Illuminazione anteriore BIANCA

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Smarty82 » 25/05/2016, 8:06

lorenzino ha scritto:Certo, se rimane così non ci penso nemmeno a montarle.
:ciaoz


esatto.. non ne vale la pena! anche perchè nascondera quella segnalazione magari all'inizio un po "rompe le scatole".. poi la si nasconde al volo e diventa un'abitudine che, almeno nel mio caso, non da assolutamente fastidio.

Certo, chi entra in auto e gli capita di leggere quella segnalazione, un po storce il muso.. come se l'auto "avesse problemi" :mmmm :lol: ma a me poco importa, per ora va bene cosi com'è :D

Lorenzo quando ti capita di viaggiare in notturna fammi sapere se la segnalazione ti ricompare.. io da quando ho montato il kit non ho mai piu cambiato/modificato nulla.. prima (inverno) la segnalazione compariva spesso (ogni 15 minuti circa), ora compare dopo 2/3 minuti che i fari sono accesi, poi solo dopo un'oretta circa.
Mistero dell'elettronica? :roll: :mrgreen: :lol:
Opel Astra J GTC Elective + Enjoy Pack - 1.7 CDTI 110CV 01/2014
Avatar utente
Smarty82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/01/2014, 12:52
Località: Taranto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 110cv Elective + Enjoy Pack

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi lorenzino » 25/05/2016, 12:18

Ciao Smarty!!
Se ho novità sulla segnalazione cdb la posterò sicuramente.
In questo periodo soffro di maldischiena e non riesco a stare alla guida per molti km di fila. Quindi ad ogni pausa spengo e riaccendo il motore e il cdb si resetta.
:ciaoz
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 30/09/2016, 11:41

ciao a tutti come stanno andando questi kit 9012 by ledmania? con le segnalazioni del cdb avere risolto oppure continuate a tacitare ogni tanto?
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi lorenzino » 30/09/2016, 16:57

Ciao Federico, il mio kit è :ok
Per la segnalazione sul cdb io continuo a spegnerla ad ogni accensione e quelle rare volte che compare durante la guida. Non mi infastidisce e considero il problema risolto.
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi albe86 » 30/09/2016, 18:31

Ciao a tutti.

Anche io tacito la segnalazione sul CDB, che anche se è leggermente fastidioso si toglie via facilmente.. Molto più facilmente che modificare il fanale per applicare resistenze e quant'altro.

Del resto per ora sembrano funzionare abbastanza bene, il colore mantiene e illuminano abbastanza, a parte il 'buco di luce' sulla strada di cui avevamo parlato in passato.

Purtroppo invece ho paura che mi stiano abbandonando le luci diurne a LED (Sempre prese da Federico).. :piange Ogni tanto una delle due lampade ha un LED laterale che lampeggia.. Stranamente non me lo fa tutte le volte!!!! :paura
Opel Astra J GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165CV 03/2012
albe86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 12/06/2012, 11:05
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165Cv

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 30/09/2016, 22:40

ok grazie del contribuito, nel caso albe, ci sta' la garanzia biennale, quindi sei coperto.
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi albe86 » 01/10/2016, 12:05

Ledmania ha scritto:ok grazie del contribuito, nel caso albe, ci sta' la garanzia biennale, quindi sei coperto.


Oddio.. Non so se le diurne le ho prese meno di due anni fa!! :mmmm
Tu nel caso riusciresti a risalire?
Opel Astra J GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165CV 03/2012
albe86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 12/06/2012, 11:05
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165Cv

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Smarty82 » 01/10/2016, 18:08

Ciao ragazzi, per me tutto ok, solita segnalazione anche per me che tacito regolarmente.
è diventato una questione di abitudine.. la vedo, la tacito.. e via..

le diurne a led perfette ed eccezionali come sempre, prese da Federico quasi 2 anni fa e perfettamente funzionali come il primo giorno.

:grazie Federico :D


Vorrei mettere lampade a led anche ai fari posteriori, tempo fa avevo chiesto anche informazioni a Federico.. ancora non ho deciso se cambiare le sole lampade con i led o se prendere direttamente i fari a led.. il cui costo per il nuovo è esagerato.. magari a trovarli usati.. ma la vedo difficile.
Mal che vada, se entro la fine dell'anno non li trovo, prendo tutto il kit di lampade posteriore da Federico.
Opel Astra J GTC Elective + Enjoy Pack - 1.7 CDTI 110CV 01/2014
Avatar utente
Smarty82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/01/2014, 12:52
Località: Taranto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 110cv Elective + Enjoy Pack

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 01/10/2016, 20:34

albe86 ha scritto:
Ledmania ha scritto:ok grazie del contribuito, nel caso albe, ci sta' la garanzia biennale, quindi sei coperto.


Oddio.. Non so se le diurne le ho prese meno di due anni fa!! :mmmm
Tu nel caso riusciresti a risalire?


se m contatti in privato e mi dici il nominativo posso controllarti se sono ancora in garanzia.

smarty: nel caso tu voglia leddizzare con lampadine anche i fari posteriori, dovremo vedercela mi sa' anche con le resistenze, temo che se non tutto, qualche lampada sia controllata dal cdb. montare una resistenza vuol dire anche trovare un posto adatto dove sistemarla cercando di fare un lavoro piu' pulito e preciso possibile (e sicuro).
ultimamente mi e' presa la mania di sistemare le resistenze su dei supporti in alluminio fissandole con dei piccoli dadini e buloncini.
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi lorenzino » 02/10/2016, 17:29

Smarty82 ha scritto:...Vorrei mettere lampade a led anche ai fari posteriori...

Ciao Smarty, se io avessi i tuoi fari inizierei dagli indicatori di direzione. Delle luci posteriori sono quelli che danno maggior risalto all'effetto estetico dei led (accensione e spegnimento immediati), hanno il lampeggio....
Le posizioni alla fine sono praticamente uguali, filamento e led.
Gli stop a led avrebbero l'accensione istantanea ma secondo me non sono così appariscenti come le frecce.
Potresti iniziare con le frecce, vedere com'è il lavoro e com'è l'effetto, e poi casomai proseguire.
(Poi gli indicatori di direzione potresti spostarli anche nei fari a led originali, se un domani li trovi allo sfascio)
:ciaoz
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 02/10/2016, 18:07

si, ottima analisi lorenzino, anche secondo le le frecce sono quelle che rendono meglio in versione led, poi eventualmente proseguire con le altre luci. anche la retromarcia a led ha il suo perche'...
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Smarty82 » 03/10/2016, 20:24

Ledmania ha scritto:si, ottima analisi lorenzino, anche secondo le le frecce sono quelle che rendono meglio in versione led, poi eventualmente proseguire con le altre luci. anche la retromarcia a led ha il suo perche'...



esatto.. la penso come voi.. frecce e retromarcia.
sulle posizione e freno non riesco proprio a immaginare come sarebbe l'effetto.. boh..
Opel Astra J GTC Elective + Enjoy Pack - 1.7 CDTI 110CV 01/2014
Avatar utente
Smarty82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/01/2014, 12:52
Località: Taranto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 110cv Elective + Enjoy Pack

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 04/10/2016, 15:14

posizione non tanto diciamo, sulla frenata al il led e' piu' reattivo e veloce, quello si, se ci fai caso il filamento tende ad accendersi in modo un po' ritardato.
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi lorenzino » 04/10/2016, 21:18

Certo, la differenza tra led e "filamento" sta nell'accensione/spegnimento immediati del led, mentre le altre luci hanno quel piccolo gap temporale perché il filamento ha bisogno di scaldarsi/raffreddarsi prima di emettere "tutta la luce"/spegnersi completamente (ovviamente i led che abbiamo montato noi all'anteriore hanno invece lo scopo principale di avere un bel bianco 5000 K).

Smarty, io ho deciso di "leddizzare" gli indicatori di direzione posteriori dopo aver fatto una semplice prova: ho montato nel faro posteriore una T20 a led bianca della posizione anteriore al posto di un indic. direz. Ho messo le 4 frecce e ho osservato la differenza del lampeggio: il led passa da completamente acceso a completamente spento (e viceversa) immediatamente, mentre l'altra luce si vede proprio che è in leggero ritardo e tra l'acceso e lo spento c'è un breve "tempo di transizione". Dopo 5 minuti avevo già scritto a Federico di aggiungere al mio ordine le frecce posteriori a led :mrgreen:
Prova! Unica nota, la posizione a led che ho usato non è quella che ho preso poi col kit, ma era di tipo diverso, una 4000 K sempre di ledmania (questo per dire che non so se quella che hai tu entra nel faro posteriore).

Io ti consiglio di iniziare dagli indicatori di direzione appunto perché, lampeggiando, questo effetto è moooolto più appariscente rispetto alla luce di posizione e allo stop.

Vedo che ho scritto in un modo un po' contorto, stasera sono un po' stanco...
Spero almeno sia abbastanza comprensibile....
:ciaoz
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Smarty82 » 05/10/2016, 11:12

lorenzino ha scritto:Certo, la differenza tra led e "filamento" sta nell'accensione/spegnimento immediati del led, mentre le altre luci hanno quel piccolo gap temporale perché il filamento ha bisogno di scaldarsi/raffreddarsi prima di emettere "tutta la luce"/spegnersi completamente (ovviamente i led che abbiamo montato noi all'anteriore hanno invece lo scopo principale di avere un bel bianco 5000 K).

Smarty, io ho deciso di "leddizzare" gli indicatori di direzione posteriori dopo aver fatto una semplice prova: ho montato nel faro posteriore una T20 a led bianca della posizione anteriore al posto di un indic. direz. Ho messo le 4 frecce e ho osservato la differenza del lampeggio: il led passa da completamente acceso a completamente spento (e viceversa) immediatamente, mentre l'altra luce si vede proprio che è in leggero ritardo e tra l'acceso e lo spento c'è un breve "tempo di transizione". Dopo 5 minuti avevo già scritto a Federico di aggiungere al mio ordine le frecce posteriori a led :mrgreen:
Prova! Unica nota, la posizione a led che ho usato non è quella che ho preso poi col kit, ma era di tipo diverso, una 4000 K sempre di ledmania (questo per dire che non so se quella che hai tu entra nel faro posteriore).

Io ti consiglio di iniziare dagli indicatori di direzione appunto perché, lampeggiando, questo effetto è moooolto più appariscente rispetto alla luce di posizione e allo stop.

Vedo che ho scritto in un modo un po' contorto, stasera sono un po' stanco...
Spero almeno sia abbastanza comprensibile....
:ciaoz


ciao Lorenzino,
ma che contorto.. sei stato chiarissimo.
Avevo visto il tuo post dove spiegavi tutto passo passo, forse avevi pubblicato anche un video..se ben ricordo.
Per gli indicatori di direzione sono sicuro che l'effetto sarebbe funzionale e gratificante alla vista. Il mio dubbio (forte) è sulla resa delle posizioni/freno.

Cioè.. diventerebbe mai la mia auto, montando i led..cosi?

http://3.bp.blogspot.com/_3Nq7CKYaRdQ/T ... aris-3.jpg

quando invece la mia è..cosi?
https://lh3.googleusercontent.com/xj420 ... 74-h955-no

https://lh3.googleusercontent.com/f114n ... 74-h955-no

dubito fortemente.. e siccome non vorrei una 'via di mezzo' tra una cosa "standard (illuminazione attuale) e una cosa "patata" (illuminazione led delle gtc cosmo).. resto perplesso non sapendo come muovermi..
Opel Astra J GTC Elective + Enjoy Pack - 1.7 CDTI 110CV 01/2014
Avatar utente
Smarty82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/01/2014, 12:52
Località: Taranto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 110cv Elective + Enjoy Pack

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi lorenzino » 05/10/2016, 18:00

Smarty82 ha scritto:Cioè.. diventerebbe mai la mia auto, montando i led..cosi?

http://3.bp.blogspot.com/_3Nq7CKYaRdQ/T ... aris-3.jpg


Smarty, purtroppo i tuoi fari non saranno mai così. Opel non ha inserito dei led al posto delle lampade normali, ma il fanale è diverso, ci sono due strisce di piccoli led che fanno l'effetto che vedi in questa foto. Dovresti vedere questa foto ingrandita, devo tentare di postare una foto del dettaglio led dei miei fari....
Se li vuoi così, devi sostituirli in blocco. Ho visto che a pagina 20 avevi già postato il tuo fanale, e involt ci aveva fatto notare che la "sciabola rossa" del tuo fanale è già bella così com'è.
Non temere l'effetto "via di mezzo", non se ne accorgerà nessuno!!! Il faro in foto (come il mio) già nasce in parte a led (posizione e stop) ed in parte "a filamento" (tutte le altre), e va benissimo così. Molte altre auto sono fatte nello stesso modo (ad esempio il "peugeottino" del mio babbo).
Se vuoi migliorare l'estetica dell'illuminazione posteriore, tieni il tuo fanale, vai di frecce a led, con relative resistenze (qui sul forum trovi la mia "miniguida", se vuoi qualche altra info/consiglio basta chiedere) e lascia le altre luci così come sono (poi hai sempre tempo per proseguire il lavoretto). Io farei così, e ti assicuro che sono moooolto pignolo ed esigente
:ciaoz
Son riuscito pure ad "infilare" la foto, oh yeah (sperando che si veda bene :mrgreen: )
Luci di posizione

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ridimensionata perché era enorme...

Hihih si vede la doppia striscia di "guarnizione" che ho messo sulle pareti di tutto il garage per evitare di rovinare i bordi degli sportelli...troppo bene la tratto la mia bestiolina....
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi lucmast80 » 07/02/2017, 21:16

Ragazzi possiedo una astra j 1.7 110cv volevo chiedervi quali sono le diurne a led che avete ordinato da led mania e se le stesse danno errore nel cdb e bisogna quindi mettere delle resistenze. Altra domanda è se sapete se le h11 a led dei fendinebbia richiedono anche esse delle resistenze o non danno di loro un errore come gli abbaglianti. Grazie mille.
lucmast80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/08/2010, 22:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi lorenzino » 07/02/2017, 21:52

Nella GTC le diurne non danno errore, mentre la 5p e la st sì, quindi servono le resistenze (prova a staccarne una per essere sicuro).
I fendi sono h10, e non danno errore (sempre sulla GTC, gli altri modelli non lo so, ma puoi staccare una lampadina e verificare sia la lampadina che l'errore).
Per il tipo di diurne dipende dal tipo di luce che preferisci. Io avevo inizialmente delle 4000k, poi ho messo tutte le luci anteriori 5000k per avere un colore omogeneo (avevo messo un link in fondo a pag 16 di questa discussione)
Puoi mandare una mail a ledmania e farti consigliare per il tipo di lampade e le resistenze.
:ciaoz
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi lucmast80 » 07/02/2017, 22:01

grazie mille lorenzino farò questa prova per vedere se il cdb mostra l'errore :D
lucmast80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/08/2010, 22:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi involt » 08/02/2017, 6:29

lorenzino ha scritto:I fendi sono h10, e non danno errore...


Occhio alla versione. I fendinebbia dopo il facelift sono H11
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti