Strano rumore di acqua dalla zona sotto il volante

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Strano rumore di acqua dalla zona sotto il volante

Messaggiodi Maxicet » 17/12/2018, 12:48

Ciao ragazzi ! Scrivo dalle Canarie precisamente da Tenerife, qui ho sottoposto il problema a vari meccanici oltre che alla Opel stessa, ma non c'hanno capito una sega...cosa può essere a causare un rumore di "passaggio di acqua" sotto il cruscotto lato guida, dopo che la macchina va' in movimento (soprattutto a freddo) e dura non più di 1/2 minuti poi smette ? Quando è calda lo fa' solo se spengo e poi riaccendo il motore dopo qualche minuto e solo alla prima salita di giri. Opel Astra J del 2010 1.6 benzina.
Pensavo ad aria nell'impianto di raffreddamento, ma ho eseguito uno spurgo per cui non credo. Inoltre non c'è presenza di olio nell'acqua e non si evidenziano abbassamenti di livello, per cui escludo danni alla testata o al basamento.
L'unica coincidenza è che ha iniziato a farlo dopo che, 3 mesi fa', hanno smontato la consolle centrale per sostituire il meccanismo del freno a mano, ma credo sia solo una coincidenza. Se avessero sbagliato a mettere qualche vite rimontando il pannello di plastica laterale ai pedali, ci sarebbe una perdita di acqua quindi escludo anche questa. L'auto funziona perfettamente e il termometro della temperatura si attesta sui 90 in funzionamento regolare. Nessun altro sintomo strano. Potrei tenermi il difetto visto che è una cosa breve e non fastidiosa, ma se un domani volessi venderla un eventuale compratore farebbe sicuramente storie.
Ho creato un nuovo thread perché nell'unico dove si parla di un problema simile, è relativo ad una versione turbo gasolio. Suggerimenti ?
Maxicet
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/08/2016, 14:24
Località: Livorno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Cosmo 1600 benzina 115 cv

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti