Rumore quando sterzo a dx in manovra

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Rumore quando sterzo a dx in manovra

Messaggiodi Lo_scassinatore » 24/12/2017, 20:32

Da un paio di giorni quando sterzo a destra in manovra sento un rumore che non avevo mai udito prima e cioè una specie di "strofinamento" come se stasse strofinando una superficie sgrassata ...uno strofinamiento insomma....sento nelle manovre da fermo un rumore come di "sfregamento" che proviene dalle sospensioni anteriori e che avverto soprattutto quando sterzo da fermo. Il rumore è come un cigolio molto basso e continuo che si avverte solo durante la sterzata, e sembra dato dallo sfregamento di gomma con acciaio..... qualcuno ne sa qualcosa? :?
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

Re: Rumore quando sterzo a dx in manovra

Messaggiodi felix19 » 27/06/2018, 7:51

Ciao,
io ho avvertito questo rumore un mese fa, ho portato la macchina in Opel e mi hanno detto che avevo gli ammortizzatori posteriori da sostituire poichè ho 122000 km...Di solito si sostituiscono a 90000 km.

Fatto sta che sono andato a ritirare la macchina ed ho ancora quel tipo di rumore molto fastidioso. Lo avverto intorno ai 40/50 km/h.... Sono tornato in Opel abbastanza innervosito e mi hanno detto che potrebbe essere o l'attrito dei dischi oppure un sassolino tra il disco e la pastiglia dei freni.... Ora fissato un nuovo appuntamento per fare un giro di prova con il capo officina! Devono risolvermi il problema!!!

Ti aggiornerò :)

Alessio
Astra 1.7 CDTI Cosmo 110 CV
Black Sapphire
Cosmo Pack
felix19
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/02/2010, 22:53
Località: Varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Rumore quando sterzo a dx in manovra

Messaggiodi Lo_scassinatore » 27/06/2018, 19:51

felix19 ha scritto:Ciao,
io ho avvertito questo rumore un mese fa, ho portato la macchina in Opel e mi hanno detto che avevo gli ammortizzatori posteriori da sostituire poichè ho 122000 km...Di solito si sostituiscono a 90000 km.

Fatto sta che sono andato a ritirare la macchina ed ho ancora quel tipo di rumore molto fastidioso. Lo avverto intorno ai 40/50 km/h.... Sono tornato in Opel abbastanza innervosito e mi hanno detto che potrebbe essere o l'attrito dei dischi oppure un sassolino tra il disco e la pastiglia dei freni.... Ora fissato un nuovo appuntamento per fare un giro di prova con il capo officina! Devono risolvermi il problema!!!

Ti aggiornerò :)

Alessio

Ciao guarda che ti hanno fregato ! Gli ammortizzatori posteriori io non li ho mai cambiati su nessuna auto che ho posseduto, sto attento a non prendere buche però!...la precedente astra H 1.7 cdti l'ho venduta che aveva 150.000 km e chi l'ha comprata è arrivato a 220.000 km e non ha ancora mai cambiato gli ammortizzatori ne anteriori ne posteriori.....certo che se tu le buche che incontri le centri tutte allora e tutta una altra storia ....ma tenendo bene l'astra ti posso assicurare che puoi arrivare anche a 300 k senza mai cambiare nessun ammortizzatore ! l'attrito dei dischi di solito produce un cigolio caratteristico .....e la storia del sassolino mi sembra una presa per il di dietro .....io comunque ho un problema agli ammortizzatori anteriori e non gli ammortizzatori stessi ma i supporti i dischetti che si trovano nel punto di aggancio che si sono consumati un pò ma nulla di grave .....comunque t'hanno fregato secondo me t'hanno fatto cambià gli ammo quando n'c'era bisogno!
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

Re: Rumore quando sterzo a dx in manovra

Messaggiodi Pablo1271 » 28/06/2018, 5:31

Oltre alle buche bisogna stare ASSOLUTAMENTE attenti agli affossamenti , tipo giunture sui viadotti e molte dune fatte a c...o!!!
[b]Astra j Cosmo s 2.0 Blue Waterworld-19" anno 2011 ROTTAMATA A 250.000 KM

Ora la Mitica Astra j1.6 cosmo s 180 cv nera
Pablo1271
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/05/2015, 16:10
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 1.6 cosmo s turbo 180 cv
Altra Opel: Agila 1.2 2012
Umore: Rilassato

Re: Rumore quando sterzo a dx in manovra

Messaggiodi Lo_scassinatore » 28/06/2018, 15:13

Pablo1271 ha scritto:Oltre alle buche bisogna stare ASSOLUTAMENTE attenti agli affossamenti , tipo giunture sui viadotti e molte dune fatte a c...o!!!
:ook e me lo dici a me che sono pure motociclista??
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

Re: Rumore quando sterzo a dx in manovra

Messaggiodi 80luca » 26/09/2019, 8:10

E da un paio di giorni che sento un gigolio tipo porta arruginita quando giro il volante anche di pochissimo sia in corsa che da fermo.
Il gigolio lo sento proprio sotto il volante.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Astra t 2011 1.7 turbodiesel 110 cv
80luca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/09/2019, 7:50
Località: FIESSO d'artico (VE)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sw sport tourer 17 diesel 110 cv

Re: Rumore quando sterzo a dx in manovra

Messaggiodi Lo_scassinatore » 23/10/2019, 10:37

io lo avverto solo in inverno quando fa molto freddo ...da quello che ho letto in giro dovrebbe dipendere dai piattelli usurati degli ammortizzatori anteriori
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron