Spia Service che si attiva brevemente dopo aver frenato

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Spia Service che si attiva brevemente dopo aver frenato

Messaggiodi nxk33 » 29/06/2018, 22:02

Buonasera, ho la mezza intenzione di comprare un Astra J usata del 2013, la macchina è tenuta discretamente ed il chilometraggio è buono, eppure durante il test drive mi sono accorto che in seguito ad una frenata (non tutte le frenate) si è accesa la spia del service per qualche secondo. Ho chiesto al proprietario come mai, lui mi ha detto che le pasticche sono state cambiate da poco (in effetti sono nuove), ma non avendo cambiato le pasticche presso officina autorizzata per adesso la spia talvolta si accende quando i freni vengono azionati poichè il sensore di usura non è stato correttamente resettato (?), questo difetto della spia si azzererà automaticamente ai 44,000 km (la macchina ha 43,xxx km).

In breve, vorrei chiedervi se secondo voi la versione raccontatami dal proprietario è veritiera, ed il guasto non è in realtà nulla di cui preoccuparsi, oppure se è un difetto di entità grave e quindi mi sconsigliate di comprare la vettura.

Grazie!
nxk33
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/06/2018, 21:49
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPEL ASTRA J 2.0 CDTI 165 CV

Re: Spia Service che si attiva brevemente dopo aver frenato

Messaggiodi henry82 » 29/06/2018, 22:35

Puoi confermare di che spia parli...
Spia rossa service freni(P o punto esclamativo)?

Se lo confermi potrebbe semplicemente trattarsi di un basso livello Dell olio freni che durante la frenata causa l'avviso

Tuttavia il fatto non dovrebbe presentarsi se le pastiglie sono state fatte... Boh

La storia del sensore usura non regge in quanto salvo poche versioni la J ne è sprovvista
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Spia Service che si attiva brevemente dopo aver frenato

Messaggiodi nxk33 » 30/06/2018, 10:01

henry82 ha scritto:Puoi confermare di che spia parli...
Spia rossa service freni(P o punto esclamativo)?

Se lo confermi potrebbe semplicemente trattarsi di un basso livello Dell olio freni che durante la frenata causa l'avviso

Tuttavia il fatto non dovrebbe presentarsi se le pastiglie sono state fatte... Boh

La storia del sensore usura non regge in quanto salvo poche versioni la J ne è sprovvista


Ciao Henry, grazie.
La spia è quella arancione con la macchina e la chiave inglese visibile anche in quest'immagine presa da internet

Immagine.

Il sensore l'ho ipotizzato io, lui ha semplicemente detto che è un difetto causato dalle pastiglie nuove e che a 44,000 km tondi scomparirà
nxk33
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/06/2018, 21:49
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPEL ASTRA J 2.0 CDTI 165 CV

Re: Spia Service che si attiva brevemente dopo aver frenato

Messaggiodi alcide » 30/06/2018, 12:42

Ha una bella fantasia. Bella la leggenda dei 44000km. Bisogna verificare l'errore memorizzato e allora sarà chiaro perché si accende in frenata e cosa può comportare. Magari si vuol togliere la macchina proprio per quel motivo.
Opel Corsa D GPLTech 5 porte
alcide
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 20/02/2011, 15:36
Località: La Spezia
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Corsa D GPLTech


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 2 ospiti