Illuminazione anteriore BIANCA

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 08/02/2017, 7:57

come dice lorenzino su diurne servono resistenze, spesso sia su posizione che su diurna, quindi 2 resistenze per lampada, la piccola per posizione e la grande per diurna. in un solo caso in sede mi è capitata una astra sulla quale ho montato la resistenza solo su diurna mentre su posizione non ha dato alcuna anomalia.
il montaggio delle resistenze in se non è difficile, sperve solo un pò di manualità chi acquista da me riceve anche indicazioni di montaggio.
la prova come dice lorenzino di staccare il connettore per capire se segna l'anomalia ad oggi è sempre quella più attendibile anche se non è sempre detto che sia infallibile.
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi DANILO10 » 12/03/2017, 19:48

lucmast80 ha scritto:Ragazzi possiedo una astra j 1.7 110cv volevo chiedervi quali sono le diurne a led che avete ordinato da led mania e se le stesse danno errore nel cdb e bisogna quindi mettere delle resistenze. Altra domanda è se sapete se le h11 a led dei fendinebbia richiedono anche esse delle resistenze o non danno di loro un errore come gli abbaglianti. Grazie mille.



Non danno errore
Opel Astra j cosmo 1.7 cdti cosmo 2012
DANILO10
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 11/02/2015, 14:24
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: berlina cosmo 1.7 cdti 110 cv

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 13/03/2017, 14:36

i fendinebbia magari non danno errore, le diurne sulle berlina e sulla sw danno errore mentre su gtc non danno errore
luc mast: per il prodotto da scegliere sulle diurne a brve ci arriveranno le 6watt led samsung che ti consiglio vivamente. contattami in provato per il preventivo e tutti i dettagli del caso.
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi DANILO10 » 19/03/2017, 19:11

sì ovviamente mi riferivo ai fendinebbia

Li ho montati personalmente e non danno errore anche se sconsiglio di mettere fendinebbia a led se si vive in zone nebbiose
Opel Astra j cosmo 1.7 cdti cosmo 2012
DANILO10
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 11/02/2015, 14:24
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: berlina cosmo 1.7 cdti 110 cv

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Mettia69 » 09/04/2017, 14:47

Ciao io vorrei acquistare un kit xenon per la mia gtc. Sono ancora disponibili ?
Mettia69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/10/2011, 17:49
Località: cremona

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 10/04/2017, 6:16

ciao mattia la domanda e' rivolta a me? in caso affermativo ti informo che noi di ledmania trattiamo solo kit led.
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Mettia69 » 10/04/2017, 11:50

Ledmania ha scritto:ciao mattia la domanda e' rivolta a me? in caso affermativo ti informo che noi di ledmania trattiamo solo kit led.

Si esatto scusa

Cosa comporta la differenza? Costi? Se vuoi ci sentiamo in pvt
Mettia69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/10/2011, 17:49
Località: cremona

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 11/04/2017, 7:32

ciao mattia, nessun problema possiamo tranquillamente parlarne qui cosi e' comodo per tutti. la differenza sostanziale fra un kit led e uno xeno e' sostanzialmente il fatto che lo xeno e' piu' invasivo infatti occorre posizionare le centraline al di fuori del faro il che vuol dire bucare i tappi del faro per poter mettere le centraline fauori dallo stesso, mentre con il led si riesce a fare entrare il tutto all'interno. altra cosa da non sottovalutare e' il fatto che con lo xeno al momento dell'accensione la tensione viene innalzata fino a 24000 volt mentre con il led si lavora sempre e comunque a 12 volt a tutto vantaggio di una sicurezza per cosi dire elettronica.
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Mettia69 » 11/04/2017, 10:02

Ledmania ha scritto:ciao mattia, nessun problema possiamo tranquillamente parlarne qui cosi e' comodo per tutti. la differenza sostanziale fra un kit led e uno xeno e' sostanzialmente il fatto che lo xeno e' piu' invasivo infatti occorre posizionare le centraline al di fuori del faro il che vuol dire bucare i tappi del faro per poter mettere le centraline fauori dallo stesso, mentre con il led si riesce a fare entrare il tutto all'interno. altra cosa da non sottovalutare e' il fatto che con lo xeno al momento dell'accensione la tensione viene innalzata fino a 24000 volt mentre con il led si lavora sempre e comunque a 12 volt a tutto vantaggio di una sicurezza per cosi dire elettronica.

Perfetto. E come visione notturna c'è tanta differenza? Costo di un kit?
Mettia69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/10/2011, 17:49
Località: cremona

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 11/04/2017, 19:27

meglio delle alogene quasi come lo xeno, il kit in convenzione viene 105 euro spedito per ordini diretti tramite mp o mail aziendale.
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi smade » 11/04/2017, 20:45

Ma le H7 a led sono omologate?
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi involt » 12/04/2017, 5:45

smade ha scritto:Ma le H7 a led sono omologate?


Che intendi con "omologate"? Se intendi riferirti all'omologazione CE è possibile, per quanto improbabile; dubito che dei dispositivi di illuminazione che non abbiano una geometria definita dell'emettitore possano avere un'omologazione.

Se ti riferisci alla possibilità di montarle in maniera legale, no. In Italia, qualunque variazione dell'impianto di illuminazione è illegale.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 12/04/2017, 5:55

concordo con quanto scritto da involt
diciamo che per come viene l'installazione e la resa finale il led e' meno sgamabile dello xeno, ma se si vuol essere ligi....solo alogene.
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi smade » 12/04/2017, 8:27

Chiaramente mi riferivo al fatto di essere o meno in regola con il codice della strada, montando delle H7 a led.
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Doctez » 05/07/2017, 8:49

Essendo molto probabilmente un'astrattista a molto breve vorrei subito chiarire un punto che a me interessa molto... Ad oggi se voglio un'illuminazione perfettamente bianca (5000/5500K) cosa devo fare? Che sia led, xeno o normale...
Opel Astra J ST - Elective + CD600 - 1.4T 140cv GPL - Asteroid Grey - 06/2014 comprata usata a 28'000km il 26/09/2017
Doctez
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/06/2017, 8:06
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST - 1.4T 140Cv GPL - Elective

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi DANILO10 » 08/07/2017, 17:57

Contattare i ragazzi di ledmania
Opel Astra j cosmo 1.7 cdti cosmo 2012
DANILO10
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 11/02/2015, 14:24
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: berlina cosmo 1.7 cdti 110 cv

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 10/07/2017, 7:02

ciao danilo e :thx
@ doctez: contattami pure per messaggio privato oppure sulla mia mail aziendale
(giusto in tempo perche' sono appena rientrato da una settimana di ferie in trentino nella quale ho staccato come si suol dire la spina)
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Doctez » 22/09/2017, 9:32

Ciao Ledmania, finalmente ho trovato l'offerta e martedì disporrò dell'auto! Ti ho mandato una mail! :thx
Opel Astra J ST - Elective + CD600 - 1.4T 140cv GPL - Asteroid Grey - 06/2014 comprata usata a 28'000km il 26/09/2017
Doctez
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/06/2017, 8:06
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST - 1.4T 140Cv GPL - Elective

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 22/09/2017, 9:41

ciao, l'hai inviata sulla mia mail aziendale? oppure direttamente a ledmania?
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Cesare_81 » 09/03/2018, 9:21

Ciao a tutti, vorrei descrivermi la mia esperienza con le lampade LED perché spero possa aiutare altri.
Ho un OPEL Astra J GTC 2.0 Diesel 165CV alla quale ho scelto di sostituire le seguenti lampadine:
-Anabbaglianti/Abbaglianti: HIR2 (danno l’errore sul computer di bordo se fulminate)
-Posizione: W21/5W (NON danno l’errore se fulminate)
-Fendinebbia: H10 (NON danno l’errore se fulminate)

Per quanto riguarda Anabbaglianti/Abbaglianti e Posizione ho acquistato i seguenti Kit da LedMania:
http://www.ledmania.it/shop/kit-hir2-90 ... p1221.html
http://www.ledmania.it/shop/7443-w21/5w ... p1203.html
Mentre i fendinebbia li ho acquistati su Amazon:
https://www.amazon.it/lampadine-dellaut ... ds=h10+led

-Luci di posizione: si montano perfettamente e non necessitano di resistenza. Fanno una bella luce intensa bianco ghiaccio.

-Luci Anabbaglianti/Abbaglianti: per montarli ho dovuto smontare il dissipatore di calore e metterlo dal verso opposto, ma poi il montaggio è stato semplice e veloce.
Mi sono accorto che la lampadina era da orientare correttamente e quindi ho provveduto a farlo, facendo in modo che i lati della lampadina con i led fossero in orizzontale.
Tutti i cavi e centralina di controllo li ho inseriti all’interno del faro senza grossi problemi (la lampadina non si scalda molto).
La luce è intensa, non profonda come speravo, ma penso che sia il massimo che si possa trovare in commercio e comunque mi ritengo molto soddisfatto.
E adesso parliamo un po’ dell’errore dovuto al basso assorbimento, che grazie alla pazienza e gentilezza di Federico di LedMania, sono riuscito ad eliminarlo. Inizialmente ho acquistato le resistenze da LedMania (10ohm-25W), ma l’errore continuava a darlo, poi ne ho acquistate da 5,6Ohm-50W su Ebay, ma ancora niente, allora alla fine Federico mi ha consigliato di provare con una coppia di Condensatori elettrolitici da 2200 microfarad 25 volt (Come questi: https://www.ebay.it/itm/CONDENSATORE-EL ... 2753393490 ) e l’errore è finalmente scomparso.
I condensatori hanno un verso di montaggio quindi, dopo aver individuato il cavo positivo e negativo, si procede al montaggio con rubacorrente e si inseriscono all’interno del faro (non si scaldano)

-Luci Fendinebbia: quelli che ho acquistato io li ho montati facilmente, ma il connettore l’ho dovuto montare al contrario perché altrimenti non funzionavano. Fanno una bella luce intensa.

Voglio concludere questo papiro per ringraziare nuovamente Federico di LedMania che è stato gentile, disponibile e molto competente e se i loro kit costano qualcosina in più rispetto ad altri, il costo è ampiamente giustificato dall’assistenza che forniscono (oltre ad essere un buon prodotto).
Avatar utente
Cesare_81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/11/2015, 0:38
Località: Villanova (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J GTC COSMO,2.0 Diesel 165CV

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite