1.6 TDI rumore di ferraglia

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

1.6 TDI rumore di ferraglia

Messaggiodi alexb » 18/01/2018, 23:06

Problema gia noto. L'auto ha 2 anni e mezzo, 65.000 km.. gia' dopo i primi 10.000 ha cominciato a farsi sentire il rumore della catena di distribuzione all'avviamento, all'inizio raramente poi via via sempre più spesso, oramai lo fa sempre da circa 1 anno. In officina mi assicurano che e' normale, secondo loro e' una "caratteristica" dell'auto (non un difetto).
Da un anno il problema ha cominciato a presentarsi anche durante la marcia, quando si affronta in velocita' una curva ampia (ad esempio una rotonda) con motore a basso numero di giri, spesso si sente un rumore di ferraglia meno intenso di quello all'avvio ma che a volte dura anche una decina di secondi.
In generale credo che qualcosa che fa rumore e' soggetto ad usura quindi non sto molto tranquillo nonostante le rassicurazioni della concessionaria che lo ritiene normale
Capita anche a voi?
alexb
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/12/2015, 21:28
Località: martellago
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte berlina 1.6 cdti cosmo

Re: 1.6 TDI rumore di ferraglia

Messaggiodi felix19 » 27/06/2018, 7:52

Ciao,
io ho avvertito questo rumore un mese fa, ho portato la macchina in Opel e mi hanno detto che avevo gli ammortizzatori posteriori da sostituire poichè ho 122000 km...Di solito si sostituiscono a 90000 km.

Fatto sta che sono andato a ritirare la macchina ed ho ancora quel tipo di rumore molto fastidioso. Lo avverto intorno ai 40/50 km/h.... Sono tornato in Opel abbastanza innervosito e mi hanno detto che potrebbe essere o l'attrito dei dischi oppure un sassolino tra il disco e la pastiglia dei freni.... Ora fissato un nuovo appuntamento per fare un giro di prova con il capo officina! Devono risolvermi il problema!!!

Ti aggiornerò :)

Alessio
Astra 1.7 CDTI Cosmo 110 CV
Black Sapphire
Cosmo Pack
felix19
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/02/2010, 22:53
Località: Varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti