Campagna 15-R-058 (Hill-Start Assist)

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatore: Moderatori

Re: Campagna 15-R-058 (Hill-Start Assist)

Messaggiodi phoncy » 30/09/2015, 6:22

Io quando andai la campagna era solo per il freno a mano...più che altro controlla se effettivamente c'è aperta una campagna di richiamo per la egr e tu ne rientri...

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Campagna 15-R-058 (Hill-Start Assist)

Messaggiodi roby69 » 24/02/2016, 19:09

Io ho ricevuto oggi una lettera della concessionaria opel di zona,non per uno ma per ben due richiami
il primo per Hill-start assist, e l'altro 15-p-109 Area dello sportellino di rifornimento carburante :mah
la macchina non mi da nessun problema,quindi non so se ignorarlo o meno,francamente mi rode un po prendere un giorno di ferie per questa cosa :P
Panterona nera 125cv cosmo- Navi dvd 800- cerchi da 18- fari xeno autoadattativi

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
roby69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 26/05/2011, 20:11
Località: Brescia ma Sardo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 17 cdti cosmo 125cv
Altra Opel: Ex Astra G 17 dti sw club
Umore: Sereno

Re: Campagna 15-R-058 (Hill-Start Assist)

Messaggiodi Piero1987 » 14/05/2018, 15:23

Avendo acquistato la macchina da un'altro privato....non mi è mai arrivato nessun richiamo dalla casa madre.
Però a qualcuno di voi è mai capitato che il freno a mano elettronico....NON FUNZIONI?
Ho risciato di fare un bel danno, partenza in salita in coda....lasciando il freno la macchina non è rimasta frenata e quindi ho comioniciato a slittare indrietro.
E successo per ben due volte di fila. E mai capitato qualcosa di simile?
Piero1987
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/01/2016, 17:35
Località: Trieste
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo - 1.4 / 140cv

Re: Campagna 15-R-058 (Hill-Start Assist)

Messaggiodi Piero1987 » 14/05/2018, 15:25

Sentendo un meccanico di parte, mi ha detto che questa macchina ha dei problemissimi con il freno di stazionamento elettronico!
pero, ovviamente i problemi li da solo quando vuole lei!
Piero1987
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/01/2016, 17:35
Località: Trieste
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo - 1.4 / 140cv

Re: Campagna 15-R-058 (Hill-Start Assist)

Messaggiodi car79 » 19/05/2018, 15:35

Guarda, proprio sul freno di stazionamento non ho nulla da segnalare. Mai un problema, sempre efficiente e, dopo l'ultimo aggiornamento software, è migliorato nello stacco, rendendolo più graduale.

Inviato dal mio MID702 A utilizzando Tapatalk
Astra J My'10 - Olympic White - Cosmo Pack - Cerchi 18" - A17DTR 1.7 125CV - Bixenon AFLIII - Dvd800

ex Astra H Berlina (Dic 2008) Black Sapphire Cosmo Cerchi 17" Motore Z17DTR 1.7 125CV DPF Radio CD30 MP3
Avatar utente
car79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 13/07/2012, 14:49
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo Pack 5P 1.7CDTI 125CV
Altra Opel: ex Astra H 5P Cosmo 1.7 CDTI 125 CV

Re: Campagna 15-R-058 (Hill-Start Assist)

Messaggiodi involt » 19/05/2018, 17:28

Piero1987 ha scritto:Avendo acquistato la macchina da un'altro privato....non mi è mai arrivato nessun richiamo dalla casa madre.
Però a qualcuno di voi è mai capitato che il freno a mano elettronico....NON FUNZIONI?
Ho risciato di fare un bel danno, partenza in salita in coda....lasciando il freno la macchina non è rimasta frenata e quindi ho comioniciato a slittare indrietro.
E successo per ben due volte di fila. E mai capitato qualcosa di simile?


Si è capitato. Ed una volta una Vauxhall parcheggiata in cima ad una salita distrusse sé stessa ed altre automobili. E capitò anche a me ma io riuscii a rientrare nell'abitacolo e premere il freno. In realtà. anche se l'azione di qualità era ufficialmente motivata dal fatto di ridurre la latenza del disinserimento in partenza (cosa della quale nessuno si era lamentato), ufficiosamente avrebbe dovuto correggere questo potenziale problema. Prima di scendere dall'auto accertati di aver sentito il ronzio del motore elettrico, e di veder accesa la spia.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Precedente

Torna a [ASTRA J] Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite