Astra J 1.4 GPL 140cv spia mil e spia TC

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra J 1.4 GPL 140cv spia mil e spia TC

Messaggiodi carper84 » 17/01/2018, 9:26

Buongiorno a tutti,
Vi scrivo perché sono ormai due anni che l'opel astra j di mio padre, acquistata nuova versione my 2013 elective, ha il problema alla spia mil.

Vi spiego brevemente. Dopo non so quante visite abbiamo fatto al concessionario opel e anche da una serie di officine della mia zona, camminando a gpl ho fissa accesa la spia mil di avaria motore. La opel mi se sempre solo azzerato l'errore e detto di camminare un po' a benzina. Ma la spia mil appena passo a gpl riappare. Inoltre ultimamente oltre a quella spia, mi sì accende anche la spia del traction control, e non si spegne anche se provo a tenere premuto il tasto.
L'auto ha 50.000 km e poiché a breve dovrà servirmi per fare circa 100km al giorno, vorrei risolvere definitivamente questo problema.
Ho letto che molti hanno avuto lo stesso problema della spia mil, ma mai anche quello del traction control.
E molti hanno risolto in vari modi, correggetemi se sbaglio :
Pulizia EGR,
Pulizia - Cambio iniettori,
Problema sonda lambda miscela troppo grassa.
Vorrei cortesemente sapere da chi ha avuto lo stesso problema, se e come ha risolto in modo tale da andare dal mio meccanico con una lista di controlli da fare.
Vi ringrazio molto per il tempo che dedicate al forum.
carper84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/03/2013, 12:51
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J

Re: Astra J 1.4 GPL 140cv spia mil e spia TC

Messaggiodi Gundam75 » 17/01/2018, 11:50

Al 99% sono gli iniettori. Uno o più di uno ormai non lavora più correttamente. COnsidera che col tempo potresti riscontrare anche uno spegnimento dell'auto in movimento.
Quanti km hai percorso? Io i miei lo ho sostituiti a 70K km per lo stesso motivo.
NB: Opel mi ha chiesto 200 euro ad iniettore.
Centro Landi: 220 euro per tutti e 4 con sostituizione compresa del filtro GPL
Gundam75
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 21/11/2013, 15:53
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J - 1.4T GPL - 200K KM

Re: Astra J 1.4 GPL 140cv spia mil e spia TC

Messaggiodi carper84 » 17/01/2018, 11:57

L'auto ha 50k km. Il meccanico di fiducia mi ha detto di una eventuale pulita agli iniettori da fare. Tuttavia ho effettivamente letto da più parti che questi iniettori montati di serie sono difettosi. È possibile che sia proprio quello e che cambiandoli risolvo?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
carper84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/03/2013, 12:51
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J

Re: Astra J 1.4 GPL 140cv spia mil e spia TC

Messaggiodi Gundam75 » 17/01/2018, 12:24

A detta di molti installatori, gli iniettori tappo verde opel non possono essere puliti (operazione inutile).
Io avevo trovato degli initettori che potevano essere montati al posto di quelli di serie ma non ho poi voluto provare.
In media durano 70-100k km. Io ne ho percorsi altri 46K da quando li ho cambiati e non ho mai avuto spie mil accese.
Gundam75
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 21/11/2013, 15:53
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J - 1.4T GPL - 200K KM

Re: Astra J 1.4 GPL 140cv spia mil e spia TC

Messaggiodi carper84 » 08/03/2018, 10:54

Finalmente ho risolto cambiando tutti e 4 gli iniettori gpl con altrettanti iniettori tartarini tappo verde modificati ad hoc. Prezzo 170€ e niente più spie accese

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
carper84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/03/2013, 12:51
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 4 ospiti