Luci di cortesia e luci di lettura

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi sandys » 23/05/2016, 17:25

Ciao, io addirittura ho speso ben 1.98€ di 10; nella plafoniera vanno bene, nell' auto della moglie, (citroen c 3 2003), le ho montate nelle luci di posizione e li ,(causa gran calore delle h7 che son li vicine),
si sono deformate.
Funzionano anche per la targa, ma se non metti la resistenza ti da errore
sandys
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/08/2013, 23:32
Località: castegnero(VI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0cdti 5 p.cosmo

Re: Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi giabar1974 » 23/05/2016, 17:50

Ok Sandys, le proverò!
Sono proprio curioso di vedere come andranno!
Grazie 1000!


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi giabar1974 » 15/07/2016, 19:45

Ciao,
sono arrivate le lampadine a led cinesi!
Le ho montate.
La luce tende più ai 6000K che ai 5000K promessi dall 'annuncio è l'intensità luminosa non è granché!
Ho fatto una prova:
ho smontato la luce targa che avevo preso da Ledmania l'ho messa nella plafoniera e ho acceso entrambe ... beh la differenza è abissale!
Quella Ledmania è davvero bianca (5000K) e l'intensità è spettacolare!

Dalle mie parti si dice: "come spendi mangi!"

In breve una cosa è una lampadina da 50 cent, un'altra cosa è una lampadina da 10€,
credetemi, la differenza c'è e si vede tutta!

A questo punto ordinerò a breve 5 lampadine per interni da Ledmania.


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi phoncy » 15/07/2016, 21:47

Quali hai ordinato da led mania?

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi giabar1974 » 16/07/2016, 6:08

Dovrebbero essere queste:

http://www.ledmania.it/shop/w5w-canbus- ... -p836.html


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi smade » 16/07/2016, 19:56

Io ho messo queste
Immagine [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], per la sostituzione basta rimuovere la plastica trasparente .
Immagine
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi giabar1974 » 16/07/2016, 21:06

Ciao smade, sono bianche (5000 K) o tendono all'azzurro anche queste?


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi smade » 16/07/2016, 21:35

Luce bianchissima , niente azzurrognolo, per avere un'idea guarda le foto del link dell'annuncio
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi techmaz » 16/07/2016, 22:54

Quelle a me non sono piaciute, danno una luce puntiforme.

Ho preso le smd su aliexpress e sono uno spettacolo!

Guardate cosa ho trovato su AliExpress
http://s.aliexpress.com/7NrEJrUB

Queste te ne servono 6 ma prendine 10 per sicurezza

Poi ti servono queste da 42mm sempre smd prendine 6

Guardate cosa ho trovato su AliExpress
http://s.aliexpress.com/yaINjYFB

Più queste prendine 6 da 36

Guardate cosa ho trovato su AliExpress
http://s.aliexpress.com/AFRz6FjY

Costano talmente poco che se avanzano te ne freghi. Arrivano in 1 mese uno e mezzo. Spendi nulla e hai un kit che vendono a 40 e rotti euro




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
techmaz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/03/2016, 11:56
Località: fermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: insignia s.t.

Re: Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi andreuzzo » 17/07/2016, 6:51

birillo78 ha scritto:
georgeady.88 ha scritto:
birillo78 ha scritto:stamani le ho sostituite anche sulla mia......si può smontare tutto senza l uso del cacciavite...è una vera bischerata....lo avevo già fatto sulla vecchia gtc.....
Io ho preso le osram ledriving a 6000k...nn costano poco però ho preferito puntare su questo prodotto primo: c è scritto 5 anni di garanzia, e quindi presumo che sia un prodotto valido....secondo: avevo letto sul sito che grazie alla lente a cupola riescono a emettere una bella luce diffusa......e infatti già a guardarle in garage si vede che fanno una bella luce diffusa...stasera testerò meglio la cosa......unico difetto il prezzo......20 euro la coppia.....ne ho prese 3 coppie fate i conti :shock: più tardi carico le foto ;)


A mio avviso soldi buttati... quei soldi io gli ho spesi per metà kit xenon... Fanno lo stesso lavoro di quelle cinesi a meno che tu non tieni acceso giorno e notte per una settimana di fila. Lì noti la differenza che effettivamente si riscontra. La nostra Astra invece ha un sistema salvabatteria che stacca la corrente dopo una mezz'ora mi sembra... quindi anche volendo non riesci a tenerle accese di più (provato anche a lasciare le chiavi nel quadro girato su 1 (poco prima di accendere tutte le spie) e dopo una mezz'ora la plafoniera si spegne da sola. Bisogna aprire la portiera oppure togliere e rimettere la chiave nel quadro per ripristinare la luce. A mio avviso con quello che hai speso compravi 60 lampadine ed avevi scorte anche per dopo la morte della macchina stessa.


...E io avendo già gli afl li ho spesi nelle lampadine a led :mrgreen: :mrgreen: so che in giro ci sono lampadine che costano molto meno,.....infatti ho fatto subito presente il costo un po altino di queste osram...devo anche dire che fortunatamente x il momento nn sono schiavo di 60 euro :mrgreen: :mrgreen: comunque in passato comprai una coppia di pentaled.....li pagai veramente una stupidata ma hanno anche avuto una resa pessima,...dopo pochi mesi alcuni led si erano già bruciati e poi comunque scaldavano un bel po :mah ...e sinceramente nn mi fido a mettere lampadine dalla qualità dubbia dentro la plafoniera....è capace un giorno arrivo e la trovo completamente sciolta :mrgreen: :mrgreen: è vero che con quella cifra ci compro una scorta di led praticamente per l intera vita dell auto,ma a me nn garba smontare 3000 volte i vari componenti dell auto,...ripeto, i 5 anni di garanzia che da la osram mi fanno pensare che il prodotto una volta montato nn lo cambio più :mrgreen: e poi sono stracontento della luce che fanno.....è pazzesca :paura ...anzi forse ne fanno anche troppa :o


Hai fatto bene a prendere le osram, per le posizione le ho prese uguali alle tue, sono le uniche che durano...
Io le ho provate proprio tutte...quelle che durano sono quelle con diodo osram.
Per la targa stesso discorso, hanno tutte una durata limitata(da 6 mesi ad 1 anno), a causa dell'eccessivo surriscaldamento, mentre quelle con questo led durano una vita
http://flashlightnews.org/images2/OSRAM ... onPlus.jpg
Per gli interni si può prendere quel che si vuole visto che non si accendono quasi mai.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Opel Astra GTC 1.7 125cv Cosmo
andreuzzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/05/2016, 18:33
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 CDTI 125cv
Altra Opel: Opel Astra G 1.7 DTI

Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi giabar1974 » 13/08/2016, 6:54

Ciao,
alla fine ho preso quelle di Ledmania.

Sono arrivate e le ho montate: spettacolari!!

Luce finalmente bianchissima e della giusta intensità!

Un altro mondo rispetto a quelle cinesi prese su ebay!

Ringrazio ancora una vita Federico che mi ha saputo consigliare nel migliore dei modi!

Ho preso queste:
http://www.ledmania.it/shop/w5w-16-led- ... p1109.html


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi phoncy » 15/08/2016, 18:10

Ne hai prese quindi 5 giusto?

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Luci di cortesia e luci di lettura

Messaggiodi giabar1974 » 16/08/2016, 15:19

Si! 3 plafoniera anteriore e 2 plafoniera posteriore!
Cassetto portaoggetti e portabagagli ho lasciato le cinesi ... tanto per quello che le uso vanno benissimo!


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Precedente

Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti