Luci di cortesia e luci di lettura

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi ivancj7 » 22/03/2013, 17:07

Ciao georgeady.88
Allora, come già detto nei post precedenti (tipo a inizio pagina) le lampadine in totale sono 5: 3 nella plafoniera anteriore e 2 in quella posteriore.
Quindi la risposta alla tua prima domanda è: si, ci sta una terza lampadina tra le due da lettura (sempre con attacco T10, però) :ok

Per quanto riguarda il cacciavite diciamo che se sei delicato basta che lo infili sotto il bordo della plafoniera (ti ricordo che si smonta in 2/3 pezzi come ho scritto sopra) e poi lo fai scorrere, quando arrivi che ti "blocchi" vuol dire che sei arrivato ad un gancino, li basta che fai leva o ruoti il cacciavite e dovrebbe sganciarsi... è un metodo un po' empirico se vuoi ma a me piacciono le cose semplici e che funzionano :lolol

Poi, le plafoniere sono sicuramente uguali perchè la mia è una cosmo del 2010 come la tua solo con 125cv, quindi...

Infine, se ti interessa cambiare quelle della targa, credo che ci sia chi le vende addirittura all'interno del forum e c'è pure un topic dove ne parlano se vai in "Illuminazione Esterna" sotto a "Astra J" ma non vado oltre se no prendo sotto anch'io :mrgreen:
:ciaoz
ASTRA J COSMO 2010 5P 1.7 CDTI 125 CV

Fari xenon con luci diurne a LED e fendinebbia - Cruise control - Cosmo Pack - Sensori parcheggio - Cerchi in lega 18" - Clima auto bi-zona - Assetto sportivo ribassato - Navigatore DVD Navi 800 integrato - Vetri posteriori oscurati - Strip LED bianche e lampadina a LED bianca per l'illuminazione del baule - Pinze dei freni rosse - Illuminazione zona piedi a LED rossi anteriore e posteriore - Illuminazione interna a LED bianchi - Luci targa LED NO ERROR - Fendinebbia e AFL a LED
Avatar utente
ivancj7
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/12/2011, 23:03
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo, 5P, 1.7 CDTI, 125 CV

Re: R: Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi luctun » 22/03/2013, 17:15

Vedrò di dare un'occhiata alla ricerca per vedere se posso accorpare/eliminare qualche cosa :thx
Però mancano sempre presentazione ed auto in firma :bannn :mrgreen: :amici
Usa i link qui sotto :ciaoz

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi georgeady.88 » 22/03/2013, 18:03

Sperando che la firma vada bene per luctun, torniamo a noi...

Si avevo letto ma ad occhio sembrava una a siluro la centrale anteriore, domani ci guardo bene.
Proverò a seguire il consiglio, quando l'ho fatto su una golf 5 avevo lasciato i segni sulla plafoniera con il cacciavite, per questo chiedevo.

In particolare volevo capire se viene via solo il vetro (come era una volta sulle care vecchie auto: es. la mia ex civic type r del '99) oppure viene giù tutto il blocco. Poi per le altre cose seguiro' iter della lettura................................... :piange :mah

Grazie a tutti :thx
Opel Astra J 1.7cdti 110cv 5p. Cosmo 08/2010.

Modifiche apportate: kit xenon H7R anabbagliante + posizioni t20 LED + fendinebbia xenon + kit xenon abbaglianti accensione rapida, sensori parcheggio posteriori metasystem, vivavoce bluetooth parrot mki9200, sistema allarme volumetrico viper con sensori di prossimità, illuminazione interna completa led bianchi.

Lavori in corso: momentaneamente fermo

Futuri lavori: centralina aggiuntiva o mappatura, filtro aria, vetri posteriori scuri.
georgeady.88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/03/2013, 14:05
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 cdti 110cv cosmo 5p.
Altra Opel: no
Umore: pragmatico

Re: Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi ivancj7 » 22/03/2013, 18:19

No, viene giù solo il vetro "di plastica" :mrgreen:
Però attento che c'è anche un pezzo di cornice grigia di plastica che devi smontare... o almeno credo che sia la cornice se non ricordo male, ma comunque è piuttosto intuitivo: tu guardi come è fatto e segui le "linee" che stanno tra un pezzo e l'altro che compongono la plafoniera, da quello capirai come è fatta e inizierai a smontare... se il cacciavite lo usi con garbo vedrai che non segni niente, io almeno ci sono riuscito e non sono mica un genio..... :ok
ASTRA J COSMO 2010 5P 1.7 CDTI 125 CV

Fari xenon con luci diurne a LED e fendinebbia - Cruise control - Cosmo Pack - Sensori parcheggio - Cerchi in lega 18" - Clima auto bi-zona - Assetto sportivo ribassato - Navigatore DVD Navi 800 integrato - Vetri posteriori oscurati - Strip LED bianche e lampadina a LED bianca per l'illuminazione del baule - Pinze dei freni rosse - Illuminazione zona piedi a LED rossi anteriore e posteriore - Illuminazione interna a LED bianchi - Luci targa LED NO ERROR - Fendinebbia e AFL a LED
Avatar utente
ivancj7
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/12/2011, 23:03
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo, 5P, 1.7 CDTI, 125 CV

Re: Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi georgeady.88 » 22/03/2013, 19:30

ivancj7 ha scritto:No, viene giù solo il vetro "di plastica" :mrgreen:
Però attento che c'è anche un pezzo di cornice grigia di plastica che devi smontare... o almeno credo che sia la cornice se non ricordo male, ma comunque è piuttosto intuitivo: tu guardi come è fatto e segui le "linee" che stanno tra un pezzo e l'altro che compongono la plafoniera, da quello capirai come è fatta e inizierai a smontare... se il cacciavite lo usi con garbo vedrai che non segni niente, io almeno ci sono riuscito e non sono mica un genio..... :ok



Domani ti saprò dire, se vedo che incomincio a fare danni abbandono e piuttosto vado giu' di striscia a led :lol: :lol: :mmmm

Se riesco faccio delle foto da allegare con step-by-step almeno si potrà tenere come guida il messaggio...

Grazie ancora per l'esauriente risposta! :thx :thx :thx
Opel Astra J 1.7cdti 110cv 5p. Cosmo 08/2010.

Modifiche apportate: kit xenon H7R anabbagliante + posizioni t20 LED + fendinebbia xenon + kit xenon abbaglianti accensione rapida, sensori parcheggio posteriori metasystem, vivavoce bluetooth parrot mki9200, sistema allarme volumetrico viper con sensori di prossimità, illuminazione interna completa led bianchi.

Lavori in corso: momentaneamente fermo

Futuri lavori: centralina aggiuntiva o mappatura, filtro aria, vetri posteriori scuri.
georgeady.88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/03/2013, 14:05
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 cdti 110cv cosmo 5p.
Altra Opel: no
Umore: pragmatico

Re: Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi ivancj7 » 22/03/2013, 20:42

Figurati, si fa quel che si può! :mrgreen:
In bocca al lupo :ok
:ciao
ASTRA J COSMO 2010 5P 1.7 CDTI 125 CV

Fari xenon con luci diurne a LED e fendinebbia - Cruise control - Cosmo Pack - Sensori parcheggio - Cerchi in lega 18" - Clima auto bi-zona - Assetto sportivo ribassato - Navigatore DVD Navi 800 integrato - Vetri posteriori oscurati - Strip LED bianche e lampadina a LED bianca per l'illuminazione del baule - Pinze dei freni rosse - Illuminazione zona piedi a LED rossi anteriore e posteriore - Illuminazione interna a LED bianchi - Luci targa LED NO ERROR - Fendinebbia e AFL a LED
Avatar utente
ivancj7
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/12/2011, 23:03
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo, 5P, 1.7 CDTI, 125 CV

Re: Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi georgeady.88 » 24/03/2013, 10:59

Pioggia pioggia pioggia e ancora pioggia.... mi stanno crescendo le alghe al q.................. ehem.... volevo dire operazione sospesa causa maltempo. In box non ho la luce quindi temporeggio con il cambio... con il tempo così passa anche il fantasia... chi ha voglia di uscire di casa? :mah sarà che soffro della sindrome da pantofolaio ma io no.... :mah :mah
Opel Astra J 1.7cdti 110cv 5p. Cosmo 08/2010.

Modifiche apportate: kit xenon H7R anabbagliante + posizioni t20 LED + fendinebbia xenon + kit xenon abbaglianti accensione rapida, sensori parcheggio posteriori metasystem, vivavoce bluetooth parrot mki9200, sistema allarme volumetrico viper con sensori di prossimità, illuminazione interna completa led bianchi.

Lavori in corso: momentaneamente fermo

Futuri lavori: centralina aggiuntiva o mappatura, filtro aria, vetri posteriori scuri.
georgeady.88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/03/2013, 14:05
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 cdti 110cv cosmo 5p.
Altra Opel: no
Umore: pragmatico

Re: Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi georgeady.88 » 26/03/2013, 16:32

Rieccomi, ho fatto tutto di corsa nella pausa pranzo odierna quindi non ho fatto le foto. Devo dire che rispetto alla golf, la sostituzione è stata meno impegnativa. Si inserisce un cacciavite piccolo in uno degli angoli sotto i pulsantini, si tira via la mascherina (io ho usato la postepay per sganciare i ganci in plastica senza rovinarli) Ci sono tre nella parte bassa e due negli angoli superiori vicino al parabrezza. Non fatte la cavolata di tirare giù anche i pulsanti perché piangete in cinese per rimetterli su (20minuti di estrema pazienza). Tirando via solo la mascherina esterna, dal parabrezza se guardate la parte bianca si vedono 2 rettangoli dove inserire il cacciavite e fare leva per tirare via la plastica e raggiungere il vanno lampadine che, confermo sono 3 T10 w5w anteriori e 2 posteriori. Si rimette tutto su e si passa dietro dove se guardate dal sedile davanti vedere i due rettangolini dove inserire il cacciavite e quindi è ancora più facile.

Ho usato le t10 da 5led grandi 5050 e come hanno detto in precedenza fa una bella luce.

Appena il tempo decidera' di farmi vedere anche un pò di sole provvederò anche ai cambi successivi (baule, targa ecc) nei relativi post.

Ringrazio tutti per l'aiuto e sperò che la mia esperienza possa essere d'aiuto ad altri principianti come me.
Allegati
IMG-20130324-00073.jpg
si parte da quì...
Opel Astra J 1.7cdti 110cv 5p. Cosmo 08/2010.

Modifiche apportate: kit xenon H7R anabbagliante + posizioni t20 LED + fendinebbia xenon + kit xenon abbaglianti accensione rapida, sensori parcheggio posteriori metasystem, vivavoce bluetooth parrot mki9200, sistema allarme volumetrico viper con sensori di prossimità, illuminazione interna completa led bianchi.

Lavori in corso: momentaneamente fermo

Futuri lavori: centralina aggiuntiva o mappatura, filtro aria, vetri posteriori scuri.
georgeady.88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/03/2013, 14:05
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 cdti 110cv cosmo 5p.
Altra Opel: no
Umore: pragmatico

Re: Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi jeremj » 26/03/2013, 17:16

Puoi postare una foto con le luci accese?
Grazie. :ok
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi georgeady.88 » 30/03/2013, 22:27

Come da richiesta ecco le foto. Buona Pasquetta.
Allegati
IMG-20130331-00095.jpg
foto 3
Como-20130331-00097.jpg
foto 2
Como-20130331-00096.jpg
foto 1
Opel Astra J 1.7cdti 110cv 5p. Cosmo 08/2010.

Modifiche apportate: kit xenon H7R anabbagliante + posizioni t20 LED + fendinebbia xenon + kit xenon abbaglianti accensione rapida, sensori parcheggio posteriori metasystem, vivavoce bluetooth parrot mki9200, sistema allarme volumetrico viper con sensori di prossimità, illuminazione interna completa led bianchi.

Lavori in corso: momentaneamente fermo

Futuri lavori: centralina aggiuntiva o mappatura, filtro aria, vetri posteriori scuri.
georgeady.88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/03/2013, 14:05
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 cdti 110cv cosmo 5p.
Altra Opel: no
Umore: pragmatico

Re: Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi SuperLus » 04/06/2013, 21:48

georgeady.88 ha scritto:
Ho usato le t10 da 5led grandi 5050 e come hanno detto in precedenza fa una bella luce.


Ciao georgeady.88, sto pensando di metterle nella mia, ma le hai ordinate su internet?
perchè quelle a 5 LED faccio fatica a trovarle :?
Astra J GTC Cosmo - Seashell - 19" 1.7 CDTI 130cv Start & Stop
Modifiche: illuminazione interna LED, Kit Xenon AM, LED DRL.
Avatar utente
SuperLus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/06/2013, 11:50
Località: Vittuone (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J GTC Cosmo 1.7 CDTI 130cv
Umore: Incacchiato

Re: Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi georgeady.88 » 09/06/2013, 9:31

SuperLus ha scritto:
georgeady.88 ha scritto:
Ho usato le t10 da 5led grandi 5050 e come hanno detto in precedenza fa una bella luce.


Ciao georgeady.88, sto pensando di metterle nella mia, ma le hai ordinate su internet?
perchè quelle a 5 LED faccio fatica a trovarle :?



Guarda sono t10 w5w 5led, le vedi nelle foto sul forum. Ne avevo prese na barca per altre macchine (ed avevo / ho tutt'ora in giro) un pò... Su internet costano sui 5euro la coppia avevo visto. Io sinceramente le ho prese per me ed amici (monto kit allo xenon quindi in genere per abbinamento posizioni) e quelle non canbus (per interni) compro a 99cent l'una (prendo una cinquantina per volta). Se mi paghi la spedizione te ne mando io 7 (5interni + 1porta oggetti + 1baule).
Opel Astra J 1.7cdti 110cv 5p. Cosmo 08/2010.

Modifiche apportate: kit xenon H7R anabbagliante + posizioni t20 LED + fendinebbia xenon + kit xenon abbaglianti accensione rapida, sensori parcheggio posteriori metasystem, vivavoce bluetooth parrot mki9200, sistema allarme volumetrico viper con sensori di prossimità, illuminazione interna completa led bianchi.

Lavori in corso: momentaneamente fermo

Futuri lavori: centralina aggiuntiva o mappatura, filtro aria, vetri posteriori scuri.
georgeady.88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/03/2013, 14:05
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 cdti 110cv cosmo 5p.
Altra Opel: no
Umore: pragmatico

Re: Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi tuzzoastra » 14/06/2013, 18:25

Bel lavoro, lo faro anche io, un lavorerto veloce ed economico :lol:
astra j 2.0cdti sports tourer cosmo s technical grey, navi dvd800, cerchi 19, flex ride, fari afl, vetri posteriori oscurati, masherina anteriore carbon look, luci targa led, assetto ribassato eibach
-40mm, distanziali anteriori 15mm posteriori 20mm, protezione paraurti soglia bagagliaio inox, frecce laterali fumè, cornice monitor navi inox, eliminazione scritte posteriori, ambient light maniglie anteriori e tasche portiere posteriori. IMPIANTO AUDIO :tweeter anteriori hertz, woofer in portiera ciare spl, medio centrale ciare, kit due vie separato in portiera posteriore sempre ciare e hertz, subwoofer hertz, tutto comandato con 4 amplificatori e crossover elettronico soundstream 5 canali, illuminazione interna full led.
tuzzoastra
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/01/2011, 13:27
Località: Milano / enna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra sports tourer 2.0 cdti
Altra Opel: opel calibra 2.0 16v 150cv, opel zafira 2.0dti

Re: Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi birillo78 » 25/09/2013, 15:50

stamani le ho sostituite anche sulla mia......si può smontare tutto senza l uso del cacciavite...è una vera bischerata....lo avevo già fatto sulla vecchia gtc.....
Io ho preso le osram ledriving a 6000k...nn costano poco però ho preferito puntare su questo prodotto primo: c è scritto 5 anni di garanzia, e quindi presumo che sia un prodotto valido....secondo: avevo letto sul sito che grazie alla lente a cupola riescono a emettere una bella luce diffusa......e infatti già a guardarle in garage si vede che fanno una bella luce diffusa...stasera testerò meglio la cosa......unico difetto il prezzo......20 euro la coppia.....ne ho prese 3 coppie fate i conti :shock: più tardi carico le foto ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi georgeady.88 » 25/09/2013, 22:58

birillo78 ha scritto:stamani le ho sostituite anche sulla mia......si può smontare tutto senza l uso del cacciavite...è una vera bischerata....lo avevo già fatto sulla vecchia gtc.....
Io ho preso le osram ledriving a 6000k...nn costano poco però ho preferito puntare su questo prodotto primo: c è scritto 5 anni di garanzia, e quindi presumo che sia un prodotto valido....secondo: avevo letto sul sito che grazie alla lente a cupola riescono a emettere una bella luce diffusa......e infatti già a guardarle in garage si vede che fanno una bella luce diffusa...stasera testerò meglio la cosa......unico difetto il prezzo......20 euro la coppia.....ne ho prese 3 coppie fate i conti :shock: più tardi carico le foto ;)


A mio avviso soldi buttati... quei soldi io gli ho spesi per metà kit xenon... Fanno lo stesso lavoro di quelle cinesi a meno che tu non tieni acceso giorno e notte per una settimana di fila. Lì noti la differenza che effettivamente si riscontra. La nostra Astra invece ha un sistema salvabatteria che stacca la corrente dopo una mezz'ora mi sembra... quindi anche volendo non riesci a tenerle accese di più (provato anche a lasciare le chiavi nel quadro girato su 1 (poco prima di accendere tutte le spie) e dopo una mezz'ora la plafoniera si spegne da sola. Bisogna aprire la portiera oppure togliere e rimettere la chiave nel quadro per ripristinare la luce. A mio avviso con quello che hai speso compravi 60 lampadine ed avevi scorte anche per dopo la morte della macchina stessa.
Opel Astra J 1.7cdti 110cv 5p. Cosmo 08/2010.

Modifiche apportate: kit xenon H7R anabbagliante + posizioni t20 LED + fendinebbia xenon + kit xenon abbaglianti accensione rapida, sensori parcheggio posteriori metasystem, vivavoce bluetooth parrot mki9200, sistema allarme volumetrico viper con sensori di prossimità, illuminazione interna completa led bianchi.

Lavori in corso: momentaneamente fermo

Futuri lavori: centralina aggiuntiva o mappatura, filtro aria, vetri posteriori scuri.
georgeady.88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/03/2013, 14:05
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 cdti 110cv cosmo 5p.
Altra Opel: no
Umore: pragmatico

Re: Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi birillo78 » 28/09/2013, 0:35

georgeady.88 ha scritto:
birillo78 ha scritto:stamani le ho sostituite anche sulla mia......si può smontare tutto senza l uso del cacciavite...è una vera bischerata....lo avevo già fatto sulla vecchia gtc.....
Io ho preso le osram ledriving a 6000k...nn costano poco però ho preferito puntare su questo prodotto primo: c è scritto 5 anni di garanzia, e quindi presumo che sia un prodotto valido....secondo: avevo letto sul sito che grazie alla lente a cupola riescono a emettere una bella luce diffusa......e infatti già a guardarle in garage si vede che fanno una bella luce diffusa...stasera testerò meglio la cosa......unico difetto il prezzo......20 euro la coppia.....ne ho prese 3 coppie fate i conti :shock: più tardi carico le foto ;)


A mio avviso soldi buttati... quei soldi io gli ho spesi per metà kit xenon... Fanno lo stesso lavoro di quelle cinesi a meno che tu non tieni acceso giorno e notte per una settimana di fila. Lì noti la differenza che effettivamente si riscontra. La nostra Astra invece ha un sistema salvabatteria che stacca la corrente dopo una mezz'ora mi sembra... quindi anche volendo non riesci a tenerle accese di più (provato anche a lasciare le chiavi nel quadro girato su 1 (poco prima di accendere tutte le spie) e dopo una mezz'ora la plafoniera si spegne da sola. Bisogna aprire la portiera oppure togliere e rimettere la chiave nel quadro per ripristinare la luce. A mio avviso con quello che hai speso compravi 60 lampadine ed avevi scorte anche per dopo la morte della macchina stessa.


...E io avendo già gli afl li ho spesi nelle lampadine a led :mrgreen: :mrgreen: so che in giro ci sono lampadine che costano molto meno,.....infatti ho fatto subito presente il costo un po altino di queste osram...devo anche dire che fortunatamente x il momento nn sono schiavo di 60 euro :mrgreen: :mrgreen: comunque in passato comprai una coppia di pentaled.....li pagai veramente una stupidata ma hanno anche avuto una resa pessima,...dopo pochi mesi alcuni led si erano già bruciati e poi comunque scaldavano un bel po :mah ...e sinceramente nn mi fido a mettere lampadine dalla qualità dubbia dentro la plafoniera....è capace un giorno arrivo e la trovo completamente sciolta :mrgreen: :mrgreen: è vero che con quella cifra ci compro una scorta di led praticamente per l intera vita dell auto,ma a me nn garba smontare 3000 volte i vari componenti dell auto,...ripeto, i 5 anni di garanzia che da la osram mi fanno pensare che il prodotto una volta montato nn lo cambio più :mrgreen: e poi sono stracontento della luce che fanno.....è pazzesca :paura ...anzi forse ne fanno anche troppa :o
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi georgeady.88 » 28/09/2013, 11:43

:inot Guarda sono contento che per te 60euro non siano una spesa assurda. Per me lo e' e per questo mi rivolgo a prodotti più economici. Li ho su da ormai un anno e per ora va tutto regolarmente. Sulla macchina di mio padre (una passat) si è fulminato un led su 5 di una lampadina in oltre un anno... Con una spesa minima di un euro gliela cambio e chiudo il cinema. Sarà pure una lampadina di qualità superiore la tua, non lo metto in dubbio ma tanto per rendere l'idea della mia scelta più economica ti paragono la apple con la blackberry (due telefoni). Uno costa dai 600 in su, il secondo costa dai 250 in su. Personalmente ho un blackberry 9900 bold. E' uscito circa assieme all'iphone 4s.
A settembre 2012 io ho comprato il blackberry pagandolo 399euro. Un amico ha preso l'iphone 4 che ha pagato 699euro. Ad oggi io il blackberry l'ho sfruttato anche per scopo lavorativo oltre che personale ed ha funzionato perfettamente. L'iphone ha già fatto 3 viaggi in assistenza: uno per la batteria, uno per l'altoparlante, uno per il tasto home che non funzionava più. Morale della favola, ha speso di più ed ha le stesse cose che ho io. Idem tu con le lampadine.. Sei contento perché sono nuove e vanno bene.. Se avevi una mezza rogna vedevi come cambiavi idea. Sono dunque punti di vista ed opinioni differenti riguardo questi led e ribadisco il concetto: sono felice per te che puoi in primis permetterti tale costo che per è oneroso ed in secondo luogo che ti trovi così bene. Io ho venduto 7 lampadine uguali alle mie a 10euro spedite a SuperLus ed anche lui con queste economiche si trova benissimo ed è contento... :finot
Opel Astra J 1.7cdti 110cv 5p. Cosmo 08/2010.

Modifiche apportate: kit xenon H7R anabbagliante + posizioni t20 LED + fendinebbia xenon + kit xenon abbaglianti accensione rapida, sensori parcheggio posteriori metasystem, vivavoce bluetooth parrot mki9200, sistema allarme volumetrico viper con sensori di prossimità, illuminazione interna completa led bianchi.

Lavori in corso: momentaneamente fermo

Futuri lavori: centralina aggiuntiva o mappatura, filtro aria, vetri posteriori scuri.
georgeady.88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/03/2013, 14:05
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 cdti 110cv cosmo 5p.
Altra Opel: no
Umore: pragmatico

Re: Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi robu15 » 13/02/2014, 19:09

io vorrei porre una domanda...ho cambiato oggi le lampadine classiche con t10 a led...ho notato però che il led anche a macchina chiusa rimane leggermente accesso...qualcuno sa come mai?devo modificare qualcosa?
opel astra j elective 1.7 cdti 110cv new elective pack con cerchi in lega del 17" bluethooth

AM:
attivazione cdb
led rossi pedaliere
led rossi sotto il cambio
robu15
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/12/2013, 18:59
Località: cremona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective 1.7 cdti 110cv

Re: Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi georgeady.88 » 13/02/2014, 20:35

robu15 ha scritto:io vorrei porre una domanda...ho cambiato oggi le lampadine classiche con t10 a led...ho notato però che il led anche a macchina chiusa rimane leggermente accesso...qualcuno sa come mai?devo modificare qualcosa?


Basta metterle canbus altrimenti dopo 15min circa si spengono del tutto appena la centralina dell'auto stacca la corrente.
Opel Astra J 1.7cdti 110cv 5p. Cosmo 08/2010.

Modifiche apportate: kit xenon H7R anabbagliante + posizioni t20 LED + fendinebbia xenon + kit xenon abbaglianti accensione rapida, sensori parcheggio posteriori metasystem, vivavoce bluetooth parrot mki9200, sistema allarme volumetrico viper con sensori di prossimità, illuminazione interna completa led bianchi.

Lavori in corso: momentaneamente fermo

Futuri lavori: centralina aggiuntiva o mappatura, filtro aria, vetri posteriori scuri.
georgeady.88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/03/2013, 14:05
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 cdti 110cv cosmo 5p.
Altra Opel: no
Umore: pragmatico

Re: Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi giabar1974 » 23/05/2016, 13:12

Ciao a tutti,
dopo aver montato le luci a led per la targa (prese da Ledmania ... uno spettacolo), ora ho deciso di cambiare le luci interne (plafoniere, bagagliaio e portaoggetti).

Premesso che non ho mai acquistato su siti cinesi, ma questa volta ho voluto provare e così ho preso queste:

http://m.ebay.it/itm/10x-5-SMD-LED-501- ... HING_ENDED

10 lampadine a 5 €

Ho seri dubbi che funzionino, ma alla peggio ho buttato 5€!

Qualcuno le ha provate?
Si è trovato male o malissimo?

Scusate ma sono alquanto dubbioso ... comunque arriveranno per luglio [emoji15], vi farò sapere!

Intanto grazie a tutti!



Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite