Fendinebbia anteriori Astra J Executive 2011

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Fendinebbia anteriori Astra J Executive 2011

Messaggiodi Katublefa » 04/12/2022, 18:39

Mi scuso in anticipo per la mia totale ignoranza circa la mia Astra J Executive my 2011 appena acquistata. Ho il manuale di uso e manutenzione ma essendo stato concepito per tutti gli allestimenti disponibili non da informazioni esaustive....domanda al forum: nel paraurti anteriore sono presenti i fendinebbia ma il blocchetto fari porta solo l'accensione dei fendinebbia posteriori e nè sono riuscito a capire come attivarli! Che senso ha istallare i fendinebbia e non dare la possibilità di usarli? Boh! Ma di no-sense in questa ottima auto ce ne sono svariati, tipo il computer di bordo da sbloccare a pagamento o tramite centro specializzato o tramite opcom...
comunque qualcuno che mi da delucidazioni al riguardo? Devo sostituire il blocchetto accensione fari? Basta fare questo o bisogna attivarli in centralina? Grazie a chi mi sarà d'aiuto!
Katublefa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/11/2022, 6:17
Località: Foggia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports Tourer

Re: Fendinebbia anteriori Astra J Executive 2011

Messaggiodi henry82 » 05/12/2022, 12:50

Probabilmente sono stati installati aftermarket...
Dovresti aver installato questo tipo di interruttore
Verifica l'effettivo montaggio dei cablaggi e presenza fusibile Immagine
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Fendinebbia anteriori Astra J Executive 2011

Messaggiodi Katublefa » 10/12/2022, 17:04

Noto che il forum è poco reattivo, probabilmente è poco frequentato. Comunque a seguito di una dritta di mio figlio, ho notato che quello che dovrebbe essere un fendinebbia in realtà nell' Astra con allestimento Elective è una freccia!!! Mah?!? Possibile che in Opel abbiano avuto stà genialata? Purché fornire i fendinebbia a quei "miserabili" che scelgono l'allestimento meno caro? Gli montiamo i fari fendinebbia ma solo con funzione di indicatore di direzione.... veramente da geni del male!!! Ormai i fendinebbia li montano anche le microcar, come del resto il computer di bordo, anche qui con la diavoleria di doverlo sbloccare a pagamento! Chissà cosa altro mi aspetta...
C'è qualche partecipante del forum che sa come riportare il tutto alla "normalità", ossia i fendinebbia che funzionano da fendinebbia e le frecce da frecce? Grazie!
Katublefa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/11/2022, 6:17
Località: Foggia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports Tourer

Re: Fendinebbia anteriori Astra J Executive 2011

Messaggiodi henry82 » 10/12/2022, 19:16

Deduco di aver capito male in precedenza...
Se intendi che nel gruppo ottico inferiore (vedi foto) sono installati sia fendi che frecce ma non cablate (o erroneamente) le possibilità sono:
1 verificare il cablaggio (se originale predisposto) e sostituire il comando luci+programmazione centraline varie
2 creare un cablaggio e comando a parte Immagine
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Fendinebbia anteriori Astra J Executive 2011

Messaggiodi Katublefa » 10/12/2022, 20:10

henry82 ha scritto:Deduco di aver capito male in precedenza...
Se intendi che nel gruppo ottico inferiore (vedi foto) sono installati sia fendi che frecce ma non cablate (o erroneamente) le possibilità sono:
1 verificare il cablaggio (se originale predisposto) e sostituire il comando luci+programmazione centraline varie
2 creare un cablaggio e comando a parte Immagine

Grazie per la risposta.... Comunque il mio fendi/freccia è completamente diverso. A questo punto sono solo indicatori di direzione quelli montati....
Katublefa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/11/2022, 6:17
Località: Foggia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports Tourer

Re: Fendinebbia anteriori Astra J Executive 2011

Messaggiodi smade » 11/12/2022, 12:14

La tua Astra è quella precedente alla versione face lifting del 2013 , quindi monta le frecce integrate nel fendinebbia .
Dal 2013 le frecce sono separate dai fendinebbia , e su alcune versioni i fendinebbia non erano installati .
Nel tuo caso potrebbe mancare solo l'interruttore , ma essere presente il cablaggio .
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Dovresti innanzitutto verificare se nel fendinebbia e' presente la lampada , e il cablaggio ,se non c'è ,dovrebbe esserci comunque l'alloggiamento per la lampada.
Per quanto riguarda le luci di svolta , queste era presente solo con i fari Alf , che erano opzionali per la Cosmo , ma non sulle Elective . :ciaoz
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V


Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti