REGOLAZIONE SENSIBILITA' SENSORE LUCI

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: REGOLAZIONE SENSIBILITA' SENSORE LUCI

Messaggiodi Astra by vale » 06/01/2014, 17:24

In teoria questo sensore dovrebbe funzionare tipo così...tipo di giorno dovrebbero essere accese le diurne poi entrando tipo in una zona scura tipo gallerie sottopassaggi ecc ecc si accendono posizioni e anabbaglianti....e dopo?? quando ritorni nella zona do luce perché non si spengono e ritornano le diurne?? io ho pensato fosse un guasto nel sensore :mah
Opel astra j cosmo 1.7 125 cv nera!
Astra by vale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/01/2014, 18:56
Località: MILANO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPEL ASTRA J COSMO

Re: REGOLAZIONE SENSIBILITA' SENSORE LUCI

Messaggiodi dotto82 » 13/02/2014, 11:17

Io la mattina finché sono nel box le luci rimangono accese e questo va bene ma quando esco dal box ho il sole di fronte e spesso metto gli occhiali ma i fari rimangono comunque accesi tendendo accesi anche i led all'interno dell'abitacolo, non credo vada proprio bene questo se no le luci diurne a che servono se rimangono sempre i fari accesi?
Astra SW 1.7 cdti 125cv cosmo-s navi 800 fari bixeno autoadattivi cerchi in lega da 18"
Avatar utente
dotto82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 07/02/2014, 10:48
Località: Montemarciano (AN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sw 1.7cdti 125cv cosmo-s

Re: REGOLAZIONE SENSIBILITA' SENSORE LUCI

Messaggiodi vittocecco » 13/02/2014, 16:43

dotto82 ha scritto:Io la mattina finché sono nel box le luci rimangono accese e questo va bene ma quando esco dal box ho il sole di fronte e spesso metto gli occhiali ma i fari rimangono comunque accesi tendendo accesi anche i led all'interno dell'abitacolo, non credo vada proprio bene questo se no le luci diurne a che servono se rimangono sempre i fari accesi?

Sarà una cosa momentanea... dipendente anche dal gioco di luce che si crea in quel frangente. Se hai invece sempre gli anabbaglianti accesi vuol dire che il sensore è difettoso...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: REGOLAZIONE SENSIBILITA' SENSORE LUCI

Messaggiodi dario74 » 13/02/2014, 16:51

Ma è la logica che è scritta male, non il sensore, secondo me.

Tanto per dire, ieri in autostrada dalle 7, verso le 8.30 si sono spente le luci, poi alle 9 entro in un tunnel, si accendono le luci e, sopo essere uscito, restano accese un'altra mezz'ora...

Al ritorno, sole in faccia sparato e luci accese con quadro e navigatore così bui che non si vedeva nulla.
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: REGOLAZIONE SENSIBILITA' SENSORE LUCI

Messaggiodi dotto82 » 14/02/2014, 17:52

altro giorno altra prova!!!............oggi sole spettacolare giornata limpidissima e ti fanno i miei fari!!!......appena avviato il motore fanno il check e sono rimasti accesi fino allo spegnimento del motore :piange :mah ..............ma poi il display interno non dovrebbe passare dalla modalità giorno e notte in automatico se è impostata :mmmm quella funzione lì!!???
Astra SW 1.7 cdti 125cv cosmo-s navi 800 fari bixeno autoadattivi cerchi in lega da 18"
Avatar utente
dotto82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 07/02/2014, 10:48
Località: Montemarciano (AN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sw 1.7cdti 125cv cosmo-s

Re: REGOLAZIONE SENSIBILITA' SENSORE LUCI

Messaggiodi nemo30 » 15/02/2014, 8:45

Immagino che tutti i dispositivi seguano una logica (o forse NON logica) comune, quindi il sensore è unico e nel momento in cui accende i fari, accende l'illuminazione dell'abitacolo e oscura il display.

Io per il momento l'unica cosa che ho notato è una sensibilità piuttosto alta di questo sensore, tanto che nel pomeriggio quando ancora la luminosità esterna è buona, passa alla modalità notte con fari accesi. :mah

Stamattina invece, all'accensione fari accesi, ma dopo poco si sono spenti.
Astra J Sports Tourer Cosmo My2014
CDTI 130 cv
Carbon Flash con cosmo pack 19" (Navi 650...sulla carta)
Navi 900 + sensori di parcheggio posteriori.
Avatar utente
nemo30
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 30/12/2013, 11:20
Località: Rende
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J Sports Tourer Cosmo 130cv

Re: REGOLAZIONE SENSIBILITA' SENSORE LUCI

Messaggiodi FraGtc89 » 17/02/2014, 9:29

Mi attacco anche io a questo tread senza aprirne uno nuovo... io ultimamente sto avendo grossi problemi con il sensore luci perchè spesso non riconosce i fari posteriori delle auto e attacca gli abbaglianti :paura
Le prime volte che mi è capitato era quando mi trovavo davanti una giulietta (che effettivamente le luci posteriori non è che siano così luminose), ma poi anche con dei camion ha iniziato a far partire gli abbaglianti e la cosa mi preoccupa parecchio... possibile che sia costretto a girare tenendo disattivata la funzione automatica della luci? :piange
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: REGOLAZIONE SENSIBILITA' SENSORE LUCI

Messaggiodi vittocecco » 18/02/2014, 12:56

nemo30 ha scritto:Immagino che tutti i dispositivi seguano una logica (o forse NON logica) comune, quindi il sensore è unico e nel momento in cui accende i fari, accende l'illuminazione dell'abitacolo e oscura il display.

Su Audi invece le due cose non sono contestuali (ma, dal momento che è un'altra vettura, la cosa non c'entra niente) :risata

Chi ha questi comportamenti "strani" del sensore, l'ha fatto presente in conce?
In caso affermativo hanno dato la solita risposta, cioè è normale? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: REGOLAZIONE SENSIBILITA' SENSORE LUCI

Messaggiodi nemo30 » 18/02/2014, 19:23

Riprendendo l'argomento "sensibilità del sensore" mi sono accorto di una cosa, ossia, il sensore pare avere un comportamento diverso in funzione dell'orario. Con questo voglio dire che, a me sta succedendo che di pomeriggio quando le luci vengono accese automaticamente per un abbassamento della luminosità in generale oppure perché si entra in un tunnel, queste tardano a spegnersi seppur con molta luminosità esterna. Cosa diversa nelle ore del mattino.

Esempio pratico, ieri 26 gradi a mezzogiorno, luce abbastanza intensa fino alle 16.30/17.00, dopo le 15 luci accese che si spengono dopo un bel po'. Stamattina ore 8.00 cielo coperto con luminosità non eccessiva, luci spente, entrata in tunnel, luci accese immediatamente, uscita dal tunnel spegnimento immediato.

Che ci sia un'interazione tra le due variabili luminosità e orario?
Astra J Sports Tourer Cosmo My2014
CDTI 130 cv
Carbon Flash con cosmo pack 19" (Navi 650...sulla carta)
Navi 900 + sensori di parcheggio posteriori.
Avatar utente
nemo30
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 30/12/2013, 11:20
Località: Rende
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J Sports Tourer Cosmo 130cv

Re: REGOLAZIONE SENSIBILITA' SENSORE LUCI

Messaggiodi FraGtc89 » 18/02/2014, 23:09

nemo30 ha scritto:Riprendendo l'argomento "sensibilità del sensore" mi sono accorto di una cosa, ossia, il sensore pare avere un comportamento diverso in funzione dell'orario. Con questo voglio dire che, a me sta succedendo che di pomeriggio quando le luci vengono accese automaticamente per un abbassamento della luminosità in generale oppure perché si entra in un tunnel, queste tardano a spegnersi seppur con molta luminosità esterna. Cosa diversa nelle ore del mattino.

Esempio pratico, ieri 26 gradi a mezzogiorno, luce abbastanza intensa fino alle 16.30/17.00, dopo le 15 luci accese che si spengono dopo un bel po'. Stamattina ore 8.00 cielo coperto con luminosità non eccessiva, luci spente, entrata in tunnel, luci accese immediatamente, uscita dal tunnel spegnimento immediato.

Che ci sia un'interazione tra le due variabili luminosità e orario?

Se non ricordo male, da qualche parte lessi che c'era chi diceva che il sensore abbia anche una interazione con l'orario per regolarsi su quando accendere o no le luci, ma che addirittura non mi riesce a vedere le luci posteriori di un camion e gli spari gli abbaglianti questo lo trovo assurdo :mah :mah :mah
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: REGOLAZIONE SENSIBILITA' SENSORE LUCI

Messaggiodi Gioparmy » 15/05/2014, 7:41

FraGtc89 ha scritto:
nemo30 ha scritto:Riprendendo l'argomento "sensibilità del sensore" mi sono accorto di una cosa, ossia, il sensore pare avere un comportamento diverso in funzione dell'orario. Con questo voglio dire che, a me sta succedendo che di pomeriggio quando le luci vengono accese automaticamente per un abbassamento della luminosità in generale oppure perché si entra in un tunnel, queste tardano a spegnersi seppur con molta luminosità esterna. Cosa diversa nelle ore del mattino.

Esempio pratico, ieri 26 gradi a mezzogiorno, luce abbastanza intensa fino alle 16.30/17.00, dopo le 15 luci accese che si spengono dopo un bel po'. Stamattina ore 8.00 cielo coperto con luminosità non eccessiva, luci spente, entrata in tunnel, luci accese immediatamente, uscita dal tunnel spegnimento immediato.

Che ci sia un'interazione tra le due variabili luminosità e orario?

Se non ricordo male, da qualche parte lessi che c'era chi diceva che il sensore abbia anche una interazione con l'orario per regolarsi su quando accendere o no le luci, ma che addirittura non mi riesce a vedere le luci posteriori di un camion e gli spari gli abbaglianti questo lo trovo assurdo :mah :mah :mah

Buongiorno, appena ritirato Astra gpl tech my14.5.
Confermo che all'uscita dal box le luci rimangono accese sotto il sole che picchia sul parabrezza la mattina alle 7.50
Appena fermo fuori box, spengo e riaccendo il motore et voilà ora rimangono spente....
Opel Astra Sport Tourer 1.4 GPL Tech 140 - Cosmo pack 18" - Navi 950 - Sensori Parcheggio - Antifurto - Vetri posteriori oscurati - Silver lake - (presto remap 170cv)

In arrivo a maggio: Astra K ST cosmic grey 136cv automatica, cerchi neri, DAB, Open&Start, advance park assist, vetri scuri, antifurto, acc, e ruotino
Gioparmy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 16/02/2014, 18:15
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sport Tourer 1.4T GPL Tech

Re: REGOLAZIONE SENSIBILITA' SENSORE LUCI

Messaggiodi danylele74 » 17/07/2014, 13:26

I miei sono sempre impostati su AUTO.
io ho questo problema quando entro in galleria. All'andata NON si accendono (li devo accendere io manualmente) mentre al ritorno si accendono dopo 2 secondi. Mah
Alla mattina, con il sole in faccia, sono accesi mentre la sera no. Non li capisco.
ASTRA Sport Tourer 1.4 Cosmo 100 cv.

Colore: Technical Gray

Optionals:
- AFL III - Adaptive Forward Lighting
- Radio DVD800 Navi
- Sensori parcheggio anteriori e posteriori
- Mobile Phone Portal con Bluetooth
- Vetri Privacy
- Rete di sicurezza
- Antifurto satellitare
- Estensione garanzia di 2 anni
danylele74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/05/2009, 14:23
Località: Boltiere
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer 1.4 Cosmo

Re: REGOLAZIONE SENSIBILITA' SENSORE LUCI

Messaggiodi Old Funk » 17/07/2014, 14:20

danylele74 ha scritto:I miei sono sempre impostati su AUTO.
Alla mattina, con il sole in faccia, sono accesi mentre la sera no. Non li capisco.

Allora mi avevano detto bene che vanno per i C... loro !
Meglio che sia io a decidere :mrgreen:
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: REGOLAZIONE SENSIBILITA' SENSORE LUCI

Messaggiodi danylele74 » 18/07/2014, 14:03

Diciamo che vanno bene nel periodo invernale. Non chiedermi il perchè. Forse perchè c'è sempre buio. In estate cominciano a dare (seppur pochi) problemi.
ASTRA Sport Tourer 1.4 Cosmo 100 cv.

Colore: Technical Gray

Optionals:
- AFL III - Adaptive Forward Lighting
- Radio DVD800 Navi
- Sensori parcheggio anteriori e posteriori
- Mobile Phone Portal con Bluetooth
- Vetri Privacy
- Rete di sicurezza
- Antifurto satellitare
- Estensione garanzia di 2 anni
danylele74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/05/2009, 14:23
Località: Boltiere
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer 1.4 Cosmo

Re: REGOLAZIONE SENSIBILITA' SENSORE LUCI

Messaggiodi rokotel140289 » 20/01/2016, 17:14

Volevo solo dirvi che il ritardo nel accendersi gli anabbaglianti in automatico rispetto al spegnersi è normale ed è per la sicurezza. Facendo l'esempio del tunnel, all entrata si accendono subito ed all'uscita tardano un po...immaginate il contrario..viaggiando di notte con i fari accesi in automatico se una auto che vi incrocia facesse il flash oppure avesse gli abbaglianti accesi questi andrebbero ad illuminare il sensore che se non avesse il ritardo nel riconoscere luce si spegnerebbero i fari e...al buio senza piu vedere la strada.
Opel Astra J 2010 1.7 cdti 110cv, bianca, hatchback, cdb, bluetooth, sensori pioggia e luci, vetri scuri
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
rokotel140289
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/11/2014, 10:14
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p, hatchback, 1.7 cdti 110 cv,

Re: REGOLAZIONE SENSIBILITA' SENSORE LUCI

Messaggiodi mauro76 » 29/03/2016, 17:46

Anche a me capita questo genere di cosa. Luci accese quando ci sono le condizioni di luce per essere spente, tempi di risposta in galleria non sempre uguali, alcune volte sono spente, entro in galleria e si accendono, esco dalla galleria e rimangono accese. Non lo fa sempre, ma non capisco la logica.
Astra J 5 porte Cosmo - 1.6 CDTI 110 cv Euro 6 Start&Stop, MT6
Sovereign silver, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Radio CD600 Intellilink, freno di stazionamento elettrico
mauro76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/03/2014, 18:51
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte Cosmo 1.6 CDTI 110 cv

Re: REGOLAZIONE SENSIBILITA' SENSORE LUCI

Messaggiodi vittocecco » 30/03/2016, 12:58

rokotel140289 ha scritto:Volevo solo dirvi che il ritardo nel accendersi gli anabbaglianti in automatico rispetto al spegnersi è normale ed è per la sicurezza. Facendo l'esempio del tunnel, all entrata si accendono subito ed all'uscita tardano un po...immaginate il contrario..viaggiando di notte con i fari accesi in automatico se una auto che vi incrocia facesse il flash oppure avesse gli abbaglianti accesi questi andrebbero ad illuminare il sensore che se non avesse il ritardo nel riconoscere luce si spegnerebbero i fari e...al buio senza piu vedere la strada.

Non è così... il sensore riesce a riconoscere se si tratta di fari di altre vetture o se è luce ambientale...
Non per niente riesce a gestire anche l'accensione degli abbaglianti; in quel caso distingue fra luce ad altezza vettura (fanali) luce ambientale da illuminazione artificiale (centro urbano) o luce diurna... :mahh
Pensa che "tende" ad accendere gli anabbaglianti anche col Sole basso... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: REGOLAZIONE SENSIBILITA' SENSORE LUCI

Messaggiodi nyko683 » 30/03/2016, 14:36

Ma la gestione degli abbaglianti automatici è solo per i fari AFLIII giusto?
Astra J Cosmo ST 1.4T GPL-Tech MY16 (Asteroid gray, navy pack, Freno Stazionamento Elettrico, telecamera posteriore)
nyko683
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/08/2015, 0:23
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 T gpl asteroid gray cosmo

Re: REGOLAZIONE SENSIBILITA' SENSORE LUCI

Messaggiodi vittocecco » 30/03/2016, 14:40

nyko683 ha scritto:Ma la gestione degli abbaglianti automatici è solo per i fari AFLIII giusto?

Non saprei... io parlavo "in generale"... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: REGOLAZIONE SENSIBILITA' SENSORE LUCI

Messaggiodi Galaeasy013274 » 08/02/2018, 23:21

Anche io avevo il problema degli abbaglianti che si accendevano quando non dovevano e viceversa ho risolto in Opel con una taratura dei motorini degli abbaglianti
Opel Astra Sport Tourer 125cv cosmo azzurra - fari bixeno autoadattivi - lavafari - Bridgestone Potenza 235/45/18 - cerchi in lega da 18" 10 razze - freno di stazionamento elettrico - Cruise Control - Bracciolo centrale - navi dvd 800 - flex organaizer
prima immatricolazione 21\12\2010 my11
Avatar utente
Galaeasy013274
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 02/01/2018, 21:35
Località: Martinsicuro
La tua Astra: Astra J

Precedente

Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite