di lorenzino » 25/05/2016, 21:23
Ciao, magari sto dicendo una caxxata pazzesca, ma credo che la prolunga sia quella spece di piccola aletta che sta sulla parte di paraurti posteriore che fa anche da parafango, sia a dx che a sx, che sporge antiestetica di circa 1-2 cm ed è lunga, boh, circa 8-10 cm. Io l'ho notata subito già in conce, e volevo segarla via....(poi ho lasciato perdere, difficile fare un lavoro pulito). Io sospetto sia un'aggiunta per il mercato italiano, visto che da noi lo pneumatico non può sporgere dal passaruota, mentre in Germania ho visto ruote platealmente sporgenti. E vista la forma rastremata del lato b della GTC.
Io non ho trovato un'altra spiegazione plausibile e/o logica per giustificare quelle "alette" caccolose (tranne un abuso di vodka polacca in catena di montaggio....)
Magari la OPC è stata richiamata perché i "ruotoni" che monta (magari anche l'ET dei cerchi) fanno sporgere gli pneumatici di un briciolo di troppo rispetto alle GTC "standard", quindi richiamo per rispettare le italiche norme di circolazione (o magari lo stesso paraurti OPC è quel briciolo più stretto in quella zona...)
Poi magari straparlo.....
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!