info afl!

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

info afl!

Messaggiodi camoscio » 26/11/2010, 23:18

salve,
volevo chiedervi una cosa.
sono in possesso di un opel astra e volevo sapere non avendo gli afl se li posso montare in un secondo momento,oppure dovevo ordinarla gia cosi la macchina.
se qualcuno ha info in merito spero che me lo faccia sapere.
grazie in anticipo....
camoscio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/11/2010, 20:12
Località: Casiria
La tua Astra: Astra J

Re: info afl!

Messaggiodi tetteu » 27/11/2010, 8:44

camoscio ha scritto:salve,
volevo chiedervi una cosa.
sono in possesso di un opel astra e volevo sapere non avendo gli afl se li posso montare in un secondo momento,oppure dovevo ordinarla gia cosi la macchina.
se qualcuno ha info in merito spero che me lo faccia sapere.
grazie in anticipo....

montandoli in A.M. , originali , ti dovrebbero costare quasi il triplo
la sola coppia di fari dovrebbe costare circa 1600/1800 Euro , poi aggiungi centraline , lampade ( 120 Euro cadauna ),ballast ( 180 Euro cadauna ) cablaggi , etc. etc.
era meglio metterli prima !!!!!!!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: info afl!

Messaggiodi Mark83 » 27/11/2010, 12:00

tetteu ha scritto:
camoscio ha scritto:salve,
volevo chiedervi una cosa.
sono in possesso di un opel astra e volevo sapere non avendo gli afl se li posso montare in un secondo momento,oppure dovevo ordinarla gia cosi la macchina.
se qualcuno ha info in merito spero che me lo faccia sapere.
grazie in anticipo....

montandoli in A.M. , originali , ti dovrebbero costare quasi il triplo
la sola coppia di fari dovrebbe costare circa 1600/1800 Euro , poi aggiungi centraline , lampade ( 120 Euro cadauna ),ballast ( 180 Euro cadauna ) cablaggi , etc. etc.
era meglio metterli prima !!!!!!!!


quoto...per montarteli dovresti poi lasciala una giornata e alla prox fare le prove...senza poi contare della mano dopera :D
Ordinata: Ottobre 2010
Arrivo: Gennaio 2011

Astra J COSMO 1.7 110cv technical Grey
Cosmo pack (DVD 800 - assetto sportivo - cerchi da 18")
Fari AFL III - BI-XENO
Sens Parch ant-post
Sedili Sportivi
Vetri Neri
Ruotino di scorta da 16"
Mark83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/09/2010, 11:25
Località: Milano
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Ford

Re: info afl!

Messaggiodi Sting the crow » 27/11/2010, 12:33

intorno le 2500-3000 €....comunque è possibile...
tetteu una domanda tecnica... :)
per chi NON ha AFL cambiando SOLO le centraline con quelle tipo AFL, quindi rimanendo la coppia dei fari non AFL, otterrebbe l'effetto dei bixeno (anabbaglianti-abbaglianti) e l'accensione della luce di assistenza agli incroci??rinunciando così momentaneamente al sistema autoadattante dei bixeno su strada e magari montando la coppia dei fari AFL in un secondo momento...spero mi sia spiegato :D
faccio questa domanda per ottenete anabbaglianti e abbagliati xenon...
credo che il sistema (gli ingranaggi) che facciano adattare la luce su strada si trovi nel faro AFL stesso??mi sbaglio?
naturalmente cambiando le centraline si devono cambiare anche le lampade all'interno del faro...
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: info afl!

Messaggiodi tetteu » 27/11/2010, 18:00

Sting the crow ha scritto:intorno le 2500-3000 €....comunque è possibile...
tetteu una domanda tecnica... :)
per chi NON ha AFL cambiando SOLO le centraline con quelle tipo AFL, quindi rimanendo la coppia dei fari non AFL, otterrebbe l'effetto dei bixeno (anabbaglianti-abbaglianti) e l'accensione della luce di assistenza agli incroci??rinunciando così momentaneamente al sistema autoadattante dei bixeno su strada e magari montando la coppia dei fari AFL in un secondo momento...spero mi sia spiegato :D
faccio questa domanda per ottenete anabbaglianti e abbagliati xenon...
credo che il sistema (gli ingranaggi) che facciano adattare la luce su strada si trovi nel faro AFL stesso??mi sbaglio?
naturalmente cambiando le centraline si devono cambiare anche le lampade all'interno del faro...

Astra-J prevede fari Alogeni , Bixeno , AFL , AFL III
tu quali di questi proiettori hai ?
*se possiedi degli alogeni , per farli diventare almeno bixeno devi cambiare i proiettori , perchè le lampade D1S non si possono montare al posto delle H7 poi devi mettere i lavafari , i sensori di livello , centraline e cablaggi vari ( e vai intorno ai 2000 Euro )
*se possiedi Bixeno e vuoi farli diventare AFL , devi "solo" cambiare le centraline proiettori e .. gli stessi proiettori ( ed anche qui vai intorno ai 2000 Euro )
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: info afl!

Messaggiodi Mark83 » 27/11/2010, 18:37

esco un attimo fuori dallargomento
scusami...hai detto AFL e AFL III

io ho ordinato la mia astra con gli AFL... dovevo precisare "AFL III" ????
Ordinata: Ottobre 2010
Arrivo: Gennaio 2011

Astra J COSMO 1.7 110cv technical Grey
Cosmo pack (DVD 800 - assetto sportivo - cerchi da 18")
Fari AFL III - BI-XENO
Sens Parch ant-post
Sedili Sportivi
Vetri Neri
Ruotino di scorta da 16"
Mark83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/09/2010, 11:25
Località: Milano
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Ford

Re: info afl!

Messaggiodi ZioFerro » 27/11/2010, 18:56

tetteu ha scritto:Astra-J prevede fari Alogeni , Bixeno , AFL , AFL III


:mmmm :mmmm :mmmm
che io sappia sono solo alogeni a AFLIII :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: info afl!

Messaggiodi Sting the crow » 27/11/2010, 21:04

già! alogeni ed AFLIII.... tetteu così ci spiazzi o stai confondendo... io ho i fari con alogeni 2 H7 e t20 doppio filamento 5/21W...(tutte alogene)

a mio tempo ho sostiruito le H7 anabbaglianti con kit xenon (l'altra H7 abbagliante è rimasta alogena) e le t20 doppio filamento 5/21w con delle t20 a LED 5/21w...(visibili nel video in firma)

io ed altre persone vorremmo montare gli AFL III cioè vale a dire le D1S xenon che fungono da anabbaglianti-abbaglianti 1 H11 la luce di svolta agli incroci e i punti di led...(il faro con la lente che si adatta alla strada velocità ecc)

ora va meglio?
guardate qui un' anima pia ha trovato questi in AM vai sui fari della J e vedrai quelli alogeni e quelli AFL con relative lampade...
http://www.depo.com.tw/asp/pdf/R_OP_ANTRA_ASTA_2.pdf
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: info afl!

Messaggiodi tetteu » 27/11/2010, 22:58

io ho letto sul sito che ci sono anche i Bixeno e gli AFL ........ ed ero convinto come voi che esistessero solo alogeni e AFL III .............. sono molto stanco ,e ..... forse ho preso un enorme abbaglio , o forse hanno scritto cavolate ,
ma alla fine ........................ il risultato non cambia
Sting , tu vorresti fare la modifica AM che ha chiesto Camoscio ..... per la quale ho già risposto !!!
resta il fatto che si parla di modifiche "a norma di legge" , utilizzando tutti i componenti originali , ed è sempre quella la risposta
lampade XENO D1S montano solo sul gruppo ottico AFL che è completamente diverso da quello alogeno
non si può "trasformare" o "trapiantare" quello che sta dentro un AFL con un Alogeno ....
spero di aver capito le domande e di aver risposto in maniera adeguata .........
nel caso "bacchettatemi" ......... però domani ........ ora stacco ! :mrgreen:
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: info afl!

Messaggiodi mroblio1 » 22/12/2010, 10:57

Sting the crow ha scritto:già! alogeni ed AFLIII.... tetteu così ci spiazzi o stai confondendo... io ho i fari con alogeni 2 H7 e t20 doppio filamento 5/21W...(tutte alogene)

a mio tempo ho sostiruito le H7 anabbaglianti con kit xenon (l'altra H7 abbagliante è rimasta alogena) e le t20 doppio filamento 5/21w con delle t20 a LED 5/21w...(visibili nel video in firma)

io ed altre persone vorremmo montare gli AFL III cioè vale a dire le D1S xenon che fungono da anabbaglianti-abbaglianti 1 H11 la luce di svolta agli incroci e i punti di led...(il faro con la lente che si adatta alla strada velocità ecc)

ora va meglio?
guardate qui un' anima pia ha trovato questi in AM vai sui fari della J e vedrai quelli alogeni e quelli AFL con relative lampade...
http://www.depo.com.tw/asp/pdf/R_OP_ANTRA_ASTA_2.pdf


Quindi volendo si possono sostituire i fanali normali con quelli lenticolari... ma non ci sono riferimrenti ne contatti!
come si fa?
Sto impazzendo per poter cambiare i fanali!
Avatar utente
mroblio1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/02/2010, 14:17
Località: PESCARA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: OPEL ASTRA J 1.7 CDTI COSMO NAV TACHNICAL GREY (IN ARRIVO)

Re: info afl!

Messaggiodi Mark83 » 22/12/2010, 16:31

Io penso che non t conviene mettere gli AFL ora che hai su le alogene classiche...
lo dico perche un faro costa sui 800 euro poi se lo volessi mettere t dovranno smontare tutto...per giunta lo specchietto retrovisore. perche sul retro ha una telecamerina che è orientata sulla strada... così è come la mia escludendo cavi e centraline

basta guardare questo video dopo 3-4 sec t fa vedere tutti i sistemi e i cavi dell AFL
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vMMKBJuVq7o[/youtube]
Ordinata: Ottobre 2010
Arrivo: Gennaio 2011

Astra J COSMO 1.7 110cv technical Grey
Cosmo pack (DVD 800 - assetto sportivo - cerchi da 18")
Fari AFL III - BI-XENO
Sens Parch ant-post
Sedili Sportivi
Vetri Neri
Ruotino di scorta da 16"
Mark83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/09/2010, 11:25
Località: Milano
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Ford

Re: info afl!

Messaggiodi Cyrus » 19/02/2011, 0:54

domanda (stupida forse): sul configuratore on line, se aggiungo gli AFL mi da che il rainsensor pack e l'accensione automatica dei fari non sono disponibili, ma nè sul manuale nè sul catalogo ci sono asterischi che indicano la incompatibilità di qst pacchetti..ora, che gli AFL siano incompatibili con l'opel eye è risaputo, ma mi pare strano che ci siano problemi pure col sensore crepuscolare e quello per la pioggia..a me sembra che siano di serie in ogni caso..sia con o senza AFL..probabilmente è solo un errore del configuratore..mi aiutate? grazie
mia futura astra : cosmo 1.7 125 cv, black sapphire, cerchi 18'' a 5 razze doppie, seat comfort pack, assetto sportivo ribassato, AFL III, tetto apribile, vetri posteriori oscurati, connect pack, ruota 16''
Cyrus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/01/2011, 15:39
Località: lodi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: info afl!

Messaggiodi tetteu » 19/02/2011, 8:08

Cyrus ha scritto:domanda (stupida forse): sul configuratore on line, se aggiungo gli AFL mi da che il rainsensor pack e l'accensione automatica dei fari non sono disponibili, ma nè sul manuale nè sul catalogo ci sono asterischi che indicano la incompatibilità di qst pacchetti..ora, che gli AFL siano incompatibili con l'opel eye è risaputo, ma mi pare strano che ci siano problemi pure col sensore crepuscolare e quello per la pioggia..a me sembra che siano di serie in ogni caso..sia con o senza AFL..probabilmente è solo un errore del configuratore..mi aiutate? grazie

gli AFL , essendo fari automatici , utilizzano sia il crepuscolare che il sensore pioggia ....... pertanto li avrai sempre !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: info afl!

Messaggiodi Cyrus » 19/02/2011, 12:55

ok grazie tetteu..soliti bug del configuratore.. :ok
mia futura astra : cosmo 1.7 125 cv, black sapphire, cerchi 18'' a 5 razze doppie, seat comfort pack, assetto sportivo ribassato, AFL III, tetto apribile, vetri posteriori oscurati, connect pack, ruota 16''
Cyrus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/01/2011, 15:39
Località: lodi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: info afl!

Messaggiodi pallanera » 25/02/2011, 16:13

scusate,ma la carta di circolazione poi va aggiornata?
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Re: info afl!

Messaggiodi tetteu » 25/02/2011, 17:28

pallanera ha scritto:scusate,ma la carta di circolazione poi va aggiornata?

perchè sulla carta di circolazione trovi scritto fari allo Xeno / Bixeno / AFL ???
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: info afl!

Messaggiodi pallanera » 02/03/2011, 9:13

ti ricordo che l'art.78 del codice della strada e art 236 e appendice V,titoloIII,del regolamento c.d.s. dicono:
qualsiasi intervento sui dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione modifica le caratteristiche costruttive del veicolo.
decade l'omologazione e assieme ad essa il permesso di circolazione del veicolo.
le sanzioni sono 389 euro e il ritiro della carta di circolazione.
questo dice la legge,poi fate vobis
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Re: info afl!

Messaggiodi tetteu » 02/03/2011, 9:33

pallanera ha scritto:ti ricordo che l'art.78 del codice della strada e art 236 e appendice V,titoloIII,del regolamento c.d.s. dicono:
qualsiasi intervento sui dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione modifica le caratteristiche costruttive del veicolo.
decade l'omologazione e assieme ad essa il permesso di circolazione del veicolo.
le sanzioni sono 389 euro e il ritiro della carta di circolazione.
questo dice la legge,poi fate vobis

allora sapientone ....
installando fari AFL nell'Astra-J non stai modificando nulla , in quanto stai installando gruppi ottici / ballast / lampade / centraline / accessori vari .... originali , già regolamentati ed omologati dalla casa madre , in quanto vengono regolarmente installati sulle vetture che li richiedono
discorso diverso è se installi un gruppo ottico diverso dall'originale oppure se installi lampade diverse da quelle che può ospitare il gruppo ottico originale ( come i kit xeno al posto delle lampade alogene )
oppure aggiungi delle luci in più , etc. etc.
pertanto se monti questi fari in AM ( spendendo una barca di soldi ) trasformi i tuoi fari alogeni ORIGINALI in fari AFL ORIGINALI , non stai modificando nessuna caratteristica costruttiva del veicolo !!!
e non serve nessuna trascrizione nel libretto , in quanto non devi collaudare una cosa che Opel ha già collaudato e previsto sulle sue vetture
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: info afl!

Messaggiodi pallanera » 02/03/2011, 9:41

allora sapientone ....

io ho detto la mia e non sono certo un sapientone,mi spiace che mi manchi di rispetto io sono in buona fede... :piange
Ultima modifica di pallanera il 02/03/2011, 9:59, modificato 1 volta in totale.
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Re: info afl!

Messaggiodi tetteu » 02/03/2011, 9:59

pallanera ha scritto:
allora sapientone ....

io ho detto la mia e non sono certo un sapientone,di sapienza basta e avanza la tua nel forum

magari .......... era una battuta comunque !!! ;)
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti