Regolazione altezza fari Xeno AFL

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Regolazione altezza fari Xeno AFL

Messaggiodi and.tura » 11/03/2011, 20:12

Salve a tutti, ho un'astra J con fari xeno AFL, volevo chiedere se è possibile in qualche modo abbassare leggermente il fascio luminoso, siccome ovviamente non c'è la rotella vicino all'accensione luci come nelle Astra con i fari alogeni.

So che la regolazione è automatica, però capita spesso che le autovetture incrociate sbalenino con insistenza per farti capire che hai gli abbaglianti quando in realtà ho gli anabbaglianti....sta diventando un problema...
ASTRA J COSMO 1.7 CDTi 125 CV
Cosmo pack cerchi da 18" Assetto ribassato
Interni misto Pelle e tessuto
Navi DVD 800
AFL Pack (Fari Xeno)
Clima Bizona Automatico
and.tura
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/06/2010, 19:10
Località: Faenza
La tua Astra: Astra J

Re: Regolazione altezza fari Xeno AFL

Messaggiodi raf23 » 11/03/2011, 21:25

Non ho presente gli afl,ma guarda se sopra i fari quando apri il cofano c'è una rotellina per regolare l'altezza come in quelli alogeni.Anche se onestamente tale operazione suppongo vada fatta di fronte ad un muro per avere un riscontro o sbaglio?delucidazioni?
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Regolazione altezza fari Xeno AFL

Messaggiodi tetteu » 12/03/2011, 8:07

è un problema comune dei fari AFL III ......
superati i 90 Km/H tendono ad alzarsi leggermente per migliorare l'illuminazione della sede stradale ......
e questo dà fastidio alle vetture incrociate
succede spesso anche a me con l'Insignia ........ ma se vado a 90 Km/h non disturbo più !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Regolazione altezza fari Xeno AFL

Messaggiodi prima tedesca » 12/03/2011, 13:42

Dal depliant model year 2011:
"Luce autostradale(oltre 100km/h).
Ha una profondità di 140 metri :paura . E più intensa e brillante della luce di un normale anabbagliante."
Con la mia attuale auto, si vede bene il fascio,fino a 40 metri,andando a scemare fino ai 70 max 80 metri...140 metri non ci arrivo manco con gli abbaglianti :mrgreen:
Quando ti capita di dar fastidio,metti gli abbaglianti e fai capire che c'è ne ancora :bins
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Regolazione altezza fari Xeno AFL

Messaggiodi and.tura » 14/03/2011, 20:16

prima tedesca ha scritto:Dal depliant model year 2011:
"Luce autostradale(oltre 100km/h).
Ha una profondità di 140 metri :paura . E più intensa e brillante della luce di un normale anabbagliante."
Con la mia attuale auto, si vede bene il fascio,fino a 40 metri,andando a scemare fino ai 70 max 80 metri...140 metri non ci arrivo manco con gli abbaglianti :mrgreen:
Quando ti capita di dar fastidio,metti gli abbaglianti e fai capire che c'è ne ancora :bins


Ah guarda... ogni sera/notte che mi metto in strada è una continua lotta..in autostrada poi ogni camion che incroci dal lato apposto mi alza gli abbaglianti...
allora chiedevo cosi per curiosità se c'è qualche funzione nel BC per poter calibrare l'altezza del fascio (se mi devo mettere ad aprire il cofano e darci di cacciavite la prendo persa in partenza).... altrimenti fa nulla, guerra sia !! ;-)

Oltrettutto giro poco con gli abbaglianti perchè non c'è quasi il bisogno, il fascio degli anabagglianti AFL III sono 10 volte meglio degli abbaglianti della punto della mia ragazza, cosi quelli che ti incrociano pensano che hai ancora le luci alte :-) si devono poi ricredere quando le alto veramente
ASTRA J COSMO 1.7 CDTi 125 CV
Cosmo pack cerchi da 18" Assetto ribassato
Interni misto Pelle e tessuto
Navi DVD 800
AFL Pack (Fari Xeno)
Clima Bizona Automatico
and.tura
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/06/2010, 19:10
Località: Faenza
La tua Astra: Astra J

Re: Regolazione altezza fari Xeno AFL

Messaggiodi tetteu » 14/03/2011, 20:57

and.tura ha scritto:
Ah guarda... ogni sera/notte che mi metto in strada è una continua lotta..in autostrada poi ogni camion che incroci dal lato apposto mi alza gli abbaglianti...
allora chiedevo cosi per curiosità se c'è qualche funzione nel BC per poter calibrare l'altezza del fascio (se mi devo mettere ad aprire il cofano e darci di cacciavite la prendo persa in partenza).... altrimenti fa nulla, guerra sia !! ;-)

Oltrettutto giro poco con gli abbaglianti perchè non c'è quasi il bisogno, il fascio degli anabagglianti AFL III sono 10 volte meglio degli abbaglianti della punto della mia ragazza, cosi quelli che ti incrociano pensano che hai ancora le luci alte :-) si devono poi ricredere quando le alto veramente

prova ad andare in officina ed esponi il tuo problema .
Potrebbe essere uno dei sensori di livellamento che non va bene
oppure ( stento a crederlo ) si sono starati gli afl
comunque un controllo l'avrei fatto
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Regolazione altezza fari Xeno AFL

Messaggiodi miki1977 » 03/10/2011, 11:32

ciao a tutti,

Da descrizione tecnica, tra i 50km/h e i 100km/h, il fascio di luci dovrebbe essere più lungo sulla destra, ad illuminare il lato strada, e più corto sulla sinistra, per non infastidire chi sopraggiunge dall'altra parte.

Ho notato sulla mia, invece, che questa asimmetria è invertita. In pratica mi sembra che il fascio di luce sia molto più profondo sulla sinistra in quel range di velocità. :mmmm
L'unica ragione che mi è venuta in mente è che si possa trattare di una taratura dei fari per paesi dove si guida all'inglese.

Secondo voi è una spiegazione plausibile? è qualcosa che il concessionario in officina può verificare e/o modificare?

Grazie :thx
Astra K ST 136cv, Black, Innovation, LED IntelliLux, Cerchi 18, Tettuccio apribile, DAB+, Versatility Pack, vetri scuri

ex AstraJ ST 125cv, Cosmo, AFL+, sensori park, Bluetooth, Navi800, vetri scuri
Avatar utente
miki1977
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/05/2011, 15:35
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST

Re: Regolazione altezza fari Xeno AFL

Messaggiodi pasuccio » 03/10/2011, 13:48

miki1977 ha scritto:ciao a tutti,

Da descrizione tecnica, tra i 50km/h e i 100km/h, il fascio di luci dovrebbe essere più lungo sulla destra, ad illuminare il lato strada, e più corto sulla sinistra, per non infastidire chi sopraggiunge dall'altra parte.

Ho notato sulla mia, invece, che questa asimmetria è invertita. In pratica mi sembra che il fascio di luce sia molto più profondo sulla sinistra in quel range di velocità. :mmmm
L'unica ragione che mi è venuta in mente è che si possa trattare di una taratura dei fari per paesi dove si guida all'inglese.

Secondo voi è una spiegazione plausibile? è qualcosa che il concessionario in officina può verificare e/o modificare?

Grazie :thx


ci deve essere un modo per configurarlo... hai cercato nel manuale utente della tua auto??
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Regolazione altezza fari Xeno AFL

Messaggiodi miki1977 » 03/10/2011, 22:07

Sissì, già cercato nel manuale.
Quella è roba che confugurano in fabbrica. Ma sono l'unico ad avere il "problema"? :piange
Astra K ST 136cv, Black, Innovation, LED IntelliLux, Cerchi 18, Tettuccio apribile, DAB+, Versatility Pack, vetri scuri

ex AstraJ ST 125cv, Cosmo, AFL+, sensori park, Bluetooth, Navi800, vetri scuri
Avatar utente
miki1977
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/05/2011, 15:35
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST

Re: Regolazione altezza fari Xeno AFL

Messaggiodi pasuccio » 04/10/2011, 5:26

miki1977 ha scritto:Sissì, già cercato nel manuale.
Quella è roba che confugurano in fabbrica. Ma sono l'unico ad avere il "problema"? :piange

secondo me se telefoni alla opel e spieghi il problema te lo mettono a posto...
e' tipo il mouse che va impostato per mancini oppure no....
puo' essere che ti abbiano impostato i fari all'inglese??
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Regolazione altezza fari Xeno AFL

Messaggiodi luctun » 04/10/2011, 9:50

:inot miki1977 e and.tura mettete l'auto in firma, anche se non è una Opel ;) :thx :finot
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Regolazione altezza fari Xeno AFL

Messaggiodi miki1977 » 04/10/2011, 13:27

;) .....è quello che spero. ho chiamato in officina, quella ufficiale a Bologna, e mi hanno detto che non ne hanno mai sentito parlare di un problema del genere, ma se vai a leggere sui forum di astra e insignia, anche all'estero, il mio problema non è proprio solo un caso sporadico :?

Ci sono alcune riflessioni da fare. Magari qualcuno mi sa spiegare. Seguendo la procedura da manuale d'uso (pag 123), al capitolo "Uso dei fari all'estero" si attiva e disattiva la funzione con l'iconcina del faro e le freccette. Quello che vorrei capire è:
se la spia è accesa (funzione attivata) ho i fari all'inglese?
e se la spia è disattivata ho i fari all'italiana? :roll:

Se fosse così sarebbe semplice.

Ma da come la spiega il manuale (pag 101) l'accesnione lampeggiante di quella spia indicherebbe il passagio agli anabbaglianti simmetrici....
In pratica, forse la soluzione al mio problema è di tenere la funzione spenta.

Voi come tenete la funzione? Accesa o Spenta? :thx
Astra K ST 136cv, Black, Innovation, LED IntelliLux, Cerchi 18, Tettuccio apribile, DAB+, Versatility Pack, vetri scuri

ex AstraJ ST 125cv, Cosmo, AFL+, sensori park, Bluetooth, Navi800, vetri scuri
Avatar utente
miki1977
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/05/2011, 15:35
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST

Re: Regolazione altezza fari Xeno AFL

Messaggiodi pasuccio » 04/10/2011, 15:53

miki1977 ha scritto:;) .....è quello che spero. ho chiamato in officina, quella ufficiale a Bologna, e mi hanno detto che non ne hanno mai sentito parlare di un problema del genere, ma se vai a leggere sui forum di astra e insignia, anche all'estero, il mio problema non è proprio solo un caso sporadico :?
Ci sono alcune riflessioni da fare. Magari qualcuno mi sa spiegare. Seguendo la procedura da manuale d'uso (pag 123), al capitolo "Uso dei fari all'estero" si attiva e disattiva la funzione con l'iconcina del faro e le freccette. Quello che vorrei capire è:
se la spia è accesa (funzione attivata) ho i fari all'inglese?
e se la spia è disattivata ho i fari all'italiana? :roll:
Se fosse così sarebbe semplice.
Ma da come la spiega il manuale (pag 101) l'accesnione lampeggiante di quella spia indicherebbe il passagio agli anabbaglianti simmetrici....
In pratica, forse la soluzione al mio problema è di tenere la funzione spenta.
Voi come tenete la funzione? Accesa o Spenta? :thx



da quello che dici per la tua macchina, tu "vivi" all'estero!! :D
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Regolazione altezza fari Xeno AFL

Messaggiodi miki1977 » 05/10/2011, 10:35

....Accipicchia, risolto il problema :accordo ! Se avessi letto prima questo topic mi sarei risparmiato diversi mal di testa :grazie
viewtopic.php?f=221&t=38858&start=60 ....

Però devo dire che essendomi stata consegnata l'auto con la modalità "UK", quindi con la spia accesa, sono stato tratto in inganno.
Pensavo proprio che la spia indicasse che ho i fari adattivi accesi e non che li ho accesi al contario :oops:

Mi chiedo però come un nonnetto che compra la ST e non si intenda di auto/fari/forum possa capire che ha i fari asimmetricamente invertiti...? :mah

Abbaglierà il traffico che provviene in direzione opposta finche' campa... :roll:
Astra K ST 136cv, Black, Innovation, LED IntelliLux, Cerchi 18, Tettuccio apribile, DAB+, Versatility Pack, vetri scuri

ex AstraJ ST 125cv, Cosmo, AFL+, sensori park, Bluetooth, Navi800, vetri scuri
Avatar utente
miki1977
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/05/2011, 15:35
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST

Re: Regolazione altezza fari Xeno AFL

Messaggiodi simond » 13/10/2011, 12:54

ciao a tutti io ho gli bixeno afl, può essere che a volte vibrino si i led che le luci allo xenon?? o è solo un effetto ottico? o sono io che non ci vedo?
ASTRA SPORT TOURER 1.7 CDTI125 COSMO PACK 18'' WHITE
BI-XENON AFL+
TETTO APRIBILE
NAVI 800 PHONE MOBILE
SENSORI ANT+POST
ASSETTO SPORTIVO
VETRI PRIVACY
simond
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 08/06/2011, 12:49
Località: padova
La tua Astra: Astra J

Re: Regolazione altezza fari Xeno AFL

Messaggiodi disco_man76 » 04/01/2012, 15:03

Ciao a tutti,

Ho ritirato la mia Astra una settimana fa e ho notato subito che ho il problema opposto, cioè sono bassissimi, illumineranno 40 metri se non meno oltre i 110 km/h

Come faccio a regolarli?
qualcuno può aiutarmi?

si riesce aspiegare quale vite va girata per alzare/abbassare il faro?

Grazie :grazie :grazie
Astra ST 2.0d Cosmo S MY2012, Olimpic White + Cerchi 17" con Pneus 225/50-17 + AFL + Connect Pack (Bluetooth e USB) + Interior Versatility pack + TPMS + Sensori Parcheggio Ant. e Post. + Vetri privacy + Led Piedi ant.,Rossi + Ambient light Maniglie AM + Routino di scorta, ordinata 08/10/11, arrivata 27/12/11, ritirata 29/12/11
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ex Lancia Ypsilon Hybrid 70cv 2021 ... un vero cesso!
Ex Lancia Ypsilon 1,3MJet Oro 90cv 2007 257000km ... un vero mulo
Ex Fiat Stilo '02 3P 1600 16V Dynamic Grigio Sassi 165000km
EX Y10 Elite '94 100000 km
Avatar utente
disco_man76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 31/08/2011, 8:05
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 2.0d CosmoS 165CV
Umore: Thinking

Re: Regolazione altezza fari Xeno AFL

Messaggiodi prima tedesca » 04/01/2012, 20:59

NON toccare niente...Vai in conce e fattela verificare :ok gli AFL, son completamente automatici, nella regolazione del fascio...vai in OPEL... :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Regolazione altezza fari Xeno AFL

Messaggiodi ZioFerro » 05/01/2012, 7:04

questo problema era presente con le prime astra immesse sul mercato; c'è una "vite" da regolare a mano vicino al passaruota posteriore lato guida ma vai in concessionaria, in 10 secondo la sistemano.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Regolazione altezza fari Xeno AFL

Messaggiodi Aladinok » 02/01/2014, 14:46

ci sono due viti esagonali (cioè ci devi inserire una chiave esagonale ) di plastica su ogni faro, regolando quella esterna, per intenderci piu vicino al passaruota alzi o abbassi la profondità di tutto il faro facendo solo delle piccolissime variazioni con la chiave esagonale....certo il consiglio è di non esagerare altrimenti si rischia di abbagliare. utilizza un muro ad una certa distanza per avere un idea di dove cade il fascio di luce.
ASTRA J CDTI 2.0 160CV COSMO S, COSMO PACK, NAVI800, CERCHI19", ASSETTO SPORT/TOUR, COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI , CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, AFL + - FARI AUTOADATTATIVI, CLIMATIZZATORE BI-ZONA, FARI BI-XENO
Aladinok
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/12/2013, 9:18
Località: 46100
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 160cv cosmo s

Re: Regolazione altezza fari Xeno AFL

Messaggiodi guelfo88gtc » 23/04/2014, 1:00

Ciao a tutti scusate la mia ignoranza e se mi intrometto io ho un dubbio io ho un astra gtc 1.3. 90 cv enjoy con i fari bixeno opel ora da quello che ho capito e visto in questi anni dal 2008 nn sn autoregolanti perché li vedo sempre uguali e molto bassi e non essendoci il comando vicino ai comandi della luci per regolare l'altezza nn ho mai potuto alzarli e abbasarli.
C'è qualche modo per modificarli da me ? Perché in teoria sl gli afl si regolano da soli ma io credo di avere quelli.
Grazie!!
guelfo88gtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/07/2012, 0:30
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3 90cavalli

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti