Buongiorno,
ho risolto un problema legato alla puleggia dell'albero motore, sperando di risolvere tutto ma il problema dell'accensione a caldo con rumore forte è rimasto.
L'auto ha 198.000km
Distribuzione a 130.000
O-Ring gomma dell'olio a 170.000
Ho cambiato frizione a 180.000
Pulizia EGR + corpo farfallato e tagliando completo a 197.000
Le candelette sono state misurate, sono ok. Anche quelle cambiate a 150.000km
L'ho portata da più meccanici ed è sempre ritornata indietro con lo stesso problema.
A freddo stenta un po' ad accendersi, a caldo da il colpo come in video.
L'audio del video non riesce a catturare a pieno il colpo in accensione, è come un rumore di qualcosa che gratta in accensione però dopo stacca quando il motore parte. Dopo che il motore è in lavoro non fa più rumore.
Quello che ho notato negli ultimi tempi è che sento come un vuoto sotto il pedale in erogazione. Premo l'acceleratore e per un secondo è come se l'auto fosse in ritardo e poi riprende l'erogazione della potenza.
Mi potete aiutare prima di spaccare il motore? Anche perchè ho fatto tutti i lavori regolarmente e speso molto su quest'auto.
Vi ringrazio,
Manuel