cv
Umore: Incacchiato

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti