LED ANTERIORI

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: LED ANTERIORI

Messaggiodi steneroz » 25/04/2011, 14:05

Sting the crow ha scritto:Siamo fuori tema ....qui si parla dei led originali AFL....

In realtà non è corretto, se guardi nelle pagine indietro si è usato questo topic sia per gli afl che per lampadine a led al posto delle alogene per chi l'afl non ce l'ha ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: LED ANTERIORI

Messaggiodi ZioFerro » 03/05/2011, 0:01

Sting the crow ha scritto:fin' ora non ho mai potuto vedere le foto di questi led e il retro di un faro AFL qualcuno può gentilmente fare delle foto al retro del faro AFL :thx

quale retro?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: LED ANTERIORI

Messaggiodi Sting the crow » 04/05/2011, 12:13

ciao zioferro...intendo una foto dei fari AFL dall'interno del cofano...
ma in caso brucia qualche led del faro AFL si possono sostituire singolarmente?
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: LED ANTERIORI

Messaggiodi ZioFerro » 16/05/2011, 18:11

Sting the crow ha scritto:ciao zioferro...intendo una foto dei fari AFL dall'interno del cofano...
ma in caso brucia qualche led del faro AFL si possono sostituire singolarmente?

mi sa che da dentro non si vede nulla ma te la farò avere :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: LED ANTERIORI

Messaggiodi ste175 » 18/05/2011, 15:40

Ciao a tutti!
vorrei sostituire le tristi luci gialle di posizione della mia Astra con quelle a led, però senza aggiungere resistenze e senza il problema del check control... l'effetto che vorrei è all'incirca come questo: http://img191.imageshack.us/img191/7899 ... osmos8.jpg (immagine postata a pagina 1 da ZioFerro)... il problema è che su questo argomento ne so davvero poco (non capisco na cippa di watt e resistenze :oops: )... qualcuno di voi mi saprebbe consigliare cosa comprare e descrivermi a grandi linee i passi per montarle? Oppure dite che è molto complicato e mi devo rivolgere ad un elettrauto?

ps. Secondo voi avrebbe senso scrivere una mini-guida per ignorantoni come me? :asino :tantiride

Grazie mille in anticipo per le risposte! :ok
Opel Astra J 1.7ctdi 110cv Cosmo - Black
+ ingresso USB + sensori di parcheggio + antifurto

I Love My Astra! :D
ste175
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/04/2010, 19:24
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: LED ANTERIORI

Messaggiodi Sting the crow » 18/05/2011, 18:17

semplicemente lampade a led (t20 doppio filamento 5/21w in questo caso) che non ti diano l'errore al cdb non ci sono in commercio...per ora...se non vuoi l'errore ci devi per forza abbinare le resistenze...
io c'ho montato questi
http://www.ledmania.it/shop/7443-w21/5w ... -p316.html
mi tengo l'errore (basta premere tasto reset e scompare) ma in compenso fanno una buona e bella luce.... :ciaoz
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: LED ANTERIORI

Messaggiodi ste175 » 19/05/2011, 7:57

Grazie mille per la risposta! :ok solo una precisazione... quindi si monterebbe solo una lampadina al posto di quella già esistente giusto? non una serie di led (in stile audi per intenderci)? A vedere le Astra con AFL sembrano una serie di led in "fila" o sono diventato del tutto scemo col mio compleanno? :D

ps. e invece secondo te led con resistenza integrata sono valide?
Opel Astra J 1.7ctdi 110cv Cosmo - Black
+ ingresso USB + sensori di parcheggio + antifurto

I Love My Astra! :D
ste175
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/04/2010, 19:24
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: LED ANTERIORI

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 19/05/2011, 9:28

Sting the crow ha scritto:semplicemente lampade a led (t20 doppio filamento 5/21w in questo caso) che non ti diano l'errore al cdb non ci sono in commercio...per ora...se non vuoi l'errore ci devi per forza abbinare le resistenze...
io c'ho montato questi
http://www.ledmania.it/shop/7443-w21/5w ... -p316.html
mi tengo l'errore (basta premere tasto reset e scompare) ma in compenso fanno una buona e bella luce.... :ciaoz



Io ho fatto provare dei led T20 per l'insigna ad un ragazzo del forum..

ha detto che funzionano benissimo senza resistenza sto aspettando le foto per farvele vedere..

Se avete tempo di aspettare al più presto le troverete nel mercatino :)
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: LED ANTERIORI

Messaggiodi Sting the crow » 19/05/2011, 10:47

SOLDATO ITALIANO ha scritto:Io ho fatto provare dei led T20 per l'insigna ad un ragazzo del forum..

ha detto che funzionano benissimo senza resistenza sto aspettando le foto per farvele vedere..

Se avete tempo di aspettare al più presto le troverete nel mercatino :)


ok grazie soldato...facci sapere....

ste175 ha scritto:Grazie mille per la risposta! :ok solo una precisazione... quindi si monterebbe solo una lampadina al posto di quella già esistente giusto? non una serie di led (in stile audi per intenderci)? A vedere le Astra con AFL sembrano una serie di led in "fila" o sono diventato del tutto scemo col mio compleanno? :D

ps. e invece secondo te led con resistenza integrata sono valide?


i fari AFL hanno più punti di led...stile audi come dici tu...
per chi non ha AFL va solo a sostituire la lampada originale con quella a led...
che io sappia lampade di quel modello con resistenze integrate acora non ci sono...ho letto che qulcuno le ha montate ma il cdb segnava comunque l'errore..
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: LED ANTERIORI

Messaggiodi ste175 » 21/05/2011, 17:11

Ok allora mi accontento anche senza la "fila di led" :mrgreen:

Solo che mi sembra che altri utenti in questa discussione hanno scritto di aver comprato delle lampadine che non danno problemi al check e con una luce tendente al bianco... qualcuno può postare link e foto??? Ad esempio Anselmo74 ha comprato queste http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWNX:IT ...Danno errore al check? Com'è la resa, sono belle bianche? :ghgh

Aiutatemiiiiiiiiiii.... cosi le compro di corsa!!! :mml
:ok
Opel Astra J 1.7ctdi 110cv Cosmo - Black
+ ingresso USB + sensori di parcheggio + antifurto

I Love My Astra! :D
ste175
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/04/2010, 19:24
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: LED ANTERIORI

Messaggiodi Sting the crow » 22/05/2011, 11:28

quelle non sono a led... sono ad escandescenza come le originali soltanto che hanno il bulbo (vetro) azzurrato...non ti danno errore e sono "tendenti" al bianco....
sicuramente mai paragonabili ai led o alla luce prodotta tipo gli xenon.... :ciaoz
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: LED ANTERIORI

Messaggiodi Flexdoor » 28/05/2011, 16:55

Sting the crow ha scritto:semplicemente lampade a led (t20 doppio filamento 5/21w in questo caso) che non ti diano l'errore al cdb non ci sono in commercio...per ora...se non vuoi l'errore ci devi per forza abbinare le resistenze...
io c'ho montato questi
http://www.ledmania.it/shop/7443-w21/5w ... -p316.html
mi tengo l'errore (basta premere tasto reset e scompare) ma in compenso fanno una buona e bella luce.... :ciaoz



Ma mi spieghi una cosa,come mai ho comprato le tue stesse lampadine montandole sulla mia Meriva B e non andavano per niente,nel senso che sfasavano,appena riscaldavano un pò cominciavano a lampeggiare in modalità diurna.Possibile che la meriva monti un sistema con i positivi sul lato corto? Aiutatemi perchè non riesco a trovare una lampadina a led da 6000k decente.Quelle che ho sono da 5000k ma fanno una luce pessima,quasi verde...è assurdo
Flexdoor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/2011, 11:19

Re: LED ANTERIORI

Messaggiodi raf23 » 28/05/2011, 17:49

Occhio che in teoria sui 5000 k dovrebbero essere bianchi tendenti all'azzurro.la tendenza al verde potrebbe essere un difetto della coppia dei led da te montati.I led verdi quando mi capitano trattandosi di lampade nel mio settore da 4200 k presentano dei difetti.Capitano nelle produzioni in serie.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: LED ANTERIORI

Messaggiodi Flexdoor » 28/05/2011, 19:21

Qualcuno può dirmi se Astra J e Meriva B,nonchè Insigna montano lo stesso tipo di luci diurne? e quindi il tipo di piedinatura? :help
Flexdoor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/2011, 11:19

Re: LED ANTERIORI

Messaggiodi Sting the crow » 29/05/2011, 17:59

ho fatto una piccola ricerchina e per meriva b sono le stesse t20 21/5w...
quelle a led hanno le polarità, quindi, se non sono inserite nel modo giusto non accendono...
nel tuo caso accendono e poi sfarfallano... :mah forse erano difettate (erano quelle di del link??) oppure le hai "toccate" troppo...che so... hai premuto sui led con le mani nel montaggio... :mah
quando le montai io venivano un pò dure inserirle nella plafoniera...poi presi un panno avvolgendolo intorno alla lampada in modo da evitare di toccarle e stringerle tra le mani :ciaoz
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: LED ANTERIORI

Messaggiodi Flexdoor » 29/05/2011, 21:50

Sting the crow ha scritto:ho fatto una piccola ricerchina e per meriva b sono le stesse t20 21/5w...
quelle a led hanno le polarità, quindi, se non sono inserite nel modo giusto non accendono...
nel tuo caso accendono e poi sfarfallano... :mah forse erano difettate (erano quelle di del link??) oppure le hai "toccate" troppo...che so... hai premuto sui led con le mani nel montaggio... :mah
quando le montai io venivano un pò dure inserirle nella plafoniera...poi presi un panno avvolgendolo intorno alla lampada in modo da evitare di toccarle e stringerle tra le mani :ciaoz


Più che altro il mio dubbio era sulla piedinatura,se è uguale a quella dell'Astra.T spiego io ho comprato su ledmania quelle a 39 led da 5000k con positivi sul lato corto,e fin qui nessun problema,a parte il colore che nn mi piace,nn avendo la parabola oscurata nn sn il massimo.
Poi ho comprato le 42 led da 6000k con positivi sul lato lungo,che a quanto pare sn quelle che vanno sull'Astra e in teoria anke sulla Meriva:colore bellissimo e appena montate tutto perfetto se nn fosse che appena scaldano cominciano a sfarfallare.
Ecco il motivo del mio problema,nn riesco a capire che piedinatura ho.Adesso vorrei comprare le 78 led da 6000k:le prendo con i positivi sul lato corto o sul lato lungo??? :mah
Flexdoor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/2011, 11:19

Re: LED ANTERIORI

Messaggiodi Sting the crow » 29/05/2011, 22:23

:mah io ho le 78 led e su astra sono lato lungo..su meriva non saprei aiutarti...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Sports Tourer 1.7 cdti 2011 luci diurne di serie

Messaggiodi gerax72 » 13/07/2011, 20:49

Ciao a tutti,
mi sono iscritto solo ieri, qualcuno saprebbe dirmi per cortesia nelle ultimissime ST consegnate (la mia deve arrivare a giorni) come si presentano le diurne di serie? C'è modo di reperire qualche foto?
Solo per curiosità.....
Grazie e un saluto a tutti.
G72
Ultima modifica di sand-blasted il 14/07/2011, 3:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: topic uniti
Astra ST Cosmo, 1.7 CDTi ECOTEC® 125cv - ESPPlus, MT6
ColoreTechnical Grey
Cosmo Pack 1.7
Ritirata il 29\8\11 - STUPENDA!!!
gerax72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/07/2011, 19:50
Località: Genova
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Meriva 1° serie

Re: LED ANTERIORI

Messaggiodi Maico89 » 23/07/2011, 18:42

Ragazzi secondo voi come sono questi??? :D [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Poi anche se non è la sezione giusta avrei trovato pure questi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], che ne pensate??
Astra 1.7 cdti 110 cv allestimento cosmo + vetri scuri :D
Maico89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/06/2011, 22:16
Località: Gallicano - Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p cosmo
Umore: Variabile

Re: LED ANTERIORI

Messaggiodi ZioFerro » 24/07/2011, 11:07

non ci capisco tanto, bisogna vedere se poi una volta montate danno errori o meno :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron