[Astra j gtc 2.0 165 cv]

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatore: Moderatori

[Astra j gtc 2.0 165 cv]

Messaggiodi birillo78 » 12/03/2013, 0:33

Come da titolo ho appena controllato sul sito my opel service se la mia auto fa parte di qualche richiamo.....purtroppo con esito positivo.....nn c è specificato il motivo..mi invitano a contattare il centro di riparazione opel per fissare un appuntamento...domani telefono e sento di cosa si tratta....spero nulla di serio!!! :roll:

P.s per i moderatori...mi rendo conto che al momento è un topic un po subdolo......domani quando so le cose vedo di strutturare meglio il titolo e la motivazione.....se fosse un richiamo già presente nel forum invito i mod a cancellare il topic....però per il momento lascerei tutto in standby :thx :P
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: [Astra j gtc 2.0 165 cv]

Messaggiodi birillo78 » 12/03/2013, 18:36

Ancora nulla!!! :roll: Ho chiamato in officina per avere informazioni ma dopo un controllo sui loro potentissimi/modernissimi terminali :roll: :mrgreen: nn risulta niente.......e quando mai!!!! :mah la tipa mi ha suggerito di mandare direttamente un email alla opel....fatto!! ora aspetto una loro risposta!! mah!!



edit: mi ha risposto il servizio clienti opel...hanno controllato e anche loro dicono che la mia auto nn fa parte di nessuna campagna di modifica....sicchè moderati cancellate pure il topic.....pardon!!! :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: [Astra j gtc 2.0 165 cv]

Messaggiodi boscacci » 18/03/2013, 10:14

Stessa cosa accaduta anche a me: sul sito myOpel è apparso l'avviso che la macchina deve sottoporsi ad un aggiornamento, ma la Autoimport di via Salaria non ne sa nulla.
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: [Astra j gtc 2.0 165 cv]

Messaggiodi birillo78 » 20/04/2013, 18:19

controllo molto spesso.....hanno sistemato la cosa e ora nn mi da nessun richiamo....mah!!
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: [Astra j gtc 2.0 165 cv]

Messaggiodi birillo78 » 29/08/2013, 14:32

NOvità!!! oggi il sito my opel mi ha dato nuovamente che la mia auto deve fare un richiamo....ho telefonato in concessionaria ed effettivamente questa volta è vero....la segretaria mi ha detto che devono fare un aggiornamento della centralina ecm.......cosa comanda questa centralina??? secondo me Mr. tetteu lo sa molto bene!!!! :mrgreen:
In più l altro giorno ho portato l auto per alcune verifiche tra cui un rumore metallico che sento provenire dal posteriore quando sono sullo sconnesso.... il meccanico mi ha detto che sono le pinze posteriori.....e pare che la opel a breve deve rilascire una piccola modifica...mi ha parlato di un adesivo da applicare sulla pinza!!! :mah
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: [Astra j gtc 2.0 165 cv]

Messaggiodi tetteu » 29/08/2013, 17:12

Richiamo ed Aggiornamento sono cose differenti !!
il richiamo , normalmente , può avvenire con raccomandata oppure con avviso del concessionario
l'aggiornamento avviene senza preavviso ufficiale e , normalmente , viene eseguito in occasione dei tagliandi
se un auto è un modello "nuovo" , come Astra-J , nell'arco di 2 anni possono fare anche una decina di aggiornamenti ...... dipende da quanti bug devono correggere
in Astra-J gli aggiornamenti più in "voga" sono alla EM ( centralina motore ) e BCM ( centralina Abitacolo )
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [Astra j gtc 2.0 165 cv]

Messaggiodi Tony83 » 29/08/2013, 18:06

Per curiosità sono andato anch'io sul sito "la mia opel" ed anche per la mia sembra che ci sia un qualcosa da fare :D Può darsi che si tratti dello stesso aggiornamento che deve fare la tua ;) Proprio domani ho l'appuntamento per il tagliando. Segnalo la cosa in officina. Grazie dell'info :thx

ps: OT Ma anche le vostre GTC, ogni volta che si apre una portiera, emette un sibilo da centralina :oops:
Ultima modifica di Tony83 il 29/08/2013, 18:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: [Astra j gtc 2.0 165 cv]

Messaggiodi Dean Moriarty » 29/08/2013, 18:06

Potrete postare il link del sito opel per il controllo sui richiami?
Astra Gtc 1,7 td 130 cv cosmo, carbon flash, full optional. Valore di listino 28.144, pagata 19.500.
Dean Moriarty
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2012, 18:04
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J

Re: [Astra j gtc 2.0 165 cv]

Messaggiodi Tony83 » 29/08/2013, 18:09

Devi registrarti qui ed inserire tutti i dati relativi all'auto, in particolare, il numero di telaio e la targa

https://www.myopelservice.com/IT/Login.aspx
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: [Astra j gtc 2.0 165 cv]

Messaggiodi Dean Moriarty » 29/08/2013, 21:41

Tony83 ha scritto:Devi registrarti qui ed inserire tutti i dati relativi all'auto, in particolare, il numero di telaio e la targa

https://www.myopelservice.com/IT/Login.aspx



2 cose TONY.

1) Ho fatto e sul sito mi dice che la mia GTC ha un richiamo, ma non specifica cosa...non è che è un falso allarme come sopra?
2) La tua GTC ha questo "Sight & Light" pack. In cosa consiste?
Astra Gtc 1,7 td 130 cv cosmo, carbon flash, full optional. Valore di listino 28.144, pagata 19.500.
Dean Moriarty
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 16/09/2012, 18:04
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J

Re: [Astra j gtc 2.0 165 cv]

Messaggiodi Tony83 » 30/08/2013, 17:21

Anche a me non specificava nulla; parlava solo di una generica azione di richiamo. Ebbene, stamattina in occasione del primo tagliando ho fatto presente all'accettatore che per la mia era prevista un'azione di modifica, ebbene, anche lui mi ha confermato che si tratta di un recente aggiornamento, uscito a metà/fine agosto, relativo alla centralina ECM. Eseguito l'aggiornamento devo ancora constatare gli eventuali miglioramenti :D

Per quanto riguarda il costo del tagliando, ho speso 140 euro così ripartiti:
-Tagliando 1,30 = 39,00 euro
-Elemento 1 = 29.90 euro
Olio 1 = 14.25
-Anello Toroidale 1.75
-Additivo - 25 euro
-Detergente per vetri 1.64 euro
+ IVA = 140 euro

OT
Il sight&light pack dovrebbe prevedere l'accensione automatica dei fari, lo specchietto fotocromatico e forse gli specchietti esterni richiudibili e riscaldabili elettricamente :ok
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: [Astra j gtc 2.0 165 cv]

Messaggiodi Tony83 » 31/08/2013, 19:50

Per quanto riguarda le "migliorie" apportate dall'aggiornamento, ho notato che il motore "accetta" meglio di prima i cambi marcia a basso numero di giri: prima, invece, era un tantino riluttante ed, inoltre, presentava un fastidioso comportamento: ovvero, quando staccavo la frizione tra i 1000 ed i 1200 giri, senza acceleratore, una frazione dopo lo stacco, l'auto procedeva da sola, come se accelerasse in automatico per un po'. Non so se sono riuscito a spiegarmi :D Pertanto, l'aggiornamento mi sembra ben riuscito ma forse è ancora presto per dirlo, ho percorso pochi chilometri :D
Ultima modifica di Tony83 il 01/09/2013, 21:07, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: [Astra j gtc 2.0 165 cv]

Messaggiodi Tony83 » 02/10/2013, 18:22

birillo78 ha scritto:In più l altro giorno ho portato l auto per alcune verifiche tra cui un rumore metallico che sento provenire dal posteriore quando sono sullo sconnesso.... il meccanico mi ha detto che sono le pinze posteriori.....e pare che la opel a breve deve rilascire una piccola modifica...mi ha parlato di un adesivo da applicare sulla pinza!!! :mah


Ci sono novità riguardo quest'altra anomalia? Anch'io, a basse velocità, sento un rumore di ferraglia quando lavorano gli ammortizzatori, proveniente dalla zona posteriore? Dici che è lo stesso problema? Chissà se ci sono degli "aggiornamenti" anche per questo :D :mmmm
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: [Astra j gtc 2.0 165 cv]

Messaggiodi birillo78 » 18/10/2013, 15:42

io non ho ancora avuto modo di portare la macchina in officina......però ho trovato in giro un bollettino opel che fa riferimento a questo rumore metallico che viene dal posteriore e c è pure la piegazione su come intervenire....però è in lingua straniera.......google lo traduce un po a bischero.....
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: [Astra j gtc 2.0 165 cv]

Messaggiodi Relich » 29/10/2013, 8:49

Ho fatto l'ultimo richiamo il capo officina della conce mi ha detto che sono stati aggiornati i dati relativi alla mappatura della centralina mortore della gtc... A primo impatto sembra tirare di + sotto ( a 1500 giri invece che ai soliti 1750). Aggiornamento riuscito alla perfezione, adesso aspettiamo per il rumorino posteriore mha! :mah
Astra J GTC Cosmo S - Silver Lake - Navi 900 - sensori parcheggio - freno a mano elettronico - vetri oscurati - Kit estetico OPC
Immagine

www.revisioniautostop.it
Avatar utente
Relich
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 01/05/2013, 20:28
Località: Solaro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC, 2.0 Cdti 165cv MT6, Cosmo S
Altra Opel: Astra J Bi-Turbo Cdti 195cv 5p, Cosmo S

Re: [Astra j gtc 2.0 165 cv]

Messaggiodi Tony83 » 29/10/2013, 10:53

birillo78 ha scritto:io non ho ancora avuto modo di portare la macchina in officina......però ho trovato in giro un bollettino opel che fa riferimento a questo rumore metallico che viene dal posteriore e c è pure la piegazione su come intervenire....però è in lingua straniera.......google lo traduce un po a bischero.....


Sì, a me lo hanno risolto proprio seguendo quel bollettino: in particolare hanno apportato una modifica al ponte posteriore sostituendo due vite ed ingrassando le pinze posteriori con un particolare spray. Operazione riuscita con successo, il rumore è completamente sparito, tutto in garanzia ;)
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV


Torna a [ASTRA J] Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti