Aggiungere led AMBIENT LIGHT nelle maniglie interne + GUIDA

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Aggiungere led AMBIENT LIGHT nelle maniglie interne + GUIDA

Messaggiodi Aladinok » 21/04/2014, 11:21

ma qualcuno mi puo dire se i led delle portiere sono su tutte le versioni della cosmo? sulla mia non ci sono
ASTRA J CDTI 2.0 160CV COSMO S, COSMO PACK, NAVI800, CERCHI19", ASSETTO SPORT/TOUR, COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI , CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, AFL + - FARI AUTOADATTATIVI, CLIMATIZZATORE BI-ZONA, FARI BI-XENO
Aladinok
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/12/2013, 9:18
Località: 46100
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 160cv cosmo s

Re: Aggiungere led AMBIENT LIGHT nelle maniglie interne + GUIDA

Messaggiodi Aladinok » 21/04/2014, 11:22

la mia è del 2011 mentre sul modello 2010 ho visto che ci sono....strano
ASTRA J CDTI 2.0 160CV COSMO S, COSMO PACK, NAVI800, CERCHI19", ASSETTO SPORT/TOUR, COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI , CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, AFL + - FARI AUTOADATTATIVI, CLIMATIZZATORE BI-ZONA, FARI BI-XENO
Aladinok
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/12/2013, 9:18
Località: 46100
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 160cv cosmo s

Re: Aggiungere led AMBIENT LIGHT nelle maniglie interne + GUIDA

Messaggiodi anselmo74 » 21/04/2014, 11:56

Aladinok ha scritto:ma qualcuno mi puo dire se i led delle portiere sono su tutte le versioni della cosmo? sulla mia non ci sono

Ho visto che hai la cosmo s. Questi sono i paradossi di opel. Sembrerà strano ma su quella versione non erano di serie come sulla elective. Inoltre se non ricordo male anche il rivestimento delle portiere è come sulla elective. :cry:
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Aggiungere led AMBIENT LIGHT nelle maniglie interne + GUIDA

Messaggiodi Old Funk » 21/04/2014, 12:08

A me girano i C..... che sulla MY 14 Elective le hanno tolte sul sotto cambio!
Vorrei metterli io ma non so da dove cavolo prendere la corrente dal cambio,mentre sulle portiere sembra più facile.
e poi non so nemmeno se la plastica del cambio è predisposta. :boh
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Aggiungere led AMBIENT LIGHT nelle maniglie interne + GUIDA

Messaggiodi anselmo74 » 21/04/2014, 15:45

Old Funk ha scritto:A me girano i C..... che sulla MY 14 Elective le hanno tolte sul sotto cambio!
Vorrei metterli io ma non so da dove cavolo prendere la corrente dal cambio,mentre sulle portiere sembra più facile.
e poi non so nemmeno se la plastica del cambio è predisposta. :boh

Secondo me non deve essere difficile. Non si tratta che la plastica del cambio sia predisposta. Quella parte l'ho smontata e so come è. Dovresti trovare una striscia led, meglio se come quella tubolare originale. La incolli intorno al bordo della consolle del cambio in modo che risulti coperta alla vista dalla mascherina che, se hai notato, risulta un pò rialzata. Per l'alimentazione potresti semplicemente collegarti all'accendisigari che è li vicino e l'avresti sempre accesa. Se invece vuoi fare un lavoro più raffinato, cerca il topic sul collegamento illuminazione vano piedi. C'è una guida su dove collegarsi. :ok
Ultima modifica di anselmo74 il 21/04/2014, 18:22, modificato 1 volta in totale.
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Aggiungere led AMBIENT LIGHT nelle maniglie interne + GUIDA

Messaggiodi Old Funk » 21/04/2014, 15:54

Ciao anselmo74.
L'idea dell'accendisigari l'avevo pensata ma come ben sai non mi piace sempre accesa.
Io non ho smontato niente ma da ricerche ho visto che all'interno cuffia ci sono 5 Led
Come da foto,ma non so ancora se la plastica è trasparente nel punto attorno il cambio.
Non riesco ad entrare nella guida perchè?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Comunque mi accontento anche solo sulle portiere e ho trovato questi possibili Led
http://store.beps.it/product/0001104916 ... -dashboard
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Aggiungere led AMBIENT LIGHT nelle maniglie interne + GUIDA

Messaggiodi tzo » 21/04/2014, 22:55

Old Funk ha scritto:Non riesco ad entrare nella guida perchè?

Ciao hai già fatto richiesta di essere aggiunto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Aggiungere led AMBIENT LIGHT nelle maniglie interne + GUIDA

Messaggiodi Old Funk » 21/04/2014, 22:57

tzo ha scritto:
Old Funk ha scritto:Non riesco ad entrare nella guida perchè?

Ciao hai già fatto richiesta di essere aggiunto ?

Non sapevo di questa richiesta e non so nemmeno cosa fare
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Aggiungere led AMBIENT LIGHT nelle maniglie interne + GUIDA

Messaggiodi tzo » 21/04/2014, 23:04

Old Funk ha scritto:
tzo ha scritto:
Old Funk ha scritto:Non riesco ad entrare nella guida perchè?


Non sapevo di questa richiesta e non so nemmeno cosa fare


A volte il tasto cerca aiuta ;-)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Aggiungere led AMBIENT LIGHT nelle maniglie interne + GUIDA

Messaggiodi Old Funk » 21/04/2014, 23:10

Grazie dell'aiuto tzo.
Ho cliccato sul pallino :D
Si uso il tasto cerca ma non mi ero posto che fosse un problema di iscrizione.
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Aggiungere led AMBIENT LIGHT nelle maniglie interne + GUIDA

Messaggiodi anselmo74 » 22/04/2014, 19:04

Comunque il topic al quale mi riferivo era questo:

viewtopic.php?f=206&t=43624
È aperto a tutti. Ti indica come collegarti per avere i led accesi con le funzionalità dell'auto e non sempre accesi. :ok

Edit: non credo vada bene. Il led sotto il cambio si accenderebbe con la plafoniera.
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Aggiungere led AMBIENT LIGHT nelle maniglie interne + GUIDA

Messaggiodi gianni0790 » 02/05/2014, 9:57

La mia possiede i forellini ma devo smontare tutto per verificare se ci sono fili e se portano corrente..stessa cosa sotto la cornice del cambio
Astra J 2013 Elective Pack 59 1.7 CDTI 110 cv
gianni0790
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/12/2013, 20:24
Località: Frisanco (PN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 CDTI 110CV Elective 2013

Re: Aggiungere led rossi sotto le maniglie interne

Messaggiodi disco_man76 » 11/05/2014, 21:07

disco_man76 ha scritto:
gtc16 ha scritto:Le strisce sono già a 12v.... per i led sfusi, se rossi ne puoi mettere fino a 6 in serie, visto che lavorando a 2v, l'uno, 6*2 = 12 v. però lavorando a 12v..... se li alimenti a 14,5 come a macchina accesa, c'e il rischio di bruciarli.
Quindi ipotizzando 6 led metti in fondo alla serie una resistenza da 100 ohm, e sei tranquillo.



Ciao Matteo, volevo cimentarmi anche io nel montaggio di LED ma volevo provare con gli SMD rossi presi da una strip led.
La mia idea è quella di tagliare la strip e tenere il pezzo con contatti e led SMD , saldargli il filo rosso/nero su cui inserire su + la resistenza
Ho provato a calcolarla da me... per favore mi dici se può andare bene?
14,4 volt - 2V (del SMD) =12,4
tensione passante 0,3 mA
calcolo resistenza 12,4/0,03= 413,3 ohm .... ne monterei una da 510 per tranquillità

che dici ? funzioneranno senza bruciarsi?

Grazie
Paolo


Ciao a tutti, piccolo aggiornamento, sto installando le luci alle maniglie con led 3528:
lato passeggero ... installata correttamente
lato guida ... in attesa di avere tempo ma il cablaggio e il led con resistenza sono già pronti... devo saldare sul circuito stampato.. allora devo essere tranquillo!

Matteo sei stato fondamentale x le resistenze ... Grazie mille!

Ciao
Paolo
Astra ST 2.0d Cosmo S MY2012, Olimpic White + Cerchi 17" con Pneus 225/50-17 + AFL + Connect Pack (Bluetooth e USB) + Interior Versatility pack + TPMS + Sensori Parcheggio Ant. e Post. + Vetri privacy + Led Piedi ant.,Rossi + Ambient light Maniglie AM + Routino di scorta, ordinata 08/10/11, arrivata 27/12/11, ritirata 29/12/11
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ex Lancia Ypsilon Hybrid 70cv 2021 ... un vero cesso!
Ex Lancia Ypsilon 1,3MJet Oro 90cv 2007 257000km ... un vero mulo
Ex Fiat Stilo '02 3P 1600 16V Dynamic Grigio Sassi 165000km
EX Y10 Elite '94 100000 km
Avatar utente
disco_man76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 31/08/2011, 8:05
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 2.0d CosmoS 165CV
Umore: Thinking

Re: Aggiungere led AMBIENT LIGHT nelle maniglie interne + GUIDA

Messaggiodi DaveRock » 01/07/2014, 8:20

Solo a livello di informazione, riguardo i led sulle maniglie interne, sull'allestimento biturbo sono già presenti i cablaggi nella portiera (legati con del nastro di carta al cablaggio dell'alzavetri) e anche il led SMD compreso di stampato con resistenza e cablaggio: serve solo smontare la cartella, liberare il cablaggio e attaccare il connettore...
I Trust In Diesel Power

ASTRA 2.0 BITURBO Magnetic Silver MY2014
cerchi 19" Bicolor - antifurto - vetri oscurati - sensori parcheggio
Avatar utente
DaveRock
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/10/2005, 9:33
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: BITURBO 5P MY14

Re: Aggiungere led rossi sotto le maniglie interne

Messaggiodi disco_man76 » 01/07/2014, 13:03

disco_man76 ha scritto:
disco_man76 ha scritto:
gtc16 ha scritto:Le strisce sono già a 12v.... per i led sfusi, se rossi ne puoi mettere fino a 6 in serie, visto che lavorando a 2v, l'uno, 6*2 = 12 v. però lavorando a 12v..... se li alimenti a 14,5 come a macchina accesa, c'e il rischio di bruciarli.
Quindi ipotizzando 6 led metti in fondo alla serie una resistenza da 100 ohm, e sei tranquillo.



Ciao Matteo, volevo cimentarmi anche io nel montaggio di LED ma volevo provare con gli SMD rossi presi da una strip led.
La mia idea è quella di tagliare la strip e tenere il pezzo con contatti e led SMD , saldargli il filo rosso/nero su cui inserire su + la resistenza
Ho provato a calcolarla da me... per favore mi dici se può andare bene?
14,4 volt - 2V (del SMD) =12,4
tensione passante 0,3 mA
calcolo resistenza 12,4/0,03= 413,3 ohm .... ne monterei una da 510 per tranquillità

che dici ? funzioneranno senza bruciarsi?

Grazie
Paolo


Ciao a tutti, piccolo aggiornamento, sto installando le luci alle maniglie con led 3528:
lato passeggero ... installata correttamente
lato guida ... in attesa di avere tempo ma il cablaggio e il led con resistenza sono già pronti... devo saldare sul circuito stampato.. allora devo essere tranquillo!

Matteo sei stato fondamentale x le resistenze ... Grazie mille!

Ciao
Paolo


Sono contentissimo, ho installato i led alle maniglie, entrambi i lati.
Ho avuto non poche difficoltà a saldare sul circuito stampato nella piazzola "predisposta" che ovviamente mi si è scollata e ho dovuto fare un "ponte" per alimentare nuovamente i led degli alzacristalli posteriori.
Poi non vi dico il tribolamento per sistemare il tapettino in gomma, quello che da il contatto, all'interno dello scatolotto della pulsantiera.... ma alla fine ce l'ho fatta!!! :ok :ok :ok

ringrazio Matteo e il forum per i consigli :grazie :grazie :grazie

:ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz
Astra ST 2.0d Cosmo S MY2012, Olimpic White + Cerchi 17" con Pneus 225/50-17 + AFL + Connect Pack (Bluetooth e USB) + Interior Versatility pack + TPMS + Sensori Parcheggio Ant. e Post. + Vetri privacy + Led Piedi ant.,Rossi + Ambient light Maniglie AM + Routino di scorta, ordinata 08/10/11, arrivata 27/12/11, ritirata 29/12/11
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ex Lancia Ypsilon Hybrid 70cv 2021 ... un vero cesso!
Ex Lancia Ypsilon 1,3MJet Oro 90cv 2007 257000km ... un vero mulo
Ex Fiat Stilo '02 3P 1600 16V Dynamic Grigio Sassi 165000km
EX Y10 Elite '94 100000 km
Avatar utente
disco_man76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 31/08/2011, 8:05
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 2.0d CosmoS 165CV
Umore: Thinking

Re: Aggiungere led AMBIENT LIGHT nelle maniglie interne + GUIDA

Messaggiodi Old Funk » 04/07/2014, 1:55

Oggi ho iniziato il lavoretto :mrgreen:
Per prima il lato guida e mi sono allacciato direttamente al connettore multi pin cavi Giallo e Nero.
Rispetto alle foto della guida ho trovato delle leggere differenza di cavi.
Speravo di trovare il famoso cavo di predisposizione,ma niente purtroppo :mah
Qualche difficoltà nel togliere la placchetta nera per paura di rovinarla,ma alla fine ci sono riuscito e senza fare danni ne graffi.
Per comodità di lavoro ho rimosso anche parte della maniglia quella grigio
Appena finisco il lato passeggero magari posto qualche foto!
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Aggiungere led AMBIENT LIGHT nelle maniglie interne + GUIDA

Messaggiodi anselmo74 » 04/07/2014, 19:09

Old Funk ha scritto:Oggi ho iniziato il lavoretto :mrgreen:
Per prima il lato guida e mi sono allacciato direttamente al connettore multi pin cavi Giallo e Nero.
Rispetto alle foto della guida ho trovato delle leggere differenza di cavi.
Speravo di trovare il famoso cavo di predisposizione,ma niente purtroppo :mah
Qualche difficoltà nel togliere la placchetta nera per paura di rovinarla,ma alla fine ci sono riuscito e senza fare danni ne graffi.
Per comodità di lavoro ho rimosso anche parte della maniglia quella grigio
Appena finisco il lato passeggero magari posto qualche foto!

Per trovare il cavo di predisposizione bisogna smontare la cartella. Io ho fatto così.
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Aggiungere led AMBIENT LIGHT nelle maniglie interne + GUIDA

Messaggiodi Old Funk » 04/07/2014, 19:26

anselmo74 ha scritto:Per trovare il cavo di predisposizione bisogna smontare la cartella. Io ho fatto così.

Non è sicuro che ci sia nelle ultime versioni 2014 ma ho proceduto come da guida.
Vorrei fare anche il sotto cambio ma li è un tantino più problematico su dove prendere la tensione 12 v e comandata da portiera.
Allora la guida mostrava che sul lato guida bisognava saldare direttamente su scheda pulsanti ma io ho proceduto come da schema lato passeggero e funziona come dovrebbe.
qualche foto:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Led già tarati per 12v
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Connettore lato guida,diverso da quello mostrato sul pdf
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Led pronto per l'installazione
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
cablaggio terminato
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
lavoro finito e risultato finale
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Aggiungere led rossi sotto le maniglie interne

Messaggiodi mroccu » 05/09/2014, 22:17

Il_Simo ha scritto:comunque sulla elective si abbassano i finestrini.
sapete quanto possa costare il ricambio in opel dei led nelle portiere mi piacerebbero anche a me


Si abbassano ma non con il telecomando...
Astra J 1.7 elective 110cv
Enjoy Plus Pack, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, COMPUTER DI BORDO, DISPLAY REMINDER PACKAGE, COMANDI RADIO SUL VOLANTE, GRAPHIC INFO DISPLAY(GID) VAR1, RADIO CD 400, CERCHI IN LEGA 17
mroccu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/09/2014, 22:26
Località: Benetutti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7

Re: Aggiungere led rossi sotto le maniglie interne

Messaggiodi Old Funk » 05/09/2014, 22:21

mroccu ha scritto:
Il_Simo ha scritto:comunque sulla elective si abbassano i finestrini.
sapete quanto possa costare il ricambio in opel dei led nelle portiere mi piacerebbero anche a me


Si abbassano ma non con il telecomando...

Sulla mia Elective si abbassano tenendo premuto dal telecomando il pulsante apertura fino a quando li vedi abbassarsi.
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti