smontaggio difficoltoso lampadine

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

smontaggio difficoltoso lampadine

Messaggiodi anselmo74 » 01/10/2010, 21:34

ciao a tutti! Qualcuno ha provato a smontare le lampadine dei fari? Oggi ho provato a smontare le luci diurne per vedere come sono, perchè vorrei sostituirle con quelle a led. é incredibile; sul faro dx c'è il filtro aria ed è impossibile arrivarci; sul lato sx c'è un box che credo sia dei relè ed è ancora più difficile. come si fa a smontarle? Voi ci siete riusciti senza smontare mezza macchina? Come è possibile progettare un vano motore in questo modo? Sembra quasi fatto apposta perchè uno si rivolga all'officina e non faccia i lavori più semplici da solo. Le lampadine di abbaglianti e anabbaglianti sul faro dx vedo che sono raggiungibili e libere, mentre sul faro sx è già un pò più complesso. Mi sapete dare qualche info per smontarle?
Grazie
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: smontaggio difficoltoso lampadine

Messaggiodi raf23 » 02/10/2010, 8:55

secondo me c'è da svitare il faro e sfilarlo come in certe volvo.Se è cosi' si tratta di un paio di bulloni...
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: smontaggio difficoltoso lampadine

Messaggiodi Dogma » 02/10/2010, 9:42

fatto a mano come visto nelle istruzioni del libretto... ho le mani piccole, con mani grandi penso sia assurdo e mi sono graffiato ovunque per sfilarle da li
[BAGHEERA] Opel Astra J --- Cosmo Turbo 1.4 140cv --- Cerchi 17' a 10 Razze --- Luci Posizione T20 Simoni Racing --- Anabbaglianti H7 Philips BlueVision --- Adesivo OPC Sotto la scritta turbo >.< --- Vernice Met. Black Sapphire --- Sensori Ant/Post
Dogma
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 28/08/2010, 17:59
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo Turbo 140cv
Altra Opel: Opel Corsa mod. Viva

Re: smontaggio difficoltoso lampadine

Messaggiodi Matti84 » 03/10/2010, 2:01

io ho provato ma sono riuscito solo a cavare il tappo di destra delle luci di posizione ma la lampadina non sono riuscito a sfilarla...a sinistra non ne parliamo la mano non passa e neanche un arnese -.- offesissimo
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: smontaggio difficoltoso lampadine

Messaggiodi diviale » 03/10/2010, 6:48

e se come nell'astra H ci fosse lo sportellino sotto al passaruota??? :mah
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Re: smontaggio difficoltoso lampadine

Messaggiodi anselmo74 » 03/10/2010, 11:14

Matti84 ha scritto:io ho provato ma sono riuscito solo a cavare il tappo di destra delle luci di posizione ma la lampadina non sono riuscito a sfilarla...a sinistra non ne parliamo la mano non passa e neanche un arnese -.- offesissimo

anche io sono riuscito a fare solo quello che hai fatto tu. Per il resto non riesco ad infilare nemmeno la mano, c'è troppo poco spazio.
Per lo sportellino di cui parla diviale ci guraderò , ma non mi sembra, le luci diurne sono troppo in alto e le altre si raggiungono dal vano motore.
grazie ciao
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: smontaggio difficoltoso lampadine

Messaggiodi raf23 » 03/10/2010, 12:11

Rimango della mia...che poi mia non è visto che me l'ha suggerita un venditore opel....NOn ho visto botole sotto il passaruota come nella gtc e nelle altre h.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: smontaggio difficoltoso lampadine

Messaggiodi anselmo74 » 03/10/2010, 18:11

si Raf ma io non vorrei smontare un faro su un'auto nuova per cambiare una lampadina; :paura mi sembra una cosa fuori dal normale; queste cose dovrebbero rientrare nella normale manutenzione che si dovrebbe effettuare con facilità, anche da parte di utenti meno esperti; è stato così per anni sulle auto.
:mmmm :mah
ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: smontaggio difficoltoso lampadine

Messaggiodi raf23 » 03/10/2010, 18:46

Sono daccordo e hai perfettamente ragione....il guaio è che in tutti questi anni ho maneggiato diverse auto e paradossalmente la h era l'unica dove avevano pensato ad una botola sottoparaurti per sopperire ad una palese lacuna progettuale....la stilo erano autentiche bestemmie per cambiare un anabbagliante,nel ducato 2001 dovevi sfilare un faro allentando addirittura la mascherina argentata.LA polo x era un inferno dal lato batteria,cosi come la gemella ibiza e caddy.La verità?è che per ragioni di costi l'ingegnerizzazione tralascia su cose basilari,oppure magari lo fa ,ma è costretta poi a atagliare per ridurre i costi di industrializzazione.Hai presente l'altea?ha forme rastremate,ma le lampadine ancora si cambiano alla vecchia maniera....è questo quello che io ritengo:cura per il progetto.....se lo dico al lavoro mi sputano,ma bisogna anche pensare a chi ci mette le mani! :ciaoz
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: smontaggio difficoltoso lampadine

Messaggiodi tetteu » 05/10/2010, 7:21

come da procedura per arrivare alle lampadine del lato destro bisogna rimuovere l'airbox , per quelle di sinistra bisogna rimuovere il tubo bianco che va alla vaschetta del liquido lavavetri ( basta tirare .... è incastrato )

un piccolo appunto :
raf23 ha scritto: ....e paradossalmente la h era l'unica dove avevano pensato ad una botola sottoparaurti per sopperire ad una palese lacuna progettuale ...

non è assolutamente vero , alcune Renault , Peugeot , Ford ed alcuni produttori Giapponesi utilizzano ancora oggi quella soluzione

avete mai provato a cambiare le lampadine di una Laguna o Megane o Scenic ????
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: smontaggio difficoltoso lampadine

Messaggiodi Dogma » 05/10/2010, 21:32

ehhhh io ho fatto tutto senza smontare nulla :D
[BAGHEERA] Opel Astra J --- Cosmo Turbo 1.4 140cv --- Cerchi 17' a 10 Razze --- Luci Posizione T20 Simoni Racing --- Anabbaglianti H7 Philips BlueVision --- Adesivo OPC Sotto la scritta turbo >.< --- Vernice Met. Black Sapphire --- Sensori Ant/Post
Dogma
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 28/08/2010, 17:59
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo Turbo 140cv
Altra Opel: Opel Corsa mod. Viva

Re: smontaggio difficoltoso lampadine

Messaggiodi raf23 » 05/10/2010, 21:36

Confermo quanto detto da Tetteu...mi riferivo pero' alle auto da me avute sottomano.Se non sbaglio anche la Rexton mi risulta abbia le botole.Comunque a breve effettuero' il test di smontaggio...sono ottimista....e ho le mani piccole!
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: smontaggio difficoltoso lampadine

Messaggiodi anselmo74 » 06/10/2010, 7:31

come ho scritto nel primo post, il motivo del mio tentativo era quello di montare i led; ma ho scritto una mail a ledmania e di seguito vi metto la corrispondenza; per ora non ho intenzione di fare queste modifiche.
Ciao!

On 10/05/2010 09:41 PM, Anselmo wrote:
> Salve, sono possessore della nuova Astra J e vorrei montare le lampade
> a led per le luci diurne. ho visto che avete molti modelli ma quello
> che vorrei sapere è se avete un modello adatto alla mia auto e che sia
> già predisposto per non dare l'errore del check control o se lo
> produrrete a breve. Il fatto è che non vorrei fare modifiche e/o
> montare resistenze volanti fuori dal faro, essendo l'auto nuova e in
> garanzia.
> In attesa di riscontro porgo cordiali saluti

Salve, se l'auto controlla le lampadine, le resistenze esterne sono una
necessità, purtroppo.

Cordiali saluti,
Andrea Controzzi

--
Andrea "Kontorotsui" Controzzi
Skype: Kontorotsui
Settore tecnico / Technical Department - http://www.LedMania.it
-----
LedMania SRL unipersonale
Via Venezia Giulia 15
56124 Pisa
P.IVA: 01941970509
Ultima modifica di anselmo74 il 01/11/2010, 9:06, modificato 1 volta in totale.
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: smontaggio difficoltoso lampadine

Messaggiodi mick » 01/11/2010, 0:44

Lo smontaggio lampade è difficoltoso ma si riesce ad accedere:sul lato sinistro c'è il filtro,che si toglie alzandolo,ma prima allentate la fascetta d'acciaio,e sfilate il tubo grosso del filtro, poi sfilate anche il tubo piccolo posto sotto a quello grande.Sul lato sinistro,tirate su e sfilate il bocchettino della vaschetta dei vetri,scanzate la guaina che passa vicino e togliete il coperchio della scatola dei fusibili,lo spazzio di accesso alle lampade sarà sempre poco ma comunque si riesce a sostituire le lampade.Ciao.
Astraj cosmo CDTI 1.7 125 CV - colore olympic white,assetto ribassato.cerchi multirazza da 18,navi 800,ruotino di scorta.Ritirata il 08/10/2010.
Centralina aggiuntiva xrail jet booster.
mick
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/10/2010, 0:04
Località: pisa
La tua Astra: Astra J

Re: smontaggio difficoltoso lampadine

Messaggiodi Tony81 » 20/03/2011, 22:02

Per gli anabbaglianti e abbaglianti come si fa? Io ho seguito le istruzioni ma niente :piange
:thx
Astra 2.0 CDTI Cosmo S Olympic White, sensori di parcheggio, garanzia 2+1 e ruota di scorta
Ordinta il 30-11-2010 e ritirata il 01-03-2011
Avatar utente
Tony81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/12/2010, 22:11
Località: Prov. MN
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: Buono

Re: smontaggio difficoltoso lampadine

Messaggiodi Mercenario » 24/09/2011, 16:09

mick ha scritto:Lo smontaggio lampade è difficoltoso ma si riesce ad accedere:sul lato sinistro c'è il filtro,che si toglie alzandolo,ma prima allentate la fascetta d'acciaio,e sfilate il tubo grosso del filtro, poi sfilate anche il tubo piccolo posto sotto a quello grande.Sul lato sinistro,tirate su e sfilate il bocchettino della vaschetta dei vetri,scanzate la guaina che passa vicino e togliete il coperchio della scatola dei fusibili,lo spazzio di accesso alle lampade sarà sempre poco ma comunque si riesce a sostituire le lampade.Ciao.


... io non riesco proprio a passarci !!! Ufff !!!

EDIT (26/09/2011 09:59):
... finalmente ci sono riuscito ... ma che fatica !!! 8)
Progettare un sistema più accessibile no ??? Ufff ... che polli !!! :D :D :D
Astra J 5p. Cosmo 1.7 CDTi ECOTEC® 16V 125cv
ESPPlus, MT6 (09/2011) - Olimpic White - Cosmo Pack 18"
(Navi 800 + Assetto Sportivo Ribassato + Cerchi 18" 235/45 R18)
Avatar utente
Mercenario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 13/09/2011, 15:53
Località: Caput Mundi
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 125cv - C.Pack 18"

Re: smontaggio difficoltoso lampadine

Messaggiodi Totignho » 08/01/2012, 10:44

Per smontare le diurne è meglio da una parte smontare e sollevare solo il coperchio del filtro dell'aria fissato con delle viti a croce senza staccare tubi e nient altro dall'altra parte rimuovere la parte superiore del tubo per riempire la vaschetta dei tergi che è fissata a pressione. Dopo avere tolto il tappo con una mano tirare i fili delle diurne e aiutandosi con un cacciavite a lama piatta premere la linguetta superiore e la lampada esce , lo spazio è poco ma dopo la prima volta si prende la mano. Per abbaglianti e anabbaglianti è più facile , dal lato guida basta rimuovere il tubo della vaschetta tergi. Per le frecce laterali basta spingere delicatamente da dietro verso il muso e sollevare ed esce tutta la gemma.
Astra j 5p cdti 110 Cv mY 2010 , Olimpic White ,Flexfix ,Flexfloor , Sedili Agr con interni Lace. AM : Interni full Led , pedaliera Sparco , diurne PIAA Mirror White , H7 Philips x-treme power, filtro a pannello K&N, frecce laterali fumé , paraspruzzi posteriori.
Ex : Astra G 2.0 Di 16V Sport.
Avatar utente
Totignho
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/01/2012, 20:01
Località: Crema
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p,ctdi, 110Cv

Re: smontaggio difficoltoso lampadine

Messaggiodi Cri77 » 08/01/2012, 11:11

esatto,
questione di prenderci la mano,io le prime volte ci mettevo un sacco di tempo,
ora (che non devo più cambiar lampade :roll: ) ci metto 3 secondi.....
comunque mi sento di dire che a confronto di molte altre auto,cambiare lampade alla J è abbastanza
semplice! almeno per come la vedo io! :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: smontaggio difficoltoso lampadine

Messaggiodi gaetano69 » 08/01/2012, 20:40

cri77 ha scritto:esatto,
questione di prenderci la mano,io le prime volte ci mettevo un sacco di tempo,
ora (che non devo più cambiar lampade :roll: ) ci metto 3 secondi.....
comunque mi sento di dire che a confronto di molte altre auto,cambiare lampade alla J è abbastanza
semplice! almeno per come la vedo io! :ok

la prima volta che ho cambiato la durna mi è caduta dentro il fanale! :paura volevo morire :mrgreen:dopo tante madonne lo tirata fuori con la calamita :oops:
Astra Sport Tourer 17.cdti 125 cv cosmo nera. cerchi multirazze 17. luci+fendinebbia bianchi simoni racing . cromature paraurti aggiunti, anteriore + posteriore .vetri scuri.led luci targa+ led luci interno abbitacolo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gaetano69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/12/2010, 17:34
Località: reggio emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer cosmo 17. cdti 125cv
Umore: solare

Re: smontaggio difficoltoso lampadine

Messaggiodi Cri77 » 08/01/2012, 22:40

Gae posso dirti che è successo anche a me?....
lampada diurna scivolata dentro il fanale :roll:
ed'ero in compagnia dell'amico totignho che ha scritto sopra :mrgreen:
per fortuna poi tutto risolto! :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti