AFL+

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: AFL+

Messaggiodi simond » 25/12/2011, 19:36

CIAO a tutti!
ultimamente ho notato che mettendo i fari in auto non mi si accende la spia degli abbaglianti con la A vicino (in verde)! come mai? i fari funzionano in auto ho controllato!....
mah.....
attendo risp grazieee
ASTRA SPORT TOURER 1.7 CDTI125 COSMO PACK 18'' WHITE
BI-XENON AFL+
TETTO APRIBILE
NAVI 800 PHONE MOBILE
SENSORI ANT+POST
ASSETTO SPORTIVO
VETRI PRIVACY
simond
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 08/06/2011, 12:49
Località: padova
La tua Astra: Astra J

Re: AFL+

Messaggiodi ZioFerro » 02/01/2012, 18:42

simond ha scritto:CIAO a tutti!
ultimamente ho notato che mettendo i fari in auto non mi si accende la spia degli abbaglianti con la A vicino (in verde)! come mai? i fari funzionano in auto ho controllato!....
mah.....
attendo risp grazieee

se prima si accendeva e adesso no... mi sembra brutto dirlo ma o si è bruciato il led o hai malfunzionamenti (entrambe mie supposizioni) :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: AFL+

Messaggiodi dario74 » 02/01/2012, 21:27

Quando metti in moto la spia si accende?
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: AFL+

Messaggiodi thompson » 02/01/2012, 23:16

simond ha scritto:CIAO a tutti!
ultimamente ho notato che mettendo i fari in auto non mi si accende la spia degli abbaglianti con la A vicino (in verde)! come mai? i fari funzionano in auto ho controllato!....
mah.....
attendo risp grazieee



La lettera A sta per Abbaglianti Automatici, devi tenere premuto in avanti il devio-luci per 2/3 sec. fino a quando non riappare la lettera A.
Sul libretto di istruzioni comunque viene spiegato.
Astra J Sports Tourer -1.7 cdti 125 cv - Cosmo - Technical gray - AFL III - Cosmo pack (cerchi 18" -Navi DVD800 -Assetto) - Interni Lace Jet Black - Infinity Audio System - Antifurto - Bluetooth - Sensori parcheggio - Sensori monitoraggio pressione pmeumatici. Ordinata il 25/01/2011 - Ritirata il 01/04/2011
thompson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2010, 22:21
Località: AL
La tua Astra: Astra J

Re: AFL+

Messaggiodi simond » 03/01/2012, 0:43

NO il led non è bruciato!
per il devio luci intendi la leva degli abbaglianti?
ho letto sul libretto che ce il sistema per cambiarli da simmetrici ad asimmetrici, ma quella è un altra spia! e si fa tirando la leva degli abbaglianti per 5 sec. nel frattempo giri il quadro, ma per quanto riguArda il mio problema non ho visto scritto niente
domattina provo....come ha detto thom
intanto grazie!!
ASTRA SPORT TOURER 1.7 CDTI125 COSMO PACK 18'' WHITE
BI-XENON AFL+
TETTO APRIBILE
NAVI 800 PHONE MOBILE
SENSORI ANT+POST
ASSETTO SPORTIVO
VETRI PRIVACY
simond
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 08/06/2011, 12:49
Località: padova
La tua Astra: Astra J

Re: AFL+

Messaggiodi ZioFerro » 03/01/2012, 9:31

thompson ha scritto:La lettera A sta per Abbaglianti Automatici, devi tenere premuto in avanti il devio-luci per 2/3 sec. fino a quando non riappare la lettera A.
Sul libretto di istruzioni comunque viene spiegato.

spero siano fatte tutte uguali perchè nella mia non è così.

Esistono due spie con la A, una verde ed una blu. Ovviamente la verde è per gli anabbaglianti ed è sempre accesa tutte le volte che si sceglie la modalità auto, la blu è per gli abbaglienti e si accende solo quando, in modalità auto, si spinge indietro (verso la strada) una volta la leva di accensione degli abbaglianti.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: AFL+

Messaggiodi steneroz » 03/01/2012, 22:48

Ni, la spia verde è stata cambiata a partire dalle MY11 (giusto per complicarci le idee :mrgreen: ). Per gli abbaglianti non so non avendo gli Afl :mah
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: AFL+

Messaggiodi prima tedesca » 04/01/2012, 21:02

Spia A verde, vuol dire che hai messo in auto :mrgreen: ..poi blu, (senza A) quando si accendono effettivamente gli abbaglianti...model year 11.5.... :ciaoz
Si deve spingere in avanti 2 (due) volte il devio luci... :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: AFL+

Messaggiodi steneroz » 04/01/2012, 21:58

Allora mi rimangio quanto detto, senza Alf la spia verde è senza A anche quando gli anabbaglianti sono in automatico (e vai, incasiniamoci ancora di più :mrgreen: )

EDIT: la spia che io ho però è quella delle posizioni, non degli anabbaglianti. Quella delle mezze luci non c'è :oops:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: AFL+

Messaggiodi prima tedesca » 04/01/2012, 22:04

Han cambiato , (sulla mia, poi non sò) quando metto anabbaglianti, non si accende una mazza :mrgreen: ...da posizioni in poi, solo la spia verde, con fari avanti e dietro verde...DEVI stare attento, quando accendi, o ruoti la manopola, al display, che ti dice + o - così : controllo spie on, controllo spie off... :mah Prima, c'era un altra spia di colore verde, col disegno degli anabbaglianti, poi eliminata...adesso non sò di preciso, ma è difficile, che la mettano...un pò come i tergi automatici...display, sensore pioggia on , sensore pioggia off, all'accensione, e poi se ti dimentichi :roll: , oppure quando muovi il devio tergi... :mah :ciaoz
Comunque, controlla all'accensione, se la spia c'è, quando fà il check, poi, con fari in auto, spingi 2 volte la leva in avanti...mi viene in mente, che anche se hai su auto, ma hai i fendi nebbia accesi, gli abbaglianti ,non si mettono in auto... :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: AFL+

Messaggiodi ZioFerro » 05/01/2012, 7:02

rettifico quanto precedetemene detto e forse mi sa che funziona più o meno così per tutti.

La luce verde con A si accende solo in modalità auto ma solo in modalità "giorno". Quando si accendo gli abbaglianti viene accesa la spia apposita e disattivata la A.

Lu luce blu con A non si accende semplicemente impostando gli abbaglianti in automatico ma solo quando questi sono in uso.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: AFL+

Messaggiodi simond » 05/01/2012, 10:20

grazie ora è tutto ok!!!!!
ho capito come funzionano sti benedetti AFL!
troppo belli sti fari!
ASTRA SPORT TOURER 1.7 CDTI125 COSMO PACK 18'' WHITE
BI-XENON AFL+
TETTO APRIBILE
NAVI 800 PHONE MOBILE
SENSORI ANT+POST
ASSETTO SPORTIVO
VETRI PRIVACY
simond
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 08/06/2011, 12:49
Località: padova
La tua Astra: Astra J

Re: AFL+

Messaggiodi prima tedesca » 05/01/2012, 22:54

ZioFerro ha scritto:rettifico quanto precedetemene detto e forse mi sa che funziona più o meno così per tutti.

La luce verde con A si accende solo in modalità auto ma solo in modalità "giorno". Quando si accendo gli abbaglianti viene accesa la spia apposita e disattivata la A.


sulla mia, la spia degli anabbaglianti non esiste... :mah ...da posizioni in su, solo, posizioni...

ZioFerro ha scritto:Lu luce blu con A non si accende semplicemente impostando gli abbaglianti in automatico ma solo quando questi sono in uso.

Se si accendono, in auto, gli xeno, (non i led diurni), si accende la spia verde con A, che mi significa abbaglianti automatici (pronti aggiungo io)...e poi se si attivano, ne esce un altra (la classica )blu...In più, se solo posizioni, o fendinebbia, o led diurni niente abbaglianti automatici...Spero di essere stato chiaro... :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: AFL+

Messaggiodi dario74 » 09/01/2012, 8:30

Se ho capito tutto, anche a me è come prima tedesca; nota in più: al check iniziale, la spia blu non si accende
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

AFL Funzione "auto"

Messaggiodi Tony83 » 04/07/2013, 13:03

Peccato che non si possa disattivare la funzione "auto" a piacimento nel senso che ad ogni accensione, la modalità "auto" parte di default :(
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Precedente

Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti