Sostituzione plafoniera post con quella ant, si può fare? Sì

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Sostituzione plafoniera post con quella ant, si può fare? Sì

Messaggiodi ZioFerro » 26/07/2011, 9:26

AuSTRAlopiteco ha scritto:comunque basta prendere una plafoniera anteriore, rimuovere la "mascherina" dei tasti, sostituirla con quella della posteriore, utilizzando i tasti traslucidi di quella anteriore e si ha la plafoniera anteriore che esteticamente è uguale a quella posteriore, solamente che ha l'ambient light, i tasti illuminati e la luce centrale all'apertura delle porte

ricordiamoci che la plafoniera non è uguale per tutti.

la mia (cosmo) e quella di raf (elective) [forse anche anselmo] hanno la plafoniera anteriore di grosse dimensioni; quella di steneroz (cosmo s) no.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Sostituzione plafoniera post con quella ant, si può fare? Sì

Messaggiodi AuSTRAlopiteco » 26/07/2011, 9:44

io l'ho fatta ordinare al momento dell'arrivo dell'auto in concessionaria, la mia anteriore è grossa come quella posteriore, l'unica differenza è la grossa cornice di plastica all'anteriore, poi avendo i comandi del tettuccio non so se cambia qualcosa
ordinata 30.04.2011
ASTRA Sport Tourer 1.7 CDTi 125 CV, Technical Gray, Ribbon - Jet, Cosmo Pack 18", Tetto apribile scorrevole, AFL III, Interior Versatility Pack, Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Vetri Privacy, Mobile Phone Portal con Bluetooth.
Avatar utente
AuSTRAlopiteco
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/04/2011, 14:22
Località: Bergamo, provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA ST 1.7 CDTi 125 CV,
Umore: fulminato

Re: Sostituzione plafoniera post con quella ant, si può fare? Sì

Messaggiodi anselmo74 » 26/07/2011, 19:40

la plafoniera in sè è la stessa su tutte quelle che hai citato Zio. Su quella di Stefano cambia il cielo dell'auto; in pratica non ci sono le plastiche intorno ma è stato ricavato solo un piccolo foro che accoglie la plafoniera. :ok
Magari Stefano potrà postare una foto per rendersi conto della differenza! :mrgreen:
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Sostituzione plafoniera post con quella ant, si può fare? Sì

Messaggiodi steneroz » 26/07/2011, 23:47

Tempo addietro l'avevo messa una foto della plafoniera stile Fiat Uno :cry: :mrgreen: Vado a cercarla

Confermo per ZioFerro che la plafoniera è uguale, solo che la mia è montata come quella posteriore da sola nel mezzo del cielo, mentre in tutte le altre Astra J c'è il plasticone per eventuali antifurto, bluetooth e tetto :mah

Ieri sera ho smontato nuovamente le plafoniere per montare le lampadine a led ( :grazie gtc16) e mi devo in parte correggere per quanto avevo affermato tempo addietro. La parte del "vetro" (anche se è plastica :mrgreen: ) è uguale sia davanti che dietro, con due 'cerchietti' in corrispondenza delle luci laterali e la zona centrale zigrinata. Per fare quindi le cose perfette in tutto e per tutto basta quindi:

- comprare una plafoniera anteriore
- travasare la plastica attorno ai pulsanti di quella posteriore per no avere il tasto centrale
- tenere ovviamente i due tasti laterali della plafoniera anteriore in quanto illuminati
- travasare la parte riflettente delle parabole per non avere il buco della lampadina centrale che non viene usata

Più facile a farsi che a spiegare come farlo :ok

Ora devo solo comprare la plafoniera :concordo


EDIT: foto trovate. Mentre tutti avete la plafoniera come nella prima foto, io ce l'ho come nella seconda :mah

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Sostituzione plafoniera post con quella ant, si può fare? Sì

Messaggiodi Aquila della notte » 02/08/2011, 14:22

ciao a tutti io volevo provare a smontare la plafoniera anteriore e montarla dietro ma ci ho gia provato per due volte e non ci sono riuscito ,
ho smontato la posteriore in mezzo al cielo che è venuta giù in un attimo senza bisogno di cacciaviti (con le unghie)

ho provatoa smontare l'anteriore prima togliendo la cornice in plastica poi forzando con un cacciavite nel punto dove ci sono le alette in ferro ma mi sono fermato perche la plastica si deformava ma non si sganciava :mah
non è che la mia è fissata in un altro modo, voi come siete riusciti a smontarla ?

anteriore.................................postteriore
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
alette di fissaggio
Opel Astra J Sport Tourer 1.7 CDTI 125cv Sovereign Silver, antifurto, cosmo pack, versatility pack, vetri privacy

Ordinata 30/01/2011 In concessionaria o1/04/2011 ritirata 15/04/2011

Eccola[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Aquila della notte
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 28/11/2010, 22:24
Località: Bolzano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer

Re: Sostituzione plafoniera post con quella ant, si può fare? Sì

Messaggiodi gtc16 » 02/08/2011, 20:08

Io a Sterenoz l'avevo smontata come l'anteriore, però confermo che è più dura di quella davanti.
Però sempre a incastro si smonta, hanno pure le basi uguali.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sostituzione plafoniera post con quella ant, si può fare? Sì

Messaggiodi steneroz » 02/08/2011, 21:09

Io avendo la plafoniera anteriore senza tutto il plasticone sono facilitato in queste operazioni :mrgreen:
Mi ricordo che a fine giugno quando ci siamo visti per la giornata al mare tra emiliano romagnoli ci siamo messi in varie persone a cercare di smontare la plafoniera anteriore dell'Insignia di Aleans (stesso plasticone di Astra) ma alla fine abbiamo abbandonato per non fare danni :mah
Guardando la foto di quella smontata, hai visto che ci sono due piccoli scassi più all'esterno rispetto alle alette di fissaggio? Io con entrambe le mie plafoniere ho fatto leva con un cacciavitino lì, ma appunto dall'altra parte ho il tessito del cielo e non altra plastica.....
Potresti provare con qualcosa non metallico o arrotolando un pezzo di stoffa sul un cacciavite :D
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Sostituzione plafoniera post con quella ant, si può fare? Sì

Messaggiodi AuSTRAlopiteco » 02/08/2011, 22:24

io ho semplicemente rimosso quella originale posteriore ed ho installato quella anteriore, la luce del led non si nota nemmeno
ordinata 30.04.2011
ASTRA Sport Tourer 1.7 CDTi 125 CV, Technical Gray, Ribbon - Jet, Cosmo Pack 18", Tetto apribile scorrevole, AFL III, Interior Versatility Pack, Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Vetri Privacy, Mobile Phone Portal con Bluetooth.
Avatar utente
AuSTRAlopiteco
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/04/2011, 14:22
Località: Bergamo, provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA ST 1.7 CDTi 125 CV,
Umore: fulminato

Re: Sostituzione plafoniera post con quella ant, si può fare? Sì

Messaggiodi Aquila della notte » 03/08/2011, 15:49

allora non sono il solo ad avere avuto difficolta a smontare la plafoniera ANTERIORE ( quella montata sul telaio in plastica).
alla fine c'e l'ho fatta in 2 minuti :ok
se vi può essere utile ho fatto una piccola guida
1 smontare le 2 viti :nei cerchietti rossi 1° foto
2 tirare tutto il plasticone con plafoniera verso di sè
3 sfilare il tutto verso il basso
4 girare il plasticone dal retro chiudere le mollette di fissaggio e sganciare la plafoniera
5 scambiarla con quella posteriore
6 rimontare tutto invertendo la guida
e il gioco è fatto
posto delle foto per capirci meglio :ok :ciaoz

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
posizione viti cerchi rossi...plasticone visto da dietro...lamelle di fissaggio plafo,(anteriore e posteriore)



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
che presa è questa ? forse è la predisposizione per una plafoniera aggiuntiva , perche ha gli stessi cavi colorati
ed e uguale a quello della suddetta plafoniera



ho notato anche che la presa della plafoniera posteriore ha i cavi dello stesso colore e nella stessa posizionedi quella anteriore,
pero e sprovvista di 2 cavi il grigio e il grigio/verde N°2 eN°3 che dovrebbero far funzionare la luce centrale con l'interruttore secondo mè !
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
presa plafoniera anteriore.........presa plafoniera posteriore


lavoro finito con plafoniera anteriore montata posteriormente
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

PS: AuSTRAlopiteco la tua anteriore è motata su tetto in stoffa (non nel plasticone) ed è più facile da smontare, come quella dietro :ciaoz
Ultima modifica di Aquila della notte il 20/11/2011, 9:52, modificato 8 volte in totale.
Opel Astra J Sport Tourer 1.7 CDTI 125cv Sovereign Silver, antifurto, cosmo pack, versatility pack, vetri privacy

Ordinata 30/01/2011 In concessionaria o1/04/2011 ritirata 15/04/2011

Eccola[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Aquila della notte
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 28/11/2010, 22:24
Località: Bolzano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer

Re: Sostituzione plafoniera post con quella ant, si può fare? Sì

Messaggiodi AuSTRAlopiteco » 03/08/2011, 16:28

No Aquila, io ho il tettuccio ed ho il plasticone come la tua all'anteriore, comunque ho semplicemente ordinato una plafo anteriore e l'ho montata al posteriore, però la luce che fa all'atto dell'apertura delle porte è molto ridotta rispetto a quella originale posteriore
ordinata 30.04.2011
ASTRA Sport Tourer 1.7 CDTi 125 CV, Technical Gray, Ribbon - Jet, Cosmo Pack 18", Tetto apribile scorrevole, AFL III, Interior Versatility Pack, Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Vetri Privacy, Mobile Phone Portal con Bluetooth.
Avatar utente
AuSTRAlopiteco
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/04/2011, 14:22
Località: Bergamo, provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA ST 1.7 CDTi 125 CV,
Umore: fulminato

Re: Sostituzione plafoniera post con quella ant, si può fare? Sì

Messaggiodi anselmo74 » 03/08/2011, 17:14

io smontai tutto il pasticone quando montai lo specchietto lcd ; per quelle che hanno il plasticone, ci sono due viti torx verso l'alto , infilate in un punto poco visibile; attenti a non forzare che rompete qualcosa; :ok
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Sostituzione plafoniera post con quella ant, si può fare? Sì

Messaggiodi Aquila della notte » 03/08/2011, 18:27

ok AuSTRAlopiteco pensavo che avevi quella con cielo in stoffa :ciaoz

anselmo74 ha scritto:io smontai tutto il pasticone quando montai lo specchietto lcd ; per quelle che hanno il plasticone, ci sono due viti torx verso l'alto , infilate in un punto poco visibile; attenti a non forzare che rompete qualcosa; :ok

una vite torx si vede bene nella prima foto dentro il cerchietto rosso :ok
Opel Astra J Sport Tourer 1.7 CDTI 125cv Sovereign Silver, antifurto, cosmo pack, versatility pack, vetri privacy

Ordinata 30/01/2011 In concessionaria o1/04/2011 ritirata 15/04/2011

Eccola[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Aquila della notte
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 28/11/2010, 22:24
Località: Bolzano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer

Re: Sostituzione plafoniera post con quella ant, si può fare? Sì

Messaggiodi Aquila della notte » 04/08/2011, 18:36

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
nel plasticone della plafoniera anteriore c'era anche una presa aggiuntiva libera ?
forse è la predisposizione per una plafoniera aggiuntiva , perche ha gl istessi cavi colorati .
ed e uguale a quello della suddetta plafoniera li ho messe vicino per confrontarla.
forse prolungando i cavi a quella posteriore si può avera anche l'interruttore centrale funzionante :mah
Opel Astra J Sport Tourer 1.7 CDTI 125cv Sovereign Silver, antifurto, cosmo pack, versatility pack, vetri privacy

Ordinata 30/01/2011 In concessionaria o1/04/2011 ritirata 15/04/2011

Eccola[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Aquila della notte
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 28/11/2010, 22:24
Località: Bolzano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer

Re: Sostituzione plafoniera post con quella ant, si può fare? Sì

Messaggiodi steneroz » 04/08/2011, 19:02

Anche io ho il doppio connettore gemello in zona plafoniera anteriore. Chissà a cosa servirà mai :mmmm
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Sostituzione plafoniera post con quella ant, si può fare? Sì

Messaggiodi Aquila della notte » 04/08/2011, 20:36

io non ho ancora ordinato la plafoniera , voi che l' avete potete provare prolungando i cavi della presa libera (con i cavi dello stesso colore) a quella posteriore forse si può avera anche l'interruttore centrale funzionante :ok
chi fà da cavia :vago
Opel Astra J Sport Tourer 1.7 CDTI 125cv Sovereign Silver, antifurto, cosmo pack, versatility pack, vetri privacy

Ordinata 30/01/2011 In concessionaria o1/04/2011 ritirata 15/04/2011

Eccola[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Aquila della notte
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 28/11/2010, 22:24
Località: Bolzano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer

Re: Sostituzione plafoniera post con quella ant, si può fare? Sì

Messaggiodi seppe85 » 29/08/2011, 22:06

Secondo me la plaffoniera posteriore dell'insignia e identica come dimensioni alla posteriore dell'astra ma ha il led domani se riesco faccio foto!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ex Astra gtc 1.9cdti 150cv cosmo
ex Astra j 1.6T 180cv cosmo S
Astra J Sport Tourer 2.0 cdti con:Cosmo pack s 19, mobile phone portal, sensori di parcheggio, Afl, vetri post oscurati, freno stazionamento elettrico, sedili ergonomici sportivi, flex fold e flex organizer
Avatar utente
seppe85
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/10/2008, 16:24
Località: Besozzo (VA)
La tua Astra: Astra J

Re: Sostituzione plafoniera post con quella ant, si può fare? Sì

Messaggiodi steneroz » 29/08/2011, 22:09

Esatto, la plafoniera è identica con solamente il led dell'ambient in più :ok Verificato analizzando la plafoniera dell'Insignia di Aleans ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Sostituzione plafoniera post con quella ant, si può fare? Sì

Messaggiodi Raf » 30/08/2011, 4:20

Eccomi a dire la mia, quando a suo tempo terzo33 disse che qualcuno l'aveva fatto...sono io il "qualcuno" :mrgreen: confermo tutto quello che e' stato detto,tranne di svitare le torx sull'anteriore, non serve..chi (come me) ha la cornice, basta far leva dalla parte corretta, da una parte ha fermi in plastica ( e non si toglie ) mentre dall'altra ha linguette in metallo. Ora sono con cellulare e non posso postare video, ma appena mi metto al pc carico i video fatti tempo fa per rimuovere plafo posteriore e per sostituire la cornice dei tasti per eliminare il centrale "morto" :ok
Astra 1.6 T - Cosmo S – MY 2010 - Olimpic White - AFL- Cosmo Pack 19” – Ruota di scorta – Flex Floor
A.M. Luci di svolta e fendinebbia 5000° K – Vetri posteriori oscurati 98% ed anteriori 50% - Illuminazione interna led – Filtro a pannello K&N – Pedaliera alluminio - Verniciatura cerchi neri – Illuminazione zona piedi – Luci targa led – Strisce adesive fiancate – Paraspruzzi – Nomi “rally style” – Assetto ribassato Eibach Pro-kit – Scarico artigianale – Calandra nera.
Avatar utente
Raf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 04/06/2010, 11:53
Località: Lecco prov.
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Umore: euforico

Re: Sostituzione plafoniera post con quella ant, si può fare? Sì

Messaggiodi Aquila della notte » 30/08/2011, 23:11

Raf ha scritto:Eccomi a dire la mia, quando a suo tempo terzo33 disse che qualcuno l'aveva fatto...sono io il "qualcuno" :mrgreen: confermo tutto quello che e' stato detto,tranne di svitare le torx sull'anteriore, non serve..chi (come me) ha la cornice, basta far leva dalla parte corretta, da una parte ha fermi in plastica ( e non si toglie ) mentre dall'altra ha linguette in metallo. Ora sono con cellulare e non posso postare video, ma appena mi metto al pc carico i video fatti tempo fa per rimuovere plafo posteriore e per sostituire la cornice dei tasti per eliminare il centrale "morto" :ok


io invecie le torx le ho smontate perche senza smontare il plasticone propio non c'e la facevo e le mollette non riuscivo a schiacciarle e rischiavo di rompere tutto, in mezzo minuto viene giù tutto e dal dietro le mollette per sganciare la plafoniera si schiacciano facilmente, dalla parte sotto invecie sarebbe molto difficili da schiacciare con un cacciavite perche c'è il bordino in plastica nero e non arrivi alle mollette :come si vede in foto :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]l]
Opel Astra J Sport Tourer 1.7 CDTI 125cv Sovereign Silver, antifurto, cosmo pack, versatility pack, vetri privacy

Ordinata 30/01/2011 In concessionaria o1/04/2011 ritirata 15/04/2011

Eccola[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Aquila della notte
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 28/11/2010, 22:24
Località: Bolzano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer

Re: Sostituzione plafoniera post con quella ant, si può fare? Sì

Messaggiodi ghidda » 10/11/2011, 17:42

Ciao..
per chi ha come mè la plafoniera anteriore piccola può sostitirla con quella grossa?
Astra Sports Tourer 2.0 Cdti 160cv CosmoS - Black Sapphire
Cerchi 18'' - Interior Versatility Pack - Sensori parcheggio - Vetri Privacy - Connessione USB - Ruota di scorta di dimensioni ridotte - Smoker pack
Ordinata: 03.01.2011 - Ritirata: 31.03.2011
Avatar utente
ghidda
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/01/2011, 14:46
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti