Luce retromarcia come lumino del cimitero

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: R: Luce retromarica come lumino del cimitero

Messaggiodi Je! » 08/01/2013, 23:40

FraGtc89 ha scritto:sarei curioso di vedere come potrebbe essere incastrato uno xenon nello spazio della luce retro, oggi ho provato a smontare lo sportelli e fanno fatica ad entrarci 3 dita della mano :mah

Si deve tirare giù tutto..plastiche interne, faro e cablaggio. Si simildemolisce il portalampada per adattarlo ad una H7 e si rimonta tutto.
Astra J 1.4 100cv 5P bianca Elective pack
Avatar utente
Je!
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/01/2013, 10:52
Località: BG
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4 Elective pack
Altra Opel: In famiglia Agila, Antara, Zafira, svariate Astra e si spera a breve Insigna SW

Re: Luce retromarica come lumino del cimitero

Messaggiodi Ledmania » 09/01/2013, 11:12

Ciao je e complimenti per l'invettiva
Questo lavoro certosino ha richiesto molte oredi lavoro?
Nei primi secondi di accensione hai il classico effetto ritardatodello xeno?
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Luce retromarica come lumino del cimitero

Messaggiodi Je! » 09/01/2013, 15:20

Ledmania ha scritto:Ciao je e complimenti per l'invettiva
Questo lavoro certosino ha richiesto molte oredi lavoro?
Nei primi secondi di accensione hai il classico effetto ritardatodello xeno?

Grazie! Si, circa un'oretta a macchina.
Si! Accende, riscalda, dopo 3/4 secondi è a luce piena.
Astra J 1.4 100cv 5P bianca Elective pack
Avatar utente
Je!
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/01/2013, 10:52
Località: BG
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4 Elective pack
Altra Opel: In famiglia Agila, Antara, Zafira, svariate Astra e si spera a breve Insigna SW

Re: R: Luce retromarica come lumino del cimitero

Messaggiodi steneroz » 09/01/2013, 23:00

Invettiva?!? E chi ha insultato?? :mmmm :bins :mrgreen:

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: R: Luce retromarica come lumino del cimitero

Messaggiodi Je! » 09/01/2013, 23:12

steneroz ha scritto:Invettiva?!? E chi ha insultato?? :mmmm :bins :mrgreen:

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Durante il lavoro diverse pagine del calendario, le lamiere sono taglienti! :lol:
Astra J 1.4 100cv 5P bianca Elective pack
Avatar utente
Je!
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/01/2013, 10:52
Località: BG
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4 Elective pack
Altra Opel: In famiglia Agila, Antara, Zafira, svariate Astra e si spera a breve Insigna SW

Re: R: Luce retromarica come lumino del cimitero

Messaggiodi catred » 09/01/2013, 23:15

:inot
Je! ha scritto:Durante il lavoro diverse pagine del calendario, le lamiere sono taglienti! :lol:

:azz2 :-D Questo significa che Ledmania ti spia, visto che lo sapeva! :hihihi :imstupid

:finot
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: R: Luce retromarica come lumino del cimitero

Messaggiodi luctun » 09/01/2013, 23:17

:risata
una cosa però mi sfugge... di solito non si montano gli xeno sugli abbaglianti perché con accensioni di pochi secondi non illuminerebbero abbastanza nell'immediato e si rovinerebbero troppo presto, giusto?
Ma la retro mica sta accesa ore di fila :mahh non rischiano di bruciarsi molto in fretta?

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Luce retromarica come lumino del cimitero

Messaggiodi Ledmania » 10/01/2013, 1:32

ehehe io no spio, diciamo che sono curioso delle opere certosine!
beh si in effetti le svariate accensioni non faranno molto bene al kit anche se per esempio, io l'ho messo sull'abbagliante della mia moto e non ho riscontrato problemi in 3 anni di utilizzo.
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Luce retromarica come lumino del cimitero

Messaggiodi vittocecco » 10/01/2013, 10:22

Ledmania ha scritto:io l'ho messo sull'abbagliante della mia moto e non ho riscontrato problemi in 3 anni di utilizzo.

Dipenderà anche da quanto utilizzi l'abbagliante... :D
In ogni caso, secondo me, il problema principale dello Xenon nella retro (omologazione a parte) è dato dalle ripetute riaccensioni ravvicinate in caso di manovra... :concordo a meno che non lo si colleghi ai sensori di parcheggio che, una volta attivati, restano in funzione durante tutta la manovra perché si autodisabilitano ad una certa velocità... questo però renderebbe la vettura ancora meno in regola perché "avanzerebbe" col faro della retro acceso, anche se solo per pochi metri... :ohiohi
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Luce retromarica come lumino del cimitero

Messaggiodi gtc16 » 02/02/2013, 18:05

Sulla mia ho risolto cosi...... 4 led in quadrato gli stessi che uso per le dlr.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

l'unica cosa è che i fanali sono alti e quindi di luce per terra c'e ne , ma non ottimale.... di sicuro che quando metto la retro con la luce che fanno dietro se ne accorgono....
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Luce retromarica come lumino del cimitero

Messaggiodi Ledmania » 02/02/2013, 23:13

hai fatto quindi un lavoro artigianale?
hai asportato la lampadina e fatto un impiantino?
tra pochi giorni ci arrivano le h21w in versione metallica...con quelle dovremmo risolvere :mrgreen:
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Luce retromarica come lumino del cimitero

Messaggiodi gtc16 » 03/02/2013, 13:48

si ho tolto la lampadina e con una basetta ho saldato i 4 led..... per ovviare al ceck control, li ho dovuti alimentare a 200mA l'uno con un totale di ben 0,8A. le resistenze scaldano ma la retromarcia si tiene accesa poco tempo...
Mi era venuto in mente di fare tutte le luci in questo sistema, poi ho rinunciato...
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Luce retromarica come lumino del cimitero

Messaggiodi Ledmania » 03/02/2013, 20:05

complimenti per l'ingegno :ok
concordo con te per il discorso resistenze se collocate bene la retro non stà accesa molto...quindi no problem
sono curioso di vedere queste h21w che ci arriveranno...appena ci rientrano le testo per vedere luminosità 8)
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Luce retromarica come lumino del cimitero

Messaggiodi gtc16 » 03/02/2013, 21:19

preciso che le mie non utilizzano, forse una parte, la parabola in quanto sono a luce diretta.....
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Luce retromarica come lumino del cimitero

Messaggiodi Ledmania » 03/02/2013, 21:35

devo direr che fanno una grande luce! nonostante non sfruttino appieno la parabola
le h21w che stiamo facendo fare saranno sulla falsariga delle metalliche 6w ba15s
ovviamente saranno un pò meno luminose di queste ultime per via che la base di partenza è un attacco di solo 9 millimetri invece che 15 e quindi non permette di costruire una lampadina "di dimensioni generose"
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Luce retromarica come lumino del cimitero

Messaggiodi ALEANS78 » 03/02/2013, 21:50

ho aperto un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] dove parlo di un dispositivo di facile installazione, che tra le tante funzioni, ha quella che all inserimento della retromaria, basta premere due volte il tasto mute sul volante che accende retronebbia e luci frecce fisse non lampeggianti per avere piu' illuminazione nella parte posteriore ;)
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Luce retromarica come lumino del cimitero

Messaggiodi franroby » 20/08/2013, 15:39

Ledmania ha scritto:devo direr che fanno una grande luce! nonostante non sfruttino appieno la parabola
le h21w che stiamo facendo fare saranno sulla falsariga delle metalliche 6w ba15s
ovviamente saranno un pò meno luminose di queste ultime per via che la base di partenza è un attacco di solo 9 millimetri invece che 15 e quindi non permette di costruire una lampadina "di dimensioni generose"


Rientro nel forum dopo tanto tempo, e noto che questa discussione, che mi interessa, è rimasta in sospeso.
Ti sono poi arrivati i led di cui parlavi?
Li hai testati?
Andrebbero bene per la mia Gtc?
Astra GTC 2.0 CDTI 165cv COSMO S

Technical Grey

Accessoriata con:Navi9000 -Bluethoot - Sensori Parcheggio - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori oscurati - Pack fumatori
Ruotino di scorta

Tuning: Pedaliera Sportiva OPC - Luci diurne alogene bianche

Pneumatci: Estivi (19 pollici) Bridgestone Potenza - Invernali (18 pollici) Hankook w310 I*Cept Evo
franroby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/09/2008, 16:17
Località: Avellino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 cdti 165cv cosmo s

Re: Luce retromarica come lumino del cimitero

Messaggiodi Ledmania » 21/08/2013, 15:47

arrivano alla fine della prossima settimana, sono le h21w metalliche lenticolari
il corpo lampada è come questo delle hp24w ma ovviamente con attacco h21w
http://www.ledmania.it/shop/hp24-lampad ... -p790.html
il prezzo sarà in linea a quello delle hp24 da scontare ovviamente
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Luce retromarica come lumino del cimitero

Messaggiodi franroby » 21/08/2013, 18:43

Bene.
Allora aspetto la conferma dell'arrivo!! :ciaoz
Astra GTC 2.0 CDTI 165cv COSMO S

Technical Grey

Accessoriata con:Navi9000 -Bluethoot - Sensori Parcheggio - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori oscurati - Pack fumatori
Ruotino di scorta

Tuning: Pedaliera Sportiva OPC - Luci diurne alogene bianche

Pneumatci: Estivi (19 pollici) Bridgestone Potenza - Invernali (18 pollici) Hankook w310 I*Cept Evo
franroby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/09/2008, 16:17
Località: Avellino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 cdti 165cv cosmo s

Re: Luce retromarcia come lumino del cimitero

Messaggiodi Ledmania » 22/08/2013, 11:58

magari alla fine della pro settimana contattami in mp così ti faccio sapere
altrimenti quì si và off topic
altrimenti puoi sfruttare il topic convenzione sempre sul forum
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti