Rottura Cilindro Secondario + Pompa Frizione

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Rottura Cilindro Secondario + Pompa Frizione

Messaggiodi dark1978 » 24/10/2019, 14:10

Ciao a tutti , purtroppo ieri a 135500 km si è bloccato il pedale delle frizione (bloccato in basso).

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]



Ho dovuto chiamare il carro attrezzi e caricarla e portarla alla officina opel :|

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

nonostante fosse in garanzia tramite l'assicurazione del venditore dovrò pagare 300 euro ..... :piange :piange :piange :piange :piange

p.s auto comprata usata 6 mesi fa :impreca :impreca :impreca :impreca :censored :censored :censored :sciopa :sciopa :sciopa :sciopa :sciopa

Consigli , per evitare la spesa di 300 euro ?
grazie
dark1978
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/04/2019, 10:53
Località: ap
La tua Astra: Astra J

Re: Rottura Cilindro Secondario + Pompa Frizione

Messaggiodi Gundam75 » 25/10/2019, 7:33

La vedo dura; queste assicurazioni hanno delle clausole ben precise e non facilmente aggirabili. L'unica alternativa è riparare l'auto presso un meccanico non opel (sempre che tu non sia obbligato) e restare nei tempi e nei costi coperti
Considera ad esempio che la Opel di Silvi - Giulianova, ha una tariffa oraria di 46,50 euro per ora quindi i 30 euro non sarebbero assolutamente sufficienti...

In bocca al lupo
Gundam75
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 21/11/2013, 15:53
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J - 1.4T GPL - 200K KM

Re: Rottura Cilindro Secondario + Pompa Frizione

Messaggiodi dark1978 » 25/10/2019, 9:20

grazie @Gundam75 per la risposta

Gundam75 ha scritto:La vedo dura; queste assicurazioni hanno delle clausole ben precise e non facilmente aggirabili. L'unica alternativa è riparare l'auto presso un meccanico non opel (sempre che tu non sia obbligato) e restare nei tempi e nei costi coperti
Considera ad esempio che la Opel di Silvi - Giulianova, ha una tariffa oraria di 46,50 euro per ora quindi i 30 euro non sarebbero assolutamente sufficienti...

In bocca al lupo


ho comprato la macchina 6 mesi fa (usata presso un concessionario )

quindi se la macchina l'ho comprata 6 mesi fa cosa posso fare ?

cercando su internet ho trovato questo .... secondo voi ho qualche possibilità?

https://www.adiconsum.it/files/guide_te ... 0USATA.pdf

I difetti che si manifestano nei primi 6 mesidalla data della vendita si presume che esistessero già al momento dell’acquisto.
Spetta pertanto al venditore dimostrare che il difetto denunciato dall’acquirente non è a lui imputabile e non deriva dalla normale usura. Il consumatore ha due mesidi tempo dalla scoperta del difetto per effettuare la denunciaal venditore. È possibile denunciare il difetto manifestatosi anche l’ultimo giorno della garanzia. Ciò comporta l’allungamento della garanzia di 2 mesi.

:thx

:inot
Io sono di San benedetto del tronto ;)
:finot
dark1978
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/04/2019, 10:53
Località: ap
La tua Astra: Astra J

Re: Rottura Cilindro Secondario + Pompa Frizione

Messaggiodi Lo_scassinatore » 29/08/2020, 18:52

che modello di astra j hai? In quanto quelle a benzina non hanno la pompa frizione secondaria ma solo quella sotto il pedale frizione, poi c'è il tubo di collegamento che porta il liquido al cuscinetto regispinta.....
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 6 ospiti