Luci di ingombro sugli sportelli...

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Luci di ingombro sugli sportelli...

Messaggiodi Caio » 20/12/2010, 0:28

Ragazzi possibile che non si possa fare nulla??
Ho rosicato come un matto che una macchina del calibro dell'astra non le ha!!!
Presa!!!! Che spettacolo!!
Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S Technical Grey
AFL+; Antifurto; Cerchi da 18" a 5 razze doppie; Radio DVD800 Navi; Infinity audio system; Mobile phone portal bluetooth; Sedili sportivi ergonomici; Sensori parcheggio; Tetto apribile; Ruota di scorta di dimensioni ridotte
Caio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/12/2010, 22:30
Località: Roma

Re: Luci di ingombro sugli sportelli...

Messaggiodi anselmo74 » 20/12/2010, 9:34

sicuramente si può fare; ci sono in commercio diverse luci o strisce a led che si possono montare; io lo vorrei fare ma quello che mi frena è dover smontare la cartella per far passare i fili dallo sportello fin dentro all'auto. Per ora non voglio smontare nulla, vedremo in futuro.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Luci di ingombro sugli sportelli...

Messaggiodi race4 » 23/12/2010, 13:26

Caio ha scritto:Ragazzi possibile che non si possa fare nulla??
Ho rosicato come un matto che una macchina del calibro dell'astra non le ha!!!


prima avevo una leon I° modello e pure quella ce li aveva...

anche per me è una mancanza inacettabile... :badboy
race4

Opel Astra J Cosmo 1.7 CDTI 125 CV, AFL + Cosmo Pack 19" + DVD 800 Navi + OPC Pack (sostituito sottoparaurti posteriore OPC con versione Irmscher con doppio scarico a vista)
Avatar utente
race4
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/09/2010, 15:20
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC

Re: Luci di ingombro sugli sportelli...

Messaggiodi ZioFerro » 29/12/2010, 23:17

race4 ha scritto:anche per me è una mancanza inacettabile... :badboy

però abbiamo 5 stelle :mrgreen: :mrgreen:

eehe.. quando la sicurezza diventa un vanto ci si perde in delle cretinate :mah :mah :mah
Più che mancanza (dimenticanza) Opel è un vero risparmio forzato :concordo
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Luci di ingombro sugli sportelli...

Messaggiodi bigzana » 30/12/2010, 17:19

ZioFerro ha scritto:
race4 ha scritto:anche per me è una mancanza inacettabile... :badboy

però abbiamo 5 stelle :mrgreen: :mrgreen:

eehe.. quando la sicurezza diventa un vanto ci si perde in delle cretinate :mah :mah :mah
Più che mancanza (dimenticanza) Opel è un vero risparmio forzato :concordo


appunto.
con tutto il rispetto, io ho acquistato la nuova astra (che mi arriverà a febbraio e che, a scanso di equivoci, mi piace molto) perchè se avessi comprato un'altra A3 di pari allestimento (1.7 125cv, cerchi 18'', navi e xeno) mi sarebbe costata 7/8.000€ in più... (37.500€ di listino da configuratore audi)

se volete i pacchetti luce, le case che ve li danno ci sono......
ASTRA J 1.7 125CV COSMO BIANCA, COSMO-PACK, AFL, SENSORI, VETRI OSCURATI
bigzana
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/11/2010, 20:46
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 125cv. cosmo pack afl sensori

Re: Luci di ingombro sugli sportelli...

Messaggiodi Hal010 » 30/12/2010, 18:59

.. mi sarebbe costata 7/8.000€ in più... (37.500€ di listino da configuratore audi)

se volete i pacchetti luce, le case che ve li danno ci sono......


Concordo, però, in effetti, anche sulla mia golf IV c'erano, e non vedo perchè in un'auto da oltre 20mila € e del 2010 non siano di serie...voglio dire che alla fine sono anche questi piccoli particolari a fare la differenza. Anche auto di livello inferiore ce l'hanno...
Nulla togliere al valore globale della vettura che nel complesso ha dotazioni che la A3, dato che è stata citata, ha solo nella lista degli optional.
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Luci di ingombro sugli sportelli...

Messaggiodi Caio » 19/02/2011, 14:49

Oggi ho parlato con il mio carrozziere, tagliando i pannelli ci si potrebbero inserire dei porta lampade e collegarli agli alzacristalli.
Il discorso serio è collegarli ai sensori della serratura che accendono o spengono le luci.
Mi ha detto che bisogna trovare un elettrauto serio, poi valutare se farlo su tutti e quattro gli sportelli o solo sugli anteriori.
Consigli? Suggerimenti?
Dai che riusciamo a risolvere anche questa come i led sui maniglioni!
Presa!!!! Che spettacolo!!
Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S Technical Grey
AFL+; Antifurto; Cerchi da 18" a 5 razze doppie; Radio DVD800 Navi; Infinity audio system; Mobile phone portal bluetooth; Sedili sportivi ergonomici; Sensori parcheggio; Tetto apribile; Ruota di scorta di dimensioni ridotte
Caio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/12/2010, 22:30
Località: Roma

Re: Luci di ingombro sugli sportelli...

Messaggiodi anselmo74 » 19/02/2011, 17:45

ci sono diverse soluzioni adottabili; forare il rivestimento e inserire dei led con portalampade per esempio; ci sono anche le strisce led per esterni che potresti attaccare nella parte inferiore del rivestimento portiera; il problema per me è smontare la cartella per fare il lavoro, perchè in ogni caso questo va fatto per far passare i fili all'interno dell'auto e portarli per esempio alle plafoniere; così si accendono i led quando apri la portiera.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Luci di ingombro sugli sportelli...

Messaggiodi raf23 » 20/02/2011, 12:06

ah se fosse tutto facile come nella mia vecchia citroen bx o berlingo....tiri giu il pannellone e poi porti i tuoi fili in giro....qua veramente mi viene male.Pero 'la soluzione ottimale potrebbe essere quella di Anselmo....porti la coppia di fili verso la plafoniera...i passaggi secondo me non dovrebbero essere difficoltosi,specie se usi del cavo da 0,50 o meglio 0,25 in giro.il piu' è alimentarli.Ci vuole un alimentatore in corrente se non c'è una linea dedicata ai led,a meno che non usiate prodotti appositamente creati per la 12v o strisce a led appositamente create per auto e per quelle alimentazioni.Ma sicuramente i ragazzi che si sono gia cimentati a creare strisce led sono piu' ferrati di me in materia....io penso sempre a soluzioni per abitazioni non per auto.QUindi non prendetemi sul serio...quasi sicuramente sto dicendo una boiata.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Luci di ingombro sugli sportelli...

Messaggiodi gtc16 » 20/02/2011, 13:46

Visto ch le maniglie sono identiche all'Astra h , perchè non mettete un led sotto la maniglia.... Però è una soluzione dove allo sportello va tolta la parte interna.....insomma un po di lavoro, ma fidatevi vale proprio la pena.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Luci di ingombro sugli sportelli...

Messaggiodi anselmo74 » 20/02/2011, 16:09

Gia' e' proprio questo che mi frena, temo di rompere qualcosa o che dopo si iniziano a sentire rumori a causa dello smontaggio
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Luci di ingombro sugli sportelli...

Messaggiodi raf23 » 20/02/2011, 17:30

Non ti preoccupare...silicone e super colle fanno miracoli ihihih!
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Luci di ingombro sugli sportelli...

Messaggiodi riguz » 20/02/2011, 18:09

Quando arriverà la mia vedrò cosa si può fare, almeno per gli sportelli anteriori.
Sono molto comode ed è un peccato non averle di serie... ...ma quello che non c'è si può sempre aggiungere con risultati ottimi!
Astra J Sport Tourer Cosmo 1.7 CDTi 125cv - Black Sapphire - kit Bluetooth - ruota di scorta 17"

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Presente a: Pizzata Brembate 15/10/11, Cena Tirolese Seregno 12/11/11, Raduno Natalizio Piacenza 11/12/11, Pizzata Brembate 21/01/12
Avatar utente
riguz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 09/02/2011, 16:02
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1.7 125cv
Altra Opel: Opel Corsa A 1.2GL 5Porte Blu - 385.000 km

Re: Luci di ingombro sugli sportelli...

Messaggiodi gtc16 » 20/02/2011, 21:03

smontare la cartella è brigoloso solo per la pellicola, per il resto io ho fermato meglio i cavi dentro, che altrimenti vibravano, quindi non lo vedo come un grosso problema, anzi una volta finito il lavoro è meglio che originale
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Luci di ingombro sugli sportelli...

Messaggiodi Caio » 25/02/2011, 18:58

grande gtc16!!!! Ottimismo!!
Tanto do tutto in mano al mio carrozziere, per lo smontaggio del pannello interno quindi non ci dovrebbero essere problemi, sennò lo smonto io (il carrozziere) 8)
l'elettronica mi preoccupa.
Presa!!!! Che spettacolo!!
Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S Technical Grey
AFL+; Antifurto; Cerchi da 18" a 5 razze doppie; Radio DVD800 Navi; Infinity audio system; Mobile phone portal bluetooth; Sedili sportivi ergonomici; Sensori parcheggio; Tetto apribile; Ruota di scorta di dimensioni ridotte
Caio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/12/2010, 22:30
Località: Roma

Re: Luci di ingombro sugli sportelli...

Messaggiodi sbrago » 27/02/2011, 20:44

Forse è meno peggio del previsto. Mentre montavo i led in porta, ho trovato che nel cablaggio degli alza cristalli c'è una corrente che comoda che fa accendere i led solo con il buio. Quindi si potrebbero collegare le luci di ingombro a questa corrente. Non si accenderebbero sempre sempre ma solo quando si accendono i led interni e non sempre!
Astra J Sport Tourer Elective 1.7 Turbo Nafta 110cv black sapphire, la "Perla Nera".

Opt:
-Elective pack
-Ruotino di scorta
-Sensori parcheggio by Laserline
-Parrot ck3000 + comandi volante (mazza che faticaccia)
-Antifurto satellitare by TargaSat (DONE!)
-Led rossi sotto le maniglie interne
Soon:

-Striscia a Led nel Baule
-Led vano piedi anteriori
Avatar utente
sbrago
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 05/02/2011, 18:13
Località: vertemate c.m.
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer

Re: Luci di ingombro sugli sportelli...

Messaggiodi gtc16 » 27/02/2011, 21:19

Non si accenderebbero sempre sempre ma solo quando si accendono i led interni e non sempre!


Hai indovinato il problema, infatti il bello è vedere i led accendersi solo quando si apre la porta o si sbloccano le serrature.....

l'elettronica mi preoccupa.


Ci fosse l'elettronica...... in portiera diciamo che è tutta elettronica di base, insomma semplici tensioni, non segnali.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Luci di ingombro sugli sportelli...

Messaggiodi ZioFerro » 28/02/2011, 7:16

sbrago ha scritto:Forse è meno peggio del previsto. Mentre montavo i led in porta, ho trovato che nel cablaggio degli alza cristalli c'è una corrente che comoda che fa accendere i led solo con il buio. Quindi si potrebbero collegare le luci di ingombro a questa corrente. Non si accenderebbero sempre sempre ma solo quando si accendono i led interni e non sempre!

per chi ha già i led funzionano già così, si accendono solo quando il sensore esterno dice che è buio :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Luci di ingombro sugli sportelli...

Messaggiodi sbrago » 28/02/2011, 8:26

sbrago ha scritto:Forse è meno peggio del previsto. Mentre montavo i led in porta, ho trovato che nel cablaggio degli alza cristalli c'è una corrente che comoda che fa accendere i led solo con il buio. Quindi si potrebbero collegare le luci di ingombro a questa corrente. Non si accenderebbero sempre sempre ma solo quando si accendono i led interni e non sempre!



Mamma mia che italiano che ho usato! comunque spero si capisca... Se no ri-edito tutto! :ciaoz
Astra J Sport Tourer Elective 1.7 Turbo Nafta 110cv black sapphire, la "Perla Nera".

Opt:
-Elective pack
-Ruotino di scorta
-Sensori parcheggio by Laserline
-Parrot ck3000 + comandi volante (mazza che faticaccia)
-Antifurto satellitare by TargaSat (DONE!)
-Led rossi sotto le maniglie interne
Soon:

-Striscia a Led nel Baule
-Led vano piedi anteriori
Avatar utente
sbrago
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 05/02/2011, 18:13
Località: vertemate c.m.
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer


Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti