malfunzionamento abbaglianti

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

malfunzionamento abbaglianti

Messaggiodi patriopel » 04/01/2020, 19:11

Salve a tutti, mi è capitato di avere dei problemi agli abbaglianti. Mi spiego meglio:
quando inserisco con la leva gli abbaglianti, se li devo togliere capita che rimangano fissi. il bello è che se provo a spegnere completamente le luci dalla manopola principale dei fari, si spegne tutto tranne gli abbaglianti che rimangono fissi.
Inizialmente per i nervi che mi sono venuti, gli ho dato 2-6 schiaffi alla centralina dei fusibili posta nel vano motore e così dopo svariate volte, si sono sbloccati.
L'altra sera invece, il problema si è riproposto e solo che ci sono voluti 10-15 schiaffi prima che si sbloccassero e tornassero alla normalità.
Un'altra volta addirittura ho dovuto togliere i due fusibili da 10A per escludere completamente gli abbaglianti.
Leggendo in giro ho visto che dovrebbe esistere un relè di commutazione degli abbaglianti chiamato KR48 che gestisce i due fusibili chiamati F22UA-F41UA.
Adesso quello che mi è rimasto da fare dopo aver buttato e sostituito letteralmente i due fusibili, avrei intenzione di individuare il relè appena citato prima di portare a macchina in assistenza e risolverlo da solo.

qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema oppure mi può aiutare a trovare questo relè e cercare di sostituirlo??

aiutatemi per favore perchè è pericoloso sull'autostrada. grazie mille
La mia Jay:
Astra J S.T. 1.7 CDTI 125cv Cosmo 6MT, col. CARBON FLASH(nero met.) aprile 2011
DI SERIE:interni Jet Black in pelle,cerchi 17" multirazze,specchio retro fotocromatico,specchi richiudibili elettricamente e riscaldati, clima bi-zona,Sight & Light Pack,Sensore crepuscolare,Battitacco cromato,Comandi radio al volante,Ambient Light: luci della console centrale e dei pannelli delle portiere ad illuminazione diffusa rossa,Alzacristalli elettrici posteriori,Volante a 3 razze rivestito in pelle, regolabile in altezza,Console centrale con bracciolo scorrevole con vano portaoggetti nel bracciolo,Poggiatesta centrale posteriore,Controllo elettronico della velocità di crociera,Kit riparazione pneumatici,Fendi ant,Radio CD400 con lettore MP3, 6 altoparlanti,graphic info display,Computer con check control,Sensore pioggia,Alette parasole con specchietto e luci di cortesia, luci di lettura posteriori.ESP disattivabile,Mancorrenti al tetto silver.
OPTIONAL:freno di staz. elettrico+One Touch-abbattimento sedili post con un clik+Sensori di parcheggio post. +Block Shaft, luci targa a 6 led(con resistenza)
Avatar utente
patriopel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/09/2012, 12:11
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 125cv

Re: malfunzionamento abbaglianti

Messaggiodi henry82 » 04/01/2020, 20:16

Quando rimangono accesi lo è anche la spia nel gruppo strumenti?
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: malfunzionamento abbaglianti

Messaggiodi patriopel » 05/01/2020, 9:17

henry82 ha scritto:Quando rimangono accesi lo è anche la spia nel gruppo strumenti?


ciao, rimane accesa la spia blu degli abbaglianti inseriti,ma se faccio con la leva, il comando al quadro strumenti gli arriva come se stessero funzionando bene.
mi spiego meglio: inserisco e disinserisco gli abbaglianti, la spia blu funziona perfettamente,ma sono le luci che rimangono incantate cioè fisse. :mah
poi se provo a spegnere tutto con la manopola generale delle luci,gli anabbaglianti e le posizioni si spengono, mentre gli abbaglianti rimangono fissi accesi.
ho dovuto staccare i fusibili per farli riprendere.

ieri sera ho riprovato nuovamente a testare gli abbaglianti....tutto normale. :mah non capisco.
ho notato anche che lo fa quando fa troppo freddo...forse una mia sensazione, ma se non ricordo male,credo che in estate non ho avuto questo problema....non vorrei sbagliarmi.

mi sono anche procurato un bel manuale che si chiama "manuale di riparazione per la motorizzazione 1.7 110cv e 125cv con FAP",ossia il modello della mia.
c'è scritto l'impossibile...tutto spiegato alla perfezione. appena riesco...lo condividerò velocemente a tutti.
come ho spiegato nel post precedente, ho visto li sopra che c'è il relè che comanda i due fusibili. credo che sia quello il problema, ma ieri sera non ho capito dove cavolo è posizionato per poterlo verificare e sostituire ed andare per esclusione, prima di andare in Opel
sul manuale dice che il relè è posto internamente al blocco. quale blocco? quello della piastra principale dei fusibili motore o quale?? non si capisce bene.

non riesco a caricare la foto delle pagine del manuale dove spiega quello che sto cercando di capire...
come si fa?
il file è un JPG da 4960x7014 da 1.79mb....

grazie per l'aiuto....
La mia Jay:
Astra J S.T. 1.7 CDTI 125cv Cosmo 6MT, col. CARBON FLASH(nero met.) aprile 2011
DI SERIE:interni Jet Black in pelle,cerchi 17" multirazze,specchio retro fotocromatico,specchi richiudibili elettricamente e riscaldati, clima bi-zona,Sight & Light Pack,Sensore crepuscolare,Battitacco cromato,Comandi radio al volante,Ambient Light: luci della console centrale e dei pannelli delle portiere ad illuminazione diffusa rossa,Alzacristalli elettrici posteriori,Volante a 3 razze rivestito in pelle, regolabile in altezza,Console centrale con bracciolo scorrevole con vano portaoggetti nel bracciolo,Poggiatesta centrale posteriore,Controllo elettronico della velocità di crociera,Kit riparazione pneumatici,Fendi ant,Radio CD400 con lettore MP3, 6 altoparlanti,graphic info display,Computer con check control,Sensore pioggia,Alette parasole con specchietto e luci di cortesia, luci di lettura posteriori.ESP disattivabile,Mancorrenti al tetto silver.
OPTIONAL:freno di staz. elettrico+One Touch-abbattimento sedili post con un clik+Sensori di parcheggio post. +Block Shaft, luci targa a 6 led(con resistenza)
Avatar utente
patriopel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/09/2012, 12:11
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 125cv

Re: malfunzionamento abbaglianti

Messaggiodi patriopel » 02/02/2020, 17:36

Ciao ragazzi, stamattina ho deciso di smontare la centralina dei fusibili vano motore:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

come potete vedere dall'immagine, dice che il relè che mi interessa (k48) si trova all'interno del blocco fusibili. beh io non ho capito niente. ho aperto in due la centralina ma non vedo nulla e non capisco dove si trova.

il problema non l'ho risolto, ho solo resettato la macchina staccando la batteria. boh!?? :mah
avete qualche amico elettrauto che può aiutarmi a capire, prima di portarla alla opel e farmi dissanguare?

grazie
La mia Jay:
Astra J S.T. 1.7 CDTI 125cv Cosmo 6MT, col. CARBON FLASH(nero met.) aprile 2011
DI SERIE:interni Jet Black in pelle,cerchi 17" multirazze,specchio retro fotocromatico,specchi richiudibili elettricamente e riscaldati, clima bi-zona,Sight & Light Pack,Sensore crepuscolare,Battitacco cromato,Comandi radio al volante,Ambient Light: luci della console centrale e dei pannelli delle portiere ad illuminazione diffusa rossa,Alzacristalli elettrici posteriori,Volante a 3 razze rivestito in pelle, regolabile in altezza,Console centrale con bracciolo scorrevole con vano portaoggetti nel bracciolo,Poggiatesta centrale posteriore,Controllo elettronico della velocità di crociera,Kit riparazione pneumatici,Fendi ant,Radio CD400 con lettore MP3, 6 altoparlanti,graphic info display,Computer con check control,Sensore pioggia,Alette parasole con specchietto e luci di cortesia, luci di lettura posteriori.ESP disattivabile,Mancorrenti al tetto silver.
OPTIONAL:freno di staz. elettrico+One Touch-abbattimento sedili post con un clik+Sensori di parcheggio post. +Block Shaft, luci targa a 6 led(con resistenza)
Avatar utente
patriopel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/09/2012, 12:11
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 125cv

Re: malfunzionamento abbaglianti

Messaggiodi patriopel » 29/02/2020, 18:24

salve a tutti. Ho risolto il problema. :ok
Ho cambiato il devioluci...anzi l'ho smontato vedendo una guida in rete e dopo aver acquistato uno di concorrenza,ho cercato di montarlo senza esito perchè il nuovo era difettoso. :mah
Ho preso quello vecchio e gli ho semplicemente spruzzato dentro il liquido per i contatti elettrici e l'ho spruzzato anche sullo spinotto di connessione.
Sono più di 10 giorni che provo a inserire e disinserire gli abbaglianti e funziona tutto alla perfezione come se non sia successo nulla.
Quindi i fusibili nel vano motore non c'entrano nulla.
Saluti e grazie a chi è intervenuto.

:grazie
La mia Jay:
Astra J S.T. 1.7 CDTI 125cv Cosmo 6MT, col. CARBON FLASH(nero met.) aprile 2011
DI SERIE:interni Jet Black in pelle,cerchi 17" multirazze,specchio retro fotocromatico,specchi richiudibili elettricamente e riscaldati, clima bi-zona,Sight & Light Pack,Sensore crepuscolare,Battitacco cromato,Comandi radio al volante,Ambient Light: luci della console centrale e dei pannelli delle portiere ad illuminazione diffusa rossa,Alzacristalli elettrici posteriori,Volante a 3 razze rivestito in pelle, regolabile in altezza,Console centrale con bracciolo scorrevole con vano portaoggetti nel bracciolo,Poggiatesta centrale posteriore,Controllo elettronico della velocità di crociera,Kit riparazione pneumatici,Fendi ant,Radio CD400 con lettore MP3, 6 altoparlanti,graphic info display,Computer con check control,Sensore pioggia,Alette parasole con specchietto e luci di cortesia, luci di lettura posteriori.ESP disattivabile,Mancorrenti al tetto silver.
OPTIONAL:freno di staz. elettrico+One Touch-abbattimento sedili post con un clik+Sensori di parcheggio post. +Block Shaft, luci targa a 6 led(con resistenza)
Avatar utente
patriopel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/09/2012, 12:11
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 125cv


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti