ATTENZIONE!!! PER CHI HA LO SHORT SHIFTER MTECH!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

ATTENZIONE!!! PER CHI HA LO SHORT SHIFTER MTECH!

Messaggiodi involt » 22/10/2017, 17:21

Come chi ha montato (o si è fatto montare) lo short shifter della MTech saprà sicuramente, il comando del cambio consiste in due tiranti che hanno in corrispondenza di ognuno dei capi delle testine con un alloggiamento per una sferetta. Il sistema costiusce uno snodo sferico (Unibal) e le sfere che alloggiano nella testina, lato cambio, sono sui leveraggi che comandano i selettori, uno dei quali è appunto quello che viene sostituito con lo short shifter. La sfera dello snodo è in questo caso la testa di una vite, che quindi è avvitata e non saldata al leveraggio.

Se per qualche motivo la resistenza a livello dello snodo è eccessiva, lo sforzo esercitato sul tirante può svitare la vite. Se ciò accade, vi trovate improvvisamente senza l'uso del cambio, con tutto quello che ciò comporta. Se vi accade che il tirante si sganci, le conseguenze non possono essere rimediate senza smontare tutto; se non avete l'utensileria che vi serve per smontare tutto, rimanete per strada (nella migliore delle ipotesi), In questo caso le soluzioni sono solo due: o chiamare il soccorso stradale con autogru, o, se sapete dove mettere le mani, inserire la seconda e cercare di tornare a casa con quella. Se doveste fare manovra, dovete inserire manualmente la retromarcia, fermarvi, reinserire la marcia avanti, e così via. Data la posizione del leveraggio, se non avete guanti adatti, il rischio di scottature è alto, e quella di ferirvi lo è pure.

Se avete questo componente montato, parlate con la vostra officina e considerate la possibilità di un punto di saldatura sulla vite.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: ATTENZIONE!!! PER CHI HA LO SHORT SHIFTER MTECH!

Messaggiodi lorenzino » 23/10/2017, 16:49

Azz che rogna :paura
Grazie involt per l'informazione :ok
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: ATTENZIONE!!! PER CHI HA LO SHORT SHIFTER MTECH!

Messaggiodi involt » 23/10/2017, 17:05

lorenzino ha scritto:Azz che rogna :paura

Eccome! Non immagini nemmeno... :mahh
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: ATTENZIONE!!! PER CHI HA LO SHORT SHIFTER MTECH!

Messaggiodi lorenzino » 23/10/2017, 17:12

involt ha scritto:
lorenzino ha scritto:Azz che rogna :paura

Eccome! Non immagini nemmeno... :mahh


Dalla tua risposta mi par di capire che....straAzzzz....
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: ATTENZIONE!!! PER CHI HA LO SHORT SHIFTER MTECH!

Messaggiodi involt » 23/10/2017, 18:16

Sono stato fortunato. E' successo in una situazione nella quale ho avuto dove fermarmi e l'ho potuto fare senza problemi. Ho avuto una fortuna con la "C" maiuscola; in qualunque altra situazione avrei avuto problemi molto più grossi.

Io non sono uno che "si risparmia"; una volta portai la Calibra in officina spingendola da solo per quasi due chilometri, in città. Ma fare manovra da solo a spinta con un'auto da 1600 kg, in pendenza, le gomme da 235 e l'autobloccante è al di là delle mie possibilità. Ho risolto manovrando il cambio direttamente dallo short shifter, e tornando a casa in seconda. Ma occorre essere in due.

Ho scritto a Mtech (ora 4tech). Vediamo cosa rispondono.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: ATTENZIONE!!! PER CHI HA LO SHORT SHIFTER MTECH!

Messaggiodi th3n3xu5 » 24/10/2017, 4:24

Ciao Involt, brutta storia , hai pensato ad utilizzare del frenafiletti rosso forte per la vite?
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si

Re: ATTENZIONE!!! PER CHI HA LO SHORT SHIFTER MTECH!

Messaggiodi involt » 24/10/2017, 4:56

th3n3xu5 ha scritto:Ciao Involt, brutta storia , hai pensato ad utilizzare del frenafiletti rosso forte per la vite?


Ciao th3n3xu5, no, non ci avevo pensato, ed è un'ottima alternativa al punto di saldatura. Farò questo.
Grazie! :)

EDIT: fatto, con frenafiletti!
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: ATTENZIONE!!! PER CHI HA LO SHORT SHIFTER MTECH!

Messaggiodi involt » 24/10/2017, 17:34

Si sono offerti di inviarmi un'altra vite con testa sferica... :mahh
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: ATTENZIONE!!! PER CHI HA LO SHORT SHIFTER MTECH!

Messaggiodi lorenzino » 24/10/2017, 19:00

involt ha scritto:Sono stato fortunato. E' successo in una situazione nella quale ho avuto dove fermarmi e l'ho potuto fare senza problemi. Ho avuto una fortuna con la "C" maiuscola; in qualunque altra situazione avrei avuto problemi molto più grossi.

Io non sono uno che "si risparmia"; una volta portai la Calibra in officina spingendola da solo per quasi due chilometri, in città. Ma fare manovra da solo a spinta con un'auto da 1600 kg, in pendenza, le gomme da 235 e l'autobloccante è al di là delle mie possibilità. Ho risolto manovrando il cambio direttamente dallo short shifter, e tornando a casa in seconda. Ma occorre essere in due.

Ho scritto a Mtech (ora 4tech). Vediamo cosa rispondono.


Beh dai....in effetti la situazione avrebbe potuto essere molto più problematica...

involt ha scritto:Si sono offerti di inviarmi un'altra vite con testa sferica... :mahh

:shock: Non ho parole :shock:

Questo oggettino costa quasi 200 € (ora non ricordo la cifra esatta). Il solo pezzo di metallo, ovviamente, non li vale. Mi aspettavo una qualità costruttiva decisamente migliore.
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: ATTENZIONE!!! PER CHI HA LO SHORT SHIFTER MTECH!

Messaggiodi involt » 24/10/2017, 19:15

lorenzino ha scritto: Beh dai....in effetti la situazione avrebbe potuto essere molto più problematica...


Infatti. Mi ritengo baciato dalla fortuna... almeno in questo caso :mrgreen:

lorenzino ha scritto: Questo oggettino costa quasi 200 € (ora non ricordo la cifra esatta). Il solo pezzo di metallo, ovviamente, non li vale. Mi aspettavo una qualità costruttiva decisamente migliore.


169 €, per essere precisi; conto i 54 di quello Audi. Ed è proprio per questo che ho scritto loro. Intendevo dir loro, tra le righe "badate che se voi vendete un pezzo di ferro ad una cifra esorbitante, e la gente resta appiedata, non ci fate una bella figura". Ma pare non gli interessi... :mahh
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: ATTENZIONE!!! PER CHI HA LO SHORT SHIFTER MTECH!

Messaggiodi lorenzino » 25/10/2017, 17:48

Oggi ho controllato le condizioni del mio short shifter. Direi che è ok, la vite incriminata sporge dall'oggettino di un filino (giusto giusto per non poterci avvitare un dado...)
L'idea del frenafiletti mi sembra ottima.
Certo che ce ne vuole prima che la vite esca del tutto.....magari la tua ha un qualche difetto di produzione.
Io ci darò una controllata ogni tanto, se si svita anche di poco, la tolgo del tutto e vado col frenafiletti.
:ciaoz
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: ATTENZIONE!!! PER CHI HA LO SHORT SHIFTER MTECH!

Messaggiodi involt » 25/10/2017, 20:12

lorenzino ha scritto:...se si svita anche di poco, la tolgo del tutto e vado col frenafiletti.


anche perchè. una volta svitata del tutto e rimasta inserita nello snodo Unibal, tirarla fuori da lì senza rovinare la filettatura è un compito molto divertente... :mrgreen:
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: ATTENZIONE!!! PER CHI HA LO SHORT SHIFTER MTECH!

Messaggiodi vittocecco » 29/10/2017, 15:40

Mi collego solo ora dopo molti giorni...
Certo che una sorta di frenafiletti avrebbe dovuto essere utilizzato già in sede costruttiva o, al limite, doveva esserne suggerito l'utilizzo in fase di montaggio...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: ATTENZIONE!!! PER CHI HA LO SHORT SHIFTER MTECH!

Messaggiodi involt » 03/11/2017, 6:19

vittocecco ha scritto:Mi collego solo ora dopo molti giorni...
Certo che una sorta di frenafiletti avrebbe dovuto essere utilizzato già in sede costruttiva o, al limite, doveva esserne suggerito l'utilizzo in fase di montaggio...


Lo short shifter viene spedito già "assemblato" (cioè, con la testa sferica già avvitata, considerato che non ci sarebbe null'altro da montare :mrgreen: ), quindi utilizzare autonomamente un frenafiletti non viene in mente.; d'altra parte, qualcosa dovrebbero far loro, ed era questo il senso della mia segnalazione "soft" alla quale hanno risposto a quel modo... :mah

Nel leveraggio originale la testa sferica è bloccata da qualcosa inserito dalla parte opposta, e la cosa avrà il suo motivo. Avrebbero dovuto considerarlo... :mahh
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti