Possibile scaricamento della batteria

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatore: Moderatori

Re: Possibile scaricamento della batteria

Messaggiodi Carminetor74 » 27/08/2010, 10:08

No, quello dovrebbe essere il normale assorbimento... Anche a montare una batteria di capacità doppia.
Il motorino d'avviamento, lavora a 12V ma ha una potenza nell'ordine di qualche CV... mettendo che sia anche solo di 1,5CV sono circa 1,2Kw! E su un motore elettrico che lavora a 12V sono quindi un centinaio di ampere di assorbimento momentaneo alla batteria :paura Anche di più essendoci di mezzo lo spunto!
Pertanto l'abbassamento di intensità di tutti gli elementi funzionanti a corrente, è normale.
Molto strano come comportamento... Non può essere che al primo tentativo di accensione, ci sia un check generale dell'impianto elettrico, tale che prima del consenso all'avvio passino diversi secondi? :mmmm
Alla prima accensione, prova a tenere la chiave girata qualche secondo in più, prima di desistere e riprovare una seconda volta.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Possibile scaricamento della batteria

Messaggiodi Ricky205k » 27/08/2010, 10:15

ZioFerro ha scritto:L'unica anomalia che ho notato è che se ho la luce della plafoniera accesa utilizzando i finestrini si abbassa l'intensità. Ma non so se è normale assorbimento :mah


Abbassi i finestrini a motore spento o acceso? Comunque la nostra batteria e molto sollecitata, io ho la macchina in box ed e abbastanza buio col sistema delle luci in automatico avvio sempre il motore con le luci accese e questo secondo me non e una bella cosa per la batteria, ho preso l'abitudine di spegnerle prima di accendere la macchina anche perche se non usi la macchina per lunghi tragitti non si da modo all'alternatore di fare il suo lavoro .... ma devi fare l'aggiornamento?? :ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Possibile scaricamento della batteria

Messaggiodi Carminetor74 » 27/08/2010, 10:21

Ricky205k ha scritto:...avvio sempre il motore con le luci accese e questo secondo me non e una bella cosa per la batteria...

:shock: :shock: :shock: Ma scusa... all'avvio, di norma ogni altro elemento che assorbe energia, viene momentaneamente messo in cut-off (radio, luci est. ed int., finestrini, ecc.)...
Quindi o accese o spente, le luci verrebbero comunque bypassate mentre si avvia la macchina, proprio per preservare tutta l'energia e lasciarla a disposizione del motorino d'avviamento. :mmmm
Non è così?
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Possibile scaricamento della batteria

Messaggiodi ZioFerro » 27/08/2010, 10:22

Carminetor74 ha scritto:Alla prima accensione, prova a tenere la chiave girata qualche secondo in più, prima di desistere e riprovare una seconda volta.

lo faccio sempre, se non termina il check non metto a moto :(
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Possibile scaricamento della batteria

Messaggiodi Ricky205k » 27/08/2010, 11:42

Carminetor74 ha scritto:
Non è così?

Io spero vivamente che sia come dici tu, ma le luci col deviatore in posizioni automatico( al buio) si accendono appena giri la chiave del quadro, poi si spengono momentaneamente appena avvii il motorino di avviamento, a me sembra comunque che la batteria sia troppo sollecitata,stessa cosa quando spegni la macchina fino a quando non LEVI la chiave dal quadro le luci rimangono accese :shock: mi chiedo perche devono rimanere accese se spengo la macchina :ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Possibile scaricamento della batteria

Messaggiodi Ricky205k » 27/08/2010, 11:47

[/quote]
lo faccio sempre, se non termina il check non metto a moto :([/quote]

Io non aspetto, appena spente le candelette giro la chiave. :guida
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Possibile scaricamento della batteria

Messaggiodi anselmo74 » 27/08/2010, 18:48

Carminetor74 ha scritto:
Ricky205k ha scritto:...avvio sempre il motore con le luci accese e questo secondo me non e una bella cosa per la batteria...

:shock: :shock: :shock: Ma scusa... all'avvio, di norma ogni altro elemento che assorbe energia, viene momentaneamente messo in cut-off (radio, luci est. ed int., finestrini, ecc.)...
Quindi o accese o spente, le luci verrebbero comunque bypassate mentre si avvia la macchina, proprio per preservare tutta l'energia e lasciarla a disposizione del motorino d'avviamento. :mmmm
Non è così?

io sono d'accordo con Carminetor; sulle auto moderne tutti i sistemi elettrici vengono inibiti all'accensione e con appositi circuiti che li preservino da picchi di corrente; altrimenti in fabbrica avrebbero adottato altri set up se ciò fosse pericoloso per l'integrità di qualche componente. Quei pochi secondi di accensione delle luci non fanno nulla. E' molto strano; sembra che col primo avvio si debba resettare qualcosa; solo con ceck up da computer collegato si può capire se c'è qualche problema. Non so se è uguale per tutte le motorizzazioni ma sulla mia l'accensione funziona così : prima di tutto anche io aspetto che finisca la verifica , così sto anche tranquillo che le candelette siano ben calde visto che l'apposita spia si accende solo nei periodi invernali a basse temperature. Poi mi basta girare la chiave per una frazione di secondo e parte la procedura automatica di accensione che continua da sola finchè l'auto si accende, anche se rilascio subito la chiave. Non devo tenerla girata fino alla completa accensione come sulle auto di una volta. Questo è spiegato anche nel manuale.
Magari senti in conce per sicurezza!
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Possibile scaricamento della batteria

Messaggiodi Fab10 » 27/08/2010, 22:43

anselmo74 ha scritto:mi basta girare la chiave per una frazione di secondo e parte la procedura automatica di accensione che continua da sola finchè l'auto si accende, anche se rilascio subito la chiave. Non devo tenerla girata fino alla completa accensione come sulle auto di una volta

Ma pensa un pò...Anche questa non la sapevo :ciaoz
Opel Astra H 1.7 CDTI 16v 101--->133 cv Enjoy Pack Moonland
30-09-2004

Vernice Metallizzata---Divano Posteriore Frazionabile---Radio CD30 MP3---8 Airbag---GID---7 Altoparlanti---Climatizzatore Automatico---Cerchi in Lega da 16' con Pneumatici 205/55 R16 BRIDGESTONE TURANZA---Modanature Laterali in Tinta---Ruota di Scorta---Comandi al Volante---Barra Anteriore Cromata AM---Battitacco in Alluminio AM---Frizione rinforzata---Coprivalvole Cromati---Antennino Nero da 9 cm PILOT---Attivazione Computer di Bordo---Rimappa

EX Opel Astra G 1.7 TD 68 cv Club Premium Blue 1999
EX Opel Astra F 1.4i 82 cv GL Bianca 1993 CHE MACCHINA !!!!!
Avatar utente
Fab10
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 02/03/2008, 16:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Possibile scaricamento della batteria

Messaggiodi raf23 » 28/08/2010, 8:14

Anche io ho avuto il problema dell'accensione mancata dopo una nottata.L'ha fatto solo nei primi 3000 km 3 volte,poi sembrerebbe che tutto il problema sia rientrato.Tutte le apparecchiature elettriche comunque funzionano.Ho cambiato anche la chiave con quella di scorta e idem.LA batteria per me non è scarica.sembra piu' un mancato innesco dell'accensione visto ceh si sente il tichettio del contatto chiave,ma non il rumore del motorino.Per i fari io ho deciso di spegnerli all'accensione...non mi piace tirargli delle botte alla batteria in accensione.Una buona regola è accendere le apparecchiature elettriche dopo l'accensione.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Possibile scaricamento della batteria

Messaggiodi driego » 01/09/2010, 13:43

Ma più che altro non capisco perchè fanno accendere la radio le luci e i fari per poco tempo prima dell'accensione per poi spegnersi....Cosi la vita delle lampadine non diminuisce o è solo una mia teoria?
Ordinata 20/03/2010
Arrivata in concessionaria 22/06/2010

Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: Possibile scaricamento della batteria

Messaggiodi ZioFerro » 01/09/2010, 14:07

driego ha scritto:Ma più che altro non capisco perchè fanno accendere la radio le luci e i fari per poco tempo prima dell'accensione per poi spegnersi....Cosi la vita delle lampadine non diminuisce o è solo una mia teoria?

più che spegnersi credo sia l'abbassamento di tensione talmente elevato da portarli ad essere quasi spenti ma non del tutto. Non ho mai amato queste cose solo che la gestione trami rotella non è il massimo; devi ogni volta fare in ogni caso due accensioni per passare da auto a manuale!
Tornando alla batteria/avviamento sono 3 gg che il mio problema non si manifesta più :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Precedente

Torna a [ASTRA J] Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite