cover che protegge il bullone del braccio tergicristallo

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatore: Moderatori

cover che protegge il bullone del braccio tergicristallo

Messaggiodi seppe85 » 22/01/2010, 16:17

Ragazzi pare ci sia qualcosa sui tergi cristalli per la j sono stato in officina per chiedere lumi e per verificare se ci fossero aggiornamenti per la insy e nel parlare mi ha detto di questo richiamo magari fate un giro in officina perchè io non mi sono soffermato.. :ciaoz
Scusate ma non sò essere più preciso!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ex Astra gtc 1.9cdti 150cv cosmo
ex Astra j 1.6T 180cv cosmo S
Astra J Sport Tourer 2.0 cdti con:Cosmo pack s 19, mobile phone portal, sensori di parcheggio, Afl, vetri post oscurati, freno stazionamento elettrico, sedili ergonomici sportivi, flex fold e flex organizer
Avatar utente
seppe85
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/10/2008, 16:24
Località: Besozzo (VA)
La tua Astra: Astra J

Re: problema a qualcosa inerente i tergicristallo

Messaggiodi unarrampiah » 23/01/2010, 10:18

a me dovrebbe arrivare tra un paio di settimane....

se qualcuno ne sa di più...ci faccia sapere please...
Opel Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO Technical Grey + Fari Xeno AFL + Sensori Parcheggio + Flex Floor + Ruota scorta
Avatar utente
unarrampiah
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/12/2009, 23:25
Località: arezzo
La tua Astra: Astra J

Re: problema a qualcosa inerente i tergicristallo

Messaggiodi seppe85 » 23/01/2010, 10:37

quando vado in officina per il problema al paraurti posteriore della insy chiedo di nuovo e sta volta mi faccio spiegare..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ex Astra gtc 1.9cdti 150cv cosmo
ex Astra j 1.6T 180cv cosmo S
Astra J Sport Tourer 2.0 cdti con:Cosmo pack s 19, mobile phone portal, sensori di parcheggio, Afl, vetri post oscurati, freno stazionamento elettrico, sedili ergonomici sportivi, flex fold e flex organizer
Avatar utente
seppe85
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/10/2008, 16:24
Località: Besozzo (VA)
La tua Astra: Astra J

Re: problema a qualcosa inerente i tergicristallo

Messaggiodi ZioFerro » 24/01/2010, 20:41

Per i richiami auto ricordatevi sempre di controllare anche la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] alla pagina relativa alla Opel.

Fate attenzione che però gli avvisi li riportati non sono la bibbia e informazioni non sono sempre aggiornate.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: problema a qualcosa inerente i tergicristallo

Messaggiodi raaptor » 04/02/2010, 7:15

il problema è una rottura del gancio tra spazzola e braccio tergi.. potrebbe essere rotto...niente di grave
raaptor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/02/2010, 20:27
Località: friuli
La tua Astra: Signum
Altra Opel: tigra zafira b

Re: problema a qualcosa inerente i tergicristallo

Messaggiodi gromano81 » 22/06/2010, 14:58

Confermo..è capitato ad un mio vicino..sostituito in garanzia
Astra J 1.7 CDTI Cosmo tecnichal grey porta usb ruota di scorta da 16"
gromano81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/06/2010, 19:50
Località: Messina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 110 cv

Re: problema a qualcosa inerente i tergicristallo

Messaggiodi arsenio » 30/06/2010, 7:44

salve raga ieri mi ha chiamato l'officina e mi ha dato appuntamento per il 14 luglio,per via di due richiami ufficiali,uno e' riguardante i tergicristalli,il famoso gancio che si parla sopra,e l'altro riguarda un sensore che si trova sotto il ponte posteriore e serve quando ci si carica la macchina a regolare in automatico i fari,c'e il rischio che sia difettoso quindi quando viene caricata rischi di abbagliare gli altri, per ora tutto li :ciaoz
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: problema a qualcosa inerente i tergicristallo

Messaggiodi tetteu » 30/06/2010, 16:44

confermo ............ l'hanno cambiato pure a me :lol:
non è proprio un gancio , è la cover che protegge il bullone del braccio tergi .
essendo fatta di plastica super scadende , con il normale funzionamento dei tergi si rompe l'incastro ed il pezzo salta via ..
per la cronaca costa circa 80 centesimi

il sensore posteriore è solo da verificare e nel caso ritarare , in quanto Astra-J di sensori ne ha 2 ( uno su ogni ponte ) .
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: problema a qualcosa inerente i tergicristallo

Messaggiodi unarrampiah » 30/06/2010, 17:58

come si fa a sapere se la nostra auto rientra nei richiami?
esiste un comunicato da qualche parte???
grazie
Opel Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO Technical Grey + Fari Xeno AFL + Sensori Parcheggio + Flex Floor + Ruota scorta
Avatar utente
unarrampiah
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/12/2009, 23:25
Località: arezzo
La tua Astra: Astra J

Re: problema a qualcosa inerente i tergicristallo

Messaggiodi tetteu » 30/06/2010, 18:53

unarrampiah ha scritto:come si fa a sapere se la nostra auto rientra nei richiami?
esiste un comunicato da qualche parte???
grazie

quando una vettura è interessata da un richiamo , il proprietario riceve una comunicazione scritta . .......
di norma un richiamo implica una pericolosità insita nel veicolo , pertanto urge ripristinarlo .....
nessuna comunicazione = nessun richiamo

ci sono poi i controlli / verifiche che la casa madre segnala alle proprie filiali quando si riscontra un anomalia nella catena di produzione , oppure quando si verificano problemi sui prototipi e/o vetture test .
oppure quando un problema particolare si manifesta su molte vetture ( in quel caso il conce fa una segnalazione alla casa madre , la quale procede a fare le opportune verifiche nel ciclo di produzione )

tale verifica arriva in concessionaria sotto forma di email , dove viene spiegato il problema e come risolverlo , in molti casi viene riportato un intervallo di telai per agevolare il meccanico nel controllo
la verifica , non essendo urgente , viene fatta al primo tagliando , sempre nelle vetture comprese nell'intervallo ...

nel caso si verifichi una rottura della cover del bullone del tergi , come sta accadendo a molti , basta andare in officina per farsela cambiare
se , nel fattempo , dovete portare l'auto in officina per un tagliando , sarà cura del meccanico ( ......... ) verificare i componenti oggetto della segnalazione ..
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: cover che protegge il bullone del braccio tergicristallo

Messaggiodi sand-blasted » 01/07/2010, 2:40

Ho messo un titolo più preciso alla discussione, seguendo le informazioni di tetteu.
Per quanto riguarda il sensore posteriore, invece penso sia meglio aprire una discussione a parte, altrimenti non avrebbe senso tenere una sezione per i richiami se invece si ammassano tutti in un'unica discussione ;)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv


Torna a [ASTRA J] Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti