Luci ingombro sportelli + Ambient light posteriore J

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Luci ingombro sportelli + Ambient light posteriore J

Messaggiodi gaetano69 » 06/12/2011, 21:31

complimenti !bel lavoro sta veramente bene ;) :ciaoz
Astra Sport Tourer 17.cdti 125 cv cosmo nera. cerchi multirazze 17. luci+fendinebbia bianchi simoni racing . cromature paraurti aggiunti, anteriore + posteriore .vetri scuri.led luci targa+ led luci interno abbitacolo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gaetano69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/12/2010, 17:34
Località: reggio emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer cosmo 17. cdti 125cv
Umore: solare

Re: Luci ingombro sportelli + Ambient light posteriore J

Messaggiodi DIABOLIX77 » 22/06/2013, 22:24

Sting the crow ha scritto:Per prima cosa ho smontato la cornice del DVD800, ho individuato lo spinotto che alimenta il led sotto al cambio, dove prenderò l'alimentazione per l'ambient light sportelli posteriori...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

con un sondino da elettrecista passo il cavo lungo il montante centrale (sotto il bacciolo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

inizio a sagangiere il montante laterale iniziando da sotto (il pezzo in foto è tutt'uno con l'anteriore)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

poi da sotto il montante centrale, da sotto la mochette, passo il sondino in direzione montante laterale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

nel frattempo tiro il cavo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

passato il cavo fino al montante laterale smonto la plafoniera posteriore per poter passare i cavi per le luce ingombro/antipozzanghera...dalla plafoniera fino al montante laterale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ora nel montate laterale abbiamo 2 cavi...1 proviente dal basso (ambient light) e 1 dall'altro (luce ingombro/antipozzanghera) faccio scorrere, sempre con l'aiuto del sondino, lungo il passacavi originale presente sullo sportello
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

smonto la cassa aucustica e tiro i cavi fuori
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

faccio un forellino sulla plastica trasparente, passo i cavi e rimnto la cassa aucustica
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ecco come si presenta il lavoro fino questo punto...la plastica trasparente si è scollata col peso della copertura intera sportello
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ora un forellino dietro al vano porta oggetti dello sportello e ci passo il cavo 1 ambient light
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

prima di fissare il led all'interno del porta oggetti faccio una prova
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

il 2° cavo luce ingombro/antipozzanghera lo passo e nascondo in questo modo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ora ripasso al montante centrale sotto il bracciolo e sdoppio il cavo che proviene dal led centrale cambio usando dei terminali faston in modo da passare il cavo ambinet light nell'altro sportello...in questo modo...isoloto i contatti, ripiego per bene con una cravattina di plastica e chiudo...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Rimonto tutte le plastiche, fisso i led ed ecco il risultato...prossimamente le foto luce ingombro/antipozzanghera
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Edit:Scuate... per le luci ingombro ho scelto far rimanere il cavo nella "cartelle" dello sportello
ottenendo questo[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
sono in attesa degli catarifrangente da applicare sopra (stile audi) :ciaoz

Commenti opinioni suggerimenti sono ben accetto... :grazie
a breve cercherò di installare anche le antipozzanghera....

EDIT 2: come dicevo..un catarifrangente tipoo questo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
meglio se da incassare per far sembrare tutto opriginale...

aiutatemi con suggerimenti o ricerche per catarifrangente :thx
Astra SW Cosmo 1.4 Turbo con impianto gpl after market, colore Asteroid Grey, fari Xeno Autoadattativi, Opel Eye, Flex Ride
DIABOLIX77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/01/2013, 21:50
Località: padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw,cosmo, 1.4 turbo gpl-tech

Re: Luci ingombro sportelli + Ambient light posteriore J

Messaggiodi Sting the crow » 25/06/2013, 18:58

Solo un quote?
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Luci ingombro sportelli + Ambient light posteriore J

Messaggiodi tinoled » 05/08/2013, 8:55

ciao io non ho ancora 10 messaggio (sono nuovo) ,come faccio ad evere il cavetto?
tinoled
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/08/2013, 6:33
Località: tinoled@tin.it
La tua Astra: Astra H

Re: Luci ingombro sportelli + Ambient light posteriore J

Messaggiodi BELFAGOR » 05/08/2013, 10:05

Che cavetto ?... da un ferramenta puoi andare anche con pochi messaggi :mrgreen:
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: R: Luci ingombro sportelli + Ambient light posteriore J

Messaggiodi luctun » 07/08/2013, 15:36

:risata

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Luci ingombro sportelli + Ambient light posteriore J

Messaggiodi beverly300 » 28/03/2016, 22:38

Ciao ho visto che hai fatto davvero un'ottimo lavoro complimenti....
Però volevo farti alcune domande....

Per l'illuminazione nella zona porta oggetti vani posteriore dell portiere perchè ti sei portato il cavo dall'ambient light del cambio ?
Non bastava prendere l'alimentazione dall'illuminazione del pulsante per l'alzavetri ?
Ho notato che anch'esso all'apertura dello sportello si illumina se si tiene lo sportello aperto e veicolo spento e chiave disinserita si spegne dopo un periodo di tempo ma però a chiave inserita e' sempre acceso...
Così non dovevi passarti il cavo dal cambio alle due portiere...

mentre per le luci pozzanghera io ho pensato a queste per i led rosso:
http://it.aliexpress.com/item/1-pair-12 ... 45633.html
Qst hanno anche il catarifrangente:
http://it.aliexpress.com/item/New-2x-Un ... 66865.html
E queste da mettere sotto lo portello che illuminano a terra proprio....
http://it.aliexpress.com/item/1pc-6-LED ... 95523.html
Però anche per essi invece di portare la luce dalla plafoniera centrale ho pensato che all'interno dalla porta c'è sicuramente l'interruttore che fa azionare le luci interne quando si apre lo sportello e che bastava prendere semplicemente il positivo o negativo da lì e si aveva l'accensione non a dissolvenza per ogni singolo sportello...

Lo switch che fa azionare le luci interne è implementato nella chiusura dalla porta che dal connettore blu se avresti verificato col tester l'avresti trovato sicuramente il cavo....

Poi dato che preferisco l'illuminazione interna all'auto gialla a lampadina e non bianca che è un colore un po' più scuro rispetto al giallo soprattutto l'auto che internamente è tutta nera ho pensato di mettere le seguenti piastrine per la zona piedi su tutti e 4 i vani e queste da collegare alla plafoniera centrale:

http://it.aliexpress.com/item/Big-Promo ... 59796.html
Purtroppo bianco caldo le ho trovate solo con 48 led se saranno troppo luminose coprirò qualche led....
beverly300
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 14/07/2012, 1:33
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P-Cosmo-1.7 Cdti 110cv.
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 Cdti Cosmo 3 Porte

Re: Luci ingombro sportelli + Ambient light posteriore J

Messaggiodi picetti » 08/10/2016, 18:07

Ciao. Voglio mettere i led ambient nelle portiere posteriori. La procedura è abbastanza chiara. Vorrei avere solo qualche indicazione circa lo smontaggio del pannello della portiera posteriore dell'astra j st del 2012.
Vorrei evitare di fare danni.... Help!!!! :grazie
picetti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/09/2016, 13:34
Località: Treviglio
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2012 cosmo

Re: Luci ingombro sportelli + Ambient light posteriore J

Messaggiodi picetti » 11/10/2016, 14:09

Is there anybody out there ? :piange
picetti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/09/2016, 13:34
Località: Treviglio
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2012 cosmo

Precedente

Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti