Fari che si accendono da soli e Batteria scarica !

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Fari che si accendono da soli e Batteria scarica !

Messaggiodi reventlov75 » 02/05/2020, 0:10

buonasera a tutti,
ho provato a cercare il problema riscontrato ma non ho trovato proprio il mio caso e allora apro il topic.
Settimana scorsa vengo avvisato da un vicino di aver lasciato o i fari accesi, cosa strana xchè si spengono quando tolgo la chiave... comunque scendo, effettivamente avevo gli anabbaglianti accesi, metto in moto e tutto torna tranquillo.
l'altro ieri passo vicino la mia astra per prendere l'altra macchina parcheggiata accanto e sento un sibilo provenire dal vano motore. Il sibilo era come quello che fà per pochi secondi normalmente quando si spegne, ma più silenzioso... solo che era ferma da una settimana! al ritorno il sibilo non c'è e non me ne curo più.
Oggi volevo metterla in moto e farla camminare ma la batteria, sostituita a gennaio, era completamente a terra, tanto da doverla aprire con la chiave! nessuna luce, nessuna spia... niente! Con l'altra macchina ho provato a fare un ponte come altre volte capitato ma questa volta le 4 frecce si attaccano e staccano a loro piacimento, così come le sicure, le luci interne e i tergicristalli. anche se disattivavo la leva, questi continuavano a funzionare. stessa cosa x le 4 frecce. Vedendomi armeggiare, un altro vicino mi dice che aveva notato i fari accendersi e spegnersi da soli.
Il quadro riportava gli errori al servosterzo e all'antifurto e comunque non è partita! Ho provato a sostituire la batteria con quella dell'altra macchina ma la situazione è rimasta la stessa. :piange
domani vedo se riesco a trovare un elettrauto quantomeno x far ricaricare la batteria ma non ci spero molto xchè qui è tutto chiuso.

col "cerca" ho trovato casi di chi ha avuto gli stessi errori ed ha risolto sostituendo la batteria ma non è questo il mio caso xchè ho fatto la prova con l'altra batteria. c'è chi invece ha riscontrato gli errori ed ha asciugato una centralina sotto l'abitacolo lato passeggero perchè si ritrova i tappetini bagnati e non è questo nemmeno il mio caso.
Preciso, su questo punto, che sia la settimana scorsa che in questa è piovuto e potrebbe essere un infiltrazione che manda in tilt qualcosa di elettrico. bho...
Chi ha avuto la stessa esperienza?
grazie :ciaoz
-------------------------
Attuale: Astra J 2011 SW Elective 1.7 101cv. km 120mila

ex: Astra H , 101cv Cosmo,SW, nero metallizzato. Anno 2005, km 170mila
------
ex-ex: LA MIGLIORE DI TUTTE: Astra G 1.6i 16V - CDX 5 porte - Km 260mila!
reventlov75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/05/2020, 23:24
Località: Alba Adritica
La tua Astra: Astra J

Re: Fari che si accendono da soli e Batteria scarica !

Messaggiodi reventlov75 » 06/05/2020, 17:04

[Aggiornamento]: portata in officina autorizzata mediante carro-attrezzi, il primo responso è che si è bruciata la centralina. Apprendo per la prima volta che l'auto ne ha più di una, non solo quella principale ma anche quelle periferiche. Proprio una di queste è andata in crisi per il calo di tensione ed è responsabile delle accensioni "anarchiche" delle luci, dei tergiscristalli ecc. In particolare, la segnalazione degli errori all'antifurto e al servosterzo farebbe propendere per la centralina posta sotto al cruscotto, visto anche l'azzeramento dei km totali percorsi!
-------------------------
Attuale: Astra J 2011 SW Elective 1.7 101cv. km 120mila

ex: Astra H , 101cv Cosmo,SW, nero metallizzato. Anno 2005, km 170mila
------
ex-ex: LA MIGLIORE DI TUTTE: Astra G 1.6i 16V - CDX 5 porte - Km 260mila!
reventlov75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/05/2020, 23:24
Località: Alba Adritica
La tua Astra: Astra J

Re: Fari che si accendono da soli e Batteria scarica !

Messaggiodi cippico » 07/05/2020, 15:33

beh...almeno potrai rivenderla con un bassissimo di chilometri effettuati... :mmmm

battute a parte...interessante sapere che ci sono piu´centraline...e che a causa di infiltrazioni qualcuno h trovato acqua internamente all´auto...

ciaooo a tutti
ASTRA GTC COSMO 1.4 TURBO 120 cv.
Vernice nero metallizzato,Abs,Alzacristalli elettrici,Ambient light,Navi 900 Modding,Assetto sportivo ribassato,Assistenza alla partenza in salita,Bocchette d'aria posteriori,Cambio manuale a 6 marce,Cerchi in lega sport da 18 a 10 razze,Climatizzatore elettronico bizona,Comandi radio al Volante,Computer di bordo con check control e display quadro strumenti a colori e navigatore satellitare,Console centrale con bracciolo scorrevole e vano portaoggetti,Portabicchieri,Presa 12v,Controllo elettronico trazione (tc Plus),Controllo elettronico velocità di crociera,Esp Plus (controllo elettronico stabilità ),Fari posteriori led,Fari Fendinebbia,Immobilizer,Luci marcia diurna e stop posteriore con segnalazione frenata d'emergenza,Radio cd600,7 Altoparlanti,Retrovisori esterni elettrici riscaldabili,Sedili anteriori sportivi regolabili a 4 vie,Sedili posteriori sdoppiabili abbattibili asimmetricamente (60/40),Servosterzo,Sight&light pack,Sistema prs di sganciamento pedali in caso d'urto,Volante premium a 3 razze con cromatura regolabile in altezza.
Avatar utente
cippico
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 09/01/2016, 14:16
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra GTC Cosmo 1.4 Turbo 120 cv.
Altra Opel: Corsa Sport 1.4 16v. del 1994...purtroppo demolita :-(


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti