Opel Eye

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Opel Eye

Messaggiodi ZioFerro » 15/10/2009, 21:09

Un'altra prima assoluta per il segmento delle compatte è Opel Eye. Un sistema basato su telecamera, che riporta al guidatore la presenza di segnali stradali e lo avvisa anche se il veicolo ha cambiato corsia inavvertitamente. E' offerto con il pacchetto Sight and Light insieme al sistema AFL+.

Opel Eye contribuisce alla sicurezza di guida, aiuta a ridurre lo stress di guida e può evitare una multa per eccesso di velocità. Utilizza una telecamera rivolta in avanti, montata sul retro dello specchietto retrovisore interno, e collegata ad un'unità di elaborazione dati.

Il Riconoscimento Segnali Stradali aiuta il guidatore a rispettare i limiti di velocità. Il sistema, infatti, "legge" i cartelli con i limiti di velocità o il divieto di sorpasso e notifica al guidatore se sta infrangendo i limiti. Il sistema viene attivato alle velocità superiori ai 60 km/h e funziona anche al buio, quando i fari dell'auto illuminano la segnaletica.

Il sistema mette in primo piano le informazioni più importanti per la sicurezza. Se riconosce due segnali a breve distanza l'uno dall'altro, dà alle indicazioni più importanti, come quelle del divieto di sorpasso, la precedenza rispetto alle informazioni sui limiti di velocità.

Premendo un pulsante, si può attivare la funzione Avviso di Cambio di Corsia a velocità superiori a 60 km/h. La telecamera Opel Eye aiuta a prevenire l'innescarsi di situazioni pericolose, come succede quando il guidatore tende ad assopirsi al volante e si sposta involontariamente di corsia. Se succede, il guidatore è avvisato da un allarme acustico e un segnale lampeggiante sul cruscotto.

Un'unità di elaborazione, dotata di software specifico, interpreta le immagini della telecamera per riconoscere linee e motivi longitudinali sulla strada davanti all'auto, individuando così la segnaletica orizzontale e le linee di demarcazione delle corsie. Monitorando i movimenti del volante e l'attivazione degli indicatori di direzione, che potrebbero segnalare un cambio di corsia voluto dal conducente, il sistema può distinguere le manovre volontarie da quelle involontarie e quindi intervenire solo quando è necessario.

[youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/g6WOIKNzInw&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/g6WOIKNzInw&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti