AFL+

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: AFL+

Messaggiodi Caio » 20/12/2010, 0:17

Oggi mi è venuta in mente una curiosità.
Considerando che quando si apre la macchina gli afl fanno il check (per chi abilita l'opzione) e lo fanno anche quando si mette in moto, a questo punto vorrei sapere se lo fanno anche all'entrata di una galleria accendendosi in automatico grazie al sensore.
Presa!!!! Che spettacolo!!
Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S Technical Grey
AFL+; Antifurto; Cerchi da 18" a 5 razze doppie; Radio DVD800 Navi; Infinity audio system; Mobile phone portal bluetooth; Sedili sportivi ergonomici; Sensori parcheggio; Tetto apribile; Ruota di scorta di dimensioni ridotte
Caio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/12/2010, 22:30
Località: Roma

Re: AFL+

Messaggiodi Ricky205k » 20/12/2010, 1:35

Ciao, io ho notato che lo fanno solo alla prima accensione della macchina, poi si accendono normalmente.
:ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: AFL+

Messaggiodi ZioFerro » 20/12/2010, 7:23

Caio ha scritto:Oggi mi è venuta in mente una curiosità.
Considerando che quando si apre la macchina gli afl fanno il check (per chi abilita l'opzione) e lo fanno anche quando si mette in moto, a questo punto vorrei sapere se lo fanno anche all'entrata di una galleria accendendosi in automatico grazie al sensore.

Ricky205k ha scritto:Ciao, io ho notato che lo fanno solo alla prima accensione della macchina, poi si accendono normalmente.
:ciaoz

lo fanno due volte perchè è attivata la funzione "luci con sblocco". In modalità auto, di giorno, entrando in autostrada si accendono senza check :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: AFL+

Messaggiodi Caio » 20/12/2010, 10:29

Ciao Zio, parlo da persona che ancora aspetta che gli consegnino il gioiello. Visto che in galleria non fa il check, a questo punto si potrebbe anche fargli evitare di ripeterlo all'apertura/accensione della macchina.
Sempre che non sia possibile far accendere solo posizioni e fendinebbia all'apertura.
A tal proposito ho visto il video fatto da Cl@udio per quanto riguarda la Astra H, sarebbe fattibile montarlo anche sulla J?
Presa!!!! Che spettacolo!!
Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S Technical Grey
AFL+; Antifurto; Cerchi da 18" a 5 razze doppie; Radio DVD800 Navi; Infinity audio system; Mobile phone portal bluetooth; Sedili sportivi ergonomici; Sensori parcheggio; Tetto apribile; Ruota di scorta di dimensioni ridotte
Caio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/12/2010, 22:30
Località: Roma

Re: AFL+

Messaggiodi Sting the crow » 20/12/2010, 12:18

già si può?? è ucita qualcosa ( :mrgreen: ) sui AFL am (modificato)
Ultima modifica di Sting the crow il 22/12/2010, 23:09, modificato 1 volta in totale.
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: AFL+

Messaggiodi tetteu » 20/12/2010, 19:26

Sting the crow ha scritto:già si può?? in rete o da latra parte qualcosa è ucita ( :mrgreen: ) sui AFL am

già si può .... cosa ???????
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: AFL+

Messaggiodi ZioFerro » 20/12/2010, 21:31

Caio ha scritto:Ciao Zio, parlo da persona che ancora aspetta che gli consegnino il gioiello. Visto che in galleria non fa il check, a questo punto si potrebbe anche fargli evitare di ripeterlo all'apertura/accensione della macchina.
Sempre che non sia possibile far accendere solo posizioni e fendinebbia all'apertura.
A tal proposito ho visto il video fatto da Cl@udio per quanto riguarda la Astra H, sarebbe fattibile montarlo anche sulla J?

nel menù c'è 1 opzione (disattivatile) che ti consente di accendere i fari (solo in condizioni buie) all'apertura dell'auto. In quel caso il check viene fatto.
Quanto avvii il motore il check viene nuovamente eseguito e qui non è disattivatile.

per la modifica di Cl@udio bisogna chiedere a lui, non so :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: AFL+

Messaggiodi Sting the crow » 20/12/2010, 21:35

tetteu ha scritto:
Sting the crow ha scritto:già si può?? in rete o da latra parte qualcosa è ucita ( :mrgreen: ) sui AFL am

già si può .... cosa ???????

tetteu montare i fari lenticolati AFL in AM...almeno così si trova in giro...
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: AFL+

Messaggiodi tetteu » 21/12/2010, 8:06

Sting the crow ha scritto:tetteu montare i fari lenticolati AFL in AM...almeno così si trova in giro...

e chi ha mai detto il contrario ?
certo che si può , ne avevamo discusso anche [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
montando quelli originali Opel ( non tarocchi ) fare l'operazione costerebbe un botto
ma è fattibile !!! non vedo il senso del tuo post :roll:
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: AFL+

Messaggiodi Sting the crow » 21/12/2010, 16:31

tetteu ha scritto:
Sting the crow ha scritto:tetteu montare i fari lenticolati AFL in AM...almeno così si trova in giro...

e chi ha mai detto il contrario ?
certo che si può , ne avevamo discusso anche [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
montando quelli originali Opel ( non tarocchi ) fare l'operazione costerebbe un botto
ma è fattibile !!! non vedo il senso del tuo post :roll:


rileggendo hai proprio ragione... :ok mha... :mrgreen: (potete cancellare)

comunque tetteu ritornado qui viewtopic.php?f=221&t=41004 Sapresti darmi delle info in più? su codici prezzi dei vari accessori?o ti chiedo molto? :thx almeno se vado in conce sono più informato
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: AFL+

Messaggiodi Lex987 » 06/02/2011, 17:08

"probabilmente" in settimana, al massimo sabato, vado ad ordinare la mia nuova Astretta... una domanda a voi "esperti": [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] leggo, testuale:
AFL+ è offerto come componente del pacchetto Premium Lighting
mentre oggi come oggi, se vado a configuratore del sito Opel, trovo un pacchetto "AFL III - Adaptive Forward Lighting".
Visto che spesso sento dire che ogni sei mesi i listini si alzano e la dotazione si abbassa, qualcuno mi può confermare che in questo pacchetto ho tutto quello di cui parlate qua? Oppure, nel caso non sia così, qualcuno mi può dire cosa manca rispetto a quanto descritto sopra? grazie mille ragassi! :grazie
No fear... Lex is here...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Lex987
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2011, 20:34
Località: Modena
La tua Astra: Insignia

Re: AFL+

Messaggiodi FightClub » 06/02/2011, 22:43

Il pacchetto afl III comprende tutto quello descritto sull'altro post come segnalato nel catalogo Opel Astra.
Ordinata 15/01/2011 spedita 14/02/2011 arrivata 24/03/2011 - Opel Astra Sport Tourer 2.0 CDTI Cosmo S. Pacchetto Cosmo s con Dvd navi e cerchi da 18", AFL III e ruotino. colore Waterworld
Avatar utente
FightClub
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 12/01/2011, 18:38
Località: Sondrio
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer 2.0 cdti Cosmo S

Re: AFL+

Messaggiodi Astra Jackson » 30/03/2011, 22:34

Io ho notato i primi minuti che avevo in mano la macchina nuova che rimaneva accesa la spia degli abbaglianti auto,poi come per magia è sparita e non è più tornata. Una mattina poi,col buio pesto in tangenziale supero un camion e mi si accendono gli abbaglianti,li per li mi sono spaventato nel senso che pensavo li avessi attivati io mettendo la freccia quindi li ho tolti subito,ho intravisto quando ho tolto gli abbaglianti un messaggio sul cdb andato via subito. Riuscirete a schiarirmi le idee? Grazie 1000!
cosmo s-2.0 160 cv automatica-technical grey-cosmo s pack 18"-AGR-aflIII-indicatore pressione pneumatici-tettuccio apribile-antifurto-sedili anteriori riscaldabili-riscaldamento rapido-sensore parcheggio anteriore e posteriore-mobile phone portal + gsm integrato-infinity audio sistem-ruotino 16"
"contratto firmato il 3 Gennaio 2011 ...al volante dal 10 Marzo 2011"
Avatar utente
Astra Jackson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 04/01/2011, 13:54
Località: San Martino Siccomario
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Umore: Ottimista

Re: AFL+

Messaggiodi ZioFerro » 31/03/2011, 13:25

la funzione "auto per abbaglianti" la attivi tu spingendo la leva verso il cruscotto.
Quanto li attivi/disattivi ti appare il messaggio che ti avvisa.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: AFL+

Messaggiodi astra2.0T » 01/04/2011, 11:33

ovviamente con il devio luci su "AUTO". perchè se gli anabbaglianti li accendi tu manualmente, gli abbaglianti non sono mai in nessun caso automatici ;)
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: AFL+

Messaggiodi Sting the crow » 01/04/2011, 14:42

astra2.0T ha scritto: gli abbaglianti non sono mai in nessun caso automatici ;)


(forse) non è esatto...io non ho AFL ma ricordo che..."cliccando" due volte velocemente la leva degli abbaglianti si attiva un (non ricordo come si chiama :) ) che ti spegne/accende gli abbaglianti quando incroci alte vetture o in presenza di luce...dico bene? :mrgreen:
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: AFL+

Messaggiodi ZioFerro » 01/04/2011, 14:52

Sting the crow ha scritto:
astra2.0T ha scritto: gli abbaglianti non sono mai in nessun caso automatici ;)


(forse) non è esatto...io non ho AFL ma ricordo che..."cliccando" due volte velocemente la leva degli abbaglianti si attiva un (non ricordo come si chiama :) ) che ti spegne/accende gli abbaglianti quando incroci alte vetture o in presenza di luce...dico bene? :mrgreen:

mi sa che ti confondi, senza afl non c'è telecamere sullo specchietto per il riconoscimento delle vetture.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: AFL+

Messaggiodi Sting the crow » 01/04/2011, 14:57

Zioferro é riferito per chi possiede AFL! :ok (io niente AFL :commosso )
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: AFL+

Messaggiodi prima tedesca » 09/05/2011, 20:59

Scusate,ma è possibile che l'abbagliante automatico,abbia una funzione di "autoapprendimento"?mi spiego:
La prima sera,ho notato che appena c'erano dei cartelli un pò più grossi,tipo indicazione o stop,si spegnevano,lo stesso con dei delineatori di margine "rossi"un pò più puliti, ma poi (adesso è solo il 4 giorno)mi sono accorto,che non sbagliano più,ma riconoscono meglio,i cartelli(non si spengono più)e le luci delle altre auto in arrivo ,con poco ritardo,(all'inizio ne avrò mandati almeno 3 dall'oculista il giorno dopo :bins Mi han dato quella impressione,che si siano tarati da soli...stessa sensazione con il sensore pioggia... :mmmm :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: AFL+

Messaggiodi Aburici » 10/05/2011, 12:07

prima tedesca ha scritto:i...stessa sensazione con il sensore pioggia... :mmmm :ciaoz



Gli AFL non so ma il sensore pioggi si regola dalla leveta degli tergicristalli.
Opel AstraJ 1.4 140CV Cosmo, DVD800, AFL, TPMS, Cerchi 19", Nera
Aburici
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/04/2011, 19:34
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti