Paraolio Albero Motore

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Paraolio Albero Motore

Messaggiodi Gundam75 » 06/01/2022, 18:36

Buonasera a tutti
rieccomi qui con un problema alla mia Astra J GPL del 2012 e 200k km.
Ho una perdita al paraolio albero motore ed Opel mi ha detto che per la sua sostituzione è necessario smontare il gruppo volano frizione.
Mi hanno prospettato un lavoro di 8 ore di manodpera più frizione volano (Opel a 2000 euro, Luk a 1400).
La mia frizione è ancora buona, non slitta e stacca bene ma se continuassi a girare cosi, oltre all'odore di olio bruciato in macchina, cosa rischio?
Gundam75
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 21/11/2013, 15:53
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J - 1.4T GPL - 200K KM

Re: Paraolio Albero Motore

Messaggiodi henry82 » 06/01/2022, 20:08

Meccanicamente il rischio è a medio termine in quanto l'olio imbratti il disco frizione la quale si bruci e slitti
Per il resto sono d'accordo con te corri finché puoi...
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Paraolio Albero Motore

Messaggiodi Gundam75 » 06/01/2022, 20:11

COncordo con te. Fin quando va la faccio andare. Poi se dovesse presentarsi il problema alla frizione, la farò.
Grazie
Gundam75
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 21/11/2013, 15:53
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J - 1.4T GPL - 200K KM

Re: Paraolio Albero Motore

Messaggiodi luigim » 07/01/2022, 10:22

Credo la J 1.4 monti il monomassa ma potrei sbagliarmi
Se è così potresti rimontare il suo e cambiare solo il kit disco-spingidisco-cuscinetto della Luk o Valeo, pagandolo sui 250 € + 8 ore di lavoro = circa 700 € presso un'officina generica. A 200 mila km secondo me, se vuoi tenere l'auto, è un lavoro che ci sta. Con l'occasione potresti cambiare anche l'olio del cambio.
Se invece è bimassa va cambiato anche il volano e il prezzo si avvicina a quello che ti hanno detto
Direi che se continui a usarla così, alla peggio potrebbe imbrattarsi la frizione e iniziare a slittare gradualmente, ma non resti comunque a piedi
Astra 1.4 100 CV Elective 2011
luigim
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 21/09/2014, 15:30
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective 1.4 100cv

Re: Paraolio Albero Motore

Messaggiodi Gundam75 » 07/01/2022, 10:37

La macchina per ora la tengo. Quest'anno già devo sostituire il ciambellone e quindi venderla subito dopo sarebbe un suicidio.
Sicuramente Opel ha tutto l'interesse a fare il lavoro, ma i loro ricambi sono troppo costosi.
La macchina va bene, la frizione è buona (il fatto di togliere il piede dal pedale della frizione e mettere in folle aiuta) e di spendere quei soldi ORA non ne ho voglia.
Se sono fortunato e riesco a tirare altri 50000km (quindi due anni) con questa frizione, mi riterrò soddisfatto.
Alla fine sento puzza di olio bruciato, quando mi fermo in mezzo al traffico.
Gundam75
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 21/11/2013, 15:53
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J - 1.4T GPL - 200K KM

Re: Paraolio Albero Motore

Messaggiodi Lo_scassinatore » 21/02/2023, 14:47

luigim ha scritto:Credo la J 1.4 monti il monomassa ma potrei sbagliarmi
Se è così potresti rimontare il suo e cambiare solo il kit disco-spingidisco-cuscinetto della Luk o Valeo, pagandolo sui 250 € + 8 ore di lavoro = circa 700 € presso un'officina generica. A 200 mila km secondo me, se vuoi tenere l'auto, è un lavoro che ci sta. Con l'occasione potresti cambiare anche l'olio del cambio.
Se invece è bimassa va cambiato anche il volano e il prezzo si avvicina a quello che ti hanno detto
Direi che se continui a usarla così, alla peggio potrebbe imbrattarsi la frizione e iniziare a slittare gradualmente, ma non resti comunque a piedi


allora il kit frizione completo della LUK per il motore A14NET costa completo di disco spingidisco cuscinetto e volano bimassa non piu di 300 euro ONLINE....e dalle mie parti le officine individuali generiche si accontentano di 250 euro di mano d'opera.....per un totale di 550 euro ....ovvio che se vai alle officine delle concessionarie di SPELLANO .....in quanto è risaputo e secondo me sono non solo DISONESTI ma anche SPECULATORI .....e APPROFITTATORI
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti