Salve a tutti,
sono disperato e non riesco a trovare una risposta....nè un meccanico competente, cosa ancora più grave.
Tutto è inziato con un soffio in accelerazione, poi diventato fischio.
Penso ok turbina fottuta, 2 meccanici lo confermano finchè quello di fiducia di mio padre si accorge che in realtà il tubo alta pressione che va dalla valvola egr all'intercooler aveva una perdita e di lì fischio (poi sparito) e soffio.
Ora cerco il ricambio ma scopro che di quel tubo ci son 2 tipi: 13265280 e 13265281. Cambia un po' la curva (si veda questo link https://opel.7zap.com/it/car/p10/g/9/3-0/#11). Io credo di avere quello a sinistra, ma di ricambio trovo solo l'altro. Vanno bene uno per l'altro? E' solo un aggiornamento?
Potreste aiutarmi?
P.s. è normale che nello stesso tubo ci sia olio? non tanto eh, ma avevo tentato di chiudere (inutilmente) la perdita con del nastro telato americano. Togliendolo oggi mi son reso conto che era sporco d'olio.
Grazie mille.