Paraolio albero motore da sostituire necessito consiglio urg

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Paraolio albero motore da sostituire necessito consiglio urg

Messaggiodi Lo_scassinatore » 01/09/2018, 18:41

Salve siccome devo sostituire per la prima volta il paraolio dell’albero motore sulla mia Opel Astra j 1.4 turbo e devo ovviamente per risparmiare comprarlo online ho visto che ci sono varie tipologie secondo i materiali con cui sono fatti e domando quali tra le seguenti tre mescole sono migliori: 1) Fluoro caucciù 2) Poliacrilato caucciù 3) Silicone caucciù ..ecc.. e su quale marca tra le seguenti mi devo orientare considerando che il prezzo oscilla tra i 5 euro e i 20 euro… le marche sono: Topran, Swag, Corteco, Elring, Ajusa, Jpgroup, Febi, Goetze, Triscan, Glaser, Vaico
Se qualcuno ha esperienza in merito può gentilmente consigliarmi e stilare una classifica di qualità basata su queste marche proposte? :thx
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

Re: Paraolio albero motore da sostituire necessito consiglio urg

Messaggiodi Utente » 04/09/2018, 21:37

Corteco, Elring, Ajusa sono quelle con più "le mani nella pasta" delle altre, nel senso che fanno guarnizioni e bulloneria per il motore, le altre fanno di tutto e di più. ciò che potrebbe fare la differenza è se al produttore è venuto in mente di fare una confezione più curata, come il pezzo di cartone che tiene la guarnizione in piano perchè non rischi di piegarsi e pizzicarsi se sbattuta nel pacco insieme ad altri pezzi (vero ajusa? :roll: ). ma nel tuo caso un paraolio o certi materiali non dovrebbero avere quei problemi, e se ci fossero questi problemi un buon venditore dovrebbe avere un pò di accortezza.
swag è un sottomarchio di febi, identico prodotto tant'è che delle boccole marchiate febi mi arrivarono in semplice bustina etichettata swag. se ci fai caso i codici swag hanno solo un prefisso in più. la mia impressione è che febi ha il più di una scatola di cartone utile più che altro al rivenditore online che deve spedire, mentre qualitativamente è buona ma potrebbe trovarsi di meglio.
le altre che hai menzionato non ho provato, ma topran e triscan sinceramente mi sono sempre sembrate troppo economiche.
non l'hai menzionata, ma se ti imbatti nella metalcaucho... ci ho avuto a che fare 1 volta e mi è bastato :libro

sul materiale non lo so, magari una ricerca con le sigle potrebbe darti più informazioni.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Paraolio albero motore da sostituire necessito consiglio urg

Messaggiodi Lo_scassinatore » 06/09/2018, 11:06

Utente ha scritto:Corteco, Elring, Ajusa sono quelle con più "le mani nella pasta" delle altre, nel senso che fanno guarnizioni e bulloneria per il motore, le altre fanno di tutto e di più. ciò che potrebbe fare la differenza è se al produttore è venuto in mente di fare una confezione più curata, come il pezzo di cartone che tiene la guarnizione in piano perchè non rischi di piegarsi e pizzicarsi se sbattuta nel pacco insieme ad altri pezzi (vero ajusa? :roll: ). ma nel tuo caso un paraolio o certi materiali non dovrebbero avere quei problemi, e se ci fossero questi problemi un buon venditore dovrebbe avere un pò di accortezza.
swag è un sottomarchio di febi, identico prodotto tant'è che delle boccole marchiate febi mi arrivarono in semplice bustina etichettata swag. se ci fai caso i codici swag hanno solo un prefisso in più. la mia impressione è che febi ha il più di una scatola di cartone utile più che altro al rivenditore online che deve spedire, mentre qualitativamente è buona ma potrebbe trovarsi di meglio.
le altre che hai menzionato non ho provato, ma topran e triscan sinceramente mi sono sempre sembrate troppo economiche.
non l'hai menzionata, ma se ti imbatti nella metalcaucho... ci ho avuto a che fare 1 volta e mi è bastato :libro

sul materiale non lo so, magari una ricerca con le sigle potrebbe darti più informazioni.

Grazie per la riasposta....sai niente la Opel cioè la GM da chi si fa produrre codesti O-RING ? Sicuramente tra una di queste in elenco ....in effetti avevo chiesto a un paio di autoricambi locali della mia zona ed entrambi mi avevano consigliato Corteco ed Elring ....ma sono italiane? Quindi non solo paraoli ma qualsiasi guarnizione o guarnitura su tutto il motore? Sai niente invece per quanto riguarda i pararuota o parasale che sono di plastica su che marche mi devo orientare in modo che durino di più di quelli originali?
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

Re: Paraolio albero motore da sostituire necessito consiglio urg

Messaggiodi Utente » 06/09/2018, 18:09

non lo so, ma prendendo uno rispetto all'altro non aspettarti grosse differenze. di solito l'originale è quello fatto meglio e voce popolare dice che i ricambi, a parità di produttore, possono essere fatti in stabilimenti su continenti diversi con tolleranze e standard più alleggeriti rispetto a quello montato in fabbrica. ormai puoi aspettarti di tutto, io ho già trovato kit SKF con cuscinetti SNR o puleggia completa di cuscinetto marchiati INA (che dovrebbe essere anche questo un concorrente diretto essendo parte del gruppo Schaeffler che detiene anche la FAG). e chissà cos'altro ne stanno combinando...
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Paraolio albero motore da sostituire necessito consiglio urg

Messaggiodi involt » 06/09/2018, 18:20

Utente ha scritto:di solito l'originale è quello fatto meglio e voce popolare dice che i ricambi, a parità di produttore, possono essere fatti in stabilimenti su continenti diversi con tolleranze e standard più alleggeriti rispetto a quello montato in fabbrica...


Solitamente fanno controlli a campione sui lotti di produzione e quelli "originali" sono scelti tra i lotti migliori
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Paraolio albero motore da sostituire necessito consiglio urg

Messaggiodi Utente » 06/09/2018, 19:14

involt ha scritto:
Solitamente fanno controlli a campione sui lotti di produzione e quelli "originali" sono scelti tra i lotti migliori


si spiegherebbe perchè la puleggia di cui parlavo prima, prodotta dalla INA, si diversifica in quella "originale" che ha in più l'aggiunta della serigrafia renault e una saldatura decente, e poi quella commercializzata dalla SKF con solo serigrafie INA e una saldatura poco estetica che se non fosse stata sulla boccola centrale probabilmente l'avrebbe decentrata più di quello che già lo era. rimandata indietro ad amazon tempo 0 e mi sono tenuto l'originale che ha lo stesso identico gioco assiale della nuova (magari ci cambierò i cuscinetti).

tornando agli oring, guardando quelli per la clio per sapere a cosa andrei incontro se la mia paura si avverasse, sembrano innesti di più materiali come PTFE (Politetrafluoretilene)/ACM (Poliacrilico- Caucciù). il primo è un buon antiattritto, il secondo sembra più una buona guarnizione. probabilmente anche quelli dell'astra sono uguali ma si sono persi un pezzo per strada, e non sarebbe la prima volta.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Paraolio albero motore da sostituire necessito consiglio urg

Messaggiodi Lo_scassinatore » 06/09/2018, 21:52

e delle cinghie poly_V per i servizi che ne pensate ? Quali marche sono le più affidabili?
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

Re: Paraolio albero motore da sostituire necessito consiglio urg

Messaggiodi Utente » 07/09/2018, 19:12

le cinghie che ho visto in ordine di preferenza personale sono dayco (made in it), ina e contitech (entrambe made in eu/forse romania). un amico meccanico mi diceva che anche gates è buona. essendo servizi prendi pure quella che costa meno. dayco è quella che tende a farle più corte e in alcuni casi quando invecchia può cominciare a emettere un suono come un stridulo.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Paraolio albero motore da sostituire necessito consiglio urg

Messaggiodi Lo_scassinatore » 08/09/2018, 8:51

Utente ha scritto:le cinghie che ho visto in ordine di preferenza personale sono dayco (made in it), ina e contitech (entrambe made in eu/forse romania). un amico meccanico mi diceva che anche gates è buona. essendo servizi prendi pure quella che costa meno. dayco è quella che tende a farle più corte e in alcuni casi quando invecchia può cominciare a emettere un suono come un stridulo.
le Bosh non sono valide? Inoltre le Gates, le Triscan, le Continental, Skf ?? So bone queste ultime? :P
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

Re: Paraolio albero motore da sostituire necessito consiglio urg

Messaggiodi Utente » 08/09/2018, 16:12

mai viste le cinghie bosch, solo sensori (e dove posso prendo quelli). della skf ho visto un kit distribuzione e l'ho rimandata indietro perchè non mi convinceva (niente da dire su pompa acqua o pulegge, anzi mi sono sembrate buone perchè made by skf e non rebrand). gates e continental/contitech vanno bene. triscan mi sembrava un brand fascia bassa ma vedo che è nordeuropea. da approfondire.
dai marchi che stai menzionando penso che tu voglia comprare da autodoc. di solito il lunedì fanno lo sconto maggiore che si avvicina al 20-21%, ancora meglio dall'app ;) . controlla anche misterauto, rispettano di più i tempi di spedizione e sono più veloci, e a volte fanno qualche promozione interessante ma la ricerca tramite tipo veicolo è penosa e ti dà più risultati una ricerca col codice del ricambio.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Paraolio albero motore da sostituire necessito consiglio urg

Messaggiodi Lo_scassinatore » 08/09/2018, 16:51

Utente ha scritto:mai viste le cinghie bosch, solo sensori (e dove posso prendo quelli). della skf ho visto un kit distribuzione e l'ho rimandata indietro perchè non mi convinceva (niente da dire su pompa acqua o pulegge, anzi mi sono sembrate buone perchè made by skf e non rebrand). gates e continental/contitech vanno bene. triscan mi sembrava un brand fascia bassa ma vedo che è nordeuropea. da approfondire.
dai marchi che stai menzionando penso che tu voglia comprare da autodoc. di solito il lunedì fanno lo sconto maggiore che si avvicina al 20-21%, ancora meglio dall'app ;) . controlla anche misterauto, rispettano di più i tempi di spedizione e sono più veloci, e a volte fanno qualche promozione interessante ma la ricerca tramite tipo veicolo è penosa e ti dà più risultati una ricerca col codice del ricambio.

grazie tante per le tue preziose informazioni per me e per tutti coloro che leggono, manteniamo aperto questo 3d per sapere sui materiali e le marche di plasticacce varie ....oggigiorno ho notato che ci sono almeno una 20 ina di site ecommerce tipo quello che hai citato auto-doc che sono in lingua italiana ma in realtà sono tutti esercenti tedeschi ....meno male che esistono loro che fanno prezzi onesti ....forse qualcuno sta sorgendo anche in italia....io comunque mi servo anche presso un ricambista fisico delle mie zone (vicino a roma) il quale mi fa prezzi BONI ....sai niente per i pararuote che devo sostituire quelli posteriori della mia astra j sport tourer 2010 ....? innanzi tutto puoi procurarmi i codici GM di questi pararuote che si stanno frantumando? Inoltre hai per caso testato varie marche di moduli bobine di accensione? Suppongo sei un mecca di mestiere o sbaglio?
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

Re: Paraolio albero motore da sostituire necessito consiglio urg

Messaggiodi Utente » 08/09/2018, 17:59

stavo pensando di aprire un thread dove ognuno racconta cosa ha trovato nella scatola, ma in questi giorni sono stato preso a decapitare la testata della mia clio. in fondo sono solo uno a cui piace sporcarsi le maniche e che ha sempre avuto il vizio di sbullonare oltre a quello che dovrebbe :pazzo
qui in zona i rivenditori locali hanno già avuto, ci sarà qualche motivo se qualche officina tira fuori cartoni dei miei stessi fornitori...

facciamo un pò i complottisti: hai notato che quasi tutti quei siti con base tedesca hanno pressapoco lo stesso layout, scontistica e catalogo? tutti puntano il dito contro amazon e gdo, però dietro le quinte accade molto di più...

le bobine dipende cos'hai di primo impianto, altrimenti ngk, beru, valeo, bosch. per i passaruota scusa ma sono un pò svogliato, fai te http://ecat24.com/opel/catalog/models/1/
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Paraolio albero motore da sostituire necessito consiglio urg

Messaggiodi Lo_scassinatore » 09/09/2018, 9:13

ho iniziato ad acquistare online dal 2004 …..pensa che la sonda lambda della bosh l'ho pagata 50 euri contro i 210 al magazzino ricambi OPEL …..ma perché rubano cosi ?? :mah cosa credono che la gente comune sia tutta ricca? Che i lavoratori dipendenti riescano ad arrivare dappertutto magari mangiando pane e mortadella o pane e acqua?? E le bollette e le tasse incluse quelle auto-mobilistiche chi le paga?.....multe sempre dietro l'angolo ....autovelox illegali che servono solo a spillare quattrini alla povera gente.... meno male che esistono aziende oneste tipo queste online che vendono gli articoli ai prezzi onesti ...guadagnandoci pure….. :thx
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

Re: Paraolio albero motore da sostituire necessito consiglio urg

Messaggiodi cccarletto » 29/12/2018, 12:59

Ciao ragazzi, son qui per uno dei due recenti problemi che son saltati fuori:
x questa sezione vi dico che mi sono accorto da un pò di tempo che mi veniva su un pò di fumo appena acceno la macchina la mattina da freda da sotto il motore, non tanto ma fastidioso xchè mi rientra anche nel riscaldamento.
Mettendo sopra il ponte la macchina abbiamo visto che c'è dell'olio non bruciato ma chiaro, che cola giù da qualche parte e finisce sulla superfice della coppa dell'olio zona tappo, e con l'aria lo spinge sulla marmitta nella retina di snodo,xò non siamo riusciti a capire da dove precisamente viene fuori.
Quindi a questo proposito vi chiedo:
Qualcuno di voi sa qual'è il guasto più frequente che può verificare questo inconveniente?
La perdita non è grossa, ma con il passare dei giorni finisce sulla marmitta e fa fumo.
Abbiamo dato un occhio al coperchio delle valvole che avevo cambiato 1 anno fa, ma è ok e anche li vicino alla cinghia dei servizi non sembra esserci nulla.
Ho letto qui sopra che qualcuno deve cambiare il paraolio dell'albero motore, è un guasto ricorrente o raro questo ? Costi?
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Un mio amico meccanico mi ha consigliato di lavare il motore e poi andare da lui per vedere se si scopre il fattaccio, ma lavare il motore non è sconsigliato?
Prima di portarla dal meccanico vorrei avere ben chiara la situazione.
Grazie in anticipo,
Buon anno a tutti!! :ciaoz
Opel Astra J 1.4 turbo 103 KW Elective colore bianco, Trasformazione GPL BRC con bombola Atiker 32 LT fatta dal concessionario
Cerchi in lega a 5 Razze da 17 con gomme da 225 - Radio CD 400, Led rosso sotto leva cambio.
Macchine Possedute in passato:
1980-Fiat 125, 1981-Fiat 128 sport GPL, 1983 Fiat 127 Sport, 1985 fiat UNO ,1986 - fiat UNO Diesel, 1990 fiat UNO Diesel, 1994-Fiat Tempra 2.0 Turbo Diesel, 2006-Astra G 1.6 SW 16 V Trasformata a Metano.
Avatar utente
cccarletto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 19/01/2016, 19:11
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra 1.4 turbo 103 KW Elective Trasformazione GPL BRC
Cerchi in lega 17 gomme 225 colore bianco

Re: Paraolio albero motore da sostituire necessito consiglio urg

Messaggiodi Lo_scassinatore » 29/12/2018, 13:37

ciao ....allora anche io circa un annetto fa in occasione del sollevamento dell'auto per il cambio dell'olio motore ho visto che c'era un trasudo d'oglio sotto la coppa cosicchè ho fatto vedere l'auto da un paio di officine le quali non riuscivano a capire da dove l'olio trafilasse cioè da dove provenisse e dopo essermi fatto sostituire il paraolio dell'albero motore (lato distribuzione) mi avevano perfino "lavato" la coppa e il monoblocco con un prodotto diluito nell'acqua per vedere se eventualmente non fosse il paraolio ....anche perchè il paraoGlio vecchio quando l'hanno tirato giu era ancora buono secondo loro e me lo volevano rimontare su ma io a quel punto gli ho detto di No !! E visto che l'auto ormai me l'Evano smontata gli ho fatto mettere SU er para nuovo (che trallaltro costa circa 18 euro) ...ora a distanza di 6 mesi il trasudo non c'è chiù ...difetto risolto era proprio quel paraolio .... ER tempo per la sostituzione circa 45 minuti di mano d'opera....però non prendere per oro colato la mia experienza e prima controllate bene perchè potrebbe essere altro....il lavaggio si fa da sotto scocchia e solo lanciando l'acqua + prodotto apposito diluito con innaffiatore dal basso verso l'alto irrorando testata monoblocco e coppa... NON DEVI mica lavare tutto il motore con getto d'acqua da sopra Assolutamente NO ...
Ultima modifica di Lo_scassinatore il 31/12/2018, 13:46, modificato 2 volte in totale.
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

Re: Paraolio albero motore da sostituire necessito consiglio urg

Messaggiodi cccarletto » 29/12/2018, 14:20

Grazie scassinatore, ok potrebbe essere la stessa forse, comunque aspetto altri commenti o esperienze simili prima di portarla.
Buon anno :ciaoz
Opel Astra J 1.4 turbo 103 KW Elective colore bianco, Trasformazione GPL BRC con bombola Atiker 32 LT fatta dal concessionario
Cerchi in lega a 5 Razze da 17 con gomme da 225 - Radio CD 400, Led rosso sotto leva cambio.
Macchine Possedute in passato:
1980-Fiat 125, 1981-Fiat 128 sport GPL, 1983 Fiat 127 Sport, 1985 fiat UNO ,1986 - fiat UNO Diesel, 1990 fiat UNO Diesel, 1994-Fiat Tempra 2.0 Turbo Diesel, 2006-Astra G 1.6 SW 16 V Trasformata a Metano.
Avatar utente
cccarletto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 19/01/2016, 19:11
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra 1.4 turbo 103 KW Elective Trasformazione GPL BRC
Cerchi in lega 17 gomme 225 colore bianco


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti