Illuminazione anteriore BIANCA

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi lorenzino » 05/05/2016, 22:41

albe86 ha scritto:Abbiamo la fortuna di avere l'auto con i fanali automatici, non ho assolutamente lo sbatti di accendere e spegnere i fanali ogni volta!!! :mrgreen:

lorenzino ha scritto:Per il discorso accendere il motore a fari spenti, pure io da tre anni sto sempre sull'automatico, e non mi sono mai posto il problema. Ora invece ci starò attento

Albe, quando l'ho scritto mi sembrava ovvio, ma ora vorrei spiegarmi meglio........Praticamente io sto sempre sull'automatico, però ora prima di avviare il motore spengo i fari se li vedo accesi (maddai :mrgreen: ), oppure se ho il dubbio che lo siano guardo se è accesa nel cruscotto la spia verde dei fari accesi. Poi rimetto l'automatico al volo.
Io a casa metto la GTC sempre in garage, al lavoro abbiamo il parcheggio nel seminterrato. Spesso vado a pranzo a casa e poi torno al lavoro...se accendo sempre con l'automatico almeno l'80% delle volte stresso l'ambaradan.
Non è poi un gran sbattimento, io son tre anni che disattivo tutte le volte quella croce dello start&stop, ormai lo faccio senza manco pensarci (e quando accendo altre auto il mio indice destro parte automaticamente verso la consolle centrale......)
:ciaoz
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Smarty82 » 06/05/2016, 11:38

ragazzi, sarà che io ho una gtc elective, ma non ho la posizione 'automatico' per i fari.
quindi accendo e spengo quando mi pare.. e ovviamente metto in moto l'auto con fari spenti.

la resa dei fari è splendida, sono felice che altri utenti del forum si siano affidati a Federico per montare questo kit.

molto bello anche l'effetto delle frecce e degli antinebbia!! :ok

se puoi, riesci a mettere qualche foto a cofano aperto per far vedere come/dove hai messo le resistenze per le frecce?

:grazie
Opel Astra J GTC Elective + Enjoy Pack - 1.7 CDTI 110CV 01/2014
Avatar utente
Smarty82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/01/2014, 12:52
Località: Taranto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 110cv Elective + Enjoy Pack

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi lorenzino » 06/05/2016, 12:24

Smarty82 ha scritto:se puoi, riesci a mettere qualche foto a cofano aperto per far vedere come/dove hai messo le resistenze per le frecce?

Ciao Smarty, dai un'occhiata qui (magari hai già letto....)
viewtopic.php?f=221&t=60685
Per le foto, io sono un ignorante informatico, non so allegarle :piange (anche se ne ho messe qui sul forum un paio di volte, ma poi non sono più riuscito a ripetere l'impresa :mah ).
Infatti stanotte ho dovuto scrivere un bel papello, quando 4 foto avrebbero spiegato tutto, e sicuramente meglio....
Poi, come ho scritto nel post linkato, non ho ancora trovato una sistemazione definitiva per le resistenze, aggiornerò il post quando sarà tutto a posto.
:ciaoz
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Smarty82 » 06/05/2016, 12:44

lorenzino ha scritto:
Smarty82 ha scritto:se puoi, riesci a mettere qualche foto a cofano aperto per far vedere come/dove hai messo le resistenze per le frecce?

Ciao Smarty, dai un'occhiata qui (magari hai già letto....)
viewtopic.php?f=221&t=60685
Per le foto, io sono un ignorante informatico, non so allegarle :piange (anche se ne ho messe qui sul forum un paio di volte, ma poi non sono più riuscito a ripetere l'impresa :mah ).
Infatti stanotte ho dovuto scrivere un bel papello, quando 4 foto avrebbero spiegato tutto, e sicuramente meglio....
Poi, come ho scritto nel post linkato, non ho ancora trovato una sistemazione definitiva per le resistenze, aggiornerò il post quando sarà tutto a posto.
:ciaoz


ottimo.. ho appena letto tutto! due foto effettivamente ti avrebbero evitato quel bel papiro :lol: :D

penso che a breve contatterò Federico per fendinebbia e frecce :mrgreen:

Off Topic: per quanto riguarda i gruppi ottici "posteriori", qualcuno sa dirmi se posso sostituire le lampade tradizionali con led?
Io non credo di avere i led.. come quelli qui di seguito..
Immagine
Ad essere sincero tutte le (poche) GTC che ho visto hanno tutte fari posteriori a led.. la mia no.. bah..
Federico hai qualcosa che possa fare al mio caso? :mrgreen:
Opel Astra J GTC Elective + Enjoy Pack - 1.7 CDTI 110CV 01/2014
Avatar utente
Smarty82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/01/2014, 12:52
Località: Taranto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 110cv Elective + Enjoy Pack

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 06/05/2016, 14:56

beh prima di tutto serve capire che lampade sono posizionate...
dal nostro database mi risulta che gtc j senza led posteriori ha 4 lampade
2 w5w di sola posizione (suppongo internamente)
2 p21w ba15s di posizione e stop (suppongo esternamente)
il pratica la ba15s cambia di intensita' a seconda se si preme lo stop o meno essendo a dilamento unico
comunque ti conviene accedere al faro per accertarti fisicamente del funzionamento e degli attacchi lampade
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi lorenzino » 07/05/2016, 1:49

Smarty82 ha scritto:penso che a breve contatterò Federico per fendinebbia e frecce :mrgreen:

Evvai di full led :ok
Smarty82 ha scritto:Ad essere sincero tutte le (poche) GTC che ho visto hanno tutte fari posteriori a led.. la mia no

Ho visto nel libretto uso e manutenzione che si parla di faro posteriore con o senza led posizione e stop.
La mia li ha....potresti postare una foto del lato b "notturno"
della tua, che sono curioso di vedere com'è la "sciabolata" rossa (magari per avere un effetto :ok varrebbe la pena di cambiare i fanali, se non costano un'occhio, visto il lavorone che già vuoi fare...)
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Utente » 07/05/2016, 9:55

:inot in un certo senso vi invidio. non avete beccato quei tempi nemmeno tanto lontani dove i fendinebbia erano strane lampade che sfruttando certe lunghezze d'onda dello spettro elettromagnetico aiutavano a distinguere i kamikaze con la nebbia, non vi siete fatti provinciali piene di carretti trainati dai buoi o cavalli vapore dove anche se la strada era dritta per qualche km il riverbero del sole rendeva la visibilità uno schifo e quei fari giallastri (ma non troppo) hanno salvato più di una vita perchè facilmente dissociabili da indicatori segnaletica o fauna locale, dove alla 5° macchina che ti faceva segno ti fermavi a controllare i fari troppo alti invece di gesticolare come nei migliori vicoli di calcutta, ecc ecc... :finot
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Smarty82 » 07/05/2016, 23:27

lorenzino ha scritto:
Smarty82 ha scritto:penso che a breve contatterò Federico per fendinebbia e frecce :mrgreen:

Evvai di full led :ok
Smarty82 ha scritto:Ad essere sincero tutte le (poche) GTC che ho visto hanno tutte fari posteriori a led.. la mia no

Ho visto nel libretto uso e manutenzione che si parla di faro posteriore con o senza led posizione e stop.
La mia li ha....potresti postare una foto del lato b "notturno"
della tua, che sono curioso di vedere com'è la "sciabolata" rossa (magari per avere un effetto :ok varrebbe la pena di cambiare i fanali, se non costano un'occhio, visto il lavorone che già vuoi fare...)


eccole...

Immagine

Immagine

il costo del gruppo ottico posteriore è proibitivo.. tutti e 4 i pezzi costano circa 800 euro.. davvero troppo. Se riuscissi a miglirarli montando dei led.. non mi spiacerebbe affatto
Opel Astra J GTC Elective + Enjoy Pack - 1.7 CDTI 110CV 01/2014
Avatar utente
Smarty82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/01/2014, 12:52
Località: Taranto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 110cv Elective + Enjoy Pack

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi lorenzino » 08/05/2016, 7:26

Smarty82 ha scritto:il costo del gruppo ottico posteriore è proibitivo.. tutti e 4 i pezzi costano circa 800 euro.. davvero troppo. Se riuscissi a miglirarli montando dei led.. non mi spiacerebbe affatto

800 €...decisamente troppo.
Mettere i led nei tuoi non è sicuramente un grosso problema :ok
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi involt » 08/05/2016, 7:30

Secondo il gusto estetico personale, anche senza LED non sono male. E d'altra parte lo "spessore del boomerang" anche con i LED non varierebbe. Avresti solo l'effetto di accensione istantanea alla pressione del pedale
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi lorenzino » 08/05/2016, 7:41

involt ha scritto:Secondo il gusto estetico personale, anche senza LED non sono male. E d'altra parte lo "spessore del boomerang" anche con i LED non varierebbe. Avresti solo l'effetto di accensione istantanea alla pressione del pedale

Effettivamente....
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 08/05/2016, 8:20

e aggiungo forse una gradazione piu' intensa di rosso anche se trascurabile
a parer mio pero' l'accensione piu' istantanea merita :ok
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi lorenzino » 08/05/2016, 8:52

Ledmania ha scritto:e aggiungo forse una gradazione piu' intensa di rosso anche se trascurabile
a parer mio pero' l'accensione piu' istantanea merita :ok

Ciao Federico, poi l'accensione istantanea degli stop a led, in caso di frenata d'emergenza "avvisa" chi ti segue qualche millisecondo prima degli stop "a filamento", riducendo il tempo di reazione del conducente che ti sta dietro. Certo a basse velocità è trascurabile, ma il motivo per cui le case automobilistiche hanno iniziato a montare i led partendo proprio dalle posizioni/stop posteriori è proprio questo.
Parlando di pareri, visto il lavoretto che già ho fatto, io farei il giro di tutti gli sfasci del mondo conosciuto per trovare gli originali, ma io sono un caso clinico....
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi involt » 08/05/2016, 9:07

:quoto
lorenzino ha scritto: l'accensione istantanea degli stop a led, in caso di frenata d'emergenza "avvisa" chi ti segue qualche millisecondo prima degli stop "a filamento", riducendo il tempo di reazione del conducente che ti sta dietro....

:quoto

lorenzino ha scritto: io farei il giro di tutti gli sfasci del mondo conosciuto per trovare gli originali, ma io sono un caso clinico....


ma davvero "del mondo"! Ne sono state vendute così poche che la possibilità di trovarne dal demolitore ad una distanza ragionevole da casa è infinitesimale.

Ne ho vista in passato sul Web qualcuna semidistrutta da un grave incidente che veniva venduta in blocco, così com'era, per il recupero parti integre. Ci si può fare un giro su eBay per vedere se sono stati messi in vendita gruppi ottici presi da qualcuna di queste... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Smarty82 » 08/05/2016, 10:02

Sono almeno 4 5 mesi che cerco sul web ma non ho trovato nulla..se non qualcosa di non originale che non mi convince molto. Auto demolizioni visitati di persona..solo componenti disponibili per astra j 5 porte.. Trovati solo in zona Roma ma mi han chiesto 300 euro solo per i fari esterni.. E quelli interni poi chissà quando li avrei trovati..
Boh io continuo a cercare ma non dovessi trovarli contatto Federico e passo ai led

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Opel Astra J GTC Elective + Enjoy Pack - 1.7 CDTI 110CV 01/2014
Avatar utente
Smarty82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/01/2014, 12:52
Località: Taranto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 110cv Elective + Enjoy Pack

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 08/05/2016, 21:12

i fari normali (senza led posteriori) dipendono dall'allestimento?
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Smarty82 » 08/05/2016, 21:19

Ledmania ha scritto:i fari normali (senza led posteriori) dipendono dall'allestimento?

Non saprei.. La mia ha allestimento elective con pacchetto 'enjoy'.
Anche se non ho capito sulla J cosa comprende questo pacchetto.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Opel Astra J GTC Elective + Enjoy Pack - 1.7 CDTI 110CV 01/2014
Avatar utente
Smarty82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/01/2014, 12:52
Località: Taranto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 110cv Elective + Enjoy Pack

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 08/05/2016, 21:25

ma la elective non e' un buon allestimento? ce ne sono di superiori? e anche di inferiori?
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Smarty82 » 09/05/2016, 15:01

Ledmania ha scritto:ma la elective non e' un buon allestimento? ce ne sono di superiori? e anche di inferiori?


Credo ci sia l'allestimento base, poi Elective, Cosmo e Cosmo S.
l'Enjoy pack dovrebbe comprendere qualcosa che fa parte dell'allestimento Cosmo / Cosmo S.
Opel Astra J GTC Elective + Enjoy Pack - 1.7 CDTI 110CV 01/2014
Avatar utente
Smarty82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/01/2014, 12:52
Località: Taranto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 110cv Elective + Enjoy Pack

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi involt » 09/05/2016, 16:12

In Italia c'erano Elective, Cosmo e Cosmo S (adesso c'è soltanto l'allestimento Cosmo). In effetti, l'allestimento Elective non prevedeva le luci posteriori a LED
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti