Illuminazione anteriore BIANCA

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 21/08/2013, 15:53

ma vuoi sulla gtc avete il lenticolare o sbaglio?
questa è una foto che ho realizzato sulla polo 6r di mio padre che ho usato come cavia per i nuovissimi kit di potenza h7 :mrgreen:
Immagine
Immagine
e questo il kit di potenza 22w 1800 lumen
Immagine
la polo 6r ha delle normali parabole, come si vede dalla 2 foto, il fuoco delle lampade non è che sia proprio il massimo, ma con il lenticolare la cosa potrebbe migliorare nettamente
eventuali problematiche:
vedere sul posto se ci sono delle problematiche relative all'attacco-adattatori presenti o meno e l'eventuale controllo del cdb sulle luci.
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi SuperLus » 22/08/2013, 9:25

Ledmania ha scritto:ma vuoi sulla gtc avete il lenticolare o sbaglio?
questa è una foto che ho realizzato sulla polo 6r di mio padre che ho usato come cavia per i nuovissimi kit di potenza h7 :mrgreen:
Immagine
Immagine
e questo il kit di potenza 22w 1800 lumen
Immagine
la polo 6r ha delle normali parabole, come si vede dalla 2 foto, il fuoco delle lampade non è che sia proprio il massimo, ma con il lenticolare la cosa potrebbe migliorare nettamente
eventuali problematiche:
vedere sul posto se ci sono delle problematiche relative all'attacco-adattatori presenti o meno e l'eventuale controllo del cdb sulle luci.


Interessante....bisogna vedere sulla GTC come lavora in abbagliante, non c'è il rischio di accecare chi viene nel senso opposto?
Astra J GTC Cosmo - Seashell - 19" 1.7 CDTI 130cv Start & Stop
Modifiche: illuminazione interna LED, Kit Xenon AM, LED DRL.
Avatar utente
SuperLus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/06/2013, 11:50
Località: Vittuone (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J GTC Cosmo 1.7 CDTI 130cv
Umore: Incacchiato

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi franroby » 22/08/2013, 10:37

Il problema è se lo acceca in ANAbbagliante!!
Se lo acceca in abbagliante fà il suo dovere!!! :lol:
Astra GTC 2.0 CDTI 165cv COSMO S

Technical Grey

Accessoriata con:Navi9000 -Bluethoot - Sensori Parcheggio - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori oscurati - Pack fumatori
Ruotino di scorta

Tuning: Pedaliera Sportiva OPC - Luci diurne alogene bianche

Pneumatci: Estivi (19 pollici) Bridgestone Potenza - Invernali (18 pollici) Hankook w310 I*Cept Evo
franroby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/09/2008, 16:17
Località: Avellino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 cdti 165cv cosmo s

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 22/08/2013, 12:01

franroby ha scritto:Il problema è se lo acceca in ANAbbagliante!!
Se lo acceca in abbagliante fà il suo dovere!!! :lol:


quoto alla grande!
comunque la prossima settimana monterò un kit h7 sulla spider nuova alfa romeo del mio titolare
lì c'è il lenticolare
quindi vedrò subito come lavorano con l'ottica delle lenti e non della normale parabola
se lavorano ok a quel punto è fatta anche con tutte le altre
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi franroby » 22/08/2013, 12:21

Ledmania ha scritto:
franroby ha scritto:Il problema è se lo acceca in ANAbbagliante!!
Se lo acceca in abbagliante fà il suo dovere!!! :lol:


quoto alla grande!
comunque la prossima settimana monterò un kit h7 sulla spider nuova alfa romeo del mio titolare
lì c'è il lenticolare
quindi vedrò subito come lavorano con l'ottica delle lenti e non della normale parabola
se lavorano ok a quel punto è fatta anche con tutte le altre


Sono d'accordo, ma non completamente.

Le H7 lavorano con la doppia lampada (una per abbagliante, ed una per anabbagliante).
Mentre le hir2 che sono montate di serie sulle nostre Gtc, compatibili con le Hb4, lavorano con un'unica lampada ed hanno una palpebra che si alza quanto si attiva l'abbagliante.
Quindi non è detto con assoluta certezza che se un led lavora bene con lenticolare in attacco h7, lo faccia altrettanto con lenticolare in attacco hb4.

Vero è che se funziona bene sull'Alfa Romeo, siamo decisamente a buon punto!! ;)
Astra GTC 2.0 CDTI 165cv COSMO S

Technical Grey

Accessoriata con:Navi9000 -Bluethoot - Sensori Parcheggio - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori oscurati - Pack fumatori
Ruotino di scorta

Tuning: Pedaliera Sportiva OPC - Luci diurne alogene bianche

Pneumatci: Estivi (19 pollici) Bridgestone Potenza - Invernali (18 pollici) Hankook w310 I*Cept Evo
franroby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/09/2008, 16:17
Località: Avellino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 cdti 165cv cosmo s

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 22/08/2013, 21:59

si capisco ma più che altro mi riferivo al fatto lenticolare-non lenticolare (parabola classica)
come si evince dalle foto che ho fatto, si vede bene che la luce specie sui lati è un pò sparata, non ha un fuoco giusto e ovviamente non fà la riga netta come fà il lenticolare proprio perchè i leddoni i strovano in un punto della parabola non ottimale come invece accade per il filamento della alogena.
siicuramente lavorano meglio sul lenticolare che sulla parabola normale
comunque prox settimana li metto sulla spider e vediamo il risultato
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Franko_986 » 02/09/2013, 10:39

Salve a tutti, ho letto i vari post riguardo alle luci diurne a led, vorrei riportarvi la mia esperienza riguardo:

ho acquistato su internet una coppia di lampade led a doppio voltaggio con resistenze incorporate a (se le trovate diffidate, io ho voluto buttare i miei soldi consapevolmente!), qualità scarsa visto che la luce era praticamente impercettibile sia in modalità diurna che in posizione e durata al pari della qualità visto che mi sono durate 15 giorni scarsi.

Ho notato però che al momento in cui una delle due lampade si è rotta (si sono dissaldati i fili che collegavano lo zoccolo ai led!) la macchina non mi segnalava che la lampada era guasta!
Quindi dubbioso sul funzionamento del canbus ho effettuato alcune prove, ho provato a rimuovere del tutto la lampada ed ad accendere il quadro ma ancora nessuna segnalazione di guasto. :mmmm
A questo punto dopo mille peripezie (visto i spazi molto ristretti) ho rimosso la lampada HIR2, ed ho acceso l'auto ed il canbus mi ha subito segnalato l'anomalia alla lampada.

Non vorrei trarre delle conclusioni troppo affrettate, ma credo che sulle GTC J il canbus non controlla le luci diurne/posizione, altrimenti credo che la medesima segnalazione fatta dal canbus per la luce anabbagliante la doveva fare anche per la diurna/posizione.
Purtroppo non ho potuto effettuare altre prove, perchè le luci posteriori sulla mia auto sono a led!

Spero di essere di aiuto, anche perchè anch'io odio da morire quella luce gialla, e spero di trovare una soluzione funzionale ed estitacamente migliore!!

:ciaoz :ciaoz
Now: Opel Astra GTC J - 08/2012 - 1.7 CDTI 130cv - Cosmo - Carbon Flash - Optional: Navi 900, Bluetooth, Freno di stazionamento elettronico
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ex: Opel Astra GTC H - 11/2007 - 1.7 CDTI 125cv - Cosmo - Black Sapphire - Optional: Cosmo Pack (Cd30 Mp3, Clima Elettronico ECC, Cerchi in lega da 17") Sensori di parcheggio posteriori

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Franko_986
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/03/2013, 19:03
Località: Perugia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC - COSMO - 1.7 CDTI 13OCV
Altra Opel: Ex Macchina: Astra H GTC - 1.7 CDTI 125cv- Cosmo

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 02/09/2013, 12:03

ciao e grazie per il contributo...per luce gialla intendi quella delle hir2 oppure quella delle diurne?
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Franko_986 » 02/09/2013, 15:08

Ledmania ha scritto:ciao e grazie per il contributo...per luce gialla intendi quella delle hir2 oppure quella delle diurne?


La luce delle lampade diurne la odio con tutto il cuore!!! :evil: Non mi capacito ancora di come la Opel non si vergogni a fare uscire una macchina con quei lumini giallastri!!!
La luce degli HIR2 non è proprio il massimo come tonalità, ma come fascio luminoso (come qualcuno ha già scritto in post precedenti) è ottima! Mio padre ha un Qashqai che ha il faro lenticolare con lampada H7, ma non c'è nemmeno paragone con l'HIR2!

Comunque sto seguendo il discorso che portate avanti della lampada led come anabbagliante, attendo ulteriori sviluppi almeno in un colpo solo sistemo tutta la fanaleria anteriore, anche perchè quando avevo montato quelle pessime lampadine a led, la differenza di tonalità tra le diurne/posizioni e gli anabbaglianti era un po un cazzotto in un occhio!!

Quindi rimango in attesa di notizie!

:ciaoz :ciaoz
Now: Opel Astra GTC J - 08/2012 - 1.7 CDTI 130cv - Cosmo - Carbon Flash - Optional: Navi 900, Bluetooth, Freno di stazionamento elettronico
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ex: Opel Astra GTC H - 11/2007 - 1.7 CDTI 125cv - Cosmo - Black Sapphire - Optional: Cosmo Pack (Cd30 Mp3, Clima Elettronico ECC, Cerchi in lega da 17") Sensori di parcheggio posteriori

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Franko_986
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/03/2013, 19:03
Località: Perugia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC - COSMO - 1.7 CDTI 13OCV
Altra Opel: Ex Macchina: Astra H GTC - 1.7 CDTI 125cv- Cosmo

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 02/09/2013, 15:31

Il kit hb4 ci e' arrivato, dovrebbe essere compatibile come leggevo con lo hir2
Resta solo da capire quanto e come rende su astra gtc j
Dico questo perche' il mio titolare con lo spider alfa e quindi lenticolare di serie con h7, non e' rimasto molto soddisfatto da questo kit alta potenza, essendo anche installatore ho provveduto io al montaggio poi lui le ha provate di sera in quanto alle 19 dovevo andar via dal magazzino.
Ovviamente non e' detto che rendamo male anche su gtc j, ci sarebbe solo da provare!
C'e qualche utente della provincia di pisa che vorrebbe fare un test al riguardo? Potrei procedere io al montaggio e poi vediamo come va....
Ps: col solito kit su parabola normale la luminosita' era molto soddisfacente (provato su polo 6r)
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi albe86 » 02/09/2013, 19:57

Franko_986 ha scritto:Salve a tutti, ho letto i vari post riguardo alle luci diurne a led, vorrei riportarvi la mia esperienza riguardo:

ho acquistato su internet una coppia di lampade led a doppio voltaggio con resistenze incorporate a (se le trovate diffidate, io ho voluto buttare i miei soldi consapevolmente!), qualità scarsa visto che la luce era praticamente impercettibile sia in modalità diurna che in posizione e durata al pari della qualità visto che mi sono durate 15 giorni scarsi.

Ho notato però che al momento in cui una delle due lampade si è rotta (si sono dissaldati i fili che collegavano lo zoccolo ai led!) la macchina non mi segnalava che la lampada era guasta!
Quindi dubbioso sul funzionamento del canbus ho effettuato alcune prove, ho provato a rimuovere del tutto la lampada ed ad accendere il quadro ma ancora nessuna segnalazione di guasto. :mmmm
A questo punto dopo mille peripezie (visto i spazi molto ristretti) ho rimosso la lampada HIR2, ed ho acceso l'auto ed il canbus mi ha subito segnalato l'anomalia alla lampada.

Non vorrei trarre delle conclusioni troppo affrettate, ma credo che sulle GTC J il canbus non controlla le luci diurne/posizione, altrimenti credo che la medesima segnalazione fatta dal canbus per la luce anabbagliante la doveva fare anche per la diurna/posizione.
Purtroppo non ho potuto effettuare altre prove, perchè le luci posteriori sulla mia auto sono a led!

Spero di essere di aiuto, anche perchè anch'io odio da morire quella luce gialla, e spero di trovare una soluzione funzionale ed estitacamente migliore!!

:ciaoz :ciaoz


Ciao Franco,

Volevo aggiungere anche il mio commento al fatto del computer di bordo:
Avevo montato delle lampade a filamento sostitutive nelle luci di posizione, giusto per averle un po meno gialle. A parte che anche se sono costate una baggianata non sono servite quasi a nulla, il fatto è che un filamento (non era rotto, quindi non so quale fosse il problema) ha smesso di funzionare. Sono stato un paio di giorni senza lampada inserita e per qualche tempo anche senza tappo portalampada, prima di installare di nuovo le originali, e il computer non ha segnalato assolutamente nulla.
Insomma: anche secondo me il computer di bordo non controlla le luci di posizione.

Ora sono in contatto con Federico di LedMania per comprare delle lampade a led per le posizioni.. Appena finisco l'acquisto vi faccio sapere come vanno.

A tal proposito, non so se vado OT, qualcuno ha installato delle lampade a led nelle luci della targa, senza resistenza? Da l'errore la macchina? Qualcuno sa consigliare lampade con resistenza integrata per evitare di installare la resistenza fuori?

Grazie a tutti!
Opel Astra J GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165CV 03/2012
albe86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 12/06/2012, 11:05
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165Cv

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 02/09/2013, 20:09

Ciao albe, a quanto so e' necessario mettere sempre e comunque le resistenze per eludere il cdb sulle luci targa
A differenza delle diurne, le luci targa vengono controllate sia sulla berlina che sulla gtc
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi albe86 » 02/09/2013, 21:07

Ledmania ha scritto:Ciao albe, a quanto so e' necessario mettere sempre e comunque le resistenze per eludere il cdb sulle luci targa
A differenza delle diurne, le luci targa vengono controllate sia sulla berlina che sulla gtc


Maledizione... :( Ho magari notato!
SUBITO il cdb si è lamentato appena ho staccato una luce della targa! Che si faccia gli affari suoi!! :evil:

Comunque mi diceva un mio collega che esistono delle fantomatiche T10 W5W che hanno un canbus più robusto, cioè con resistenza da 5W integrata.. Sarebbe una manna! :P
Opel Astra J GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165CV 03/2012
albe86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 12/06/2012, 11:05
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165Cv

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 02/09/2013, 22:57

le nostre non ce la fanno, provato e riprovato varie volte, su 500 ad esempio montando una coppia di siluro potenti si riesce ad eludere il cdb con una sola resistenza, ma serve comunque
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Franko_986 » 02/09/2013, 23:20

Ledmania ha scritto:Il kit hb4 ci e' arrivato, dovrebbe essere compatibile come leggevo con lo hir2
Resta solo da capire quanto e come rende su astra gtc j
Dico questo perche' il mio titolare con lo spider alfa e quindi lenticolare di serie con h7, non e' rimasto molto soddisfatto da questo kit alta potenza, essendo anche installatore ho provveduto io al montaggio poi lui le ha provate di sera in quanto alle 19 dovevo andar via dal magazzino.
Ovviamente non e' detto che rendamo male anche su gtc j, ci sarebbe solo da provare!
C'e qualche utente della provincia di pisa che vorrebbe fare un test al riguardo? Potrei procedere io al montaggio e poi vediamo come va....
Ps: col solito kit su parabola normale la luminosita' era molto soddisfacente (provato su polo 6r)


Spero di non essere io il più vicino a Pisa disponibile a fare "da cavia"!!! :lol: :lol: Perchè per me sarebbe una bella scampagnata!!
Scherzi a parte, se nessuno più vicino di me si candida per un test mi vedo costretto a pianificare una "gita" a Pisa, perchè queste lampade a led mi incuriosicono parecchio!!
Se nel frattempo hai la possibilità di provare quelle lampade su un faro con lenticolare e poi fare anche due foto te ne sarei grato!

:thx :ciaoz :ciaoz
Now: Opel Astra GTC J - 08/2012 - 1.7 CDTI 130cv - Cosmo - Carbon Flash - Optional: Navi 900, Bluetooth, Freno di stazionamento elettronico
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ex: Opel Astra GTC H - 11/2007 - 1.7 CDTI 125cv - Cosmo - Black Sapphire - Optional: Cosmo Pack (Cd30 Mp3, Clima Elettronico ECC, Cerchi in lega da 17") Sensori di parcheggio posteriori

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Franko_986
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/03/2013, 19:03
Località: Perugia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC - COSMO - 1.7 CDTI 13OCV
Altra Opel: Ex Macchina: Astra H GTC - 1.7 CDTI 125cv- Cosmo

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 02/09/2013, 23:56

ciao franko, se non erro nei giorni passati si era fatto vivo proprio quì sul forum un utente di zona ma per esigenze lavorative mi diceva di aver poco tempo e impossibilità di lasciarmi la sua astra per una prova sul campo, non sò se al momento gli siano cambiate le cose (in positivo) o meno.
comunque come dicevo precedentemente la versione h7 di queste nuovissime e potenti lampade l'abbiamo provata sul lenticolare dell'alfa spider del mio titolare ma non siamo rimasti soddisfatti, mentre il kit sempre h7 che ha sugli abbaglianti và che è una favola.
notavo che il lenticolare al suo interno ha un oscuratore (una specie di mezzaluna metallica) che frena un pò il fascio luminoso (se può esserti di aiuto) per il resto la luminosità era poco appagante. non sò come sarebbe però la resa su un lenticolare diverso per giunta dotato di questa famosa cerniera che si alza e si abbassa a seconda del tipo di luce utilizzata.
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Franko_986 » 03/09/2013, 13:46

Ledmania ha scritto:ciao franko, se non erro nei giorni passati si era fatto vivo proprio quì sul forum un utente di zona ma per esigenze lavorative mi diceva di aver poco tempo e impossibilità di lasciarmi la sua astra per una prova sul campo, non sò se al momento gli siano cambiate le cose (in positivo) o meno.
comunque come dicevo precedentemente la versione h7 di queste nuovissime e potenti lampade l'abbiamo provata sul lenticolare dell'alfa spider del mio titolare ma non siamo rimasti soddisfatti, mentre il kit sempre h7 che ha sugli abbaglianti và che è una favola.
notavo che il lenticolare al suo interno ha un oscuratore (una specie di mezzaluna metallica) che frena un pò il fascio luminoso (se può esserti di aiuto) per il resto la luminosità era poco appagante. non sò come sarebbe però la resa su un lenticolare diverso per giunta dotato di questa famosa cerniera che si alza e si abbassa a seconda del tipo di luce utilizzata.


Buongiorno!
Stavo ragionando su quanto hai scritto, riguardo alla prova della lampada a led sull'auto del tuo capo.
Ora non sono un esperto e nemmeno un progettista di parabole per fari, quindi butto la una mia "teoria"!!
Il fatto che la lampada abbia dato risultati poco appaganti sull'anabbagliante, ed ottimi sugli abbaglianti credo che sia dovuta alla struttura stessa della parabola e di come rifletta la luce verso l'esterno.

Provo a spiegarmi meglio:
Una lampadina tradizionale emette un fascio di luce a 360° che poi riflesso sulla parabola viene proiettato all'esterno.
Una parabola per anabbagliante è strutturata in modo da indirizzare il fascio di luce emesso dalla lampadina in molteplici zone, mentre la parabola per abbaglianti proietta tutti i fasci di luce al centro per avere profondità.
Detto questo, la lampadina a led non emette un fascio di luce pieno a 360°, perchè è formata da 2 led montati a 180° l'uno dall'altro. In questo modo, dai lati dei led non arriva una vera luce diretta e ciò crea dei "angoli buii" che se non sbaglio anche te avevi constatato nella prova sulla Polo, anche se in maniera minore perchè si tratta di una parabola normale e non di un lenticolare.
La parabola per abbagliante compensa gli "angoli buii", in quanto il fascio di luce è proiettato in un unico punto, mentre una parabola anabbaiante deve "smistare" il fascio di luce in più punti diversi, e se una zona non riceve la luce diretta dal led rimane più in ombra.

Credo che se la lampada avesse avuto 4 led, forse avrebbe avuto una resa diversa per l'utilizzo come anabbagliante, anche se comunque qualche angolo d'ombra anche se in maniera minore l'avrebbe sempre avuto.

Rinnolvo quanto detto prima, non sono un tecnico, ne un progettista e tanto meno esperto, la mia è una teoria così nata da un mio ragionamento (probabilmente sbagliato), quindi va presa con il beneficio del dubbio!!

Attendo i vostri pareri!

:ciaoz
Now: Opel Astra GTC J - 08/2012 - 1.7 CDTI 130cv - Cosmo - Carbon Flash - Optional: Navi 900, Bluetooth, Freno di stazionamento elettronico
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ex: Opel Astra GTC H - 11/2007 - 1.7 CDTI 125cv - Cosmo - Black Sapphire - Optional: Cosmo Pack (Cd30 Mp3, Clima Elettronico ECC, Cerchi in lega da 17") Sensori di parcheggio posteriori

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Franko_986
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/03/2013, 19:03
Località: Perugia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC - COSMO - 1.7 CDTI 13OCV
Altra Opel: Ex Macchina: Astra H GTC - 1.7 CDTI 125cv- Cosmo

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi SuperLus » 04/09/2013, 15:22

Franko_986 ha scritto:
Ledmania ha scritto:ciao e grazie per il contributo...per luce gialla intendi quella delle hir2 oppure quella delle diurne?


La luce delle lampade diurne la odio con tutto il cuore!!! :evil: Non mi capacito ancora di come la Opel non si vergogni a fare uscire una macchina con quei lumini giallastri!!!
La luce degli HIR2 non è proprio il massimo come tonalità, ma come fascio luminoso (come qualcuno ha già scritto in post precedenti) è ottima! Mio padre ha un Qashqai che ha il faro lenticolare con lampada H7, ma non c'è nemmeno paragone con l'HIR2!

Comunque sto seguendo il discorso che portate avanti della lampada led come anabbagliante, attendo ulteriori sviluppi almeno in un colpo solo sistemo tutta la fanaleria anteriore, anche perchè quando avevo montato quelle pessime lampadine a led, la differenza di tonalità tra le diurne/posizioni e gli anabbaglianti era un po un cazzotto in un occhio!!

Quindi rimango in attesa di notizie!

:ciaoz :ciaoz


Guarda, ad averlo saputo prima della particolarità (chiamiamola così) delle lampadine della GTC, non avrei esitato a montare gli AFL !!
io ho tamponato fin dal primo giorno con delle T20 12v21/5W Super White x le posizioni e la differenza con le HIR2 non era molta.
Con i led invece è tutta un'altra storia, ma come dici tu è un cazzotto in un occhio perchè il led fa risultare moooolto gialle le HIR2, che cercandone effetto xenon o white non ce nè!

Le alternative che sto valutando, oltre ai led (vediamo chi fa da cavia :mrgreen: ) è mettere un kit xenon aftermarket,ma le lampadine HIR2 xenon costano sui 30€ a lampadina!! e penso che il kit costerà un pochino...

Io sono di Milano prov., altrimenti partirei subito per fare da cavia perchè sono ormai pronto a farmi esplodere in Opel !! :evil:
Non le sopporto più le luci giallastre !
Astra J GTC Cosmo - Seashell - 19" 1.7 CDTI 130cv Start & Stop
Modifiche: illuminazione interna LED, Kit Xenon AM, LED DRL.
Avatar utente
SuperLus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/06/2013, 11:50
Località: Vittuone (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J GTC Cosmo 1.7 CDTI 130cv
Umore: Incacchiato

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Franko_986 » 04/09/2013, 16:25

SuperLus ha scritto:
Franko_986 ha scritto:
Ledmania ha scritto:ciao e grazie per il contributo...per luce gialla intendi quella delle hir2 oppure quella delle diurne?


La luce delle lampade diurne la odio con tutto il cuore!!! :evil: Non mi capacito ancora di come la Opel non si vergogni a fare uscire una macchina con quei lumini giallastri!!!
La luce degli HIR2 non è proprio il massimo come tonalità, ma come fascio luminoso (come qualcuno ha già scritto in post precedenti) è ottima! Mio padre ha un Qashqai che ha il faro lenticolare con lampada H7, ma non c'è nemmeno paragone con l'HIR2!

Comunque sto seguendo il discorso che portate avanti della lampada led come anabbagliante, attendo ulteriori sviluppi almeno in un colpo solo sistemo tutta la fanaleria anteriore, anche perchè quando avevo montato quelle pessime lampadine a led, la differenza di tonalità tra le diurne/posizioni e gli anabbaglianti era un po un cazzotto in un occhio!!

Quindi rimango in attesa di notizie!

:ciaoz :ciaoz


Guarda, ad averlo saputo prima della particolarità (chiamiamola così) delle lampadine della GTC, non avrei esitato a montare gli AFL !!
io ho tamponato fin dal primo giorno con delle T20 12v21/5W Super White x le posizioni e la differenza con le HIR2 non era molta.
Con i led invece è tutta un'altra storia, ma come dici tu è un cazzotto in un occhio perchè il led fa risultare moooolto gialle le HIR2, che cercandone effetto xenon o white non ce nè!

Le alternative che sto valutando, oltre ai led (vediamo chi fa da cavia :mrgreen: ) è mettere un kit xenon aftermarket,ma le lampadine HIR2 xenon costano sui 30€ a lampadina!! e penso che il kit costerà un pochino...

Io sono di Milano prov., altrimenti partirei subito per fare da cavia perchè sono ormai pronto a farmi esplodere in Opel !! :evil:
Non le sopporto più le luci giallastre !


Per quanto riguarda il kit xeno, mi sono informato in giro nei negozi che vendono prodotti aftermarket nei dintorni di casa mia, ma quando gli dico il modello della mia lampada mi prendono per matto, perchè finora nessuna delle più famose ditte che producono kit xenon ne ha fatti con queste lampade!!
Girovagando su internet, trovato una "soluzione" in quanto su http://www.xenovision.it/led-xenon/kit- ... p-852.html hanno in vendita il kit xenon per la Zafira Tourer che monta le medesime lampade della nostra Gtc. Ho inviato loro una mail per sapere se secondo loro poteva essere compatibile con la nostra GTC, ma non ho avuto ancora nessuna risposta in merito. :mah
Sinceramente al momento non mi andava di installare un kit xenon, uno perchè questo kit teoricamente dovrebbe andare bene anche sulla gtc, ma non mi andava di spendere 139€ e non avere la certezza di un corretto funzionamento, e secondo perchè ho ancora un anno di garanzia della casa, e non vorrei trovare una scusa buona da parte della Opel per farla decadere in caso che ne avessi bisogno!
Ancora aspetto fiducioso che prima o poi esca una HIR2 effetto xenon (ma ne dubito fortemente), in modo da evitare modifiche troppo invasive.

Certo se si trovasse una bella lampada a led che sistemasse il tutto sarei veramente contento!! :D :D
Now: Opel Astra GTC J - 08/2012 - 1.7 CDTI 130cv - Cosmo - Carbon Flash - Optional: Navi 900, Bluetooth, Freno di stazionamento elettronico
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ex: Opel Astra GTC H - 11/2007 - 1.7 CDTI 125cv - Cosmo - Black Sapphire - Optional: Cosmo Pack (Cd30 Mp3, Clima Elettronico ECC, Cerchi in lega da 17") Sensori di parcheggio posteriori

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Franko_986
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/03/2013, 19:03
Località: Perugia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC - COSMO - 1.7 CDTI 13OCV
Altra Opel: Ex Macchina: Astra H GTC - 1.7 CDTI 125cv- Cosmo

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi SuperLus » 04/09/2013, 16:40

Franko_986 ha scritto:
SuperLus ha scritto:
Franko_986 ha scritto:
Ledmania ha scritto:ciao e grazie per il contributo...per luce gialla intendi quella delle hir2 oppure quella delle diurne?


La luce delle lampade diurne la odio con tutto il cuore!!! :evil: Non mi capacito ancora di come la Opel non si vergogni a fare uscire una macchina con quei lumini giallastri!!!
La luce degli HIR2 non è proprio il massimo come tonalità, ma come fascio luminoso (come qualcuno ha già scritto in post precedenti) è ottima! Mio padre ha un Qashqai che ha il faro lenticolare con lampada H7, ma non c'è nemmeno paragone con l'HIR2!

Comunque sto seguendo il discorso che portate avanti della lampada led come anabbagliante, attendo ulteriori sviluppi almeno in un colpo solo sistemo tutta la fanaleria anteriore, anche perchè quando avevo montato quelle pessime lampadine a led, la differenza di tonalità tra le diurne/posizioni e gli anabbaglianti era un po un cazzotto in un occhio!!

Quindi rimango in attesa di notizie!

:ciaoz :ciaoz


Guarda, ad averlo saputo prima della particolarità (chiamiamola così) delle lampadine della GTC, non avrei esitato a montare gli AFL !!
io ho tamponato fin dal primo giorno con delle T20 12v21/5W Super White x le posizioni e la differenza con le HIR2 non era molta.
Con i led invece è tutta un'altra storia, ma come dici tu è un cazzotto in un occhio perchè il led fa risultare moooolto gialle le HIR2, che cercandone effetto xenon o white non ce nè!

Le alternative che sto valutando, oltre ai led (vediamo chi fa da cavia :mrgreen: ) è mettere un kit xenon aftermarket,ma le lampadine HIR2 xenon costano sui 30€ a lampadina!! e penso che il kit costerà un pochino...

Io sono di Milano prov., altrimenti partirei subito per fare da cavia perchè sono ormai pronto a farmi esplodere in Opel !! :evil:
Non le sopporto più le luci giallastre !


Per quanto riguarda il kit xeno, mi sono informato in giro nei negozi che vendono prodotti aftermarket nei dintorni di casa mia, ma quando gli dico il modello della mia lampada mi prendono per matto, perchè finora nessuna delle più famose ditte che producono kit xenon ne ha fatti con queste lampade!!
Girovagando su internet, trovato una "soluzione" in quanto su http://www.xenovision.it/led-xenon/kit- ... p-852.html hanno in vendita il kit xenon per la Zafira Tourer che monta le medesime lampade della nostra Gtc. Ho inviato loro una mail per sapere se secondo loro poteva essere compatibile con la nostra GTC, ma non ho avuto ancora nessuna risposta in merito. :mah
Sinceramente al momento non mi andava di installare un kit xenon, uno perchè questo kit teoricamente dovrebbe andare bene anche sulla gtc, ma non mi andava di spendere 139€ e non avere la certezza di un corretto funzionamento, e secondo perchè ho ancora un anno di garanzia della casa, e non vorrei trovare una scusa buona da parte della Opel per farla decadere in caso che ne avessi bisogno!
Ancora aspetto fiducioso che prima o poi esca una HIR2 effetto xenon (ma ne dubito fortemente), in modo da evitare modifiche troppo invasive.

Certo se si trovasse una bella lampada a led che sistemasse il tutto sarei veramente contento!! :D :D


E lo sarei anche io !! :D :D
comunque x il kit xenon penso che il problema sia x il kit stesso, prezzo e reperibilità (anche io sto aspettando notizie da un amico)... il quale mi ha consigliato queste lampadine
http://www.ebay.it/itm/Lampada-Xenon-90 ... 2581018104

e lo stesso mi ha anche detto che la garanzia rimarrebbe intatta (ma non si sa mai, parla per sua esperienza personale).
Nei prossimi giorni farò un salto in Opel a sentire un pò che dicono...
Astra J GTC Cosmo - Seashell - 19" 1.7 CDTI 130cv Start & Stop
Modifiche: illuminazione interna LED, Kit Xenon AM, LED DRL.
Avatar utente
SuperLus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/06/2013, 11:50
Località: Vittuone (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J GTC Cosmo 1.7 CDTI 130cv
Umore: Incacchiato

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti