Luci ingombro sportelli + Ambient light posteriore J

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Luci ingombro sportelli + Ambient light posteriore J

Messaggiodi Sting the crow » 25/08/2011, 19:33

Per prima cosa ho smontato la cornice del DVD800, ho individuato lo spinotto che alimenta il led sotto al cambio, dove prenderò l'alimentazione per l'ambient light sportelli posteriori...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

con un sondino da elettrecista passo il cavo lungo il montante centrale (sotto il bacciolo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

inizio a sagangiere il montante laterale iniziando da sotto (il pezzo in foto è tutt'uno con l'anteriore)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

poi da sotto il montante centrale, da sotto la mochette, passo il sondino in direzione montante laterale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

nel frattempo tiro il cavo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

passato il cavo fino al montante laterale smonto la plafoniera posteriore per poter passare i cavi per le luce ingombro/antipozzanghera...dalla plafoniera fino al montante laterale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ora nel montate laterale abbiamo 2 cavi...1 proviente dal basso (ambient light) e 1 dall'altro (luce ingombro/antipozzanghera) faccio scorrere, sempre con l'aiuto del sondino, lungo il passacavi originale presente sullo sportello
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

smonto la cassa aucustica e tiro i cavi fuori
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

faccio un forellino sulla plastica trasparente, passo i cavi e rimnto la cassa aucustica
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ecco come si presenta il lavoro fino questo punto...la plastica trasparente si è scollata col peso della copertura intera sportello
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ora un forellino dietro al vano porta oggetti dello sportello e ci passo il cavo 1 ambient light
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

prima di fissare il led all'interno del porta oggetti faccio una prova
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

il 2° cavo luce ingombro/antipozzanghera lo passo e nascondo in questo modo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ora ripasso al montante centrale sotto il bracciolo e sdoppio il cavo che proviene dal led centrale cambio usando dei terminali faston in modo da passare il cavo ambinet light nell'altro sportello...in questo modo...isoloto i contatti, ripiego per bene con una cravattina di plastica e chiudo...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Rimonto tutte le plastiche, fisso i led ed ecco il risultato...prossimamente le foto luce ingombro/antipozzanghera
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Edit:Scuate... per le luci ingombro ho scelto far rimanere il cavo nella "cartelle" dello sportello
ottenendo questo[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
sono in attesa degli catarifrangente da applicare sopra (stile audi) :ciaoz

Commenti opinioni suggerimenti sono ben accetto... :grazie
a breve cercherò di installare anche le antipozzanghera....

EDIT 2: come dicevo..un catarifrangente tipoo questo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
meglio se da incassare per far sembrare tutto opriginale...

aiutatemi con suggerimenti o ricerche per catarifrangente :thx
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Luci ingombro sportelli + Ambient light posteriore J

Messaggiodi Hal010 » 28/08/2011, 18:30

che dire...complimenti!
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Luci ingombro sportelli + Ambient light posteriore J

Messaggiodi vittocecco » 28/08/2011, 19:21

Bel lavoro...
Domanda: la luce di ingombro a cosa è collegata? In pratica, quando si accende?
Suggerimento: quando passate un filo dalla parte della portiera esposta all'acqua (cioè dietro alla plastica trasparente) alla parte non esposta, è bene fare in modo che la parte più bassa del filo stesso si trovi nella zona esposta all'acqua :ohiohi al fine di impedire che l'acqua (che probabilmente bagnerà il filo), passi nella zona interna dello sportello. Forse non sono stato molto chiaro... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Luci ingombro sportelli + Ambient light posteriore J

Messaggiodi Sting the crow » 28/08/2011, 19:47

Grazie Hal010 e vittocecco :)

Le luci ingombro sportello sono collegati alla plafoniera interna posteriore (ci sono 1 negativo e 3 positivi) si accendono e spengono in corrispondenza degli sportelli aperti/chiusi..dissolvenza compresa...tutto integrato con le funzionalità originali..

vittocecco ho capito cosa intendi...sinceramente le parti meccaniche del finistreno, motorino e altri cavi erano puliti senza polvere...credo che l'acqua filtri davvero poca...comunque per un lavoro più garbato delle guaine non sarebbero male :ok
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Luci ingombro sportelli + Ambient light posteriore J

Messaggiodi gtc16 » 28/08/2011, 20:35

Ottimo lavoro.... ed integrare i led nel catarifrangente? in modo da vedere entrambi, ma nello stesso tempo fare un lavoro pulito.
Personalmente avrei illuminato più il retro maniglia che il pozzetto portaoggetti.... però non mi ricordo come è fatta di preciso quella zona.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Luci ingombro sportelli + Ambient light posteriore J

Messaggiodi spugna81 » 28/08/2011, 21:21

Ciao, innanzitutto ottimo lavoro.


EDIT 2: come dicevo..un catarifrangente tipoo questo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
meglio se da incassare per far sembrare tutto opriginale...

aiutatemi con suggerimenti o ricerche per catarifrangente :thx[/quote]

da incassare la vedo un pò dura, ma eventualmente un rifrangente adesivo??? ci starebbe male??? non avendo ancora l'auto non posso consigliare al meglio.
Tienici aggiornato... :ciaoz
Astra J Cosmo 1.7 CDTI 125 cv, Carbon Flash, Cerchi in lega 18", sensori di parcheggio posteriori.
spugna81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/08/2011, 12:42
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 5p Cosmo 1.7 CDTI 125cv
Umore: Variabile

Re: Luci ingombro sportelli + Ambient light posteriore J

Messaggiodi gambo » 28/08/2011, 22:37

Sting the crow ha scritto:Grazie Hal010 e vittocecco :)

Le luci ingombro sportello sono collegati alla plafoniera interna posteriore (ci sono 1 negativo e 3 positivi) si accendono e spengono in corrispondenza degli sportelli aperti/chiusi..dissolvenza compresa...tutto integrato con le funzionalità originali..

vittocecco ho capito cosa intendi...sinceramente le parti meccaniche del finistreno, motorino e altri cavi erano puliti senza polvere...credo che l'acqua filtri davvero poca...comunque per un lavoro più garbato delle guaine non sarebbero male :ok


ti dico sulla mia astra h quando ho cambiato le casse, l'impiantista non aveva messo del buon isolante e l'acqua seguendo i fili arrivava all'adattatore questo non avendo lo scarico come l'originale e un'isolante di cacca si tirava tutta l'acqua dentro l'abitacolo quando pioveva tanto e non ti dico la puzza poi!!! :paura meglio se segui i consigli di vitto :ok
comunque ottimo lavoro anche se per me un pò invasivo anche se fatto benissimo visto la mole di lavoro!!!
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Luci ingombro sportelli + Ambient light posteriore J

Messaggiodi Sting the crow » 29/08/2011, 4:18

Quando arrivano gli catarifrangenti cerco di isolare il tutto!

Trovati questi...proprio quello che cercavo per un lavoro estetico niente male...forse aggiungo anche gli atipozzanghera bianchi... :) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
da questo sito ( se trovate altro son ben accetto :grazie )
http://www.passatplus.de/umbauteile/leu ... uchten.htm

gtc16: ho già fatto delle prove anche illuminando le maniglie, ma preferisco l'illuminazione dal portaoggetti..
ecco una foto della prova....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

stando seduti al posto passeggeri posteriori l'effetto è davvero piacevole e sembra meno "morta" ...
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Luci ingombro sportelli + Ambient light posteriore J

Messaggiodi vittocecco » 29/08/2011, 11:52

Sting the crow ha scritto:vittocecco ho capito cosa intendi...sinceramente le parti meccaniche del finistreno, motorino e altri cavi erano puliti senza polvere...credo che l'acqua filtri davvero poca...comunque per un lavoro più garbato delle guaine non sarebbero male :ok

Guarda... se c'è la plastica e se gli sportelli hanno gli scarichi, un motivo ci sarà... :ok Ovvio... non si tratterà di un fiume in piena ma un minimo di attenzione ai particolari in fase di montaggio non costa nulla: in pratica è sufficiente che la parte di filo "esposta" all'acqua sia leggermente più bassa di quella non esposta. Una banalità ma che mette al riparo da brutte sorprese, ovviamente IMHO... :D

Belli!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Se sono "furbi" a livello di incastro (credo di sì), viene un CAPOLAVORO! :ok
Se vuoi mettere gli antipozzanghera, ti suggerisco di verificare che luce emettono e valutare se vale la pena metterne un paio per portiera (se c'è lo spazio)...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Luci ingombro sportelli + Ambient light posteriore J

Messaggiodi Sting the crow » 29/08/2011, 14:26

in pratica è sufficiente che la parte di filo "esposta" all'acqua sia leggermente più bassa di quella non esposta.


Fortunato allora...inconsapevolmente/volutamente il filo "esposto" all'acqua l'ho lasciato più lungo appoggiato sul fondo...non ho pensato alle infiltrazioni ma nel montaggio pensavo al finestrino che si abbassava! :mrgreen: quindi ho lasciato più filo per aventuali futuri lavori...
immagina il filo "rosso" che passa dall'interno dello sportello
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Non sembra ma dalla plafoniera fino al led ci sono 8m di filo.
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Luci ingombro sportelli + Ambient light posteriore J

Messaggiodi Hal010 » 29/08/2011, 20:43

A me fate paura!!! ;) Elettrauto o cos'altro? l'effetto è notevole..ma certo bucare l'astrina... :piange
P.S.: i catarinfrangenti alle portiere sarebbero dovuti essere di serie, come almeno le luci d'ingombro (le aveva la mia golf IV...)
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Luci ingombro sportelli + Ambient light posteriore J

Messaggiodi Sting the crow » 29/08/2011, 22:56

A me fate paura!!! ;) Elettrauto o cos'altro?

Semplicemente leggo troppo sul forum e trovo ciò che mi potrebbe servire in rete...(guide-immagini-video -ecc..)

l'effetto è notevole..ma certo bucare l'astrina... :piange

Hai ragione, ma per fare il lavoro bisogna fare 3 (tre) piccoli forellini che sono "invisibili" dall'esterno...
Certamente prima di forare ho fatto le varie prove con un led, nastro adesivo e batteria per alimentare i led!basta fermare i led col nastro e farsi un'idea dell'effetto, come puoi vedere in foto....un pò d'ingegno ci vuole...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

P.S.: i catarinfrangenti alle portiere sarebbero dovuti essere di serie, come almeno le luci d'ingombro (le aveva la mia golf IV...)

Concordo! Purtroppo neanche insignia le ha! :evil:
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Luci ingombro sportelli + Ambient light posteriore J

Messaggiodi vittocecco » 30/08/2011, 12:07

Sting the crow ha scritto:
vittocecco ha scritto:in pratica è sufficiente che la parte di filo "esposta" all'acqua sia leggermente più bassa di quella non esposta.

Fortunato allora...inconsapevolmente/volutamente il filo "esposto" all'acqua l'ho lasciato più lungo appoggiato sul fondo...non ho pensato alle infiltrazioni ma nel montaggio pensavo al finestrino che si abbassava! :mrgreen: quindi ho lasciato più filo per aventuali futuri lavori...
immagina il filo "rosso" che passa dall'interno dello sportello
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Non sembra ma dalla plafoniera fino al led ci sono 8m di filo.

Perfetto. Se il filo è così lungo si deve però fare attenzione che non tenda a chiudere gli scarichi dell'acqua presenti sul fondo della portiera: dura la vita, eh? :mrgreen:

Sting the crow ha scritto:
Hal010 ha scritto:P.S.: i catarinfrangenti alle portiere sarebbero dovuti essere di serie, come almeno le luci d'ingombro (le aveva la mia golf IV...)

Concordo! Purtroppo neanche insignia le ha! :evil:

Tranquilli... anche sui Audi sono optional (però c'è almeno la possibilità di metterle)... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Luci ingombro sportelli + Ambient light posteriore J

Messaggiodi Sting the crow » 03/09/2011, 16:43

Perfetto. Se il filo è così lungo si deve però fare attenzione che non tenda a chiudere gli scarichi dell'acqua presenti sul fondo della portiera: dura la vita, eh? :mrgreen:

più per scrupolo che per altro, sono andato acontrollare i fori sul fondo degli sportelli...
i fili non "otturano" :rotfl
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Luci ingombro sportelli + Ambient light posteriore J

Messaggiodi vittocecco » 04/09/2011, 10:00

Sting the crow ha scritto:
Perfetto. Se il filo è così lungo si deve però fare attenzione che non tenda a chiudere gli scarichi dell'acqua presenti sul fondo della portiera: dura la vita, eh? :mrgreen:

più per scrupolo che per altro, sono andato acontrollare i fori sul fondo degli sportelli...
i fili non "otturano" :rotfl

PERFETTO! :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Luci ingombro sportelli + Ambient light posteriore J

Messaggiodi Sting the crow » 08/09/2011, 19:11

Ecco un video sulle Ambient light posteriori, fatto con 1 scatto della chiave al quadro...con 2 scatti (quadro acceso) rimangono accesi in modalità notturna...
potrete notare il motivo per cui mi sono collegato al led del cambio..

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Luci ingombro sportelli + Ambient light posteriore J

Messaggiodi Cri77 » 15/09/2011, 18:42

Complimenti cosimo!!! 8)
proprio un bel lavoro,ora non hai nessuna differenza tra anteriore e posteriore! :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Luci ingombro sportelli + Ambient light posteriore J

Messaggiodi Sting the crow » 16/09/2011, 4:57

Grazie Cri..
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Luci ingombro sportelli + Ambient light posteriore J

Messaggiodi Cri77 » 16/09/2011, 15:20

dovere! :ok
e poi sei stato tu a farmi conoscere le 78 Led 8)
potrei pensare a queste luci di ingombro posteriori,però è un grosso lavorone da fare :roll:
vediamo dai! comunque il tuo video è molto soddisfacente!
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Luci ingombro sportelli + Ambient light posteriore J

Messaggiodi Il_Simo » 18/09/2011, 11:04

se vuoi un consiglio usere la luce nella portiera di una golf 4 che è mezza rossa e mezza bianca e dovrebbe illuminare sotto di bianco con una normale lampadina
allo sfascio se ne trovano
eccole
Immagine

oppure se le vuoi divise
puoi usare per le pozzanghere questa
Immagine
e per il catarifrangente rosso questa
Immagine
Immagine
Opel ASTRA J 1.4 100cv Elective - Black Saphire
Elective Pack [Cerchi in lega da 17" a 5 razze - Computer di bordo - Volante in pelle - Fendinebbia]
Consolle centrale con HSA - Alzacristalli elettrici post - Ruota di scorta
Avatar utente
Il_Simo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2010, 17:45
Località: pisa
La tua Astra: Astra J

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite