[Astra J] Richiamo 11-R-013 - Connettore fascio cavi

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatore: Moderatori

[Astra J] Richiamo 11-R-013 - Connettore fascio cavi

Messaggiodi steneroz » 27/11/2011, 23:21

L'altro giorno i miei genitori hanno portato la macchina in officina per un problema (sensore velocità di una ruota che si bagnava quando pioveva e andava in tilt) e nell'occasione il meccanico ci ha detto che la macchina rientrava in una campagna di richiamo, ma i miei genitori non sono stati lì a chiedere esattamente di cosa si trattasse.

Adesso ho la fattura sotto mano dell'intervento in garanzia e come descrizione del richiamo trovo:

Difetto: Azione di modifica 11-R-013 Astra J - Connettore fascio cavi
Causa: Vedi campagna
Rimedio: Vedi campagna


Cosa avranno mai fatto?!? :mmmm
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: [Astra J] Richiamo 11-R-013 - Connettore fascio cavi

Messaggiodi tetteu » 29/11/2011, 12:04

preparatevi a farvi quattro risate ...........

partiamo dai telai :
da A3001367 a B3015393 ( S.Pietroburgo )
da A8000184 a B8069526 ( Ellesmere Port )
da AG000054 a BG099405 ( Gliwice )
sono 182.719 Vetture .............. troppe per un richiamo ufficiale !!

di che si tratta :
alla base del parabrezza , dietro la griglia che protegge i bracci ed il motore dei tergi , sul lato passeggero , è presente una tubazione
quando piove l'acqua che entra all'interno della griglia va a finire su quel tubo
le gocce d'acqua corrono lungo il tubo sino a staccarsi per gravità andando a finire sopra lo scambiatore dell'aria condizionata
gli stessi tubi dello scambiatore entrano nell'abitacolo e potrebbero trascinare le gocce d'acqua all'interno dell'abitacolo
non ho potuto fare le foto perchè non c'erano Astra in officina
come si interviene :
ad una distanza di circa 10 dal lato sx , sul tubo in questione , viene applicata una fascetta
quest'ultima serve solo ed esclusivamente ad interrompere il percorso delle gocce d'acqua , facendole cadere per gravità dalla fascetta e quindi andando a precipitare in una zona sicura

soluzione di una stupidità incredibile , ma geniale ....... degna di un tedesco !!

a voi i commenti ...... io ho già riso abbastanza :mrgreen:
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [Astra J] Richiamo 11-R-013 - Connettore fascio cavi

Messaggiodi luctun » 29/11/2011, 12:17

Il mio unico commento: :shock:
E perchè non un richiamo ufficiale? Troppo alto il costo dell'intervento? :rotfl
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: [Astra J] Richiamo 11-R-013 - Connettore fascio cavi

Messaggiodi ConteZero » 29/11/2011, 12:20

Più che altro degna di un italiano (meglio ancora, di un napoletano e della loro proverbiale capacità d'arrangiarsi con poco).

Il tedesco avrebbe fatto harakiri scoprendo un errore di progetto o, in alternativa, avrebbe ragionato un sistema millimetrico di recupero con tanto soluzione da brevettare.

luctun ha scritto:Il mio unico commento: :shock:
E perchè non un richiamo ufficiale? Troppo alto il costo dell'intervento? :rotfl


I richiami ufficiali "costano" in termini d'immagine, e la gente che si vede richiamare il veicolo con tanto di letterina a casa tende a "spaventarsi".
Non essendo una questione vitale (né un intervento critico) tanto vale lasciarlo nella pila degli interventi di rito da fare al primo tagliando che viene.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: [Astra J] Richiamo 11-R-013 - Connettore fascio cavi

Messaggiodi steneroz » 29/11/2011, 12:36

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Richiamare 200mila vetture? Sai che danno di immagine? :roll: Se poi viene fuori che il richiamo viene fatto per mettere una fascetta :mrgreen: :mrgreen:

Dai, allora adesso vado in giro tranquillo sapendo di non rischiare più niente visto che ho già fatto questo richiamo :concordo :mrgreen:

:grazie tetteu per l'info! :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: [Astra J] Richiamo 11-R-013 - Connettore fascio cavi

Messaggiodi luctun » 29/11/2011, 12:41

Beh, mi auguro che l'intrervento venga fatto di default e non che uno si debba impuntare dicendo che l'ha letto sul forum
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: [Astra J] Richiamo 11-R-013 - Connettore fascio cavi

Messaggiodi catred » 29/11/2011, 16:09

Con qualche immagine a disposizione lo si può risolvere anche in autonomia... :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: [Astra J] Richiamo 11-R-013 - Connettore fascio cavi

Messaggiodi tetteu » 29/11/2011, 16:22

appena trovo un Astra smontata faccio delle foto
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [Astra J] Richiamo 11-R-013 - Connettore fascio cavi

Messaggiodi anselmo74 » 30/11/2011, 21:59

io ho fatto il tagliando pochi giorni fa; potrebbero averlo fatto questo intervento!? Sulla fatura non c'è riportato nulla ariguardo; ho verificato che la mia rientra nei telai; ma c'è modo di vedere se hanno fatto questo intervento a occhio o c'è da smontare!?
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: [Astra J] Richiamo 11-R-013 - Connettore fascio cavi

Messaggiodi tetteu » 01/12/2011, 8:03

anselmo74 ha scritto:io ho fatto il tagliando pochi giorni fa; potrebbero averlo fatto questo intervento!? Sulla fatura non c'è riportato nulla ariguardo; ho verificato che la mia rientra nei telai; ma c'è modo di vedere se hanno fatto questo intervento a occhio o c'è da smontare!?

Si , bisogna smontare la plastica alla base del parabrezza , quella con la griglia.
Sul lato sx dovrebbero aver applicato la fascetta.

Sent from my GT-P1000
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [Astra J] Richiamo 11-R-013 - Connettore fascio cavi

Messaggiodi tetteu » 16/12/2011, 16:13

Ecco la foto
la freccia indica la posizione della fascetta , a discrezione del meccanico il colore di tale componente può essere nero o bianco , dipende dalla tonalità della carrozzeria :lol:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [Astra J] Richiamo 11-R-013 - Connettore fascio cavi

Messaggiodi dario74 » 16/12/2011, 16:17

Ma la fascetta rimane a vista?

In conce mi hanno detto che ci vuole mezza giornata di lavoro, può essere???
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: [Astra J] Richiamo 11-R-013 - Connettore fascio cavi

Messaggiodi luctun » 16/12/2011, 17:58

dario74 ha scritto:Ma la fascetta rimane a vista?

In conce mi hanno detto che ci vuole mezza giornata di lavoro, può essere???


Mezza giornata :shock: Mah, fosse uno di quei meccanici Fiat che vede un 1.7 e dice "noi questi motori li conosciamo benissimo perchè sono Fiat" :paura lo capirei pure ma in Opel :paura :paura :paura :paura :paura
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: [Astra J] Richiamo 11-R-013 - Connettore fascio cavi

Messaggiodi tetteu » 16/12/2011, 19:13

la fascetta è un intervento mirato a PREVENIRE il trafilamento di acqua in zone sensibili
sulle Astra più datate , dove ormai l'acqua che è trafilata ha compromesso le zone sensibili , si interviene sostituendo i cuscinetti ( prima che sia troppo tardi e si grippi tutto )
per montare la fascetta .......... circa 10 minuti
per i cuscinetti ....... circa mezza giornata
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [Astra J] Richiamo 11-R-013 - Connettore fascio cavi

Messaggiodi Cri77 » 16/12/2011, 19:22

Fatto oggi il 1°tagliando e mi hanno fatto questo richiamo! :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: [Astra J] Richiamo 11-R-013 - Connettore fascio cavi

Messaggiodi raf23 » 16/12/2011, 21:09

steneroz ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Richiamare 200mila vetture? Sai che danno di immagine? :roll: Se poi viene fuori che il richiamo viene fatto per mettere una fascetta :mrgreen: :mrgreen:

Dai, allora adesso vado in giro tranquillo sapendo di non rischiare più niente visto che ho già fatto questo richiamo :concordo :mrgreen:

:grazie tetteu per l'info! :ok

so che vado contro corrente,ma trovo che alle volte accorgersi prima del problema si fa un figurone...alcuni parleranno male ovviamente della casa(e ci sta perchè in questo caso sitratta di un errore grossolano) ma almeno si evita che lo scopra il cliente con un inconveniente magari piu' fastidioso...Io penso che ammettere gli errori sia alla base per un rapporto traparente con il cliente,poi è chiaro:200000 vetture sono un bel po' e se l'inconveniente non è vitale non è necessario creare allarmismi con raccomandate e affini...cosa che impiegarono un bel po a fare prima di richiamare le vetture per il micro sotto al pedale del freno..... :mmmm
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: [Astra J] Richiamo 11-R-013 - Connettore fascio cavi

Messaggiodi dario74 » 19/12/2011, 8:23

tetteu ha scritto:la fascetta è un intervento mirato a PREVENIRE il trafilamento di acqua in zone sensibili
sulle Astra più datate , dove ormai l'acqua che è trafilata ha compromesso le zone sensibili , si interviene sostituendo i cuscinetti ( prima che sia troppo tardi e si grippi tutto )
per montare la fascetta .......... circa 10 minuti
per i cuscinetti ....... circa mezza giornata


Mmm... La mia è di Aprile, la diresti datata?
Quindi a me sostituiranno comunque i cuscinetti? Perché dicono che sul mio telaio c'è l'intervento da fare...
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: [Astra J] Richiamo 11-R-013 - Connettore fascio cavi

Messaggiodi tetteu » 19/12/2011, 8:39

dario74 ha scritto:Mmm... La mia è di Aprile, la diresti datata?
Quindi a me sostituiranno comunque i cuscinetti? Perché dicono che sul mio telaio c'è l'intervento da fare...

non saprei ...........
non riesco ad entrare nella filosofa Opel riguardo queste cose .......
però se ti hanno richiamato per i cuscinetti è ovvio che faranno quello .....
tu , in ogni caso , verifica se dopo l'intervento alla ventola ti hanno applicato anche la fascetta !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [Astra J] Richiamo 11-R-013 - Connettore fascio cavi

Messaggiodi dario74 » 17/01/2012, 9:31

Fatto ieri: la mia concessionaria dice che il richiamo è quello che ho riportato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], mentre il codice 11-R-013 dice che non è nemmeno per Astra (forse qualcosa per i sedili della Meriva, ma non sono sicuro).

Comunque ho fatto: solo fascetta, i cuscinetti non li hanno toccati perché non fanno rumore.
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: [Astra J] Richiamo 11-R-013 - Connettore fascio cavi

Messaggiodi gio598 » 18/03/2012, 18:01

Ecco di cosa tratta il richiamo anche se non sono interessate tutte le Astra.
La mia l'ho comprata il 20 marzo 2011 e all'officina mi hanno dato la ricevuta
per l'aggiornamento in questione.

Nuova Opel Astra 16 turbo 180 Cv Cosmo S
Colore Black Sapphire
Cosmo S pack
Navigatore satellitare mappe EU
Cerchi in lega 7½Jx18" multirazze e pneu. 235/45 R18 bridgstone
Lettore Navi DVD 800
Ruotino di scorta (16")
Mobile Phone Portal con comandi vocali e Bluetooth
AFL+ (Adaptive Forward Lighting)




[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gio598
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/01/2011, 9:05
Località: Sulmona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Nuova Opel Astra Cosmo S 1.6T 180CV
Altra Opel: Opel corsa 1.2 edition 75cv

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti