Alcuni problemi

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Alcuni problemi

Messaggiodi Salvo985 » 10/01/2019, 14:36

Ciao a tutti, un anno fa ho acquistato una Opel Astra 1.7 diesel versione cosmo, anno 2010. scrivo per consigli da chi magari ha riscontrato gli stessi problemi (meglio ancora se li ha risolti). Spiego in breve:
1 - sin da subito, a freddo, 30 secondi dopo l'accensione, i giri motore risultavano irregolari. L'officina ufficiale Opel ha minimizzato la cosa, dicendo che era tutto nella norma. Ora il problema va "peggiorando", nel senso che avviene anche a caldo.
2 - proprio ieri mi sono accorto che il freno a mano elettronico non agisce al 100% sulle discese molto ripide. La macchina é frenata, ma scivola. Si blocca solo quando la pendenza diminuisce. Non credo sia normale.
3 - la macchina ha una frenata "lunga", devo premere a fondo il pedale per frenare. Anche qui mi è stato detto che è tutto normale ed è una caratteristica delle opel
Mah...
4 - più di una volta, lo specchietto (elettrico) lato passeggero non si è aperto. Sono stato costretto a fare nuovamente la chiusura e la riapertura.
:grazie
Salvo985
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/01/2019, 14:22
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra 1.7 cosmo 2010

Re: Alcuni problemi

Messaggiodi Leonardo83 » 17/01/2019, 10:56

Salvo985 ha scritto:Ciao a tutti, un anno fa ho acquistato una Opel Astra 1.7 diesel versione cosmo, anno 2010. scrivo per consigli da chi magari ha riscontrato gli stessi problemi (meglio ancora se li ha risolti). Spiego in breve:
1 - sin da subito, a freddo, 30 secondi dopo l'accensione, i giri motore risultavano irregolari. L'officina ufficiale Opel ha minimizzato la cosa, dicendo che era tutto nella norma. Ora il problema va "peggiorando", nel senso che avviene anche a caldo.
2 - proprio ieri mi sono accorto che il freno a mano elettronico non agisce al 100% sulle discese molto ripide. La macchina é frenata, ma scivola. Si blocca solo quando la pendenza diminuisce. Non credo sia normale.
3 - la macchina ha una frenata "lunga", devo premere a fondo il pedale per frenare. Anche qui mi è stato detto che è tutto normale ed è una caratteristica delle opel
Mah...
4 - più di una volta, lo specchietto (elettrico) lato passeggero non si è aperto. Sono stato costretto a fare nuovamente la chiusura e la riapertura.
:grazie

Forse qualcuno ti darà consigli migliori,ma io avevo il tuo stesso problema al freno a mano elettronico,ho controllato al cambio gomme ed è risultata solo una ruota frenante,cosi ho lubrificato la guida del cavo e pulito la pinza e il cilindro,per ora va bene.
Dovrebbero saperti dire qualcosa anche quando vai a fare la revisione,se il fenomeno è anomalo non ti passa la revisione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Asta j 1.7 110 cv Cosmo DVD Navi 800
Colore nero metallizzato
Estive 235-45/18”
Invernali 205-60/16”
Immatricolata 2010
Acquistata 2018
Leonardo83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/11/2018, 23:05
Località: Rieti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110 cv

Re: Alcuni problemi

Messaggiodi Salvo985 » 17/01/2019, 11:03

In realtà ho fatto la revisione ad aprile 2018 e il tizio mi aveva avvertito che c'era una qualche anomalia alla ruota posteriore sx.
Quando ho portato la macchina dal meccanico, gli ho detto di controllare, ma mi è stato poi risposto che è tutto ok.
Penso di rivolgermi ad un'altra officina che si occupi sia di meccanica che di elettronica
Salvo985
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/01/2019, 14:22
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra 1.7 cosmo 2010

Re: Alcuni problemi

Messaggiodi henry82 » 17/01/2019, 15:45

1 il problema può dipendere dal regolatore pompa gasolio difettoso va verificato in diagnosi
2 inizia con far eseguire una taratura del freno stazionamento se non migliora vanno fatte delle verifiche
3 può essere normale come un problema di pastiglie... Da verificare
4 prova a lubrificare il meccanismo con dello spray e monitora
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Alcuni problemi

Messaggiodi Salvo985 » 17/01/2019, 15:55

Purtroppo la diagnosi non da alcuna anomalia.
Riguardo la frenata lunga, pastiglie e dischi sono ok.
Se riuscirò a capire la causa dei problemi, vi aggiornerò (potrebbero magari risultare utili a qualcuno in futuro)
Salvo985
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/01/2019, 14:22
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra 1.7 cosmo 2010

Re: Alcuni problemi

Messaggiodi bartdonia » 03/02/2019, 9:34

Salve, anche io sulla mia Astra 1.6 136 cv ho riscontrato un vuoto a freddo del motore. Da diagnosi agli iniettori non è risultato nulla. Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere la pompa del gasolio ad alta pressione. Per il momento mi ha inserito un additivo, che per il momento ha ridotto il problema ma non l ha risolto
bartdonia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/05/2016, 17:57
Località: cremona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra j 1.6 136 cv Cosmo


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti