Rumore metallico opel astra j HELP!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Rumore metallico opel astra j HELP!

Messaggiodi FabioSam » 29/08/2018, 8:36

Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Spero che qualcuno possa darmi un consiglio.. Ho un Opel Astra J sportourer del 2011 1.7Cdti. L' ho acquistata usata qualche tempo fa ed è un gioiellino. Ora ha 200.000 km e mi è successo che in autostrada in sesta marcia ha cominciato a fare un rumore metallico insistente.. ho scalato in quinta e sembrava che non lo faceva più. Preoccupato mi son fermato e ho visto che anche a folle fa questo rumore, ma se schiaccio la frizione e inserisco una qualsiasi marcia non lo fa più.. nel momento in cui accelero lo fa nuovamente e smette nel momento in cui in terza, quarta e quinta marcia raggiungo alta velocità.. in sesta il rumore è fortissimo. Per ora l' ho parcheggiata e non avendo un meccanico di fiducia perché mi son trasferito da poco mi son rivolto al più vicino che senza nemmeno controllarla mi ha detto che devo cambiare frizione e volano al costo di 1700€.. ma le marce entrano benissimo.. non fa rumore, non slitta, non gratta.... Qualcuno può aiutarmi? sono a corto di soldi e l'ultima cosa che voglio è farmi truffare!! HELP!!! Grazie in anticipo a chiunque mi voglia rispondere.
FabioSam
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/08/2018, 8:19
Località: 21047
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: opel astra j sports tourer 1.7 cdti

Re: Rumore metallico opel astra j HELP!

Messaggiodi involt » 29/08/2018, 9:00

Descritto così, sembrerebbe il cambio... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Rumore metallico opel astra j HELP!

Messaggiodi FabioSam » 29/08/2018, 9:07

:cry: da sostituire?
FabioSam
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/08/2018, 8:19
Località: 21047
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: opel astra j sports tourer 1.7 cdti

Re: Rumore metallico opel astra j HELP!

Messaggiodi involt » 29/08/2018, 9:34

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Rumore metallico opel astra j HELP!

Messaggiodi xmaniakx » 18/12/2018, 3:19

Ahimé hai rotto il cuscinetto del cabio difettoso in tutti i cambi M32, chiaramente parlo per esperienza personale 1600 euro in opel praticamente il problema é noto , si rompe il cuscinetto dell'albero della 5a-6a e senti quel sibilio in 6a chiaramente se vai da qualche meccanico di fiducia risparmi almento 400euro pero il cambio una volta aperto oltr a tutti i ciscinetti va rispessorato per cui conviene farlo fare a chi ha dimestichezza, altrimwnti mi avevano proposto un cambio revisionato opel a 3800 euro...ma manco a pensarci!!!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
xmaniakx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/08/2011, 11:50
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti