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prima tedesca ha scritto:Dal depliant model year 2011:
"Luce autostradale(oltre 100km/h).
Ha una profondità di 140 metri . E più intensa e brillante della luce di un normale anabbagliante."
Con la mia attuale auto, si vede bene il fascio,fino a 40 metri,andando a scemare fino ai 70 max 80 metri...140 metri non ci arrivo manco con gli abbaglianti
Quando ti capita di dar fastidio,metti gli abbaglianti e fai capire che c'è ne ancora
and.tura ha scritto:
Ah guarda... ogni sera/notte che mi metto in strada è una continua lotta..in autostrada poi ogni camion che incroci dal lato apposto mi alza gli abbaglianti...
allora chiedevo cosi per curiosità se c'è qualche funzione nel BC per poter calibrare l'altezza del fascio (se mi devo mettere ad aprire il cofano e darci di cacciavite la prendo persa in partenza).... altrimenti fa nulla, guerra sia !!
Oltrettutto giro poco con gli abbaglianti perchè non c'è quasi il bisogno, il fascio degli anabagglianti AFL III sono 10 volte meglio degli abbaglianti della punto della mia ragazza, cosi quelli che ti incrociano pensano che hai ancora le luci alte :-) si devono poi ricredere quando le alto veramente
miki1977 ha scritto:ciao a tutti,
Da descrizione tecnica, tra i 50km/h e i 100km/h, il fascio di luci dovrebbe essere più lungo sulla destra, ad illuminare il lato strada, e più corto sulla sinistra, per non infastidire chi sopraggiunge dall'altra parte.
Ho notato sulla mia, invece, che questa asimmetria è invertita. In pratica mi sembra che il fascio di luce sia molto più profondo sulla sinistra in quel range di velocità.
L'unica ragione che mi è venuta in mente è che si possa trattare di una taratura dei fari per paesi dove si guida all'inglese.
Secondo voi è una spiegazione plausibile? è qualcosa che il concessionario in officina può verificare e/o modificare?
Grazie
miki1977 ha scritto:Sissì, già cercato nel manuale.
Quella è roba che confugurano in fabbrica. Ma sono l'unico ad avere il "problema"?
miki1977 ha scritto:;) .....è quello che spero. ho chiamato in officina, quella ufficiale a Bologna, e mi hanno detto che non ne hanno mai sentito parlare di un problema del genere, ma se vai a leggere sui forum di astra e insignia, anche all'estero, il mio problema non è proprio solo un caso sporadico
Ci sono alcune riflessioni da fare. Magari qualcuno mi sa spiegare. Seguendo la procedura da manuale d'uso (pag 123), al capitolo "Uso dei fari all'estero" si attiva e disattiva la funzione con l'iconcina del faro e le freccette. Quello che vorrei capire è:
se la spia è accesa (funzione attivata) ho i fari all'inglese?
e se la spia è disattivata ho i fari all'italiana?
Se fosse così sarebbe semplice.
Ma da come la spiega il manuale (pag 101) l'accesnione lampeggiante di quella spia indicherebbe il passagio agli anabbaglianti simmetrici....
In pratica, forse la soluzione al mio problema è di tenere la funzione spenta.
Voi come tenete la funzione? Accesa o Spenta?
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