Chiusura automatica delle portiere quando ne chiudi una

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Chiusura automatica delle portiere quando ne chiudi una

Messaggiodi pega17 » 28/06/2021, 13:56

Ciao a tutti,
ho provato a cercare un po' nel forum senza trovare niente quindi provo ad aprire un nuovo topic.

Ieri è successo che mia moglie ha acceso la macchina, è uscita usando la portiera del guidatore e, una volta quest'ultima, tutte le portiere si sono chiuse automaticamente (un po' come accade quando hai attivata la funzione che, non appena superi una certa velocità, si chiuduno tutte le portiere per sicurezza e, per aprirle, devi usare 2 volte la leva).
Il problema è che la macchina era ferma, non aveva ancora fatto neanche un metro.
Pensando ad una chiusura accidentale non voluta delle portiere prima di scendere dall'auto, non ho dato troppo peso alla situazione anche perchè usando la chiave di scorta siamo riusciti ad entrare.

La sera è successo di nuovo, questa volta con me al volante e mia moglie al fianco.
Sono tornato a casa, ho lasciato la macchina in folle per aprire la basculante di casa, sono sceso dalla portiera del guidatore, ho chiuso la portiera del guidatore e le portiere si sono chiuse tutte in automatico.
Ma vi dirò di più, facendo dei test successivo è successa la stessa cosa anche chiudendo la portiera del bagagliaglio.

Ovviamente la problematica non è sistematica, non si verifica ogni volta che si chiude una portiera, quindi prima di andare in officina volevo chiedervi se era mai capitato a qualcuno perchè è davvero pericolosissima come situazione.
A nessuno di voi è mai capitato?

Grazie mille.
:ciaoz
Astra J 1.7 CDTI 110CV Elective,Black Sapphire,Elective pack,Ruota di Scorta 16"
pega17
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/10/2010, 16:07
Località: brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Chiusura automatica delle portiere quando ne chiudi una

Messaggiodi henry82 » 29/06/2021, 5:58

Puoi controllare nel menù di personalizzazione la chiusura automatica delle porte eventualmente lo disabiliti
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Chiusura automatica delle portiere quando ne chiudi una

Messaggiodi pega17 » 01/07/2021, 17:18

Ma parli della chiusura automatica quando superi una certa velocità?
In quel caso è stata la prima cosa che ho fatto e, da quel momento non è più successo.
Però il problema è che non mi era mai capitato una situazione del genere e prima l'impostazione era sempre attiva.

Ciao
Astra J 1.7 CDTI 110CV Elective,Black Sapphire,Elective pack,Ruota di Scorta 16"
pega17
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/10/2010, 16:07
Località: brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti