Aggiornamento centralina per difetto ventola radiatore

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatore: Moderatori

Aggiornamento centralina per difetto ventola radiatore

Messaggiodi Gaspa77 » 10/02/2011, 20:28

Ciao a tutti, ieri ho portato la macchina a fare il tagliando (15.000 km). Il meccanico mi ha detto di avere aggiornato la centralina motore. Mi ha detto che sono stati riscontrati dei malfunzionamenti sulla gestione dei termostati che regolano le ventole (penso per raffreddare il motore). Io comunque non ho mai avuto problemi di surriscaldamento del motore finora.
Ultima modifica di catred il 15/03/2011, 12:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto titolo.
Astra 1.7 CDTI 110 cv - olimpic white - assetto ribassato - sedili ergonomici jet lace black
Gaspa77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/01/2011, 17:28
Località: Baveno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa 1.7 CDTI 101cv 3p

Re: Aggiornamento centralina per difetto ventola radiatore

Messaggiodi catred » 15/03/2011, 12:18

Nel numero di "AlVolante" di aprile alla pagina "Richiami" c'è scritto questo:

Opel Astra, che difetti ha:
Il motorino della ventola del radiatore potrebbe danneggiarsi, causando il surriscaldamento del motore. Per scongiurare questa evenienza, nelle officine autorizzate e nelle concessionarie della casa tedesca viene rimappata gratuitamente la centralina elettronica che controlla la ventola (l'operazione richiede 20 minuti). Nel nostro Paese sono 16.700 le auto da verificare, senza distinzione di motore e di versione.
Sulle vetture nuove si interviene prima della consegna ai clienti; mentre per quelle già circolanti, le concessionarie provvedono ad avvisare i proprietari tramite lettera raccomandata.

Numeri di telaio (finali):
da A8000006 a B8035717
da AG000002 a BG053943

Periodo di produzione:
dal 2009 al 2011

C'è il numero di telefono 06/54.65.20.00, che corrisponde al CRC (Centro Relazione Clienti).
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Aggiornamento centralina per difetto ventola radiatore

Messaggiodi Gaspa77 » 15/03/2011, 19:43

A me non è arrivata nessuna raccomandata da Opel (come volevasi dimostrare).
Per fortuna che conosco il capo officina e mi avvisa sempre di queste cose, altrimenti....
Ultima cosa: come dice catred l'intervento è stato fatto gratuitamente.
Astra 1.7 CDTI 110 cv - olimpic white - assetto ribassato - sedili ergonomici jet lace black
Gaspa77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/01/2011, 17:28
Località: Baveno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa 1.7 CDTI 101cv 3p

Re: Aggiornamento centralina per difetto ventola radiatore

Messaggiodi boscacci » 15/03/2011, 20:09

Io li ho sentiti 4 giorni fa, ma per telefono non mi hanno detto nulla. La cosa è comunque preoccupante. Domani li richiamerò.

Saluti
Ale

Update: in concessionaria, da terminale, non risulta che la mia sia soggetta a questo richiamo, pur rientrando nel range dei telai.
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: Aggiornamento centralina per difetto ventola radiatore

Messaggiodi Maino » 17/03/2011, 17:06

Gaspa77 ha scritto:A me non è arrivata nessuna raccomandata da Opel (come volevasi dimostrare).
Per fortuna che conosco il capo officina e mi avvisa sempre di queste cose, altrimenti....
Ultima cosa: come dice catred l'intervento è stato fatto gratuitamente.



Le raccomandate arrivano SOLO se si tratta di richiami e non di azioni di qualità o di aggiornamenti tecnici... come quello frizione freno, aggiornamento ECU motore per le ventole.. ecc.. che vengono fatti la prima volta che la vettura entra in officina... quindi non si viene chiamati per ogni singolo aggiornamento....
__________________________________________________________________
Maino e Vale
------------------------------------------------------------------------------------------------
ASTRA H GTC 1.6 TURBO 180 CV
Maino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/10/2009, 17:52
Località: Cremona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180CV

Re: Aggiornamento centralina per difetto ventola radiatore

Messaggiodi Subzero_79 » 10/04/2011, 19:09

Raccomandata arrivata, insieme alla family card. Appena posso vado in conce. Devo fare anche il tagliando, prendo 2 piccioni con una fava... :ciaoz
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J


Torna a [ASTRA J] Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite