Rumore di battito leggero proveniente da sinistra sul dritto

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Rumore di battito leggero proveniente da sinistra sul dritto

Messaggiodi Lo_scassinatore » 01/05/2018, 12:29

Da poco tempo avverto una specie di battito come tac tac tic tac proveniente dietro da sinistra che stranamente me lo fa solo quando guido sul dritto in autostrada o in superstrada stranamente non me lo fa quando guido sul misto in strade urbane o extraurbane .....qualcuno sa cosa possa essere? Sospensioni? Pararuote? qualcosa che batte dentro gli sportelli o nell'abitacolo?? tac tac tac non sempre...sembra qualcosa che batte :mah
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

Re: Rumore di battito leggero proveniente da sinistra sul dritto

Messaggiodi smade » 02/05/2018, 21:38

é un cavo fra il parasale e la lamiera dell'arco ruota , a me si verifica in autostrada quando sono sui 130 .
In assistenza hanno provato a fermarlo con una fascetta di plastica , ma lo fa ancora un pò .
So che c'è un pezzo di gommapiuma adesiva un pò spessa da mettere in quel punto , (segnalato da Opel), lo farò mettere al prossimo tagliando a Luglio. :ciaoz
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Rumore di battito leggero proveniente da sinistra sul dritto

Messaggiodi Lo_scassinatore » 03/05/2018, 12:39

smade ha scritto:é un cavo fra il parasale e la lamiera dell'arco ruota , a me si verifica in autostrada quando sono sui 130 .
In assistenza hanno provato a fermarlo con una fascetta di plastica , ma lo fa ancora un pò .
So che c'è un pezzo di gommapiuma adesiva un pò spessa da mettere in quel punto , (segnalato da Opel), lo farò mettere al prossimo tagliando a Luglio. :ciaoz


ciao grazie per la risposta, lo immaginavo io che il rumore proveniva dal parasale (o pararuota) ma volevo averne conferma però deBBo dire che questi parasale o pararuota non valgono una cippa si rompono si sbeccano facilmente sono delicati ....ma quale parasale comunque quello posteriore sinistro lato guidatore o destro lato passeggero o tutti e due?? grazie per il consiglio comunque poi al proximo tagliando mi dirai come è andata e come te l'hanno fissato e se è efficace la modifica.. :grazie
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

Re: Rumore di battito leggero proveniente da sinistra sul dritto

Messaggiodi maxflym » 07/05/2018, 17:06

Ciao, non so se la causa del rumore e' come la vostra, ma mi sta' facendo impazzire...quando prendo buche, dossi o anche partendo e frenando sento un tac sembrerebbe metallico in zona portiera sx almeno sembra...ho tolto il pannelo ma non c'e' niente di fuori posto....non so se togliere il sedile....qualcuno puo' aiutarmi?
opel astra 1.7 cdti cosmo 110 cv - olimpic white - cerchi 17' pentarazze - afl - antifurto - vetri privacy - sensori parcheggio - ruotino di scorta - interior versatily pack.
maxflym
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/10/2011, 19:53
Località: brescia
La tua Astra: Astra J

Re: Rumore di battito leggero proveniente da sinistra sul dritto

Messaggiodi Lo_scassinatore » 07/05/2018, 17:49

maxflym ha scritto:Ciao, non so se la causa del rumore e' come la vostra, ma mi sta' facendo impazzire...quando prendo buche, dossi o anche partendo e frenando sento un tac sembrerebbe metallico in zona portiera sx almeno sembra...ho tolto il pannelo ma non c'e' niente di fuori posto....non so se togliere il sedile....qualcuno puo' aiutarmi?

Evita di prendere buche o dossi noo? E comunque visto che prendi spesso buche o dossi avrai sfasciato le sospensioni e potrebbe essere di tutto anche un silent block andato ….un ammortizzatore scarico …..il pararuota che sbatte boooh
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

Re: Rumore di battito leggero proveniente da sinistra sul dritto

Messaggiodi maxflym » 07/05/2018, 22:36

Beato te che hai strade perfette...comunque la mia macchina di sfasciato non ha proprio niente!
opel astra 1.7 cdti cosmo 110 cv - olimpic white - cerchi 17' pentarazze - afl - antifurto - vetri privacy - sensori parcheggio - ruotino di scorta - interior versatily pack.
maxflym
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/10/2011, 19:53
Località: brescia
La tua Astra: Astra J

Re: Rumore di battito leggero proveniente da sinistra sul dritto

Messaggiodi Lo_scassinatore » 04/08/2018, 12:04

maxflym ha scritto:Beato te che hai strade perfette...comunque la mia macchina di sfasciato non ha proprio niente!
Le strade so tutte sfasciate e io faccio molta attenzione ...sicuramente la tua auto si è sfasciata .... :mah
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti