Spia MIL accesa..

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Spia MIL accesa..

Messaggiodi ilrulez » 26/10/2017, 16:27

Buonasera a tutti e grazie in anticipo per il vostro aiuto,
ho fatto una ricerca per trovare il topic in cui avevo letto di accensioni della spia del MIL ma non lo trovo più, chiedo scusa ai moderatori per il nuovo topic.

Veniamo al problema, ho acquistato un'Astra SW diesel 1.7 da 110 cv del 2014, con 19700 due settimane fa da un concessionario Mercedes a Verona. Macchina in perfette condizioni interne ed esterne. Il giorno che l'ho ritirata ho percorso circa 500 km e non mi ha dato nessun problema. Il giorno successivo dopo altri 300 km si accende la spia del MIL, vado in officina Opel della mia zona (Poggibonsi), attaccano il tester mi dicono che segnala un problema di rigenerazione del FAP, spengono la spia e mi dicono di girarci ancora un giorno per vedere se rigenera o se da problemi. Dopo altri 200 km circa (due giorni), si riaccende la spia. Riporto l'auto in officina riattaccano tutto e questa volta segnala un guasto al sensore 1 dello scarico. La macchina ha una di quelle garanzie che non valgono nulla (cargarantie) che però, il caso vuole, copre il guasto. Sostituiscono il pezzo in un giorno e mi mandano via con l'auto. Il giorno successivo percorro circa 80 km, nessun problema. Il pomeriggio del giorno dopo ancora vado ad accendere la macchina e....sorpresa! La spia del Mil è accesa! Torno in officina, attaccano il tester e il problema registrato è sempre il sensore 1, mi dicono che non hanno registrato il cambio di sensore a livello di centralina, lo fanno e mi mandano via con un saluto e la speranza di non vederci più per qualche giorno (reciproca, anche se sono stati sempre cortesi e disponibili). Oggi pomeriggio ho acceso la macchina e indovinate? La mia amica spia del Mil è accesa, armato di pazienza torno in officina, collegano la macchina e il problema è sempre il sensore 1, la tirano su con il ponte, staccano entrambi i sensori (1 e 2), leggono le temperature, soffiano con l'immancabile compressore e mi dicono che la temperatura del sensore 1 è di 90° a macchina appena spenta, mentre quella del 2 è 140°, il che è anomalo. Rimontano il tutto, ingannano la centralina simulando la sostituzione dell'1 (quello che la centralina sembra non riconoscere), ordinano un sensore 2 per sicurezza e mi mandano via. Che ne pensate? Idee? Ho come la sensazione che domani sarò nuovamente in officina..
ilrulez
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/10/2017, 16:02
Località: (Colle di val d'Elsa)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra SW 1.7 110 CV Diesel

Re: Spia MIL accesa..

Messaggiodi Gundam75 » 27/10/2017, 8:11

Non possiedio la tua motorizzazione (per fortuna vado a gpl) ma dal mio meccanico di fiducia la scorsa settimana c'erano due astra diesel pronte per la "defappazione" (scusa il termine poco ortodosso)

Purtroppo il fap è una rogna... in officina c'era una opel mocca con marmitta bruciata causa il distacco di un pezzo di fap.

Ho visto la marmitta ed il pezzo di fap....
Gundam75
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 21/11/2013, 15:53
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J - 1.4T GPL - 200K KM


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti