Regolazione Altezza Fari..

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Regolazione Altezza Fari..

Messaggiodi stexyn » 18/02/2012, 14:10

Grazie per i suggerimenti mi sa che andrò da un elettrauto, ma secondo voi quanto mi può chiedere e quanto tempo ci impiega?
Comunque scusate per l'ot ma non avevo visto che ero in astra j, sono arrivato qui dopo una ricerca :mah
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo

Re: Regolazione Altezza Fari..

Messaggiodi callisto » 18/02/2012, 14:42

stexyn ha scritto:Grazie per i suggerimenti mi sa che andrò da un elettrauto, ma secondo voi quanto mi può chiedere e quanto tempo ci impiega?
Comunque scusate per l'ot ma non avevo visto che ero in astra j, sono arrivato qui dopo una ricerca :mah

Quando l'ho fatto fare io, un annetto fa ho speso 5€ e 15 minuti in tutto ( :mmmm ma puoi chiedere prima )

Se vuoi una regolazione ottimale , in alcuni forum, parlano di seguire queste regole

Preparazione dell'auto:
• Fare il pieno di carburante
• Verificare la corretta pressione dei pneumatici
• Impostare il selettore interno per la regolazione dell'altezza dei fari su 0
• Fare accomodare una persona al posto di guida (per simulare il peso del conducente durante la regolazione)
•Procedere con la regolazione :mah

Usano questo attrezzo o similari
Image

:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Regolazione Altezza Fari..

Messaggiodi stexyn » 18/02/2012, 19:35

Ok mi rivolgerò ad un elettrauto.
Grazie mille
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo

Re: Regolazione Altezza Fari..

Messaggiodi chandler » 29/11/2014, 23:39

Ciao a tutti, una vite regola l'altezza (quella inclinata di 45 gradi), l'altra dovrebbe regolare il fascio "destra / sinistra" ma, girandola, non succede niente, in entrambi i fari.
Dite che devo rivolgermi ad un elettrauto?

Samuele
Zafira ONE EcoM Turbo bianca
Immatricolazione: 02.2013
Acquistata con 13.100 km il 14.06.2013
Percorsi ad oggi 69.450 km
chandler
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 23/07/2013, 17:51
Località: Ravenna
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: One EcoM Turbo

Re: Regolazione Altezza Fari..

Messaggiodi involt » 30/11/2014, 13:54

Riesco a pensare solo a tre spiegazioni possibili:

1) le viti sono spanate
2) le sedi nella testa delle viti sono danneggiate o usi una chiave di dimensioni non corrette
3) sei troppo vicino al muro e non riesci a cogliere gli spostamenti del fascio luminoso (che per ogni giro di vite sono relativamente piccoli)
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Regolazione Altezza Fari..

Messaggiodi chandler » 01/12/2014, 9:21

involt ha scritto:1) le viti sono spanate

potrebbe essere l'unica spiegazione, anche se i fari non sono mai stati toccati

involt ha scritto:2) le sedi nella testa delle viti sono danneggiate o usi una chiave di dimensioni non corrette

la chiave è corretta, è una brugola da 6

involt ha scritto:3) sei troppo vicino al muro e non riesci a cogliere gli spostamenti del fascio luminoso (che per ogni giro di vite sono relativamente piccoli)

10 metri dal muro. La modifica dell'altezza la noto subito, l'ampiezza no. Sto cercando un centrafari usato a poco (dovrei averne trovato uno sui 70 euro), visto che qui, ogni volta che chiedi di registrarli o verificarli, ti prendono 10 euro...
Avendo due auto (una fiesta, dove per sostituire le lampade devi estrarre il faro dalla sede, quindi verificarli e/o registrarli ogni volta) e la zafira, alla quale sostituendo le lampade si sono modificati gli assetti... Recupero con poco la spesa :D
Zafira ONE EcoM Turbo bianca
Immatricolazione: 02.2013
Acquistata con 13.100 km il 14.06.2013
Percorsi ad oggi 69.450 km
chandler
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 23/07/2013, 17:51
Località: Ravenna
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: One EcoM Turbo

Re: Regolazione Altezza Fari..

Messaggiodi involt » 01/12/2014, 12:22

chandler ha scritto:
involt ha scritto:1) le viti sono spanate

potrebbe essere l'unica spiegazione, anche se i fari non sono mai stati toccati


Se l'hai presa usata non puoi esserne certo. Se "senti" la chiave che fa presa regolarmente senza slittamenti e sei a dieci metri dal muro, credo che non possa esistere altra spiegazione. A meno che non vi sia qualche supporto rotto. Ma siamo sempre lì.

Va da sé che se dovessi trovare qualche supporto rotto ed incollato devi parlare con chi te l'ha venduta...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Regolazione Altezza Fari..

Messaggiodi chandler » 31/12/2015, 0:30

involt ha scritto:
chandler ha scritto:
involt ha scritto:1) le viti sono spanate

potrebbe essere l'unica spiegazione, anche se i fari non sono mai stati toccati


Se l'hai presa usata non puoi esserne certo. Se "senti" la chiave che fa presa regolarmente senza slittamenti e sei a dieci metri dal muro, credo che non possa esistere altra spiegazione. A meno che non vi sia qualche supporto rotto. Ma siamo sempre lì.

Va da sé che se dovessi trovare qualche supporto rotto ed incollato devi parlare con chi te l'ha venduta...


Ciao, torno sull'argomento.
Di recente ho sostituito le lampadine e, come la precedente volta, si è spostato l'assetto in altezza.
Ho agito quindi sulla vite "esterna" (vicino al parafango), per regolare l'altezza. Fin qui, tutto ok. Poi ho guardato per bene l'altro registro, quello che credevo agisse sull'ampiezza del fascio di illuminazione. Ho notato che è appoggiato alla parabola dell'abbagliante, e mi è venuto un "flash". Ho acceso gli abbaglianti, ed ho agito sui registri. Bingo: serve ad alzare o abbassare il fascio degli abbaglianti.
Il destro era abbastanza basso, il sinistro l'ho alzato leggermente. Adesso illumino a diversi metri di distanza...
E' la prima auto che mi capita con la regolazione dedicata all'abbagliante...
Zafira ONE EcoM Turbo bianca
Immatricolazione: 02.2013
Acquistata con 13.100 km il 14.06.2013
Percorsi ad oggi 69.450 km
chandler
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 23/07/2013, 17:51
Località: Ravenna
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: One EcoM Turbo

Re: Regolazione Altezza Fari..

Messaggiodi involt » 31/12/2015, 6:43

Be', così, in effetti era difficile capire. Una volta sui libretti di uso e manitenzione era indicata la procedura da seguire per l'allineamnento; adesso si pretende che ogni cosa venga fatta in officina. Anche dal punto di vsta strettamente legale tu non potresti compiere la benchè minima operazione sull'automobile
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Regolazione Altezza Fari..

Messaggiodi chandler » 31/12/2015, 12:41

Lo so: tecnicamente, essendo un mezzo che circola su strada, non potresti fare alcuna manutenzione se non sei qualificato.
Ricordo la procedura di allineamento dal libretto della panda 30... mettersi a 5 metri dal muro, e misurare un metro da terra.
Ad ogni modo, l'allineamento l'ho quasi sempre fatto da me, osservando bene dove punta il fascio dei fari, e poi su strada. Appena vedo che illumino la faccia di chi viene dall'altra parte, o mi lampeggiano, cerco un muro, scendo e li abbasso.
Purtroppo l'andare in officina "subito" non sempre è possibile, o magari ti danno l'appuntamento troppo avanti... Senza considerare che alcuni elettrauto, ti regolano male i fari (troppo alti), pur avendo il centrafari...
Zafira ONE EcoM Turbo bianca
Immatricolazione: 02.2013
Acquistata con 13.100 km il 14.06.2013
Percorsi ad oggi 69.450 km
chandler
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 23/07/2013, 17:51
Località: Ravenna
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: One EcoM Turbo

Re: Regolazione Altezza Fari..

Messaggiodi as24144 » 04/11/2016, 19:34

Ciao ragazzi, riesumo la discussione in quanto ho notato che la mia astra j con AFL ha il faro destro che é più basso del sinistro e sembra puntare lievemente a destra nel senso che il fascio tra i due fari non é lineare.
Premetto che una quindicina di giorni fa mi sono venuti addosso nella parte destra danneggiando il passaruota e la parte bassa del paraurti compreso il fendinebbia. Il faro non ha subito danni per fortuna e non sembra essersi spostato ma magari nell'impatto é saltato l'allineamento fisico.
Premesso che gli AFL si regolano da soli, la posizione di partenza é comunque fondamentale, sapere dirmi su che viti agire per regolare altezza e larghezza? Di sicuro nella parte posteriore del faro visto a cofano aperto ho visto una vite a brugola di plastica bianca, quella a che serve? Ce ne sono altre?
Grazie in anticipo per i consigli
Astra J 5p 2.0 CDTI cosmo s 160cv My 10.5,silver lake metallizzato,cerchi 19",dvd 800 navi,AFL+,flex ride,sedili ergo tessuto lace,cruise control,clima bizona auto,specchietto fotocromatico,USB e aux in
as24144
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 13/03/2008, 22:22
Località: napoli

Re: Regolazione Altezza Fari..

Messaggiodi involt » 04/11/2016, 19:48

Le viti a brugola di plastica bianca dovrebbero essere due; una delle due sposterebbe il fascio verticalmente, l'altra orizzontalmente.

Tieni presente che, di base, il fascio di ogni proiettore è asimmetrico, __/¯¯__/¯¯; pertanto, la linea di demarcazione più a destra del fascio del proiettore sinistro si troverà più in alto di quella più a sinistra del proiettore destro (non so se sono riuscito a spiegarmi :mmmm ). Questo potrebbe ingenerare la falsa impressione di due altezze diverse dei fasci, che vanno confrontati paragonando le altezze dei centri.

Sicuramente avrai valutato in questo modo, ma sottolinearlo non è male, credo.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Regolazione Altezza Fari..

Messaggiodi as24144 » 04/11/2016, 20:44

involt ha scritto:Le viti a brugola di plastica bianca dovrebbero essere due; una delle due sposterebbe il fascio verticalmente, l'altra orizzontalmente.

Tieni presente che, di base, il fascio di ogni proiettore è asimmetrico, __/¯¯__/¯¯; pertanto, la linea di demarcazione più a destra del fascio del proiettore sinistro si troverà più in alto di quella più a sinistra del proiettore destro (non so se sono riuscito a spiegarmi :mmmm ). Questo potrebbe ingenerare la falsa impressione di due altezze diverse dei fasci, che vanno confrontati paragonando le altezze dei centri.

Sicuramente avrai valutato in questo modo, ma sottolinearlo non è male, credo.


Ciao, grazie per la risposta, in effetti non avevo ragionato sull'asimmetria dei fari...
La prova che ho fatto è stata quella di disabilitare l'automatismo che a basse velocità ruota i fari verso l'esterno è così facendo mi trovo che il fascio del faro sinistro nella parte "destra" dello stesso si trova staccato è più basso della parte "sinistra" del fascio del faro destro... è normale? Il fatto che i due fasci sembrino presentare un'interruzione orizzontale è normale? Sai indicarmi quale delle due voti fa cosa? In tal modo segno sulla vite un riferimento con un pennarello e vado di prove e se non va la rimetto in posizione originaria
Astra J 5p 2.0 CDTI cosmo s 160cv My 10.5,silver lake metallizzato,cerchi 19",dvd 800 navi,AFL+,flex ride,sedili ergo tessuto lace,cruise control,clima bizona auto,specchietto fotocromatico,USB e aux in
as24144
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 13/03/2008, 22:22
Località: napoli

Re: Regolazione Altezza Fari..

Messaggiodi involt » 04/11/2016, 20:56

Si, certo che è normale, se guardi lo schema te ne rendi conto.

Come agisca ogni singola vite non saprei dirtelo; per logica, però, e pre quel che mi ricordo, dovrebbe esserci una vite più esterna in posizione verticale ed una più interna in posizione (quasi) orizzontale. La prima dovrebbe spostare il fascio verticalmente, la seconda orizzontalmente.

Se tieni i fari accesi contro un muro buanco ti basta ruotare le viti per averne conferma; anche se, se i centri dei fasci sono alla stessa altezza, chiaramente non dovresti toccare nulla.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Regolazione Altezza Fari..

Messaggiodi Enrico Granata » 23/11/2016, 1:53

Buonasera a tutti.

Mi permetto di riesumare questo post in quanto sto trovando difficoltà a regolare in ampiezza laterale il faro destro della mia astra gtc j.

Cercando di fare da solo non ho raggiunto ottimi risultati.
Vado in opel infine prendiamo il carrellino da mettere davanti al farò per il centrale io e alziamo il sinistro che era basso, utilizzando la brugola da 6 sulla vite di plastica bianca posta dietro il faro sinistro, la vite verticale non l'abbiamo toccata in quanto la registrazione orizzontale era perfetta.

Ora arriviamo al problema: la vite orizzontale del faro di destra va a vuoto ed il faro punta a sinistra illuminando poco a destra. Mi ha detto che si dovrà togliere il paraurti per identificare il problema.

Chiedo il parere di chi ci è passato:

Sono solo queste due viti di plastica a registrare il faro? Poche problema potrei avere? Per intenderci la vite che registra orizzontalmente il fascio (più a sinistra o più a destta) al faro di sinistra funziona mentre a quello di destra no gira a vuoto e il lenticolare non si muove.

Che faccio? Grazie in anticipo per ogni risposta
Enrico Granata
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/10/2016, 23:03
Località: San Giovanni teatino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra gtc 1.6 turboB cosmo s

Re: Regolazione Altezza Fari..

Messaggiodi involt » 23/11/2016, 8:19

Enrico Granata ha scritto:Sono solo queste due viti di plastica a registrare il faro?




Enrico Granata ha scritto:Che faccio?


Quello che ti hanno detto:

Enrico Granata ha scritto: togliere il paraurti per identificare il problema.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Precedente

Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti