anomalia fari automatici

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi ZioFerro » 15/02/2011, 0:23

steneroz ha scritto:Sì, ma anche su Astra H si trovano sotto perchè verificano anche l'altezza da terra, e se l'altezza davanti differisce da quella dietro i fari vengono regolati di conseguenza.

ehehe.. e sono 4.
Non discuto la funzionalità o l'utilità ma esclusivamente la posizione. Quel sensore li serve per il livellamento automatico ma se hai i fari alogeni per il livellamento (manuale) il perno non è accanto ai fari.
poteva far la stessa identica funzione pur essendo in una posizione meno scomoda.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi martu80 » 24/02/2011, 15:07

Per quanto riguarda le spie, quando sono accese le luci diurne non c'è nessuna spia che rigfuarda i fari, quando automaticamente si accendono gli anabaglianti mi si accende la spia degli anabaglianti (quella classica verde che hanno tutte le auto). Per cui se quella spia è accesa vuol dire che i fari sono accesi altrimenti sono spenti. Come soluzione è semplice ed efficace, non mi sembra il caso di aggiungere altre spie anche se sul libretto di uso e manutenzione ne menziona delle altre che a questo punto mi sembrano ininfluenti. La mia è una MY2011, forse la versione precedente aveva un altro funzionamento. :ok
Astra J Cosmo 1.7 110cv + Sensori di parcheggio anteriori e posteriori + Ruota di scorta + 3° anno di garanzia
martu80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/05/2010, 14:12
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi raf23 » 24/02/2011, 18:36

Secondo voi è normale che in pieno giorno la macchina sia sempre su luci accese?non lo aveva mai fatto,ma ora è molto meno rapida di prima nei cambi....sensore sporco???
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi anselmo74 » 24/02/2011, 20:48

di sicuro non è normale; io lo trovo sempre molto preciso e veloce anche quando sul parabrezza c'è uno strato di lardo di colonnata :mrgreen: la mattina la tiro fuori dal box a fari accesi perchè ovviamente dentro sente che c'è buio ma neanche il tempo di scendere dall'auto per chiudere il portone e già commuta su luci diurne.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi astra2.0T » 25/02/2011, 8:10

la mia ha la spia delle luci diurne (verde, a destra nel quadro del conta km)..
devo dire che a volte il sensore ha una sensibilità/rapidità assurda (capita che si accendano sotto i ponti per poi rispegnersi subito dopo), ma altrettante volte tarda un po' a spegnere le luci in uscita da gallerie o similari.. ovviamente tutto random.. :roll:
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi Caio » 06/04/2011, 23:33

Ragazzi ma qualcuno è riuscito a farseli regolare dalla concessionaria? Io lunedì ho un appuntamento e non vorrei farmi questo viaggio a vuoto...
Presa!!!! Che spettacolo!!
Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S Technical Grey
AFL+; Antifurto; Cerchi da 18" a 5 razze doppie; Radio DVD800 Navi; Infinity audio system; Mobile phone portal bluetooth; Sedili sportivi ergonomici; Sensori parcheggio; Tetto apribile; Ruota di scorta di dimensioni ridotte
Caio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/12/2010, 22:30
Località: Roma

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi ZioFerro » 07/04/2011, 13:44

Caio ha scritto:Ragazzi ma qualcuno è riuscito a farseli regolare dalla concessionaria? Io lunedì ho un appuntamento e non vorrei farmi questo viaggio a vuoto...

l'estate scorsa sono andato a far aggiornare diverse centraline (sono tante) e una di questi aggiornamenti includeva la sistemazione della gestione dei fari.
Sempre allora ho visto il meccanisco smanettare sotto in zona passaruota posteriore.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi 2005ale » 07/08/2011, 8:53

da alcuni giorni anche la mia astra h edition ha alcuni problemi con i fari automatici. non è piu reattiva nell'accendere e spegnere i fari come una volta. alcune volte si accendono e restano accesi. la mia macchina ha poco piu di un'anno. voi avete risolto??? che può essere???
ASTRA H SW ALLESTIMENTO EDITION 1.7 CDTI 125CV CON MANCORRENTI CROMATI, FARETTI FENDINEBBIA, CRUISE CONTROLL, FARI E TERGI AUTOMATICI, COLORE TECNICAL GREY.
2005ale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/10/2010, 13:03
Località: Todi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H sw edition 1.7 diesel 125cv

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi ZioFerro » 08/08/2011, 19:29

2005ale ha scritto:da alcuni giorni anche la mia astra h edition ha alcuni problemi con i fari automatici. non è piu reattiva nell'accendere e spegnere i fari come una volta. alcune volte si accendono e restano accesi. la mia macchina ha poco piu di un'anno. voi avete risolto??? che può essere???

per la j hanno rilasciato un nuovo aggiornamento. per la tua.. a pelle (ed in maniera del tutto scontata) direi malfunzionamenti al sensore
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi Gegge67 » 09/09/2011, 7:50

Salve,
da un paio di giorni ho lo stesso problema.
Ho un'Astra J Sports Tourer immatricolata a Maggio 2011. Non la prendevo da circa una settimana (qui fa molto caldo e preferisco usare la moto per andare a lavorare); comunque, esco dal box con fari anabbaglianti accesi (in automatico ovviamente) e non appena esco al sole i fari non si spengono.
Mi faccio tutta l'autostrada (h 8:30, sole pieno) per circa 40 Km, ed arrivo in ufficio con i fari ancora accesi e, logicamente la spia verde accesa. :(
Nel pomeriggio (h 18:30) accendo il motore e ...fari accesi. Premetto che il sole era ancora alto, ed è stato così fino a casa.
Stamattina stessa noiosa storia: fari che si accendono nel box e che si spengono all'arrivo in ufficio. :evil:
Da quando l'ho comprata i fari si accendono nel box e si spengono non appena salgo la salita del parco che porta all'aperto.
Quest'estate in agosto ho fatto quasi 1000 km di autostrada con gallerie e l'impianto ha funzionato benissimo, senza nessun problema. Ho provato a disinserire l'automatico , i fari si spengono, ma la luce della radio/navigatore rimane scura.....come se fosse buio.
Per favore qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Prima di andare alla OPEL, a chiedere spiegazioni, secondo voi, si potrebbe eliminare con l'aggiornamento di Agosto alla centralina che ho letto nel topic?

Grazie assai per i suggerimenti. :thx
Buona giornata
Gegge67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/05/2011, 10:36
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SPORT TOURER COSMO

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi steneroz » 09/09/2011, 9:16

A te sembra che si sia proprio incasinato il sensore crepuscolare :mmmm
Hai provato a pulire il parabrezza in zona sensore? :mah
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi Gegge67 » 09/09/2011, 10:23

steneroz ha scritto:A te sembra che si sia proprio incasinato il sensore crepuscolare :mmmm
Hai provato a pulire il parabrezza in zona sensore? :mah


Si, il parabrezza è pulito .

Ma il sensore dove si trova?
Dietro lo specchio retrovisore interno? Per caso è un quadratino bianco rettangolare?
Grazie
Opel ASTRA Sports Tourer, 1.7 125CV Technical Grey, cosmo pack, cerchi da 18", radio DVD NAVI 800 con mappe aggiornate al 2012; sensori di parcheggio anteriori e posteriori (after sale).
Gegge67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/05/2011, 10:36
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SPORT TOURER COSMO

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi ktm450 » 19/09/2011, 16:15

A me capita piu' o meno come a voi certe volte col sole rimangono accesi altre volte sono rapidissimi a spengersi e riaccedersi

probabilmente e' la luce come riflette sul vetro
Opel Astra Sports Tourer 1.6 cdti 136 cv Innovation ITELLILUX LED Telecamera posteriore versatily Pack COCONUT
ktm450
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/09/2011, 10:48
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: SPORTS TOURER 1.6 CDTI 136CV
Altra Opel: INTELLILUX
Umore: TRANQUILLO

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi Gegge67 » 20/09/2011, 20:44

Ciao a tutti,
ieri sono stato in officina. Per l'accensione automatica dei fari, mi hanno detto che c'era un errore. Hanno fatto un aggiornamento, durato circa 15 minuti e tutto si è risolto. I fari si accendono e spengono perfettamente.
Saluti :ciaoz
Opel ASTRA Sports Tourer, 1.7 125CV Technical Grey, cosmo pack, cerchi da 18", radio DVD NAVI 800 con mappe aggiornate al 2012; sensori di parcheggio anteriori e posteriori (after sale).
Gegge67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/05/2011, 10:36
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SPORT TOURER COSMO

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi Gegge67 » 06/10/2011, 11:00

Buongiorno a tutti,
purtroppo, :evil: a distanza di 15 gg dall'intervento di aggiornamento in off. OPEL, l'anomalia ai fari si è ripresentata.
I fari rimangono accesi e non si spengono. Ieri mattina, come al solito alle h 7:30 sono uscito dal garage: imbocco la salita col sole in faccia (tanto da abbassare l'aletta parasole), e i fari rimangono accesi! Faccio 30 km di autostrada e niente: rimangono accesi. Di pomeriggio, dopo aver lasciato la macchina ferma per 8 ore nel parcheggio aziendale (completamente al sole), pur essendoci ancora il sole alto, le luci si sono accese ma la luminosità del display interno (radio/navigatore) era chiara e non scura come quando gli anabbaglianti si accendono.

Per favore: quest'ultima anomalia (fari accesi e luce display radio chiara), è stata mai riscontrata da qualcuno?

Un'altra cosa per favore : il sensore crepuscolare dei fari, dove si trova? :mmmm

Grazie a tutti.
:ciaoz
Opel ASTRA Sports Tourer, 1.7 125CV Technical Grey, cosmo pack, cerchi da 18", radio DVD NAVI 800 con mappe aggiornate al 2012; sensori di parcheggio anteriori e posteriori (after sale).
Gegge67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/05/2011, 10:36
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SPORT TOURER COSMO

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi anselmo74 » 06/10/2011, 17:55

posso solo dirti che il sensore si trova nella parte alta centrale del parabrezza , dove all'interno c'è il plasticone sotto lo specchietto
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: anomalia fari automatici

Messaggiodi Gab » 11/04/2016, 12:57

Ragazzi buongiorno ho un anomalia simile alla vostra sulla mia opel mokka.....oltre ad essere poco sensibile nel cambio di luce ......mi fa un anomalia simile a gegge67 cioè il display della radio con fari accesi non diminuisce d'intensità e a volte con fari accesi non si accendono i led dei comandi del clima in parole povere la console centrale restava spenta nonostante i fari sono accesi.
Qualcuno ha risolto????
Gab
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/04/2016, 11:36
Località: Campania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel
Altra Opel: Mokka

Precedente

Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti