Condizionatore non funzionante

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Condizionatore non funzionante

Messaggiodi tmax75 » 15/05/2019, 12:34

Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum nonostante sia felice proprietario (da poco) e utilizzatore (dal 2011) di una Astra J 1.7 CDTI ST, con all'attivo circa 130.000km!

Chiedo i vostri consigli per un problema al condizionatore che è apparso in modo repentino e che mi preoccupa un po' per l'eventuale spesa che potrei dover affrontare per risolverlo!

Il problema è abbastanza semplice nella descrizione: il condizionatore non funziona, nel senso che il magnete del condizionatore non "attacca", quindi il compressore non lavora (perdonate la terminologia).

Ho già provato a leggere molti post sul forum e ho trovato diversi riferimenti al magnete e al compressore in generale, purtroppo il mio problema credo sia a monte, perchè ho portato l'auto a controllare la carica del condizionatore che, risultando a posto (il meccanico per scrupolo e sicurezza ha verificato e ripristinato il gas) ci ha portato a notare che apparentemente proprio non arriva l'alimentazione sul connettore del compressore.
Ho provato a verificare il manuale alla ricerca di eventuali fusibili e relè, trovando indicazione solo sui fusibili e non sui relè. Ho anche capito leggendo qui sul forum che dovrebbe esserci una centralina specifica per la gestione del climatizzatore, ma non ho trovato dettagli che possano aiutarmi a capire meglio il problema.

Resto in attesa di vostri consigli o informazioni per capire meglio come identificare e, magari, risolvere il problema.

Grazie anticipatamente!
tmax75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/05/2019, 10:50
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 1.7 110cv

Re: Condizionatore non funzionante

Messaggiodi henry82 » 16/05/2019, 19:12

Pressostato?
Riesci ad avere una diagnosi obd dei comandi clima?
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti